Autore Topic: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."  (Letto 5171 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2008, 10:18:24 am »
Bua e Diegos
avete toccato un argomento molto importante: quello degli arbitri.
Non starò a polemizzare riguardo a presunti favori a favore di questa o quella squadra, quanto piuttosto riguardo al modo di arbitrare in Italia.
Guardando le partite di Champion league, ho deliziato la mia vista ed il mio cervello, poichè gli arbitri non interrompevano continuamente, anche per semplici sternuti, il gioco, dispensando una punizione quà, una ammonizione là, una espulsione ancora più in là.
Il gioco (nelle partite di champion) scorreva via, emozionando persino a guardarlo in TV !!!  L'arbitro interveniva solo per falli cattivi ed intenzionali, che, per dirla alla catanese, ta scippavunu dall'unghia !!!!
Da noi gli arbitri (evidentemente per disposizioni dall'alto che hanno imposto la massima severità) interrompono continuamente il gioco, anche per falli veramente veniali, spezzettandone la continuità e mortificandone la spettacolarità, trasformando in un'ultima analisi quello che dovrebbe essere un gioco maschio in una partita tra delicate signorine !!!!!

Beh, insomma questa è più che altro questione di stile: hai descritto l'arbitraggio all'ingese, anche se mi pare che per esempio le ammonizioni a Materazzi siano state un po' severe, in Italia una scelta del genere avrebbe suscitato polemiche infinite. Secondo me è anche una questione di distacco da parte nostra nel giudicare: quando c'è di mezzo la propria squadra è più difficile, quando si guarda una partita come spettatori neutrali è più facile essere obiettivi e non fare caso alla maglia diei giocatori. Inoltre penso che potrebbe anche essere un caso, magari sono capitati degli arbitri con quelle caratteristiche in questo turno. In Italia il problema vero secondo me resta la sudditanza e il potere di veto che, più o meno apertamente, le grandi possono esercitare sulle designazioni, cosa che spinge i direttori di gara, nel dubbio, a favorire il più forte.
Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #16 il: 21 Febbraio 2008, 11:31:00 am »
il problema vero secondo me resta la sudditanza e il potere di veto che, più o meno apertamente, le grandi possono esercitare sulle designazioni, cosa che spinge i direttori di gara, nel dubbio, a favorire il più forte.
Ciao!


Centrato Bua  =D>...

Per questo motivo dai "giornalai" servi di casa nostra vengono dipinte come "corazzate imbattibili" ...poi in Europa con direttori di gara davvero super partes dimostrano quanto valgono davvero.... 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #17 il: 21 Febbraio 2008, 05:11:22 pm »
Bua e Diegos
avete toccato un argomento molto importante: quello degli arbitri.
Non starò a polemizzare riguardo a presunti favori a favore di questa o quella squadra, quanto piuttosto riguardo al modo di arbitrare in Italia.
Guardando le partite di Champion league, ho deliziato la mia vista ed il mio cervello, poichè gli arbitri non interrompevano continuamente, anche per semplici sternuti, il gioco, dispensando una punizione quà, una ammonizione là, una espulsione ancora più in là.
Il gioco (nelle partite di champion) scorreva via, emozionando persino a guardarlo in TV !!!  L'arbitro interveniva solo per falli cattivi ed intenzionali, che, per dirla alla catanese, ta scippavunu dall'unghia !!!!
Da noi gli arbitri (evidentemente per disposizioni dall'alto che hanno imposto la massima severità) interrompono continuamente il gioco, anche per falli veramente veniali, spezzettandone la continuità e mortificandone la spettacolarità, trasformando in un'ultima analisi quello che dovrebbe essere un gioco maschio in una partita tra delicate signorine !!!!!

Beh, insomma questa è più che altro questione di stile: hai descritto l'arbitraggio all'ingese, anche se mi pare che per esempio le ammonizioni a Materazzi siano state un po' severe, in Italia una scelta del genere avrebbe suscitato polemiche infinite. Secondo me è anche una questione di distacco da parte nostra nel giudicare: quando c'è di mezzo la propria squadra è più difficile, quando si guarda una partita come spettatori neutrali è più facile essere obiettivi e non fare caso alla maglia diei giocatori. Inoltre penso che potrebbe anche essere un caso, magari sono capitati degli arbitri con quelle caratteristiche in questo turno. In Italia il problema vero secondo me resta la sudditanza e il potere di veto che, più o meno apertamente, le grandi possono esercitare sulle designazioni, cosa che spinge i direttori di gara, nel dubbio, a favorire il più forte.
Ciao!

Sono d`accordo con Bua e` una questione di stile, in`inghilterra fischiano solo se ti "scippanu na iamma" e devo ammetere che talvolta sorvolano fin troppo.  Ultimamente la "fa" equivalente della nostra lega calcio ha introdotto una regola assurdo e dire poco, praticamente se qualcuno e` a terra i giocatori non devono buttare la palla in fallo laterale altrimenti spezzerebbero il gioco e lo spettacolo ne risentirebbe 8|....qualcuno potrebbe essere d`accordo, pero` come si fa a stabilire se il giocatore a terra non sta male davvero? Vedi Ronaldo sembrava un falletto di niente, oppure ha un attacco cardiaco.

Sulla sudditanza fidatevi non e` solo in`Italia, ultimamente si sono lamentati sia i tedeschi che gli inglesi dell`arbitraggio, diciamo che rispetto al passato adesso e` paradiso, ricordatevi sempre quello che succedeva con quel criminale di moggi.

Saluti

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #18 il: 05 Marzo 2008, 06:11:44 pm »
Respinto il ricorso del Catania, per il giudice sportivo "il comportamento del difensore dell'Inter è ineccepibile".

ricordate Moratti?:"Abbiamo tanti amici..."

"(...Come volevasi dimostrare)" =D>

Amici o no, è bene si sia fatta chiarezza su questa regola sportiva... Lo Monaco potrà utilizzare Vargas se dovesse presentarsi un caso analogo... ;-)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #19 il: 05 Marzo 2008, 08:32:14 pm »
Notizia dell`ultima ora dalla Gazzetta:

Il Catania sta ''valutando se presentare ricorso'' contro la decisione del giudice sportivo che ha respinto il reclamo sull'utilizzo di Marco Materazzi da parte dell'Inter nella gara al Massimino. Lo afferma il direttore generale della societa' etnea, Pietro Lo Monaco, aggiungendo che ''per il momento e' stata chiesta copia del documento per studiarlo''.

Studiare il documento? MA lo Monaco e` anche capace di leggere e interpretare ahia povero Catania, teniamoci forte sta per combinarne un`altra dalle sue, si presentera` in conferenza stampa in jeans e camicia sbottonata con il pelo che gli esce di fuori per combinarne un`altra delle sue, forza Liotro  :-D

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #20 il: 06 Marzo 2008, 01:04:26 pm »
E allora? 8|
A te che interessa se Lo Monaco ne combina un'altra delle sue? 8|
Ma soprattutto a te del Catania che t'interessa? 8|
Non sei tifoso dell'Inter? Allora pensa alle fangate che combina il tuo amato Moratti, il nuovo Moggi, e lascia perdere quelle che combinerebbe il Catania 8D
E poi un forum gli interisti non ce l'avete? Allora vai a scrivere su quello e quando ti prenderanno per "terrone" o "africano" gli dirai "si buana avete ragione a Catania sono tutti mafiosi" 8-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #21 il: 06 Marzo 2008, 03:01:35 pm »
A parte le polemiche, direi che il ricorso ci ha dato le risposte che ci servivano e ha chiarito il senso della norma. Se, come spero, si trattava di semoplice provocazione, penso sarebbe meglio non insistere.
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #22 il: 06 Marzo 2008, 03:40:52 pm »
E allora? 8|
A te che interessa se Lo Monaco ne combina un'altra delle sue? 8|
Ma soprattutto a te del Catania che t'interessa? 8|
Non sei tifoso dell'Inter? Allora pensa alle fangate che combina il tuo amato Moratti, il nuovo Moggi, e lascia perdere quelle che combinerebbe il Catania 8D
E poi un forum gli interisti non ce l'avete? Allora vai a scrivere su quello e quando ti prenderanno per "***" o "africano" gli dirai "si buana avete ragione a Catania sono tutti mafiosi" 8-)

No infatti di Catania non me ne frega proprio una mazza, penso che abbia un tessuto sociale da serie C2 ed e` sporca, vedi porto di ognina ka fete e molti altri posti di Catania, preferisco essere etichettato Africano che tifare per una squadra senza un progetto, senza un vivaio insomma senza abizioni se non quella di non retrocedere, forza Inter, Roma, Milan chiunque ma non Catania!

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #23 il: 06 Marzo 2008, 04:13:21 pm »
No infatti di Catania non me ne frega proprio una mazza, penso che abbia un tessuto sociale da serie C2 ed e` sporca, vedi porto di ognina ka fete e molti altri posti di Catania, preferisco essere etichettato Africano che tifare per una squadra senza un progetto, senza un vivaio insomma senza abizioni se non quella di non retrocedere, forza Inter, Roma, Milan chiunque ma non Catania!

Ecco bravo =D>
Sii coerente allora, smamma da questo Forum e te ne vai a scrivere su quello dei "vincenti" come te! 8-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #24 il: 06 Marzo 2008, 04:42:59 pm »
No infatti di Catania non me ne frega proprio una mazza, penso che abbia un tessuto sociale da serie C2 ed e` sporca, vedi porto di ognina ka fete e molti altri posti di Catania

Redazione...Non per essere pedante..Ma...
A me sembra vagamente diffamatoria come affermazione.

Magari anche un po' razzista..

Fate voi :-\

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #25 il: 06 Marzo 2008, 05:27:45 pm »
No infatti di Catania non me ne frega proprio una mazza, penso che abbia un tessuto sociale da serie C2 ed e` sporca, vedi porto di ognina ka fete e molti altri posti di Catania

Redazione...Non per essere pedante..Ma...
A me sembra vagamente diffamatoria come affermazione.

Magari anche un po' razzista..

Fate voi :-\

Magari era ironica.
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #26 il: 06 Marzo 2008, 06:05:04 pm »
No infatti di Catania non me ne frega proprio una mazza, penso che abbia un tessuto sociale da serie C2 ed e` sporca, vedi porto di ognina ka fete e molti altri posti di Catania

Redazione...Non per essere pedante..Ma...
A me sembra vagamente diffamatoria come affermazione.

Magari anche un po' razzista..

Fate voi :-\

Magari era ironica.
Ciao!

Bravo Bua, interpretazione azzeccatissima!

Saluti

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #27 il: 06 Marzo 2008, 07:10:02 pm »
No..non credo proprio..

E comunque era ironia a grana grossa, roba indigesta Bua ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #28 il: 06 Marzo 2008, 08:44:16 pm »
 8D

Inglese arripuddutu...sta fitennu tu a usu u bancu ra tunnina 8D

Fermi!!...E' ironica!!...E' ironica!!...Redazione non mi censurare!! ::) 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #29 il: 06 Marzo 2008, 09:46:24 pm »
 
Gaspare...
::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)