Autore Topic: Finalmente!  (Letto 5245 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Finalmente!
« il: 24 Marzo 2008, 02:52:59 pm »
Ciao ragazzi.
Finalmente la Società U.S. Palermo ha ufficializzato l'esonero di Francesco Guidolin (detto Scantulin).
Il fatto è che Guidolin ha fatto 18 punti in 17 partite, mentre Colantuono ha fatto gli stessi punti ma in 13 partite.
Quindi Colantuono, pur non avendo a disposizione la rosa al completo, ha fatto più punti di Guidolin.
In ogni caso, finalmente si leva dalle balls l'innominato, con ignominia!

Ciao

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2008, 04:23:51 pm »
Era ormai una sorta di "separato in casa"... era necessaria una scossa, inutile o azzeccata poi solo il tempo lo dirà... per il resto il rapporto era troppo teso ed era necessario ritrovare serenità in tutto l'ambiente rosanero in queste settimane di autentica crisi...

Buona Pasquetta a tutti (ciao Turiddu...  ;-))

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2008, 11:12:48 pm »
Leggere parole di entusiasmo per l'esonero di Guidolin dimostra soltanto una cosa:c'è gente qui che scrive in mala fede,fregandosene del bene di questa squadra,che ne capisce di calcio quanto io di triglie.
C'è gente sporca,brutta.Che non ama il Palermo.Perchè cmq,aldilà degli schieramenti,questo è UN GIORNO TRISTE PER IL PALERMO.Cosi come lo è stato quello dell'esonero di Colantuono.E' la dimostrazione,la sintesi dell'ennesimo fallimento della nostra squadra del cuore.E gioire,da qualunque parte ognuno si trovi,è sinomino di bruttezza morale.
Sia chiaro,non mi riferisco ne a te Alex ne a Sergio,Occasionale,la cui serietà è apprezzata.
Fa male.Fa male vedere in che stato si sia ridotta questa società.
Fa male vedere una città divisa.Fa male vedere e leggere commenti di gente che meriterrebbe davvero nulla dalla vita.Fa male vedere gente gioire solo xchè ha vinto la sua personale,inutile,stupida,infantile battaglia.
Quando esonerarano Colantuono io nn persi occasione per manifestare il mio profondo dispiacere.Perchè ogni esonero è una sconfitta per la città prima di tutto.
Io adesso spero che Colantuono faccia bene. Che ci porti ad una tranquilla salvezza.
Per l'anno prossimo chi di dovere farà le adeguate valutazioni.
E nn mi si dica che volere il bene del Palermo significa nn avere piu Guidolin,perchè se tutti i mali fossero legati alla sua presenza o alla sua dipartita sarebbe tutto troppo semplice.
Magari l'equazione fosse via guidolin=grande palermo.Sarei il primo a sostenerla.I mali,come piu volte abbiamo detto,sono tanti,lontani,piu radicati forse.
Aldilà del profondo senso di ribrezzo che provo nel sentire parole di gioia in un MOMENTO CMQ TRISTE PER LA NOSTRA SQUADRA, saluto con affetto Guidolin,lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per questa società e città,e faccio i migliori in bocca al lupo a Colantuono.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2008, 10:24:18 am »
............................,questo è UN GIORNO TRISTE PER IL PALERMO.Cosi come lo .................

.................... MOMENTO CMQ TRISTE PER LA NOSTRA SQUADRA, .......................

HAI RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!
PIANGO DA DUE GIORNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2008, 12:02:24 pm »
Doverosa premessa.
Prima dell'inizio della partita contro il Genoa discutevo sul fatto che quella Domenica Guidolin avrebbe potuto avere un tifoso in più...il sottoscritto. Infatti, rispetto ad un possibile esonero era molto ma molto più importante vincere quella partita; questo perchè calendario alla mano, perderla SIGNIFICAVA INCOMINCIARE AD AVERE PAURA.

Dopo la partita e sentite le dichiarazioni a caldo di Zamparini...ho pensato....forse ha ragione lui...ci sarà un patto d'onore secondo il quale se Scantuiln finisce l'anno a Palermo si accorderanno e ci sarà la risoluzione consensuale del contratto. Bene così...............ovviamente se non ci fa retrocedere!

Sin qui la premessa, poi intorno alle 19 sento le fernaticanti dichiarazioni di meschinin sul pubblico, le insinuazione sulla società, la reazione stizzita di Miccichè ed ho pernsato:

a) Se non lo cacciano noi retrocediamo sicuro perchè le partite in casa saranno si un Inferno.
b) Quel piccolo uomo pur di tenersi la borsa con i soldi si vuole fare cacciare.

Arriva Colantuono...bene...o meglio "meno peggio di ieri". Certo fino all'esonera era:

- L'allenatore di un palermo inguardabile
- L'allenatore di un Palermo che si difendeva in area di rigore.
- L'allenatore di un Palermo che giocava il 4-4-2 con Simplicio, secondo me, fuori ruolo.

Ma attenzione oltre ad essere coraggioso e fortunato lui è stato esonerato con una media punti che a confornto Gudolin meriterebbe oggi la lapidazione.

Allora mi auguro che il c u l o, il coraggio, ed il polso di Colantuono ci tiri fuori da questa situazione.
Il Presidente, nella speranza di non doversi preoccupare seriamente di un rischio retrocessione intanto incominici a pensare seriamente e fattivamente se:

1) Non è il caso di affidare la presidenza a qualcuno che stia a Palermo (si dice il Figlio)
2) Se in questo disastro non ci siano delle repsonsabilità di Foschi
3) Se, in caso di salvezza, Colantuono non meriti un altra occasione soprattutto alla luce delle strada giovani (De Melo, Jankovic, Cavani)
4) Di capire che la perdità di personalità legata alla partenza di Corini non è stata rimpiazziata e di adeguarsi nella prossima campagna acquisti.
5) Di mettere in conto, visto il pessimo campionato, di una contrazione di entusiasmo e di abbonamenti.

Tornando ad oggi in bocca a lupo a Colantuono

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2008, 01:48:54 pm »
Sono daccordo quasi con tutto occasionale.
In ogni caso,pur nella diversità di opinioni,mi piace il tuo modo di analizzare le cose nel loro complesso.
L'ultimo Guidolin ha fatto male.Che venga ricordato bene o male a questo punto poco importa per le sorti del Palermo,forse è solo una questione di coscienza personale.Ognuno continuerà a pensarla a proprio modo,giustamente.
Anche io adesso auguro il meglio a Colantuono.Ma continuo ad essere fortemente preoccupato per la gestione scriteriata di questa società,dove si scambiano le vittime per carnefici...
E a napoli caro Occasionale la vedo dura,molto dura...
Spero che nn si pretenda adesso che la squadra vada a fare un partitone e vinca 3-0, a Palermo si è capaci anche di questo...

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2008, 01:50:03 pm »
Felice di trovarti daccordo Enzo...
siamo tifosi del Palermo,almeno Noi...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2008, 02:18:20 pm »

HAI RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!
PIANGO DA DUE GIORNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

 ::) ::) ::) ::) ::) Su, fatti coraggio, ha ancora un anno di contratto, non é detta l'ultima parola...  ::) ::) ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2008, 04:18:43 pm »
............................,questo è UN GIORNO TRISTE PER IL PALERMO.Cosi come lo .................

.................... MOMENTO CMQ TRISTE PER LA NOSTRA SQUADRA, .......................

HAI RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!
PIANGO DA DUE GIORNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Vedi che non ho più scritto?
Sono a lutto...

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2008, 04:19:20 pm »
::) ::) ::) ::) ::) Su, fatti coraggio, ha ancora un anno di contratto, non é detta l'ultima parola...  ::) ::) ::) ::) ::)
Ma manco da turista deve mettere più piede qui!

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2008, 04:20:08 pm »
Doverosa premessa...

...Tornando ad oggi in bocca a lupo a Colantuono
Sono d'accordo con te Occasionale.

Ciao

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #11 il: 26 Marzo 2008, 01:23:53 pm »
Ragazzi, ognuno resterà delle proprie opinioni su Guidolin.Ed è bene che sia così.
Il presente del Palermo adesso si chiama, nuovamente, Colantuono.
Speriamo soltanto che si facciano questi 4-5 punti velocemente,senza troppi patemi d'anima e senza eccessive figuracce(stile Juve all'andata o Parma al ritorno).
Certo comincio a chiedermi che intenzioni abbia la società per l'anno prossimo e in tale prospettiva quale valore dare al ritorno di Colantuono.Conterà quello che succederà nelle prossime partite o è solo un traghettore ?
Nel non voler esprimere giudizi in tal senso, mi permetto solo di fare un osservazione: se lo si considera come traghettatore,la sua richiamata può avere un senso,ovvero il voler concludere la stagione con un allenatore che faccia meno danni rispetto a Guidolin ( cosa che, come ben si sa, io nn condivido ma che avrebbe una logica).
Ma se il suo ritorno ha anche una prospettiva futura,legata alla prossima stagione,beh sarebbe l'ennesima scelta incomprensibile di questa società per due ordini di ragioni:
1) se credi nel progetto Colantuono non lo mandi a casa dopo 9 giornate
2) se non credi piu nel progetto Colantuono, non vedo come possano 8 partite,aldilà dei risultati che verranno e che sono sempre legati a fattori contingenti soprattutto relativamente ad un periodo cosi breve, come possano -dicevo- 8 partite far si che si ricreda miracolosamente in un progetto già abbandonato....
Boh...
Staremo a vedere!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #12 il: 26 Marzo 2008, 01:41:08 pm »
Caro Mole oltre ad invitarti a leggere questo articolo che dimostra come la stampa nazionale si sia, finalmente, sgamata chi è Guidolin,

  http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=634061

volevo fare alcune considerazioni sul tuo ragionamento.

In particolare io non escluderei che Colantuono rimanga e non sarebbe necessariamente incoerente con il suo precedente esonero.

Il perchè è presto detto anzi lo dici da mesi  tu. Infatti solo oggi si avuta la conferma che il campionato ignobile del Palermo è da atribuire a errori orrori di Foschi e Company e da un parco giocatori di mammolette demotivate e/o lagnuse. In questo scenario gli allenatori che si sono succeduti hanno avuto solo delle responsabilità aggiuntive ed in particolare il primo Colantuono ha avuto la responsabilità di non tenere conto del materiale umano, in alcuni ruoli mediocre, a disposizione e di non adattare la tattica in tal senso; Guidolin beh Guidolin ha avuto la colpa di essere il solito Guidolin (Cambi zero, gestione gruppo zero, coraggio -20, ambizioni di squadra -10).

Riassumendo quindi se Colantuono coniugherà bel gioco, risultati, accontonamento di qualche senatore svogliato....proprio perchè Zamparini va dicendo in queste ore di avere alcuni giocatori senza personalità per coerenza il prossimo anno dovrebbe accadere............. via Foschi, via senatori confermato Colantuono.

In realtà potrebbero solo accadere le ultime due cose.

Saluti
 

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #13 il: 26 Marzo 2008, 07:01:05 pm »
Occasionale,ho letto l'articolo.Devo dirti che sono daccordo su parecchie cose,meno su altre.
Il grande errore che fai,però, è di attribuirlo alla stampa nazionale!
Quello è solo un articolo che fa parte di una sezione creata ad hoc nel sito stesso, in cui vengono inseriti i commenti dei lettori.Quello,Occasionale è semplicemente un articolo scritto da un appassionato di calcio come noi, niente a che fare con la stampa nazionale.
Contiene molte verità,ripeto.Ma gli va attribuito il giusto peso e valore.

Per quanto riguarda Colantuono e il futuro del Palermo.
Intanto sono felice di scoprire che finalmente anche secondo te le maggiori colpe di questa brutta stagione sono da addossare a Foschi e company...finora si era sempre trovato il capro espiatorio in Guidolin....  ;-)
In secondo luogo,parli di bel gioco,risultati,accontamento di giocatori svogliati....
Sul bel gioco la vedo dura,e in ogni caso,ammesso che lo si  veda, si tratterà pur sempre di 8 giornate Occasionale,OTTO! Pensi siano un test attendibile?
Stesso discorso per i risultati....
Per quanto riguarda il tanto sospirato accontamento di qualche senatore,sono daccordo con te,ma non succederà mai secondo me,per un semplice motivo:la società non permetterà a nessuno di far marcire in panchina un giocatore da vendere a luglio,in modo da far depauperare un patrimonio.Non lo ha permesso a Guidolin ( altro che poco coraggio caro mio) non lo permetterà a Colantuono.
Se solo riuscissimo piu spesso a guardare le cose con meno supercialità....
Spero di essere smentito dai fatti e da Colantuono.
Infine,aldilà della coerenza con il passato,temo che una conferma di Colantuono possa rappresentare un segno di ennesima scarsa lungimiranza.Abbiamo tanto parlato di minestre scaldate che nn andavano piu bene...
Da più parti si sente ormai l'esigenza di facce nuove.E Colantuono a Palermo si è gia giocato parecchie carte e non può certo definirsi nuovo.
Saluti !

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Finalmente!
« Risposta #14 il: 27 Marzo 2008, 09:51:44 am »
Leggere parole di entusiasmo per l'esonero di Guidolin dimostra soltanto una cosa:c'è gente qui che scrive in mala fede,fregandosene del bene di questa squadra,che ne capisce di calcio quanto io di triglie.
C'è gente sporca,brutta.Che non ama il Palermo.Perchè cmq,aldilà degli schieramenti,...........
.............E gioire,da qualunque parte ognuno si trovi,è sinomino di bruttezza morale......
.......Fa male vedere gente gioire solo xchè ha vinto la sua personale,inutile,stupida,infantile battaglia.

E nn mi si dica che volere il bene del Palermo significa nn avere piu Guidolin ...........

Magari l'equazione fosse via guidolin=grande palermo.Sarei il primo a sostenerla.I mali,come piu volte abbiamo detto,sono tanti,lontani,piu radicati forse.

Avendo qualche minuto in più per scrivere, comincio a rispondere a qualche tua affermazione.

Partendo dall'ultima frase da te scritta è doveroso fare una premessa: qui NESSUNO ha mai detto che tutte le colpe sono dell'allenatore (?), tutti i post letti evidenziano come un altra causa dei mali del PALERMO è da attribuire alla società. (su questo non vi è dubbio alcuno).

Il primo errore della società è stato l'esonero di Colantuono, che poteva starci visto i risultati, ma sarebbe stato opportuno sostituirlo con un nuovo allenatore e non fare tornare un personaggio che già sapevamo tutti come andava a finire.

Ciò nonostante tutto, a suo tempo, anch'io da tifoso mi auguravo di sbagliarmi e non mi piace dire (ed infatti non l'ho mai scritto) "ve l'avevo detto che era uno sbaglio".

Ora io rispetto il tuo parere, ma consentimi di dire proprio l'esatto contrario di quanto hai scritto, perchè rispecchia proprio il mio stato d'animo.

Infatti ho aspettato questo momento, perchè questo personaggio non sopporta più il PALERMO ed i PALERMITANI, e non posso sentirmi preso per il c.u.l.o ogni domenica (a volte anche il mercoledì) con le sue dichiarazioni, che vista la pochezza d'uomo ha anche il coraggio di rimangiarsele.

IL BENE DI QUESTA SQUADRA E' INNANZITUTTO FUORI DAI C.O.G.L.I.O.N.I. QUESTO ELEMENTO E SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ha creato malumori nello spogliatoio, ha creato malumori in società, ha offeso la tifoseria, etc..

MA COSA VUOI DI PIU' PER DIRE CHE DEVE ANDARSENE ALMENO A 1000 KM DA PALERMO!!!!!!!!!!

Ormai il campionato del PALERMO erà già finito da parecchie settimane, solo chi non vede bene le partite poteva pensare ad una qualificazione Uefa, mentre adesso mi comincio a preoccupare della salvezza che doveva essere messa in cassaforte vincendo col genoa.

Pertanto non ritengo che chi ha gioito dell'esonero sia gente sporca e brutta e che non vuole il bene del PALERMO ma ritengo invece che SIA L'ESATTO CONTRARIO.

Scusatemi per lo sfogo ma dovevo precisarlo!!!!!!!!!!!!

SALUTI
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO