Autore Topic: Sampdoria Catania  (Letto 5256 volte)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria Catania
« Risposta #30 il: 08 Novembre 2010, 11:06:14 am »
Bravo Thor,
qua sono tutti felici e contenti di come gioca il Catania, beati loro. Io, purtroppo con Dahlia vedo altre partite. IL prossimo anno cambierò o non rinnoverò il contratto.
Partia di ieri,? ... Solita.
Maxi spalle alla porta e sulu comu un pazzu, pochissimi tiri in porta e altrettanti pochissime azioni filtranti e verticalizzazioni. Emozioni, seduto sul divano = 0 tanto che mia moglie e le mie figlie da un mese circa vengono "a muta muta" a guardarmi, perchè gli sembra che dormo.
Dov'è quella squadra che ricorda Marco 69?
Pare che abbiano il freno a mano inserito. L'unica impressione che ho avuto, in questo ultimo mese è che se avessero osato solo un po' di più, non ce ne sarebbe stato per nessuno.
Ma il nostro obiettivo è la salvezza e quella si conquista un poco alla volta. Piano piano...
Cho camurria!
Saluti e Fozza Catania

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria Catania
« Risposta #31 il: 08 Novembre 2010, 11:23:52 am »
No THOR..io non sono buonista..
E non sono neppure soddisfatto...

Ma mi dicono che devo aspettare..

Cosa non so..Ma aspetto..

Magari con l'Udinese..facciamo persino gol...

L'importante, come dice qualche osservatore acuto del cabaret domenicale, che abbiamo un maestro che insegni calcio. Poi se questo maestro afferma che " Maxi Lopez non deve pensare al gol..ma a giocare.." poco importa.
Del resto dall'avvento del pelato di fusignano...Lo schema comanda sui giocatori...

Non il viceversa.
Infatti..quando Silvio fu messo a dover scegliere tra il Profeta di fusignano e Marco Van Basten..Scelse Van Basten.

GIUSTAMENTE.
E sempre a proposito di professori..Me ne ricordo uno che si ostinava a fare giocare Zampagna all'ala..

Un  Maestro..Davvero...

Ma..oh...sono contento..Fa scherzi THOR..

Sul Cabaret domenicale hanno fatto vedere tutte le volte che Maxi ha perso palla, anticipato dai centrali Doriani..
Eh..si sono dei volponi..incredibile..Lopez spalle alla porta..veniva preso d'anticipo..A volte si faceva persino stendere..'sto impunito..
Ah..casualmente due volte e' stato lanciato rasoterra..funcia alla porta..

Il centrale, stavolta non lo ha nemmeno visto..Ma..questi sono dettagli.

Pensi a giocare..E non al gol..Il resto verra' da se'..

Che maestro..che filosofo che abbiamo in panca, caro THOR... ;-)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria Catania
« Risposta #32 il: 08 Novembre 2010, 11:30:24 am »
Io concordo con Lo Monaco quando manifesta il pentimento di non aver ceduto Maxi Lopez a giugno! Che ce facciamo di attaccante del genere? Per come giochiamo non serve!!! A noi fanno comodo solo mediani e trequartisti, il resto è optional di discreta importanza.
Maxi Lopez è un giocatore che ovunque avrebbe già almeno sei gol all'attivo. Eccetto qui....!!
La squadra ieri ha fatto bene il compitino, non ha preso gol e per qualcuno questo è un risultato positivo, un punto prezioso su cui ripartire, come se avessimo tenuto testa al Real Madrid.....
Ma se non vinciamo queste partite contro chi dovremmo vincere?
Per favore, cerchiamo di essere obiettivi e dire le cose come stanno: è un sacrilegio vedere una squadra del genere "vivacchiare"  ad ogni partita, con lo spauracchio del solito errore difensivo che puntualmente e normalmente si verifica. Per una squadra che si difende per 90 minuti a partita capita di sbagliare ...... anche se hai i campioni del mondo prima o poi qualcosa sfugge.
Il Catania del serbo giocava per vincere e ti capitava di soffrire una partita dietro, ma poi alla prima occasione portavamo almeno te uomini in area e facevamo gol (Juve, Lazio, Milan, Cagliari..).
Il Catania dello svizzero invece gioca per non far vincere l'avversario con la conseguenza che non costruisce e lascia sempre punti tanto importanti quanto decisivi.....
Domenica è derby!! Pensare di vedere una squadra come quella di ieri ... mi fa venire la pelle d'oca..Speriamo bene!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria Catania
« Risposta #33 il: 08 Novembre 2010, 12:32:51 pm »

Infatti..quando Silvio fu messo a dover scegliere tra il Profeta di fusignano e Marco Van Basten..Scelse Van Basten.


...mi permetto di menzionare anche che la rivista specializzata World Soccer classifico' il Milan 88-89 al primo posto come la squadra di club piu' forte di tutti i tempi....e io aggiungo di Marco Van Basten:il piu' grande centravanti in assoluto della storia del calcio che faceva le cose piu' difficili e straordinarie con semplicita' ed eleganza.
L'ho incontrato una quindicina di giorni fa vicino gli studi televisivi di Amsterdam.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Sampdoria Catania
« Risposta #34 il: 08 Novembre 2010, 03:20:13 pm »
Casorezzo (MI), 8 Novembre 2010
Caro GPalermo 1954,
dal momento che non ho granché da scrivere sulla partita di ieri, cui non ho potuto assistere per la cresima di mio nipote, preciso che il Milan di Sacchi vinse lo scudetto nell'87/88, ovvero nel primo anno di C1 del Catania, dopo la mesta retrocessione a Cesena, che ebbe come gloriosa appendice lo spareggio con la Nocerina per non finire in C2. L'88/89 fu l'anno dello scudetto dell'Inter dei record con Trapattoni: fino a calciopoli è stato l'ultimo dell'Inter. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria Catania
« Risposta #35 il: 08 Novembre 2010, 04:12:55 pm »
è un sacrilegio vedere una squadra del genere "vivacchiare"  ad ogni partita, con lo spauracchio del solito errore difensivo che puntualmente e normalmente si verifica. Per una squadra che si difende per 90 minuti a partita capita di sbagliare


Mi raccomando Antonio: resistete ancora una settimana. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria Catania
« Risposta #36 il: 08 Novembre 2010, 04:36:24 pm »
Oltretutto ho avuto la bruttissima sensazione che in fase offensiva i giocatori siano frenati in maniera assurda dalla pedante applicazione di schemi che non gradiscono. Nessuno spazio alla fantasia.
Mi sà che dobbiamo rassegnarci ad un'altro campionato anonimo, con relativa salvazza nelle ultime giornate, e con questa rosa mi sembra un peccato mortale.

Ciao a tutti.
Vedo con piacere che anche altri autorevoli tifosi hanno questa sensazione che già la scorsa settimana "esternavo" nel mio post. Certo se le cose continuano così la conclusione di umastru è inevitabile.
Personalmente ritengo che (ed in questo concordo con Cantarutti), siamo su un sottile filo di rasoio fra il decollo possibile e la fine della pista (con conseguente disastro).

Tuttavia continuo ad essere ottimista, per alcune ragioni.
- Nelle prime giornate di campionato, una squadra non esprime mai il suo potenziale atletico (sarebbe da folli preparare uno sprint iniziale e cedere alla distanza). Quindi i mesi di Novembre-Dicembre inizieranno, sotto questo punto di vista ad essere più veritieri sulle possibilità del Catania.
- Stanno recuperando giocatori d'attacco dall'elevato tasso tecnico e fantasia. E quando entra LLama si vede subito. Aspettiamo Barrientos (ma lo vedremo mai in campo con continuità?). Questi giocatori (e non dimentichiamo Mascara portato al suo posto) potranno sopperire al rigore degli schemi con una maggiore creatività negli ultimi 20 metri.
- La difesa è ben registrata. Ed anche in una situazione di "emergenza" abbiamo un giocatore come Bellusci (una promessa del calcio italiano, ricordiamolo) che ha la possibilità di mostrare tutto il suo valore.
- Dal punto di vista dei punti in classifica non siamo messi male (a differenza del disastro dell'anno scorso). Certo la classifica è corta, ma è corta sia in alto che in basso.
- Abbiamo uno dei migliori attaccanti della storia del Catania. Se non gli offuscano il cervello pretendendo quello che ha fatto l'anno scorso e lo lasciano tranquillo dandogli anche il tempo di mettere a regime il suo poderoso fisico, inizierà a segnare, solo o in compagnia.
- Vi è una buona solidità psicologica: certo qualcosa sfugge, non esiste la partita perfetta, ma la squadra ha personalità e sa sempre come fronteggiare l'avversario. Se il Catania avesse vinto ieri nessuno avrebbe potuto gridare al furto.

Questi i motivi di ottimismo. Quelli di pessimismo emergono se paragoniamo questo Catania a quello di Mihajlovic. Ma quella era un'altra storia ed un altro tecnico e quindi un'altro modo di intendere il match in campo (chiedere a Firenze del cambio Prandelli - Mihajlovic, per noi il migliore). Ogni allenatore ha la sua storia e le sue esperienze. Non vedo proprio per ora nessun motivo di cercare "oltre" Giampaolo, anche perchè c'è poco in giro di allenatori bravi.

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria Catania
« Risposta #37 il: 08 Novembre 2010, 06:25:59 pm »
Citazione
Stanno recuperando giocatori d'attacco dall'elevato tasso tecnico e fantasia. E quando entra LLama si vede subito. Aspettiamo Barrientos (ma lo vedremo mai in campo con continuità?). Questi giocatori (e non dimentichiamo Mascara portato al suo posto) potranno sopperire al rigore degli schemi con una maggiore creatività negli ultimi 20 metri.
 

Vasco,
come tu scrivi: la svolta nel gioco del catania starebbe nel recupero di un giocatore (Barrientos) il cui futuro sta diventando sempre più misterioso e nella collocazione di Mascara in posizione più offensiva, ma non penso che il buon Peppe si sia ridotto a fare il terzino per una sua precisa volontà. Probabilmente è vero che l'exploit di Sinisa ha creato eccessive illusioni ma è altrettanto vero che Giampaolo fino ad ora si è distinto per una ossessiva applicazione tattica e ricerca della copertura difensiva. A mio avviso questo atteggiamento, alla lunga, è rischioso in quanto potrebbe far decrescere la fiducia della squadra nei propri mezzi

speriamo bene...   

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria Catania
« Risposta #38 il: 08 Novembre 2010, 07:30:24 pm »
è un sacrilegio vedere una squadra del genere "vivacchiare"  ad ogni partita, con lo spauracchio del solito errore difensivo che puntualmente e normalmente si verifica. Per una squadra che si difende per 90 minuti a partita capita di sbagliare


Mi raccomando Antonio: resistete ancora una settimana. ;-)

Tranquillo Sergio ....  stiamo facendo l'impossibile per .. accontentarvi!!! :-(

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria Catania
« Risposta #39 il: 08 Novembre 2010, 10:00:26 pm »
A parte che al momento nessuna,dico nessuna squadra affrontata ha giocato meglio del Catania.Ed hanno sempre creato meno occasioni del Catania stesso.Ieri la sampdoria ha giocato uguale al Catania.E' siamo a 10 squadre.

Lopez ieri si faceva anticipare sempre,nell'uno contro uno.Non riusciava manco a stopparla e far salire la squadra.

Cmq non e' importante il Catania ma che Lopez segni e abbia decine di palle gol.Il resto non conta.

E' cmq chiacchere perse,bastava solo informarsi su come Giampaolo gioca da sempre.

Io sono soddisfatto della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Sampdoria Catania
« Risposta #40 il: 08 Novembre 2010, 10:09:48 pm »
Bravo Thor,
qua sono tutti felici e contenti di come gioca il Catania, beati loro. Io, purtroppo con Dahlia vedo altre partite. IL prossimo anno cambierò o non rinnoverò il contratto.
Partia di ieri,? ... Solita.
Maxi spalle alla porta e sulu comu un pazzu, pochissimi tiri in porta e altrettanti pochissime azioni filtranti e verticalizzazioni. Emozioni, seduto sul divano = 0 tanto che mia moglie e le mie figlie da un mese circa vengono "a muta muta" a guardarmi, perchè gli sembra che dormo.
Dov'è quella squadra che ricorda Marco 69?
Pare che abbiano il freno a mano inserito.
Basta Carusi, ora cominciate a pagare i diritti d'autore! ::) ::) ::)
Sapete chi mi ricorda quello? Il peggior Sacchi, che si arrabbiava con Van Basten quando segnava non rispettando gli schemi.
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Sampdoria Catania
« Risposta #41 il: 08 Novembre 2010, 10:16:17 pm »
Oltretutto ho avuto la bruttissima sensazione che in fase offensiva i giocatori siano frenati in maniera assurda dalla pedante applicazione di schemi che non gradiscono. Nessuno spazio alla fantasia.
Mi sà che dobbiamo rassegnarci ad un'altro campionato anonimo, con relativa salvazza nelle ultime giornate, e con questa rosa mi sembra un peccato mortale.

Ciao a tutti.
Vedo con piacere che anche altri autorevoli tifosi hanno questa sensazione che già la scorsa settimana "esternavo" nel mio post. Certo se le cose continuano così la conclusione di umastru è inevitabile.
Personalmente ritengo che (ed in questo concordo con Cantarutti), siamo su un sottile filo di rasoio fra il decollo possibile e la fine della pista (con conseguente disastro).

Tuttavia continuo ad essere ottimista, per alcune ragioni.
- Nelle prime giornate di campionato, una squadra non esprime mai il suo potenziale atletico (sarebbe da folli preparare uno sprint iniziale e cedere alla distanza). Quindi i mesi di Novembre-Dicembre inizieranno, sotto questo punto di vista ad essere più veritieri sulle possibilità del Catania.
- Stanno recuperando giocatori d'attacco dall'elevato tasso tecnico e fantasia. E quando entra LLama si vede subito. Aspettiamo Barrientos (ma lo vedremo mai in campo con continuità?). Questi giocatori (e non dimentichiamo Mascara portato al suo posto) potranno sopperire al rigore degli schemi con una maggiore creatività negli ultimi 20 metri.
- La difesa è ben registrata. Ed anche in una situazione di "emergenza" abbiamo un giocatore come Bellusci (una promessa del calcio italiano, ricordiamolo) che ha la possibilità di mostrare tutto il suo valore.
- Dal punto di vista dei punti in classifica non siamo messi male (a differenza del disastro dell'anno scorso). Certo la classifica è corta, ma è corta sia in alto che in basso.
- Abbiamo uno dei migliori attaccanti della storia del Catania. Se non gli offuscano il cervello pretendendo quello che ha fatto l'anno scorso e lo lasciano tranquillo dandogli anche il tempo di mettere a regime il suo poderoso fisico, inizierà a segnare, solo o in compagnia.
- Vi è una buona solidità psicologica: certo qualcosa sfugge, non esiste la partita perfetta, ma la squadra ha personalità e sa sempre come fronteggiare l'avversario. Se il Catania avesse vinto ieri nessuno avrebbe potuto gridare al furto.

Questi i motivi di ottimismo. Quelli di pessimismo emergono se paragoniamo questo Catania a quello di Mihajlovic. Ma quella era un'altra storia ed un altro tecnico e quindi un'altro modo di intendere il match in campo (chiedere a Firenze del cambio Prandelli - Mihajlovic, per noi il migliore). Ogni allenatore ha la sua storia e le sue esperienze. Non vedo proprio per ora nessun motivo di cercare "oltre" Giampaolo, anche perchè c'è poco in giro di allenatori bravi.
Scusa, ma se và tutto bene, mi spieghi il motivo del silenzio stampa?
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria Catania
« Risposta #42 il: 09 Novembre 2010, 12:01:12 pm »
Scusa, ma se và tutto bene, mi spieghi il motivo del silenzio stampa?
"U Mastru"

Sappiamo tutti che in questi anni il rapporto fra la stampa ed il Catania (società) è stato sempre a dir poco problematico. Siamo in uno di quei momenti di "crisi".
Probabilmente la stampa viene considerata un elemento di "disturbo" di questa fase che, credo, sia considerata "di maturazione" della squadra.
Se è così i frutti "maturi" dovremmo vederli presto. Se non succederà i problemi verranno fuori lo stesso, al di là del silenzio stampa.
Ciao

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria Catania
« Risposta #43 il: 09 Novembre 2010, 05:35:42 pm »


Scusa, ma se và tutto bene, mi spieghi il motivo del silenzio stampa?
"U Mastru"
[/quote] Mastru,non ne perdi una!Un censore della "cura morum"! ;-)
Credo che il bombardamento mediatico di informazioni a cui siamo sottoposti spesso ci fa perdere un po' della nostra capacita' di critica serena ed obiettiva che in tempi normali riusciamo a controllare e gestire meglio.A ogni fatto diamo una interpretazione costruita su basi di supposizioni dove i fatti diventano misfatti,nella fattispecie a una scelta dell'allenatore,dettata da una sua convinzione,di non convocare Barrientos diventa un provvedimento disciplinare o chissa' quale castigo...perche' lui ha fatto pi.pi fuori del vater..e ha macchiato la mouquette..e percio' il silenzio stampa per sistemare le cose e perche' non va bene niente..
Il silenzio stampa,caro amico,e' o l'espressione del fenomeno di protesta contro qualcosa o qualcuno,
e questo non mi pare il caso dei nostri eroi domenicali,oppure puo' essere uno strumento atto a raggiungere un obiettivo mediante una maggiore concentrazione e non lasciare campo ad alcuna distrazione o dichiarazioni poi male interpretate...come qualche volta fai tu...
Qualcuno prima di me ha detto che a volte le parole sono armi cariche...e io aggiungo...che bisogna stare attenti ad usarle ;-) ;-)
In una fase di campionato dove girano notizie false e dove invece occorre una opera di reciproca mutualita' per raggiungere gli obiettivi , ci metti anche che le dichiarazioni sono rilasciate dopo un grande sforzo fisico a un giornalista in cerca della notizia sensazionale ti rendi conto che forse la scelta migliore e' quella di starsene per un po' zitti.
U mastru,tu sai meglio di me come vanno certe cose in casa Catania e come tutto e' strumentalizzato e come su una dichiarazione innocente o su una notizia inventata i media e la gente
"mani di fata" ci fanno l'ordito, il punto croce,merletti e...veleni...
Ti saluto,ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: Sampdoria Catania
« Risposta #44 il: 09 Novembre 2010, 10:00:11 pm »


Scusa, ma se và tutto bene, mi spieghi il motivo del silenzio stampa?
"U Mastru"
Mastru,non ne perdi una!Un censore della "cura morum"! ;-)
Credo che il bombardamento mediatico di informazioni a cui siamo sottoposti spesso ci fa perdere un po' della nostra capacita' di critica serena ed obiettiva che in tempi normali riusciamo a controllare e gestire meglio.A ogni fatto diamo una interpretazione costruita su basi di supposizioni dove i fatti diventano misfatti,nella fattispecie a una scelta dell'allenatore,dettata da una sua convinzione,di non convocare Barrientos diventa un provvedimento disciplinare o chissa' quale castigo...perche' lui ha fatto pi.pi fuori del vater..e ha macchiato la mouquette..e percio' il silenzio stampa per sistemare le cose e perche' non va bene niente..
Il silenzio stampa,caro amico,e' o l'espressione del fenomeno di protesta contro qualcosa o qualcuno,
e questo non mi pare il caso dei nostri eroi domenicali,oppure puo' essere uno strumento atto a raggiungere un obiettivo mediante una maggiore concentrazione e non lasciare campo ad alcuna distrazione o dichiarazioni poi male interpretate...come qualche volta fai tu...
Qualcuno prima di me ha detto che a volte le parole sono armi cariche...e io aggiungo...che bisogna stare attenti ad usarle ;-) ;-)
In una fase di campionato dove girano notizie false e dove invece occorre una opera di reciproca mutualita' per raggiungere gli obiettivi , ci metti anche che le dichiarazioni sono rilasciate dopo un grande sforzo fisico a un giornalista in cerca della notizia sensazionale ti rendi conto che forse la scelta migliore e' quella di starsene per un po' zitti.
U mastru,tu sai meglio di me come vanno certe cose in casa Catania e come tutto e' strumentalizzato e come su una dichiarazione innocente o su una notizia inventata i media e la gente
"mani di fata" ci fanno l'ordito, il punto croce,merletti e...veleni...
Ti saluto,ciao.
[/quote]
Bel discorsetto, complimenti, però, c'è sempre un però ::) ::) ::)
L'anno scorso in una situazione in una situazione decisamente più "drammatica" non si è fatto un ricorso così massiccio al silenzio stampa.
Di sicuro il motivo non è la contestazione dei tifosi, fino adesso quattro fischi a fine della partita con la fiorentina.
Il problema mi sà che stavolta sono alcuni giocatori pronti ad esplodere.
Sia ben chiaro che io non critico la (saggia) scelta della società, anzi,la trovo giusta e appropriata. Come non critico la scelta di quello come allenatore.
A limite da tifoso appassionato critico le scelte di quello, che hanno creato questo clima dentro lo spoglatoio.
Per il resto, non posso essere che contento dell'attuale situazione contigente del Catania Calcio, ormai splendida realtà della serie A italiana. Se poi anche quest'anno ci sarà da penare, pacienza, speriamo nel prossimo, perchè sono sicuro che sempre in A saremo.
"U Mastru"
P.s. Questo forum per me è un oasi di serenità pur tra le polemiche e critiche feroci. Basta uscire da questa realtà virtuale per ritrovarsi in un mare di problemi drammatici che stanno affogando( e non è solo un modo di dire) questo povero stivale. Adesso si è passati anche a negare l'evidenza. Fino a ieri per il governo sembrava che in veneto non fosse successo niente, Io invece ho visto un mio collega piangere nel veder distrutto il sogno di suo padre e il suo.