Autore Topic: Finalmente!  (Letto 5244 volte)

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #15 il: 27 Marzo 2008, 12:01:32 pm »
Enzo,anch'io devo fare una premessa altrettanto doverosa:ogni mia parola,ogni mio giudizio non era riferita a te,perchè ti considero uno di quelli con gli attributi.A differenza di altri....
Entrando nel merito:intanto non è assolutamente vero che qui nessuno ha mai detto che tutte le colpe dei mali del Palermo erano di Guidolin.C'è qualcuno, caro Enzo, che ha fatto di questo forum il luogo e l'appuntamento migliore per perpetrare un processo perenne ai danni di Guidolin,attribuendogli ogni cosa,dal non gioco del Palermo al caro-vita fino ai problemi di smaltimento della monnezza a Napoli....
Suvvia,abbiamo la memoria corta.
Enzo,non sarà stata opera tua,ma qui si è sempre voluta la testa di Guidolin per antipatia personale,aldilà dei risultati del Palermo.Qui c'è gente che si augurava che il Palermo perdesse,per poter poi entrare qui e scrivere le sue banalità. E questo non dirmi che vuol dire amare i colori rosanero.Non faccio nomi, ma gli occhi per leggere e il cervello per intendere ce li abbiamo tutti,o quasi.

Uscendo da questa polemica,prendo atto che secondo te Guidolin poteva solo fare il male del Palermo.Non sono daccordo,perchè ritengo che i mali di questa squadra siano ben piu profondi e che gli allenatori, qualsiasi nome essi portino,siano sono le vittime di una gestione illogica e dilettantistica.
Ma rispetto,chiaramente,il tuo pensiero.
Del resto abbiamo subito la controprova:c'è Colantuono adesso,vediamo cosa saprà fare,vediamo se davvero il problema era Guidolin. E invece succederà quello che è gia successo in passato: quando Colantuono faceva male, se la squadra passeggiava in campo e ne prendeva 5 dalla Juventus..la colpa era del presidente,di Foschi,dei giocatori, della preparazione atletica a lunga scadenza ( quinquennale forse come i piani economici sovietici..), del caldo, etc etc...
Se era Guidolin a far male,la colpa era solo sua.
Caro Enzo per me questo è esser sporchi.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #16 il: 27 Marzo 2008, 12:05:54 pm »
Ciao ragazzi.
Volevo aggiungere una cosa e cioè il paragone tra quella pochezza d'uomo privo di dignità e Colantuono.
In occasione del primo esonero, Colantuono chiese alla Società di rescindere il contratto, pur sapendo che, così facendo, avrebbe rinunciato allo stipendio; Guidolin (la pochezza d'uomo) fece di tutto per farsi cacciare (così, pur non continuando a fare più brutte figure, avrebbe continuato a percepire il lauto ingaggio: furbo!).
Vedete che razza di uomo privo di ogni senso di dignità è Guidolin?
Poi magari, quando tornerà qui a Palermo da avversario (il che ne dubito, visto che dubito che ci sia una Società disposta a ingaggiare quel fallimento d'uomo) si rivolgerà verso il pubblico dicendo "m.e.r.d.a di pubblico", come fece a Bologna.
Questo è Guidolin, un "uomo" con cui è meglio non averci a che fare, nemmeno come semplice turista.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #17 il: 27 Marzo 2008, 12:10:05 pm »
Del resto abbiamo subito la controprova:c'è Colantuono adesso,vediamo cosa saprà fare,vediamo se davvero il problema era Guidolin. E invece succederà quello che è gia successo in passato: quando Colantuono faceva male, se la squadra passeggiava in campo e ne prendeva 5 dalla Juventus..la colpa era del presidente,di Foschi,dei giocatori, della preparazione atletica a lunga scadenza ( quinquennale forse come i piani economici sovietici..), del caldo, etc etc...
Se era Guidolin a far male,la colpa era solo sua.
Moleskine,
premesso che molte, quasi tutte le colpe le abbia la Società, per i motivi da te citati, devo precisare che con Colantuono i giocatori si impegnavano e sudavano (a parte la partita con la Juventus, ma lì il motivo era quello di fare cacciare l'allenatore), con Guidolin i giocatori nemmeno passeggiavano in campo.
Inoltre, sistematicamente, ad ogni partita Guidolin sbagliava formazione, moduli, disposizione in campo dei giocatori e cambi.

Ciao

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #18 il: 27 Marzo 2008, 05:34:32 pm »
Come? Rescissione chiesta da Colantuono ?
Mmm....leggi leggi... http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Non-mi-aspettavo-di-essere-richiamato/1438065

Ahi ahi caro alex, quanto siamo boccaloni...e quanta ostinatezza nel sostenere falsità a volte...

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #19 il: 27 Marzo 2008, 05:57:35 pm »
Si Mole non ha chiesto la rescissione però la considerazione che ti allego è un cambio enorme rispetto a Scantulin che inculcato in questi giocatori il braccino corto.

Mi ha chiesto di fare quanto prima i punti che servono. Negli ultimi anni ci si è salvati a 40 punti. Ma non voglio parlare di salvezza perché porta male. Dobbiamo solo ritrovare serenità».

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #20 il: 27 Marzo 2008, 06:18:37 pm »
Come? Rescissione chiesta da Colantuono ?
Mmm....leggi leggi... http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Non-mi-aspettavo-di-essere-richiamato/1438065

Ahi ahi caro alex, quanto siamo boccaloni...e quanta ostinatezza nel sostenere falsità a volte...
Moleskine,
certe volte mi sembra che sia Guidolin a scrivere e non tu.
Comunque, leggi qua http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=35071
Poi mi dirai.

Ciao e salutami Guidolin

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #21 il: 27 Marzo 2008, 07:06:09 pm »
Per me Occasionale è solo segno di "populismo", che a quanto vedo riesce a fare molta presa sulla gente.

Alex,anche quella dichiarazione mi pare tipica di un parac u lo: o la chiedi o non la chiedi. Non credo ci sia società al mondo che rifiuta una rescissione e preferisce pagarne 2 di allenatori. Non credi ?
Solita sparata populista insomma...
Comunque,lasciamolo lavorare tranquillo dai...

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #22 il: 27 Marzo 2008, 11:54:58 pm »
Confermo che pochi giorni dopo l'esonero, anche Foschi disse che con Colantuono si sarebbe potuto rescindere il contratto, visto che Colantuono era propenso.
Evidentemente non si era certi della conferma di Guidolin.
Certo è che quest'ultimo si è fatto schifiare da tutti anche da (quasi) tutti quelli che lo difendevano.
Pur non essendo entusiasta del primo Colantuono, devo dire che almeno quella squadra aveva carattere. Adesso mi pare che lo sfacelo sia completo e non sarà facile per il colonnello riuscire a mettere insieme i cocci di questa squadra. L'esonero doveva esserci dopo la non partita (che ho visto dal vivo) fatta a milano contro l'inter.
Auguriamoci che Colantuono riesca nell'impresa di fare quattro punti, poi speriamo di trovare l'allenatore giusto, che venga fatta una squadra per lui e che gli si lasci il tempo di lavorare. Da voci di corridoio pare che Colantuono era già in parola con la lazio.
Ciao a tutti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #23 il: 28 Marzo 2008, 10:14:32 am »
Non capisco cosa c'entra il populismo ....c'e' un allenatore che pensa positivo senza fare voli pindarici ed un altro che avrebbe un futuro come figurante ai funerali.

saluti

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #24 il: 28 Marzo 2008, 12:47:27 pm »
SERIO:" Colui che non vende fumo alla gente,che-conscio delle potenzialità dell'organico che ha a disposizione,dei limiti caratteriali dello stesso,dello scazzamento generale che domina lo spogliatoio,della voglia di tanti di essere in ogni altro posto d'Italia o del mondo ma non ancora a Palermo - dice chiaramente alla gente,con serietà,professionalità,umiltà,quali possono essere gli obiettivi di una stagione". E i fatti mi pare gli abbiano dato ragione,vista la posizione in classifica.

POPULISTA:" Colui che - in barba alla realtà-pur di apparire bello,forte,aggressivo,propositivo,coraggioso,trascinatore dice alla gente che la Panormus può vincere lo scudetto e il Real Madrid lo si batte tranquillamente 5-0 al Bernabeu.

Questa la mia personalissima opinione zingarelliana dei 2 termini...e dei due allenatori. ::)
Troppo spesso l'umiltà e la serietà viene confusa con la codardia.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #25 il: 28 Marzo 2008, 01:43:44 pm »
Marketing e comunicazione:

Sottostimare gli obiettivi in modo che qualsiasi risultato che li superi sarebbe stato da imputare alle capacità dell'allenatore.

Il suo problema che qui non siamo in Carinzia....noi siamo figli degli Arabi e siamo abituati ad sgamarci i furbi.

Saluti


p.s. ti ricordo che in ritiro in Spagna dichiarava che era la squadra più forte che avesse mai allenato....