Autore Topic: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...  (Letto 9713 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #15 il: 28 Maggio 2008, 12:34:14 pm »
Gaspare amico mio  :-)) tu tendi ad esasperare i toni quando qualcuno accenna ad una critica nei confronti di Lo Monaco  ;-)



 8| 8| 8| 8|...Io Filippo!!...Io espero i toni in difesa di Lo Monaco!!??  8|..Stai scherzando vero!?... 8D

Evidentemente non leggi i post sul Forum e quelli sul Muro di .com...perchè con una maggiore attenzione scopriresti chi è che esaspera i toni sparando caz...corbellerie pur di attaccare Lo Monaco! 8|

A me di Lo Monaco non me ne fot.te nulla...forse non ci siamo capiti!...A me interessa il Calcio Catania e sono orgoglioso dei traguardi che questa Società è riuscita in così poco tempo a fargli raggiungere...qualunque sia il dirigente, perché di che vivere me lo dà il mio lavoro e ne io con questi dirigenti ci esco la sera!

Mi accaloro, semmai, contro coloro che utilizzano l'indisponenza di Lo Monaco per sfogare la solita maedettissima frustrazione catanese del fot.ti e chiagni...quel complesso d'inferiorità che porta a denigrare sempre e comunque quello che di buono si fa in questa città...

E allora facciamo schifo...questi traguardi li abbiamo ragiunti per cu.lo...gli altri sono sempre migliori di noi...gli altri vincono perchè sono bravi, noi perchè ci fanno vincere, perchè per prova provata siamo scarsi...la città va bene così...le strutture non servono ci vogliono i giocatori accattati che soddi...e il problema è solo Lo Monaco che è arrogante con chi non la pensa come lui!

Io caro Filippo non ci sto a questo gioco al massacro, evidentemente, ho un altro concetto di amore e orgoglio verso Catania...un concetto che è tutto l'opposto di quello che leggo e sento per le strade...ma è possibile pure che sbagli io...anzi sicuramente Fili! 8D

Per il resto, caro FILI, che dirti!?...La Reggina per il avere un Centro Sportivo è retrocessa...poi è risalita e se si salva pure il prossimo campionato saranno 10 anni consecutivi di A...chi vuol capire capisca, gli altri continuino a giocare alla Play ::) ;-)
« Ultima modifica: 28 Maggio 2008, 12:42:26 pm da Redazione »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #16 il: 28 Maggio 2008, 12:52:45 pm »

Qui caro Gaspare
potremmo stare a parlare fino a domani mattina. Però io credo che le due esperienze non siano molto confrontabili. Certo, se prendiamo come metro di giudizio quei personaggi che sono venuti dopo Massimino, beh, in questo caso é tutto paradiso. Però se invece dobbiamo fare altri tipi di discorsi, il duo  Pulvirenti- Lo Monaco (pur con i limiti evidenti) mi sembrano molto più professionali di Massimino, molto più manager, molto più bravi. Una cosa é la simpatia dovuta all'uomo Massimino sportivo :-)), all'uomo che sprizzava amore per il Catania :-)), cosa ben diversa é però  la considerazione per il manager sportivo (per non parlare poi del Massimino costruttore... >:()

Infatti carissimo FANTA 8D

Ma io non stavo facendo paragoni tra Massimino e Pulvirenti...

Scrivevo solo che per riabilitare il tanto vituperato, insultato e anche picchiato (si hai letto bene Fanta...se non lo ricordi subì pure quest'onta!) Massimino, i catanesi si sono dovuti trovare sull'orlo del baratro... 8-)

Ma potrei parlarti di giocatori insultati e invitati ad andarsene da Catania perchè non ritenuti all'altezza (...anche se ancora dopo 30 anni di stadio nessuno è riuscito a spiegarmi: all'altezza de che!? ::)...)...che hanno fatto la loro onesta carriera in serie A....poco fa, ad esempio, leggevo di Iezzo che pare sia nelle mire della Juve...qui fu "assicutatu" e definito portiere di C2! 8D

Insomma...lo sappiamo amico mio!...Tafazzi è il nostro mentore ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #17 il: 30 Maggio 2008, 01:59:00 pm »
Posso dire la mia?
Non sono mai stato un fervido ammiratore dell'A.D. Lo Monaco... Questo è risaputo.
Ma, ultimamente (e proprio dopo averlo visto, via satellite, a Salastampa), mi sento di andare controcorrente...

Come ho detto di Zenga, il cui recente ingaggio mi ha reso enormemente felice (inutile nasconderlo), anche Lo Monaco a Catania, rappresenta la classica PERSONA GIUSTA messa nel POSTO GIUSTO!  ;-)

A Catania devi essere così... O lotti con tutte le tue forze (e anche con i denti se necessario) per farti rispettare, oppure puoi essere anche Gesù Cristo in persona, sarai considerato sempre un signor "nessuno" e tutti cercheranno di "salirti addosso".
E' vero... Questo accade anche in realtà molto vicine alla nostra, ma, con l'età, ho imparato a pensare ai ca...si miei!  :-P

Vi elenco, di seguito, i punti fermi sui quali fondo il mio ragionamento:

punto numero 1) Pulvirenti, senza Lo Monaco avrebbe fatto la fine degli Eredi della Buonanima. Delle due, l'una: o i calciatori si rifiutavano di venire a Catania, oppure venivano qui solo per villeggiare e per "fregarsi" i soldi dell'ingaggio. Inutile fare nomi: chi ha un minimo di memoria e di onestà mentale, li ricorderà sicuramente.  ;-)

punto numero 2) Lo Monaco ha fatto per la Società Calcio Catania, in termini di risultati conseguiti, più di quanto si possa immagginare; inviterei tutti a riflettere che se il Catania è lì un motivo ci sarà. Ecco: ho ripensato ai possibili motivi perché Catania debba disputare per la terza volta di fila un campionato di serie A, avendo contribuito alla retrocessione di realtà che hanno militato nella massima serie per molti più anni, avendo conseguito risultati fino a oggi inimmagginabili per noi Catanesi, e ho capito che, a meno di non voler credere al caso o alla Bontà Divina, i meriti di Lo Monaco non sono sicuramente limitati soltanto alle prestigiose operazioni di mercato che ha saputo compiere ma a ben altro... Proprio quello che noi tutti fingiamo di dimenticare.
A tutti, invero, dovrebbe sorgere quantomeno il dubbio che i meriti siano ulteriori... E che, anzi, siano più quelli che non si possono riferire  8D che quelli che, invece, appaiono evidenti agli occhi di tutti.  ;-)

punto numero 3): Solo con un carattere come il suo si può tollerare di essere sempre contestati, anche pesantemente e, nonostante tutto, andare sempre avanti rimanendo fermi nelle proprie idee e nelle proprie convinzioni... Solo con un carattere come il suo si può pensare di tenere testa a un branco di ragazzini viziati, pieni di soldi, quali sono i calciatori di oggi, attorniati da una marea di personaggi di vario genere e natura quali possono essere, per esempio, procuratori dei calciatori, sindacalisti, capo-branco-ultras, scommettitori, speculatori, cialtroni, debosciati, cose fituse, mafiosi, camorristi, e Matarre... ehm, diciamo, "matarazzi" vari...

E' chiaro, poi, che il personaggio si esalta e spara a zero contro tutto e tutti...

Per comprendere Lo Monaco, secondo me, ho pensato un attimo a cosa succede nel caso di un soggetto allergico.
Orbene, L'allergia dovrebbe essere una reazione esagerata del sistema immunitario che, inspiegabilmente, si sente attaccato dagli allergeni (che, invece, sono del tutto innocui per l'organismo) e comincia ad attaccare tutto e tutti senza ragione, creando, così, un danno proprio all'organismo.

Pensiamo che il Calcio Catania sia un soggetto allergico e Lo Monaco il suo sistema immunitario impazzito e, forse, riusciremo a comprenderlo, se non proprio accettarlo meglio.  ;-)

E, poi, in fondo finora in un certo senso ha avuto ragione lui, non trovate?  8D

Per finire vi elenco (senza poter dare le spiegazioni  8D) quali sono (a mio modestissimo parere) le operazioni più brillanti che quest'anno hanno fatto la fortuna del Catania e che nessuno ha mai, però, riconosciuto al nostro A.D. Operazioni che, sicuramente, saranno sembrate assurde agli occhi di molti ma, forse... Non a quelli di tutti.  ;-)

Dopo tante critiche, quindi, vorrei ringraziare il nostro A.D. Lo Monaco almeno per...
1) Cessione di Caserta. (Il lampo di genio consiste nell'averlo ceduto proprio al Palermo!  ;-))
2) Cessione di Marino all'Udinese.
3) Pagamento dello stipendio per 5 mesi di Inacio Pià del Napoli.
4) Ingaggio di Zenga in un momento delicatissimo della stagione.
4)...?
5)...?
... E chissà quante altre che non possiamo nemmeno immaginare!!!

Riflettiamo, Gente... Riflettiamo!
« Ultima modifica: 31 Maggio 2008, 12:18:13 pm da Redazione »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #18 il: 30 Maggio 2008, 09:41:31 pm »
Posso dire la mia?
Non sono mai stato un fervido ammiratore dell'A.D. Lo Monaco... Questo è risaputo.
Ma, ultimamente (e proprio dopo averlo visto, via satellite, a Salastampa), mi sento di andare controcorrente...

Come ho detto di Zenga, il cui recente ingaggio mi ha reso enormemente felice (inutile nasconderlo), anche Lo Monaco a Catania, rappresenta la classica PERSONA GIUSTA messa nel POSTO GIUSTO!  ;-)

A Catania devi essere così... O lotti con tutte le tue forze (e anche con i denti se necessario) per farti rispettare, oppure puoi essere anche Gesù Cristo in persona, sarai considerato sempre un signor "nessuno" e tutti cercheranno di "salirti addosso".
E' vero... Questo accade anche in realtà molto vicine alla nostra, ma, con l'età, ho imparato a pensare ai ca...si miei!  :-P

Vi elenco, di seguito, i punti fermi sui quali fondo il mio ragionamento:

punto numero 1) Pulvirenti, senza Lo Monaco avrebbe fatto la fine degli Eredi della Buonanima. Delle due, l'una: o i calciatori si rifiutavano di venire a Catania, oppure venivano qui solo per villeggiare e per "fregarsi" i soldi dell'ingaggio. Inutile fare nomi: chi ha un minimo di memoria e di onestà mentale, li ricorderà sicuramente.  ;-)

punto numero 2) Lo Monaco ha fatto per la Società Calcio Catania, in termini di risultati conseguiti, più di quanto si possa immagginare; inviterei tutti a riflettere che se il Catania è lì un motivo ci sarà. Ecco: ho ripensato ai possibili motivi perché Catania debba disputare per la terza volta di fila un campionato di serie A, avendo contribuito alla retrocessione di realtà che hanno militato nella massima serie per molti più anni, avendo conseguito risultati fino a oggi inimmagginabili per noi Catanesi, e ho capito che, a meno di non voler credere al caso o alla Bontà Divina, i meriti di Lo Monaco non sono sicuramente limitati soltanto alle prestigiose operazioni di mercato che ha saputo compiere ma a ben altro... Proprio quello che noi tutti fingiamo di dimenticare.
A tutti, invero, dovrebbe sorgere quantomeno il dubbio che i meriti siano ulteriori... E che, anzi, siano più quelli che non si possono riferire  8D che quelli che, invece, appaiono evidenti agli occhi di tutti.  ;-)

punto numero 3): Solo con un carattere come il suo si può tollerare di essere sempre contestati, anche pesantemente e, nonostante tutto, andare sempre avanti rimanendo fermi nelle proprie idee e nelle proprie convinzioni... Solo con un carattere come il suo si può pensare di tenere testa a un branco di ragazzini viziati, pieni di soldi, quali sono i calciatori di oggi, attorniati da una marea di personaggi di vario genere e natura quali possono essere, per esempio, procuratori dei calciatori, sindacalisti, capo-branco-ultras, scommettitori, speculatori, cialtroni, debosciati, cose fituse, mafiosi, camorristi, e Matarre... ehm, diciamo, "matarazzzi" vari...

E' chiaro, poi, che il personaggio si esalta e spara a zero ccontro tutto e tutti...

Per comprendere Lo Monaco, secondo me, ho pensato un attimo a cosa succede nel caso di un soggetto allergico.
Orbene, L'allergia dovrebbe essere una reazione esagerata del sistema immunitario che, inspiegabilmente, si sente attaccato dagli allergeni (che, invece, sono del tutto innocui per l'organismo) e comincia ad attaccare tutto e tutti senza ragione, creando, così, un danno proprio all'organismo.

Pensiamo che il Calcio Catania sia un soggetto allergico e Lo Monaco il suo sistema immunitario impazzito e, forse, riusciremo a comprenderlo, se non proprio accettarlo meglio.  ;-)

E, poi, in fondo finora in un certo senso ha avuto ragione lui, non trovate?  8D

Per finire vi elenco (senza poter dare le spiegazioni  8D) quali sono (a mio modestissimo parere) le operazioni più brillanti che quest'anno hanno fatto la fortuna del Catania e che nessuno ha mai, però, riconosciuto al nostro A.D. Operazioni che, sicuramente, saranno sembrate assurde agli occhi di molti ma, forse... Non a quelli di tutti.  ;-)

Dopo tante critiche, quindi, vorrei ringraziare il nostro A.D. Lo Monaco almeno per...
1) Cessione di Caserta. (Il lampo di genio consiste nell'averlo ceduto proprio al Palermo!  ;-))
2) Cessione di Marino all'Udinese.
3) Pagamento dello stipendio per 5 mesi di Inacio Pià del Napoli.
4) Ingaggio di Zenga in un momento delicatissimo della stagione.
4)...?
5)...?
... E chissà quante altre che non possiamo nemmeno immaginare!!!

Riflettiamo, Gente... Riflettiamo!



Oooooooh...senza fare torto al saggio Bua ::)...finalmente un pò di aria fresca su questo forum  =D> =D> =D>

Comunque attento Fratello ::) hai scritto na triina di maliparole da brividi: memoria, ragionamento e riflessione 8|...a Catania sti cosi!?...Ma tu u sai cu su i chistiani!? ::) 8D 

Infine seriamente: Martino...non sottovaluterei però Pulvirenti...sappi che Zenga è una sua trovata ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #19 il: 31 Maggio 2008, 10:32:37 am »

Oooooooh...senza fare torto al saggio Bua ::)...finalmente un pò di aria fresca su questo forum  =D> =D> =D>

Comunque attento Fratello ::) hai scritto na triina di maliparole da brividi: memoria, ragionamento e riflessione 8|...a Catania sti cosi!?...Ma tu u sai cu su i chistiani!? ::) 8D 

Infine seriamente: Martino...non sottovaluterei però Pulvirenti...sappi che Zenga è una sua trovata ;-)

1) Sempre onore al saggio Bua!  =D> ... Ma anche a te  =D> e a tutti gli altri che, magari non trovandosi assolutamente d'accordo, espongono le loro idee con coerenza e pacatezza.  =D>
Per crescere è sempre meglio sentire tutte le campane... anche quelle stonate!  ;-)

2) E' vero... Noi Catanesi avremo tanti limiti... Ma vorrei ricordarti che se Pulvirenti e Lo Monaco hanno abbandonato altre... ehm... "entità minori"   ::) e hanno preferito proprio Catania e i Catanesi per sviluppare il loro progetto... Un motivo ci sarà pure, non credi? Insomma... Voglio dire... I Catanesi non saranno proprio come i Trentini  :-|... Avranno pure 543.574.000 (e passa) difetti... Ma Pulvirenti e il suo braccio destro (e sinistro) Lo Monaco hanno rilevato il Catania e l'hanno portato in serie A mentre il Trento, non so in che categoria è stato appena retrocesso!  ::) ::) ::)

3) Non sapevo che il merito fosse tutto del Presidentissimo... Onore a lui, allora. Ma non credo proprio che Lo Monaco non abbia avuto alcun ruolo nella realizzazione dell'opera. Capisci aaammmmmè!  :-D

Ciao e a presto.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #20 il: 02 Giugno 2008, 08:05:21 pm »
Secondo il mio punto di vista la nascita di un centro sportivo e' realizzabile e persino auspicabile, se ci riferiamo alla costruzione di un complesso prettamente sportivo, con campi di calcio, palestre, piscine e similari, che abbiano la faunzione di far allenare con efficenza e regolarita' le varie formazioni di una societa' calcistica.
Se invece, ipotizziamo la nascita di pseudo centri commerciali, entriamo immediatamente nel campo dell' aleatorio e della vendita di aria fritta.
All' aria fritta, preferisco la squadra di calcio.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #21 il: 04 Giugno 2008, 01:23:52 pm »
Martino,

condivido il senso del tuo post, ma con alcune considerazioni.

E' vero che Lo Monaco (e in misura minore Pulvirenti) ha fatto grandi cose qui a Catania, salire in A e centrare due salvezze consecutive (anche se negli ultimi minuti), é un ottimo risultato.

Però io eviterei di cadere nella "sublimazione" massima del personaggio e del professionista, ha fatto un buon lavoro ma ce ne sono tanti altri ugualmente bravi che avrebbero fatto bene, o meglio, o peggio. Insomma, non facciamone "l'eroe che ci ha salvati dal buoio delle serie minori e senza il quale nulla si può...".
Perché, in fondo, Catania é tra le prime otto squadre che, dal punto di vista degli eurini by Sky, riceve quindi un pacco di soldi. Catania é tra le prime dieci squadre per pubblico pagante (con gli abbonamenti tra i più cari....).

Insomma, se é vero che la storia calcistica non é dalla nostra parte, é anche vero che abbiamo delle risorse finanziarie che altre realtà di A non si sognano nemmeno. E' peraltro vero che, come dice Gaspare, la realtà di Catania (politica e imprenditoriale) é da terzo mondo, però é anche vero che il professionismo sportivo e non (vedi ST), contraddistinto da molti eurini, secondo me non viene intaccato più di tanto dal tessuto socio-politico.
Insomma, Lo §Monaco bravo sì, con i suoi difetti, però dopo di lui non c'é il buoio, ma ci sarebbe un altro professionista che potrebbe fare peggio, uguale o meglio (diverso il caso del Presidente Pulvirenti, perché al posto suo non vedo invece nessuno in grado  di prendere il timone della squadra).

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #22 il: 04 Giugno 2008, 02:51:56 pm »
...

Insomma, se é vero che la storia calcistica non é dalla nostra parte, é anche vero che abbiamo delle risorse finanziarie che altre realtà di A non si sognano nemmeno. E' peraltro vero che, come dice Gaspare, la realtà di Catania (politica e imprenditoriale) é da terzo mondo, però é anche vero che il professionismo sportivo e non (vedi ST), contraddistinto da molti eurini, secondo me non viene intaccato più di tanto dal tessuto socio-politico.
Insomma, Lo Monaco bravo sì, con i suoi difetti, però dopo di lui non c'é il buoio, ma ci sarebbe un altro professionista che potrebbe fare peggio, uguale o meglio (diverso il caso del Presidente Pulvirenti, perché al posto suo non vedo invece nessuno in grado  di prendere il timone della squadra).

Beh, sicuramente meglio non santificare nessuno, fedeli al principio che gli uomini passano etc, però sul fatto che abbiamo risorse maggiori di molte squadre avrei da ridire. In fondo mi pare che i diritti TV si aggirano sui 10 mln, e la differenza frra le ultime è di poche centinaia di miglaiia di euro, inoltre gli incassi al botteghino ormai da tempo non costituiscono una voce significativa di entrata, a paret che abbiamo ben poche fonti per fare i conti in tasca alla società, che pare abbia chiuso il bilancio con un utile di 10 mln. Cifra considerevole, ma che non garantisce un futuro se non a breve termine, mentre personalmente io mi auguro di vedere la società vivere ancora moltissimi anni, possibilmente ad alto livello. Inoltre è vero che ci sono molti operatori di mercato e dirigenti validi, alcuni sono partiti proprio da noi (e.g. Angelozzi, un capolavoro il suo Catania 2003-04 nato in poche ore), ma per la prima volta abbiamo uno bravo messo pure nelle condizioni di operare al meglio, un'alchimia che non ha precedenti nella nostra storia recente.

Quindi, come sempre, la virtù sta nel mezzo: non santificare ma nemmeno demonizzare, quest'ultimo atteggiamento assai più diffuso quanto ingrato.
Ciao!

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #23 il: 04 Giugno 2008, 05:02:02 pm »
Però io eviterei di cadere nella "sublimazione" massima del personaggio e del professionista, ha fatto un buon lavoro ma ce ne sono tanti altri ugualmente bravi che avrebbero fatto bene, o meglio, o peggio.

Mio caro Drum,
Errore di persona ci fu!!!  :-D :-D :-D
Ma di quale sublimazione parli?  8|
Sicuramente ti sarai perso qualcuno dei miei post precedenti...  ;-)
Definirmi "tenero" con la Società... Non si può... No, non si può!!!  :-D

Ho detto solo che Lo Monaco ha dimostrato di essere uno... In gamba!  ;-)
E dopo tante critiche (alcune giuste e altre sbagliate), mi sembrava giusto tributargli anche un po' di onore... Al merito!  :-))

E, poi - vorrei dirti - se il Duo Pulvirenti-Lo Monaco  è riuscito a far salvare il Catania con Polito in porta, Sardo e Sabato terzini e Biagianti regista difensivo ... Non credi che che questi due devono avere per forza qualcosa di speciale se non addirittura "magico"???  :-D :-D :-D

Per concludere, sul fatto che a Catania ci siano altri pronti a investire sulla squadra di calcio già nutro forti dubbi...
Che siano capaci di fare anche meglio... mah!!!  :-(

Certo, bisogna essere ottimisti... Ad Maiora semper!

Però mi vengono in mente anche due vecchi detti:
"chi di speranza campa........
e l'altro: "Chi lascia La Monaca  ::) vecchia per la nuova... Sa quel che perde, etc. etc...

Che ne dici Drum? Per ora possiamo accontentarci?  ;-)

Ciao.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #24 il: 04 Giugno 2008, 05:40:13 pm »
Bua,
é forse vero che la differenza con le altre "piccoline" della serie non é tantissima, però da quello che leggevo sui prossimi pagamenti di Sky, il Catania addirittura, tenendo conto di un  complicato meccanismo, prenderà più soldi anche del Palermo :-D, e non credo che qualche milione di euro in più siano bricioline (certo, nulla in confronto con le big, però nel nostro livello fanno). Devi mettere poi, anche se non conosco i risultati, che il catania potendo contare su un grosso bacino d'utenza, può avere migliori introiti dalle sponsorizzazioni (lasciando stare la Windjet ;-)). I biglietti? E' vero che non opccupano un posto rilevante nelle entrate, ma pur sempre qualcosa é. Certo, c'é anche il "contro", tipo spese di messa a norma dello stadio..ecc. Tutto compreso, io credo che il Catania parta con un buon margine finanziario di vantaggio su un discreto numero di "altre" della categoria, e anche su queste basi, si può guardare con ottimismo al futuro, indipendentemente dal DS.

Martino,
scusa se non ho tenuto in considerazione gli altri post :$, chiaramente sono d'accordissimo con te nel né demonizzare né glorificare... poi, hai anche ragione nella considerazione del non abbandonare quello che si ha per l'ignoto :-))... fermo restando che, nonostante i complimenti che si devono al DS...morto un Papa...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #25 il: 04 Giugno 2008, 09:48:12 pm »
Bua,
é forse vero che la differenza con le altre "piccoline" della serie non é tantissima, però da quello che leggevo sui prossimi pagamenti di Sky, il Catania addirittura, tenendo conto di un  complicato meccanismo, prenderà più soldi anche del Palermo :-D, e non credo che qualche milione di euro in più siano bricioline (certo, nulla in confronto con le big, però nel nostro livello fanno). Devi mettere poi, anche se non conosco i risultati, che il Catania potendo contare su un grosso bacino d'utenza, può avere migliori introiti dalle sponsorizzazioni (lasciando stare la Windjet ;-)). I biglietti? E' vero che non opccupano un posto rilevante nelle entrate, ma pur sempre qualcosa é. Certo, c'é anche il "contro", tipo spese di messa a norma dello stadio..ecc.
...

Drum, ti ripeto, io non conosco nei dettagli il fabbisogno medio di una squadra di serie A, faccio delle deduzioni che lasciano il tempo che trovano. Una volta ho letto la graduatoria dei diritti televisivi e le ultime variavano fra i 10 e i 10,5 mln di euro (cioè lo stipendio di un giocatore, pressapoco), dunque la posizione in questa classifica di per sè non è indicativa. Non fraintendermi, concordo sulle grandi potenzialità della nostra città (e di tutta la Sicilia), però ci sono talmente tanti imprevisti da aspettarsi, che credo che il vantaggio teorico sulle altre "medio-piccole" si annulli per l'assoluta mancanza di sicurezze in termini di suporto logistico. Senza contare la sciagura del 2 febbraio, pensiamo ai soldi della manutenzione dello stadio, quelli per la messa  anorma dello stesso, le difficoltaà nel piazzare tutte le formazioni giovanili, la mancanza di un interlocutore al Comune. Non che na squadra possa vivere contando sul sostegno del Comune, ma perlomeno poter sapere che se si concorda una collaborazione questa viene portata a termine, è importante per poter programmare il futuro.
Sui tifosi, ho il timore che se continuiamo stare in A, o becchiamo una stagione fortunata (cioè senza infortuni, con tanti episodi favorevoli) che ci porti magari in UEFA, stile Empoli, corriamo il rischio di una disaffezione dovuta all'abitudine al successo, che alimenterebbe la nostra congenita megalomania, come avvenne a Perugia tempo fa. Ma spero di essere smentito presto dai fatti.
Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #26 il: 05 Giugno 2008, 11:36:36 am »
FANTA  8D

Non eccedere nella santificazione...non eccedere nella demonizzazione! Ok!

Mi permetto di aggiungere: non eccedere nemmeno nella furia di passare per "obbbbiettivi"  :-D :-D...si rischia, caro Drum, di diventare come Alberoni, il sociologo dell'ovvio ::)...vuoi seguire tale modello!? ::) ;-)

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #27 il: 05 Giugno 2008, 01:15:02 pm »

E, poi - vorrei dirti - se il Duo Pulvirenti-Lo Monaco  è riuscito a far salvare il Catania con Polito in porta, Sardo e Sabato terzini e Biagianti regista difensivo ... Non credi che che questi due devono avere per forza qualcosa di speciale se non addirittura "magico"???  :-D :-D :-D


 8| 8| 8| 8| 8| 8|...Vadda cca!!  >:(

E io che a me frati LIOTRINO lo avevo "complimentato" (termine usato dal Turi il posteggiatore, qui sotto il mio ufficio ::) ) per l'obbbbiettività su Lo Monaco....e iddu vadda chi mi fa! ::) >:( ::)

Mi 'nsutta a du gran carusuni di Biagianti la vera rivelazione di questo finale di stagione...uno dei ragazzi su cui Zenga vorrebbe puntare...così come sono continue le parole di stima verso Rocco Sabato.... ;-)

Ahuuuu o Frati...ma si cchiu duru do...del polipo (italianizziamo ed evitiamo censure ::) ) amara unni t'affissi...ti savvasti tannicchia solo perchè non hai nominato ad un altro dei miei beniamini, Mariano Izco... ::) ::)

Accura a chiddu ca scrivi ::) ::)      ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #28 il: 05 Giugno 2008, 09:25:21 pm »

E io che a me frati LIOTRINO lo avevo "complimentato" (termine usato dal Turi il posteggiatore, qui sotto il mio ufficio ::) ) per l'obbbbiettività su Lo Monaco....e iddu vadda chi mi fa! ::) >:( ::)

Mi 'nsutta a du gran carusuni di Biagianti la vera rivelazione di questo finale di stagione...uno dei ragazzi su cui Zenga vorrebbe puntare...così come sono continue le parole di stima verso Rocco Sabato.... ;-)

Ahuuuu o Frati...ma si cchiu duru do...del polipo (italianizziamo ed evitiamo censure ::) ) amara unni t'affissi...ti savvasti tannicchia solo perchè non hai nominato ad un altro dei miei beniamini, Mariano Izco... ::) ::)

Accura a chiddu ca scrivi ::) ::)      ;-)

Me' Frati...

A furia d'anzuttaritilli, i fici addivintari iucaturi... Ca prima ierunu bboni sulu ppi carriari rocculi 'nto furgoncinu!!!  :-D :-D :-D

Come si dice, me' frati... L'amore rende proprio ciechi!  8-)  :-D :-D :-D

Sabato s'impegna, è vero... Ma si gioca di domenica!!!  :-D :-D :-D
E quando Zenga ha avuto bisogno di un "vero" difensore ha dovuto indietreggiare Vargas  8|, non dimenticarlo!  ;-)

Biagianti è un buon giocatore, così come Izco... Ma - rimango convinto  8D- che se l'anno scorso avessero giocato con continuità, in prestito in una forte squadra di serie B, ce li saremmo ritrovati oggi con più esperienza. Invece qualcuno  8-), l'anno scorso ce li ha dovuti spacciare Per il Pirlo o il De Rossi della situazione... Per non parlare del novello Albertosi da Castellammare di Stabia!  ::)

In ogni caso, concordo con te che quest'anno sarano 2 buoni giocatori su cui puntare per completare la rosa. (uora s'ancaxxa!  ::) ::) ::))

T'abbraccio!

P.S.
Speriamo che la Lazio o lo Stoccarda non vogliano fare provini prima dell'acquisto!  :-D :-D :-D

P.S. del P.S.
parlando seriamente... Ho sempre avuto voglia di chiederti...
Ma, secondo te... Qual è il ruolo naturale di Izco? Centrocampista centrale, mediano, regista o ala destra?
... E non copiare di to cumpari BUA!!!  :-D :-D :-D :-D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #29 il: 06 Giugno 2008, 11:00:54 am »
No tranquillo o fratuzzu...tranquillo... ::) ::)

Io sono molto "decramatico" (sempre ternine di Turi il posteggiatore per dire democrazia ::) ) con quelli come te ca pur di non darsi per vinti fussuru capci di riri ca u mottu intra u tabbutu è vivo ::) ::)...tanto prima o poi ca scusa di da famosa birra, ti rugnu cu na zotta bagnata 'nda l'ogghiu cauru :-D :-D

Sugnu o non sugnu un vero "decramatico" come quelli che passano "per caso" dalla Sapienza di Roma e strafuttunu ri coppa chi appende manifesti non allineati!? ::) ::)

Va bè...facemu i seri: dunque "a motti" di Marianito Izco sarebbe quella di un ruolo alla Gattuso nel Milan (giocatore di rugby, prestato al calcio ::) Marianito quanto meno joca o palluni...)....capace di giocare da esterno e da interno di centrocampo, aggredire l'avversario,strappare palloni, ma darli al Pirlo di turno che li sappia giocare... 8D

Perchè la sua "disgrazia" è stata quella che ha cercato di fare l'assist man...cosa per cui non è molto portato...e che gli è costata l'ira di chiddi comu a tia ca su fini e cani ca pisciunu ::) ::)...a usu ca c'eravate abituati :-D :-D :-D

Ciao ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est