Autore Topic: Catania-Florentia Viola  (Letto 4026 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Florentia Viola
« il: 22 Marzo 2010, 06:20:36 pm »
Ora pensiamo a distruggere la Florentia viola

Recuperano Andu ,Capuano e Biagianti

Prandelli e' senza esterni fuori Pasqual,Vargas,Marchionni.
Fara' il 4-4-1-1 attaccheranno principalmente per vie centrali.

Io continuerei con il 4-3-3

Difesa con Silvestre al posto di Spolli

Biagianti centrale

Izco e Ledesma interni

Mascara-Maxi e Malaka davanti.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2010, 06:46:02 pm »
Se Ricchiuti sta bene immagino sarà in campo al posto di Ledesma.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2010, 07:28:00 pm »
Sarà una gara durissima !!!!
La Fiorentina, oltre ad essere in formissima, è la bestia nera del Catania:  in 4 anni di serie A non siamo riusciti a prendere neppure un punticino, sia in casa che fuori casa !!!!!
Credo che occorra il massimo della concentrazione (come contro l'Inter) perchè, anche se ai viola mancheranno alcuni titolari, i sostituti si integreranno in una squadra che sta filando come un direttissimo !!!!!!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2010, 08:41:51 pm »
                 Andujar;

Alvarez, Silvestre, Spolli (Terlizzi), Capuano;

    Izco (Ledesma), Biagianti, Ricchiuti;         
 
       Martinez, Maxi Lopez, Mascara.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2010, 09:36:40 am »
                 Andujar;

Alvarez, Silvestre, Spolli (Terlizzi), Capuano;

    Izco (Ledesma), Biagianti, Ricchiuti;         
 
       Martinez, Maxi Lopez, Mascara.


Quoto  ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2010, 10:26:43 am »
                 Andujar;

Alvarez, Silvestre, Spolli (Terlizzi), Capuano;

    Izco (Ledesma), Biagianti, Ricchiuti;         
 
       Martinez, Maxi Lopez, Mascara.


Quoto  ;-)

la formazione sarà questa...

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2010, 01:09:06 pm »
                 Andujar;

Alvarez, Silvestre, Spolli (Terlizzi), Capuano;

    Izco (Ledesma), Biagianti, Ricchiuti;         
 
       Martinez, Maxi Lopez, Mascara.


Quoto tutto, tranne TERLIZZI.
Anzi qualcuno gli dica di cambiare sport !!!!!! ::) ::) ::)
Un certo Pellissier scattava a velocità doppia rispetto a Terlizzi.
Sembrava una gara tra una Ferrari e una vecchia 500 !! ::)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2010, 03:06:20 pm »
Archiviata la partitell..la partita di Verona..

Vediamo di occuparci dell'unica squadra alla quale in 4 anni di A non abbiamo MAI strappato un punto.
Un mio amico carissimo dice che aspetta questa partita piu' di un derby..

Io ho visto una squadra pericolosa ed in salute con uno Jovetic immarcabile. Inoltre a differenza dell'Inter la viola viene con la testa sgombra e nulla da perdere.

Sara' una gara piu' difficile di quella fatta con l'Inter.

La formazione..l'avete gia scritta, a me Terlizzi non dispiacerebbe.

Saluti.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2010, 03:47:24 pm »
Cari Cugini..nonostante le mie paure invernali direi che siete salvi...bene per voi e bene per la Sicilia ed il Sud in genere!!!

Direi di farci qualche cortesia....non siamo in credito già (Livorno)....questo turno tocca a voi (Violacea pericolosa) e il prossimo ancora a noi (Bologna)......il tutto per arrivare ad un derby in cui in barba ai valori dello sport venga organizzata una grande tavolata al Cibali con Bucatini con le sarde, polpette di sarde, pane e panelle e cartocciate per tutti..........a facciazza dei padani!!! tie!!!  =D>

Mi raccomando le sarde..non devono mancare!!!  8D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2010, 04:04:25 pm »
Cari Cugini..nonostante le mie paure invernali direi che siete salvi...bene per voi e bene per la Sicilia ed il Sud in genere!!!

Direi di farci qualche cortesia....non siamo in credito già (Livorno)....questo turno tocca a voi (Violacea pericolosa) e il prossimo ancora a noi (Bologna)......il tutto per arrivare ad un derby in cui in barba ai valori dello sport venga organizzata una grande tavolata al Cibali con Bucatini con le sarde, polpette di sarde, pane e panelle e cartocciate per tutti..........a facciazza dei padani!!! tie!!!  =D>

Mi raccomando le sarde..non devono mancare!!!  8D


Grazie, anche se ancora è presto, ma siamo a buon punto. A quanto pare il problema era davvero la mano molle del tecnico e la scarsa vena di Morimoto.
Per i favori, fosse per me ci giocheremmo sempre gli scudetti nei derby, ma ahiome ci sono avversari assai attrezzati. Speriamo di rompere intanto il tabù viola.:-)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2010, 04:13:32 pm »
Permettimi, caro Occasionale, visto che saremo a Catania di fare almeno due primi, uno dei due, la pasta alla Norma. Lo stesso faremo con i secondi, dopo intermezzo di sorbetto al limone, belli feddi di carne di cavallo con contorno di rapanelle belle rosse, comprese le foglioline teneri e pungenti.
Per quanto riguarda la salvezza, grazie. Apprezzo molto il tuo ottimismo ma,  ancora, dobbiamo fare un pezzo di strada. Invece, per quanto riguarda i padani (io ci sto a stretto contatto), condivido in pieno: sempre alla loro facciazza.
Forza Sicilia (sia nel calcio e, speriamo, anche in altro).

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #11 il: 23 Marzo 2010, 04:36:12 pm »
Già franco purche ci sia la pasta con le sarde.............quella è fondamentale per stare tutti tranquilli.........e soddisfatti!!! 8D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2010, 10:19:07 am »
Tornando alla formazioe, c'è pure l'ipotesi Bellusci sulla destra con Silvestre, Spolli e Capuano.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #13 il: 24 Marzo 2010, 11:24:05 am »

Io ho visto una squadra pericolosa ed in salute con uno Jovetic immarcabile.

Tenuto conto del fatto che Jovetic gravita spessissimo sulla zona sinistra dell'attacco viola, io da quelle parti gli piazzerei un mastinissimo Alvarez...sono convinto che "comu finiu" possa far ingerire un pò di sano terriccio al predetto fiorentino... ;-)
Non condivido poi le critiche su Terlizzi sollevate da qualcuno, soprattutto con riferimento alla mancanza di velocità del medesimo: primo perchè non è che il pur bravissimo Spolli sia un fulmine di guerra, anzi; e secondo perchè ad un difensore centrale, più che lo scatto (anche perchè se un dif. centrale si ritova a rincorre un attaccante vuol dire che qualcosa non ha funzionato in precedenza...) serve la posizione e il conseguente anticipo sulle punte, sia con i piedi che con la testa; ed onestamente, questo mi sembra un mestiere che Terlizzi è in grado di svolgere onestamente.
Quanto poi all'ipotesi Bellusci sulla destra (ipotizzata credo da Bua), questa si che mi mette un tantino di ansia: non discuto sulle qualità potenziali del giocatore, ma l'eccessiva irruenza dimostrata finora mi fa temere assai una prematura uscita dal campo del medesimo (vedasi cartellino rosso). I precedenti, purtroppo, non depongono a suo favore  :-\.   

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Florentia Viola
« Risposta #14 il: 24 Marzo 2010, 11:59:39 am »

Io ho visto una squadra pericolosa ed in salute con uno Jovetic immarcabile.

Tenuto conto del fatto che Jovetic gravita spessissimo sulla zona sinistra dell'attacco viola, io da quelle parti gli piazzerei un mastinissimo Alvarez...sono convinto che "comu finiu" possa far ingerire un pò di sano terriccio al predetto fiorentino... ;-)
Non condivido poi le critiche su Terlizzi sollevate da qualcuno, soprattutto con riferimento alla mancanza di velocità del medesimo: primo perchè non è che il pur bravissimo Spolli sia un fulmine di guerra, anzi; e secondo perchè ad un difensore centrale, più che lo scatto (anche perchè se un dif. centrale si ritova a rincorre un attaccante vuol dire che qualcosa non ha funzionato in precedenza...) serve la posizione e il conseguente anticipo sulle punte, sia con i piedi che con la testa; ed onestamente, questo mi sembra un mestiere che Terlizzi è in grado di svolgere onestamente.
Quanto poi all'ipotesi Bellusci sulla destra (ipotizzata credo da Bua), questa si che mi mette un tantino di ansia: non discuto sulle qualità potenziali del giocatore, ma l'eccessiva irruenza dimostrata finora mi fa temere assai una prematura uscita dal campo del medesimo (vedasi cartellino rosso). I precedenti, purtroppo, non depongono a suo favore  :-\.   

Uno come Pellissier metterebbe in difficoltà qualunque centrale longilineo, di quelli che puntano tutto sull'anticipo, come appunto Terlizzi o Spolli. Certoc on una difesa del tutto improvvisata è stato ancora più evidente.