Autore Topic: Catania-Florentia Viola  (Letto 4025 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2010, 02:47:59 pm »
Vediamo di occuparci dell'unica squadra alla quale in 4 anni di A non abbiamo MAI strappato un punto.
Un mio amico carissimo dice che aspetta questa partita piu' di un derby..

Io ho visto una squadra pericolosa ed in salute con uno Jovetic immarcabile. Inoltre a differenza dell'Inter la viola viene con la testa sgombra e nulla da perdere.

Sara' una gara piu' difficile di quella fatta con l'Inter.
Concordo sulla difficoltà. Delle statistiche non terrei grande conto. Ogni partita fa storia a sé. Negli altri anni a mio parere abbiamo perso credo perchè Prandelli ha sovrastato tatticamente i nostri allenatori. Quest'anno con Mihajolovic avrà vita più dura e se la squadra continua a reggere fisicamente....qualcosa di buono verrà fuori.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2010, 04:39:27 pm »
Forse dico un'eresia ma io metterei Bellusci su Gilardino, perché mi sa che i suoi movimenti "in torsione" potrebbero essere fermati solo da gente agile, così come il miglior Silvestre. Attorno a Jovetic dovrà essere creata una gabbia, tra il terzino, il mediano e uno dei centrocampisti.

La loro difesa non è eccezionale (prendono sempre dei golas) ragion per cui dobbiamo attaccare bene e COSTANTEMENTE, soprattutto, nell'auspicato caso di passare in vantaggio, dobbiamo cercare anche di fare il secondo!!!

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2010, 04:51:30 pm »
Mah. Non sono convinto. Bellusci si è già fatto espellere un paio di volte !!!
In ogni caso ci vogliono dei difensori centrali agili e veloci e non certo Terlizzi che è lentissimo.
Comunque sicuramente questa partita non finirà con lo 0 - 0 !!!!!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2010, 04:57:45 pm »
Mah. Non sono convinto. Bellusci si è già fatto espellere un paio di volte !!!
In ogni caso ci vogliono dei difensori centrali agili e veloci e non certo Terlizzi che è lentissimo.
Comunque sicuramente questa partita non finirà con lo 0 - 0 !!!!!


E quindi chi abbiamo? Sarebbe bello potere anticipare Gila sempre, ma sappiamo che non potrà essere così. allora, cerchiamo di fermarlo mentre si gira pronto a colpire, ma per far questo ci vuole gente agile...
io confesso che per Bellusci ho una preferenza speciale...mi sembra veramente bravo. Purtroppo quello è un ruolo dove ti ci vuole esperienza, e non potrai mai fare bene se entri una volta ogni tanto oppure ti fanno giocare, quelle poche volte, da esterno difensivo. Io ad es. credo che il nostro Bellusci non sia da meno del sopravvalutatissimo Kjaer  ;-), però il nordico gioca sempre e acquisisce esperienza e sicurezza mentre il nostro sta quasi sempre in panca.

Sinisa sa quello che fa, però io oggi lo farei giocare (ma so che non giocherà). :-\ Va beh...forza Catania

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #19 il: 24 Marzo 2010, 11:57:49 pm »
Le parole di Sinisa sono state sintomatiche

Soffrire e ripartire.

Vuol dire che i ragazzi fisicamente non erano al massimo,considerando le troppe assenze e gli infortunati in campo

Alla fine Andujar una parata sola ha fatto.

Primo tempo giocato meglio da loro,meritavano il pareggio

Nel secondo potevamo chiuderla,ma potevamo anche pareggiarla nei minuti finali

Questa squadra ha fatto una rincorsa straordinaria,fisicamente e psicologicamente capirei anche una frenata.

Hanno tirata la carretta,complici tantissimi infortuni ora siamo alla frutta.

Ma direi che e' fatta.

Ora possiamo mettere sempre in campo i vari Bellusci,Augustin,Delvecchio,Ledesma,Sciacca.

Molti hanno bisogno di rifiatare.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #20 il: 25 Marzo 2010, 12:55:37 am »
Ciao a tutti.
Risultato fondamentale. Ma per carità, non consideriamo la salvezza acquisita. Tirare i remi in barca nelle prossime tre partite sarebbe disastroso. Il distacco dalla terz'ultima, l'Atalanta, è invariato a 7 punti e la stessa è in grande rimonta: potrebbe arrivare a 40 punti. Perciò proviamo a mantenere la media salvezza e, condizione fisica permettendo, andiamo avanti senza mollare. Ora il campionato del Catania si fa veramente difficile. Certo è importante il bottino di punti conquistato, ma ci sarà da soffrire fino all'ultima giornata.
« Ultima modifica: 25 Marzo 2010, 01:02:19 am da vasco »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #21 il: 25 Marzo 2010, 01:53:13 am »
Santuzzu, è ancora presto per dire che è fatta, mancano ancora 7 punti per poter archiviare la pratica. Verrà il tempo per far giocare chi è stato poco utilizzato o chi si sta riprendendo da gravi infortuni, verrà, ma non adesso, è ancora presto  ;-).
Nella partita di oggi poi non vedo nessuna frenata, abbiamo  incontrato una squadra forte, ed anche in forma, che ci ha costretto a giocare quasi costantemente nella nostra trequarti. I ragazzi sono stati tutti bravissimi, hanno dato tutto quel che poteveno, tutti, senza nessuna eccezione. Una citazione particolare solo per Mascara:superbo!
Stringiamo ancora i denti un altro piccolo sforza e sarà fatta!

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #22 il: 25 Marzo 2010, 08:59:50 am »
Aldo se lo dici tu :-D

Non ho detto tiriamo i remi in barca,e' cmq quelli che entrano non sono scarsi

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #23 il: 25 Marzo 2010, 09:12:18 am »
Vittoria meritata in considerazione della formazione rabberciata e delle beffarde sconfitte rimediate con i viola nei primi due anni dopo il ritorno in A.
Ora per retrocedere ci vorrebbe un certo impegno. Prevedo vita dura a Napoli, comunque.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #24 il: 25 Marzo 2010, 09:46:46 am »
Tanto tanto cuore...bravi ragazzi alla fine stremati ma vincenti!!!

attenzione la quota salvezza si alza, 40 punti obbligatori per stare tranquilli quindi recuperiamo forze ed infortunati e lottiamo ancora!!! =D> =D>

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #25 il: 25 Marzo 2010, 10:17:48 am »
Stupendo  =D> godo ancora una volta  ::), grandissima prova dei nostri ragazzacci.....non e' ancora finita, ci serve l'umilta' e raggiungere la certezza matematica al piu' presto.

Catania nel cuore

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #26 il: 25 Marzo 2010, 10:53:27 am »
Ottima partita considerato il goal a freddo e la forma e qualità della Fiorentina. Anch'io darei una medaglia a Mascara, uomo ovunque e anche oggi decisivo.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #27 il: 25 Marzo 2010, 11:09:52 am »
Ragazzi,
che sofferenza!!! negli ultimi minuti ero in coma, non vedevo l'ora che l'arbitro fischiasse,
comunque tutto questo ha reso questa vittoria ancora più bella, penso che il più sia fatto, ma guai a rilassarsi considerando il fatto che abbiamo qualche problemino in difesa, ieri praticamente abbiamo giocato con un solo "titolare" su 5, Silvestre ed eravamo praticamente senza terzini e dobbiamo ringraziare mascara e martinez che praticamente hanno posto rimedio al problema, perchè nonostante tutta la buona volontà dei due ragazzi Augustyn e Bellusci si vedeva che non erano a loro agio in quel ruolo ed avevano bisogno di aiuto, a proposito ma qualcuno sa cosa è successo ad Alvarez? perchè quando gioca lui, mi sentu chiu tranquillu.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #28 il: 25 Marzo 2010, 08:01:05 pm »
Anch'io darei una medaglia a Mascara, uomo ovunque e anche oggi decisivo.

Già.
Però fino a poche settimane non la pensavi così, ammettilo Fanta     ;-).
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #29 il: 25 Marzo 2010, 08:43:24 pm »
Anch'io darei una medaglia a Mascara, uomo ovunque e anche oggi decisivo.

Già.
Però fino a poche settimane non la pensavi così, ammettilo Fanta     ;-).

Sì, effettivamente per me Mascara é un pò come Lo Monaco...sono persone che stimo e a cui chiedo sempre l'eccellenza, quasi la perfezione. Quando rendono meno di quello che potrebbero sono anche un pò iper-critico. comunque la prima metà della stagione di Beppe é stata inguardabile, ora ha rpeso forma e freschezza atletica.

PS Complimentissimi al nuovo preparatore atletico del Catania...qualcuno conosce il suo nome?