Autore Topic: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...  (Letto 9712 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« il: 26 Maggio 2008, 08:59:59 am »
Partiamo dalle prime ... non esistono  :-D o meglio, così come si è visto ieri a salastampa ed in altre occasioni, Lo Monaco alle domande scomode (o meglio alle domande), quelle rare volte che qualcuno osa farle, risponde con invettive, urli e quasi mai centrando l'argomento ... tipico di chi dirige (anche bene) ma ha la tendenza a centralizzare tutto elimanando dal proprio vocabolario la parola dialogo ...

Il centro sportivo ... fondamentale, in questo concordo al 100% con la società, mi chiedo però, se fosse davvero per il bene del calcio Catania e non per creare un nuovo business commerciale a beneficio della proprietà, che senso avrebbe se un mercato troppo parsimonioso, dovesse farci precipitare nelle categorie inferiori  :$

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2008, 09:50:47 am »
    Ciao,
    non ho vistola trasmissione, ma immagino che di domande scomode ce ne siano state ben poche.
   
    Sul Centro Sportivo, secondo me il contorno "commerciale" servirà a finanziarne la manutenzione. Pulvirenti comunque è stato chiaro dicendo che sarà di proprietà della società, anche dopo la fine della sua gestione, dunque incrementerà il valore patrimoniale del Catania e sarà fondamentale per far progredire il vivaio.
   
     Riguardo il calciomercato, il problema è che pure spendendo tanto si può retrocedere, come abbiamo visto quest'anno, quindi la parsimonia non è mai abbastanza per una società piccola e abbandonata a se stessa quale è la nostra (che che se ne dicano i vari luoghi comuni sul bacino di utenza etc).
   
    Penso però che quest'anno si agirà più corposamete, visto che ci sono dei ruoli chiave da rinnovare. Staremo a vedere, finora i dirigenti hanno saputo centrare i propri obiettivi, ora suppongo che stiano pensando a come puntare un minimo più in alto nelle prossime stagioni. Però la palla è rotonda e non si sa mai come possono mettersi le cose.
    Ciao!
« Ultima modifica: 26 Maggio 2008, 12:48:40 pm da Redazione »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2008, 10:17:05 am »
E' tornato, Filippo :-D :-D

E' tornato u Zu Pettru ::) più in forma e smargiasso che mai!! ::)

Ho seguito anch'io la trasmissione...non si poteva non farlo dopo la ridda di notizie "va via" "resta" 8-)...ed inutile rimarcare la cosa che dico sempre su quest'uomo, ossia che per l'atteggiamento antipatico e arrogante nei confronti di chi non la pensa come lui, riesce sempre...incredibilmente...a passare dalla parte del torto nonostante queste quattro stagioni a Catania e i traguardi ottenuti dal Calcio Catania 1946 nella sua gestione, gli diano ragione... 8| 8-)

Però, caro Fili, più che con te...ca tannicchia u ciriveddu ti camina ::) ;-)...vorrei che con i nostri concittadini ci mettessimo d'accordo su una cosa...anche se è effetivamente impossibile 8D...cosa s'intende per "mercato parsimonioso"!?  8-)

No...perchè tra le tante cose, Lo Monaco, ne ha detta una che non può che trovare d'accordo chi ragiona con la testa e non con la pancia...ossia, se il Catania fosse retrocesso avrebbe avuto i mezzi per ripartire senza troppi traumi 8D...

Già...Fili...perchè in B ci sono andate due squadre che la scorsa estate e a gennaio non hanno lesinato sforzi economici per fare le rispettive squadre, convinte di dover fare l'UEFA...e credo che per i parametri che ci sono in B, il tracollo economico non sarà indifferente... 8-)

Magari...chissà...è la volta buona che si capisce che non conta la quantità di denaro speso ma la qualità!? 8-)...Nutro grossi...grossissimi dubbi visto quello che leggo e sento giornalmente in giro per il web e la città... 8-)

Ciao Fratello ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2008, 10:25:45 am »
    Ciao,
    non ho vistola trasmissione, ma immagino che di domande scomode ce ne siano state ben poche.
   


Ciao Bua...invece si! 8D

A farle non è stato certo Teghini...ma quell'autentico gentleman di Nino Randazzo 8-)...ovviamente immaginerai le reazioni di Lo Monaco ::) ::)...che comunque, gli va dato atto, ha chiesto scusa al giornalista palermitano per le parole fuori luogo dette in occasione di quella puntata di Salastampa dove con Randazzo c'era Fabio Caserta 8D

Un piccolo...piccolissimo...passo avanti ::) 8D
« Ultima modifica: 26 Maggio 2008, 12:50:40 pm da Redazione »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2008, 10:44:36 am »
Ciao Bua...invece si! 8D

A farle non è stato certo Teghini...ma quell'autentico gentleman di Nino Randazzo 8-)...ovviamente immaginerai le reazioni di Lo Monaco ::) ::)...che comunque, gli va dato atto, ha chiesto scusa al giornalista palermitano per le parole fuori luogo dette in occasione di quella puntata di Salastampa dove con Randazzo c'era Fabio Caserta 8D

Un piccolo...piccolissimo...passo avanti ::) 8D

Ciao Gaspare,
Mi fai un riassunto di queste domande scomode e delle relative risposte, se sono state interessanti?
Può servire a capire se ha preso atto di qualche errore commesso o meno.
Grazie!
« Ultima modifica: 26 Maggio 2008, 12:50:55 pm da Redazione »

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2008, 11:27:58 am »
E' inutile, Randazzo è uno dei migliori qui. Oggi sul giornale di sicilia c'é scritto che il Catania ha chiuso la stagione con 10 milioni di euro di attivo...bene...ci sono le risorse giuste per fare molto.
« Ultima modifica: 26 Maggio 2008, 12:51:12 pm da Redazione »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2008, 01:26:24 pm »

Ciao Gaspare,
Mi fai un riassunto di queste domande scomode e delle relative risposte, se sono state interessanti?
Può servire a capire se ha preso atto di qualche errore commesso o meno.
Grazie!

Volentieri Bua ;-)

Diciamo che, a parte le scuse che ho citato, non mi pare che ufficialmente Lo Monaco abbia preso atto di alcunchè... 8D

Randazzo lo incalzava sul suo pessimo rapporto con quella parte di stampa che non ha lesinato critiche sul suo operato, dicendogli che nel calcio ci stanno i complimenti, ma ci stanno pure le critiche anche quelle pesanti....lui, praticamente, rispondeva che chi lo critica lo fa solo per avere visibilità... 8-)

A quel punto, gioco forza, Randazzo ha cercato di fargli capire che dietro le critiche non ci sta per forza la voglia di protagonismo di qualcuno...oppure il disfattismo o, peggio, gli insulti....ma lui ribatteva che in tanti a Catania devono ringraziare il Calcio Catania per la visibilità che hanno guadagnato e che lui alle critiche è abituato, tanto non gli fanno nè caldo e nè freddo... 8|

Infine Randazzo gli ha chiesto se si ritiene una persona che non sbaglia mai e se no dove...lui ha iniziato a prenderlo in giro mimando le dichiarazioni di circostanza che si fanno in questi casi "nella vita chi è che non sbaglia mai!" ::) ...per poi rispondere più seriamente che: "Certo Randazzo da noi non si dice cu mangia fa muddichi?...E allora...."  ::)

Tutto qui...mi pare...spero di non aver dimenticato altri passaggi importanti!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2008, 01:36:11 pm »
"Incontreremo Zenga martedì: faremo il punto della situazione e vedremo se le idee convergono. Quando lo abbiamo preso, l'accordo era che il tecnico sarebbe rimasto in caso di salvezza, ma un conto è allenare per sette partite e un conto per un'intera stagione".


Copiato e incollato dalla home page de La Sicilia.
Non capisco, ma é un gioco per giocare al ribasso sullo stipendio o ci sta preparando ad un addio?  Io cmq, molto modestamente, vorrei dare un piccolissimo consiglio al nostro AD: il Catania, oltre per i fatti elencati esaurientemente su questo Forum, dovrebbe tenere il Mister anche perché ha bisogno di un migliore rapporto con la sua tifoseria, rapporto che quest'anno tra giornata rossazzurra, malagestione della consegna degli abbonamenti, mercato scarno é stato un pò, diciamo, messo alla prova (la salvezza conquistata ha ridimensionato un pò il tutto, però, non ha azzeratio, fortunatamente, la critica costruttiva dei tifosi, oltreché, purtroppo, quella distruttiva). Quindi, modestamente, consiglio l'AD di tenere il bravo allenatore milanese, anche perché ha saputo creare il giusto feeling con la società. grazie.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2008, 02:55:05 pm »
Filippo dice bene, piu' che risposte sono state Non risposte.

Intanto mi e' parsa singolare la gestione dell'intervista. Al signor Lo Monaco sono state fatte domande registrate di interlocutori non presenti in studio.
Domanda: invece di registrare, non li si poteva invitare in diretta? Ne avrebbe giovato il contraddittorio. Forse. O Forse era necessario fare posto a Franchina e alle Miss.

Andiamo al nocciolo. Il signor Lo Monaco ha gratificato del "ragazzino" il latore di una domanda. Oltre a
manifestare insofferenza nei confronti di altre domande, poste da altri interlocutori, in diretta avrebbe potuto fare lo stesso?

Alcune domande serie sono venute da Randazzo, l'unico giornalista presente in trasmissione.
Una in particolare, precisa e diretta,  chiedeva  a Lo Monaco cosa avesse ritenuto sbagliato nella gestione societaria. Era un disperato tentativo di fare uscire un briciolo di autocritica.
Ma il signor Lo Monaco si e' trincerato, per sua stessa ammissione, dietro banalita' assortite e non ha risposto.

Sull'allenatore non ha sciolto i dubbi :-\.

Su Vargas pare che la cessione non sia stata ancora fatta perche' quest'ultimo sta cercando lidi migliori :-(.

Su centro sportivo: pare che abbia priorita' su tutto. Ma non ha detto quando verra' fatta la posa della prima pietra. Ne dove :-|.

Ai tifosi ha nuovamente rinfacciato la contestazione patita col Cagliari. E i silenzi con la Lazio :^(

Io credo che sia assolutamente inutile cercare un confronto. O un dialogo.
Allora visto che e' impossibile l'unica cosa da fare e sedersi, aspettare e armarsi di Santa pazienza..

A c'erumu abbitutati...
No, non c'erumu abbituati.
Ma chissu non significa ca m'ha mettiri i peri 'nda facci...
Chissu mancu pa Cempion ligg.....

Offline jonnyct46

  • Utente
  • *
  • Post: 29
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2008, 06:39:01 pm »
Buongiorno a tutti..
il signor Lo Monaco indubbiamente è uno che sa fare il suo mestiere..ma secondo il mio modesto parere dovrebbe limitarsi a questo, cioe' scovare e lanciare giocatori. Per il resto ormai è risaputo di persona arrogante e piena di sé... D'accordissimo su questo benedetto centro sportivo (ma quannu u cuminciunu?), ma il tutto che senso avrebbe con una società in serie B?..
« Ultima modifica: 27 Maggio 2008, 07:22:36 pm da Redazione »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2008, 10:58:28 pm »
Buongiorno a tutti..
il signor Lo Monaco indubbiamente è uno che sa fare il suo mestiere..ma secondo il mio modesto parere dovrebbe limitarsi a questo, cioe' scovare e lanciare giocatori. Per il resto ormai è risaputo di persona arrogante e piena di sé... D'accordissimo su questo benedetto centro sportivo (ma quannu u cuminciunu?), ma il tutto che senso avrebbe con una società in serie B?..


Come direbeb il Doc Brown di Ritorno al Futuro "devi pensare quadrimensionalmente!", dove la quarta dimensione è il tempo.

Ricordo che nella trasmisisone Sottorete di ReiTV, cheva avanti da 15 anni, una volta sentii intervenire un certo Donnarumma, che per chi non lo ricorda è una vecchia gloria del Gela (allora Juventina) e che poi è diventato direttore sportivo, girovagando fra Sicilia e Calabria). In quell'intervento di almeno 10 anni fa, Donnarumma disse che, con il Centro Sportivo appena inaugurato, la Reggina aveva a suo parere posto le basi per almeno 10 anni ad alto livello. Da allora la Reggina, se non sbaglio, ha fatto 8 campionati di A e 2 di B, riuscendo anche a risalire immediatamente dopo una retrocessione. Non credo sia stato un caso (anche se ci saranno stati altri intengredienti per un successo così duraturo), perché il Centro Sportivo è uno strumento importante per valorizzare i giovani, che dovranno essere uno dei nostri punti di  forza in futuro, se vogliamo avere quanto ci è sempre mancato, che è appunto, la capacità di rialzarsi dopo i tonfi, senza dover ogni volta ripartire da zero. E l'esempio della Reggina l'ho fatto perché ci è vicino come realtà (anche relativamente al degrado socio-amministrativo), ma poi ci sono pure Lecce, Empoli, Atalanta, Chievo e tante altre realtà simili, che noi dobbiamo cercare di raggiungere (perché anche quelle che sono in B, sono comunque società di Serie A).

Se poi si vuole andarestabilmente in coppa UEFA, cioè piazzarsi sempre nella prima metà della classifica, allora si cullano ambizioni che a mio parere sono sproporzionate rispetto alla nostra realtà. Il che non toglie che una qualificazione ogni tanto potrebbe pure scapparci, se tutto dovesse filare liscio. Tutta questa filippica (di cui mi scuso) è per dire che certe volte Lo Monaco e Pulvirenti li si attacca con troppa legegrezza e che la memoria è un bene preziosissimo che può aiutare a capire verso quale futuro si sta navigando.

Ciao!
« Ultima modifica: 28 Maggio 2008, 12:36:11 pm da Redazione »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2008, 10:08:47 am »
Inutile Bua...I N U T I L E!!  8-)

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...il Centro Sportivo non s'ha da fare, perchè l'ha detto Lo Monaco che è antipatico e arrogante...qualsiasi cosa fa Lo Monaco è sbagliata....perchè il Catania è Lo Monaco...vivono e dormono pensando a Lo Monaco...si trascurano traguardi storici perchè c'è Lo Monaco... 8D

Ci facesse vincere un giorno lo scudetto...sentiresti persone che ti direbbero: "va bè...il solito cu.lo di Lo Monaco...lo scudetto lo abbiamo vinto perchè l'Inter, la Roma, il Milan e la Juve non avevano interessi...o picchi Lo Monaco s'accattau a pattita!!"

Per cui inutile tentare di fare capire cose elementari a chi ha una concezione del calcio da PES 2008.... 8D

E poi lo sai Bua, quant'è godurioso il fot.ti e piangi in questa città, no!?...A Catania le cose buone le capiamo sempre e solo il giorno in cui non ce le avremo più...che siano giocatori, tecnici o presidenti...fu così per il povero Massimino e mi pare che il destino di Pulvirenti sia simile 8D
« Ultima modifica: 28 Maggio 2008, 12:36:55 pm da Redazione »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #12 il: 28 Maggio 2008, 11:40:08 am »
Inutile Bua...I N U T I L E!!  8-)

E poi lo sai Bua, quant'è gudurioso il fot.ti e piangi in questa città, no!?...A Catania le cose buone le capiamo sempre e solo il giorno in cui non ce le avremo più...che siano giocatori, tecnici o presidenti...fu così per il povero Massimino e mi pare che il destino di Pulvirenti sia simile 8D

Qui caro Gaspare
potremmo stare a parlare fino a domani mattina. Però io credo che le due esperienze non siano molto confrontabili. Certo, se prendiamo come metro di giudizio quei personaggi che sono venuti dopo Massimino, beh, in questo caso é tutto paradiso. Però se invece dobbiamo fare altri tipi di discorsi, il duo  Pulvirenti- Lo Monaco (pur con i limiti evidenti) mi sembrano molto più professionali di Massimino, molto più manager, molto più bravi. Una cosa é la simpatia dovuta all'uomo Massimino sportivo :-)), all'uomo che sprizzava amore per il Catania :-)), cosa ben diversa é però  la considerazione per il manager sportivo (per non parlare poi del Massimino costruttore... >:()

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #13 il: 28 Maggio 2008, 11:53:19 am »
Gaspare amico mio  :-)) tu tendi ad esasperare i toni quando qualcuno accenna ad una critica nei confronti di Lo Monaco  ;-)

Chiariamo una cosa, il centro sportivo come tale, è di fondamentale importanza, la sua creazione garantirebbe alla società olre a potenziali ricavi extra (franchising, vendita gadget, ospitalità e spa), la gestione professionale del vivaio che è l'unica risorsa disponibile, per una piccola società come il Catania, per sopravvivere nel grande calcio.

Ammetto di non conoscere i dettagli del progetto, né l'attuale stato di approvazione (pare che il terreno necessiti un cambio di destinazione d'uso), spero sia davvero un'iniziativa focalizzata al bene della società calcistica, per un semplice motivo, come tifoso contribuirò a finanziarlo e quindi pretendo che il suo utilizzo aiuti principalmente la mia squadra di calcio. Ovviamente qualsiasi altra sinergia, a livello di sviluppo del territorio, sarà più che benvenuta e come amante della mia terra, non potrò che compiacermi dell'eventuale valore aggiunto per la stessa.
 
Il centro sportivo è però un obiettivo di medio/lungo termine e quindi bisogna bilanciare con oculatezza, l'allocazione delle risorse finanziare. In altri termini, stornare ad esempio tutti i ricavi della cessione Vargas al centro sportivo, non sarebbe lungimirante ma metterebbe a rischio la prossima stagione e quindi la permanenza in serie A  :$

Non vedo nessun conflitto di interesse in questo perché la serie A garantirebbe ricavi enormemente maggiori della serie B e questo a beneficio della realizzazione dello stesso centro sportivo. Quindi ciò che auspicavo nel mio post originario, era un maggior equilibrio tra risorse allocate al mercato ed alla struttura in oggetto.

Dato che Lo Monaco è un mago nella gestione dei bilanci, rimango molto ottimista ed aspetto con fiducia  ;-)

Tornando agli acquisti/innesti necessari. Senza un buon mercato si rischia grosso la prossima stagione, ed a mio parere questa è la priorità a breve.

Domanda naturale che potreste farmi, cosa intendi per buon mercato? Per "buon mercato" non intendo quello che porta grandi nomi mettendo a rischio gli equilibri finanziari della società, ma quello che sappia conciliare bilanci e qualità tecnico/umane in merito agli innesti necessari. Su questo Lo Monaco ha dimostrato di essere bravissimo e quindi non ho problemi ad esternare ancora una volta, a lui ed ai dirigenti di questa società la mia massima fiducia  8D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Le risposte di Lo Monaco ed il centro sportivo ...
« Risposta #14 il: 28 Maggio 2008, 11:57:19 am »
Inutile Bua...I N U T I L E!!  8-)

E poi lo sai Bua, quant'è gudurioso il fot.ti e piangi in questa città, no!?...A Catania le cose buone le capiamo sempre e solo il giorno in cui non ce le avremo più...che siano giocatori, tecnici o presidenti...fu così per il povero Massimino e mi pare che il destino di Pulvirenti sia simile 8D

Qui caro Gaspare
potremmo stare a parlare fino a domani mattina. Però io credo che le due esperienze non siano molto confrontabili. Certo, se prendiamo come metro di giudizio quei personaggi che sono venuti dopo Massimino, beh, in questo caso é tutto paradiso. Però se invece dobbiamo fare altri tipi di discorsi, il duo  Pulvirenti- Lo Monaco (pur con i limiti evidenti) mi sembrano molto più professionali di Massimino, molto più manager, molto più bravi. Una cosa é la simpatia dovuta all'uomo Massimino sportivo :-)), all'uomo che sprizzava amore per il Catania :-)), cosa ben diversa é però  la considerazione per il manager sportivo (per non parlare poi del Massimino costruttore... >:()

Erano comunque altri tempi, e senza Massimino saremmo scomparsi, come dimostra la disastrosa gestione Attaguile che ci ha portato fino alla liquidazione. Certo, Massimino ha fallito nel non creare nulla di duraturo, per questo bisogna essere ben contenti di sentire parlare di programmi seri, con tanto di investimenti sulle strutture. Ricordiamoci che, come tutte le altre aziende del catanese, anche il Calcio catania è ababndonato a se stesso dalle istituzioni.
A proposito, ma per il celeberrimo tabellone elettronico non erano cominciati i lavori, era tutto sbloccato e in due mesi doveva essere bello e collaudato?
Ciao!