Autore Topic: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."  (Letto 5169 volte)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« il: 13 Febbraio 2008, 01:26:31 am »
(rispondendo a un cronista sul ricorso presentato dal Catania su Materazzi)

...battuta, provocazione o altro? >:(

Io un'idea c'è l'ho già... ... ... ::)

...nel Calcio dopo l'era Moggiopoli non è cambiato proprio nulla =D>


Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2008, 01:58:10 am »

e infatti il parere di alcuni dei tanti amici non tarda ad arrivare:

(estratto da Gazzetta dello Sport on line)

RIFLESSIONI - Il senso della normativa non sembra applicabile al caso Materazzi nella direzione invocata dal Catania: il difensore non ha manifestato un diniego alla convocazione, magari presentando un certificato medico per rimanere in sede. Ha risposto alla chiamata: ha quindi offerto la propria prestazione, presentandosi nel ritiro della Nazionale e mettendosi a disposizione dello staff. Non solo: visitato dai medici, si è sottoposto a cure di fisioterapia per un colpo della strega guaribile in pochi giorni.
FEDERCALCIO - Ieri il presidente della Figc ha ricostruito il quadro della vicenda. E' stato verificato che Materazzi, regolarmente convocato, è stato appunto sottoposto ad accertamenti in seguito ai quali si è convenuto di non aggregarlo. La trafila è stata osservata coorrettamente. L'infortunio non ha poi impedito al giocatore di partecipare a Catania-Inter. Sul reclamo si è riservato di decidere il giudice sportivo Gianpaolo Tosel.
PARERE - L'avvocato bolognese Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, dice: "Il fulcro della vicenda ruota attorno al comportamento assunto da Materazzi una volta ricevuta la convocazione: se l'ha rifiutata non poteva giocare la domenica, se ha risposto alla stessa, onorandola, la sua partecipazione a Catania-Inter è regolare".


Abbiamo già capito l'antifona...
Lo Monaco quindi non si preoccupi di schierare o meno Vargas la prossima volta che si presenti un caso simile...

E che siamo...? i soliti minchioni?! (perdonatemi lo sfogo poco elegante) >:(



Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2008, 08:52:07 am »
Michelangelo capisco la tua rabbia, cmq devi fartene una ragione e rassegnarti questa e` l`Italietta dove la legge non e` uguale per tutti, questo ormai dovresti saperlo 

Io non sono d`accordo sul ricorso del Catania semplicemente perche` la partita va vinta sul campo a prescindere, capisco le ragioni del Catania, vogliono capire se la legge e` uguale per tutti, ma lo sanno anche i muri che non e` cosi`.

Mi sembra che contro la Juve e il Milan il Catania abbia pareggiato e non ci sono stati favori di nessun genere quindi perche` accanirsi tanto per una sconfitta quasi scontata, parliamoci chiaro i valori tecnici tra Catania e Inter sono abbissali, Farina e` un cre.tino quello si!  Inoltre se ci fai caso di errori arbitrali ce ne sono stati una marea sparsi su tutti i campi quindi ritengo e voglio credere che sia INESPERIENZA di categoria.

Sono certo che il Catania si salvera` ma per quanto riguarda il ricorso non ci spererei tanto...tranquillo che si inventerranno qualcosa per respingere il ricorso

Saluti

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2008, 09:32:14 am »
Certamente on sarebbe bello prendere 3 punti così, anche se contro il Milan, nonostante i valori in campo diversi, c'è voluto un rigore molto dubbio per loro perché finisse in pareggio. Al di là dei cavilli, lo spirito della norma non mi pare sia applicabile al caso, appunto perché Materazzi è stato rispedito a casa dallo staff medico, almeno credo.
In ogni caso, bisogna guardare avanti. E' triste e sintomatico del livello cui è arrivato il calcio, che bisogna per forza fare questi teatrini per poter sperare di essere un minimo tutelati in caso di episodi dubbi.
Purtroppo, nonostante la premessa di Lo Monaco in conferenza stampa, secondo cui non abbiamo nulla da dire sull'operato degli arbitri, le sue dichiarazioni non è che siano state molto differenti dai piagnistei del Parma, ma evidentemente c'è bisogno pure di questo.
Ciao!

appavito

  • Visitatore
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2008, 09:53:18 am »
Purtroppo, nonostante la premessa di Lo Monaco in conferenza stampa, secondo cui non abbiamo nulla da dire sull'operato degli arbitri, le sue dichiarazioni non è che siano state molto differenti dai piagnistei del Parma, ma evidentemente c'è bisogno pure di questo.
Ciao!

al parma, contro l'inter, gli è stato fischiato un rigore inesistente, a favore dei nerazzurri, a 2 minuti dalla fine, in una partita che stava vincendo a milano meritatamente, e negato uno netto sullo 0-0.
credo che avessero più che ragione ad essere inca..volati!
il catania, a parte il primo gol, non mi pare possa lamentarsi di torti arbitrali contro l'inter.
ripeto, è triste che il catania cerchi da simili "artefizi" un beneficio, che spesso ti si ritorcono contro.
eh, LO MONACO non si smentisce mai........


Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2008, 10:05:07 am »
E va be.... allora questa norma non serve a niente, chiunque potrà raggirarla!
Il problema è sempre lo stesso: ognuno la vede a modo proprio.
Le leggi vanno applicate e non interpretate.
Qui invece si cerca sempre si fare filosofia.....!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2008, 10:58:23 am »
Purtroppo, nonostante la premessa di Lo Monaco in conferenza stampa, secondo cui non abbiamo nulla da dire sull'operato degli arbitri, le sue dichiarazioni non è che siano state molto differenti dai piagnistei del Parma, ma evidentemente c'è bisogno pure di questo.
Ciao!

al parma, contro l'inter, gli è stato fischiato un rigore inesistente, a favore dei nerazzurri, a 2 minuti dalla fine, in una partita che stava vincendo a milano meritatamente, e negato uno netto sullo 0-0.
credo che avessero più che ragione ad essere inca..volati!


Infatti poi contro di noi hanno beneficiato di un gol regolare di Spinesi (+ fallo su Terlizzi) che è stato annullato. Forse grazie alle tante lamentele? Non è bello che funzioni così, ma sarà bello salvarsi lo stesso senza ricorsi e senza favori.
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2008, 11:25:26 am »
Sono pienamente d`accordo con Bua ed Appavito, dal mio modesto punto di vista, il Catania puo` salvarsi tranquillamente senza bisogno di ricorsi del genere, tra l`altro come diceva appavito conoscendo il sistema Italico questo potrebbe essere moooolto pericoloso, perche` se questi si ci mettono sul serio, il Catania lo mandano dritto, dritto nella serie cadetta, mettersi contro i poteri forti in`Italia, purtroppo, equivale ad autodistruggersi molte volte, bisogna farsene una ragione questo e` il nostro sistema e ci si deve adattare che ci piaccia o meno.  Il Catania e` al 100% superiore all`Empoli, al Livorno ed al Cagliari sta a loro concentrarsi gia` dalla prossima partita!

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2008, 12:52:40 am »
...ma non in Inghilterra (Liverpool-Inter 2-0 e Materazzi espulso!) ::)
"I nerazzurri lamentano l'eccessiva severità dell'arbitro nel doppio giallo al difensore..." :-D

Ahii... che batosta. :$

Non a torto c'è chi chiede Arbitri internazionali in Italia per mettere un freno agli aiutini....

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2008, 09:12:33 am »
...ma non in Inghilterra (Liverpool-Inter 2-0 e Materazzi espulso!) ::)
"I nerazzurri lamentano l'eccessiva severità dell'arbitro nel doppio giallo al difensore..." :-D

Ahii... che batosta. :$

Non a torto c'è chi chiede Arbitri internazionali in Italia per mettere un freno agli aiutini....

Beh, una rondine non fa primavera...
Certo in Europa arbitrano diversamente che in Italia, comunque fa specie vedere l'Inter soffrire così in Champions, complice la formula ad eliminazione diretta, ma ancora comunque possono qualificarsi.
Ad ogni mood, meglio pensare ai nostri di problemi, dimenticandoci gli arbitri, in fondo Banti a Firenze ci ha sorpreso positivamente e, a quanto ho letto, ha graziato Silvestri, reo di un fallo da esplusione diretta.
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #10 il: 20 Febbraio 2008, 10:06:41 am »
...ma non in Inghilterra (Liverpool-Inter 2-0 e Materazzi espulso!) ::)
"I nerazzurri lamentano l'eccessiva severità dell'arbitro nel doppio giallo al difensore..." :-D

Ahii... che batosta. :$

Non a torto c'è chi chiede Arbitri internazionali in Italia per mettere un freno agli aiutini....

Beh, una rondine non fa primavera...
Certo in Europa arbitrano diversamente che in Italia, comunque fa specie vedere l'Inter soffrire così in Champions, complice la formula ad eliminazione diretta, ma ancora comunque possono qualificarsi.
Ad ogni mood, meglio pensare ai nostri di problemi, dimenticandoci gli arbitri, in fondo Banti a Firenze ci ha sorpreso positivamente e, a quanto ho letto, ha graziato Silvestri, reo di un fallo da esplusione diretta.
Ciao!

Bravo Bua, le tue risposte mi piacciono perche` non porti mai rancore o vendetta perche` il Catania ha perso 2-0 con l`Inter, insomma non aspettavi questo risultato negativo per versare ulteriore veleno, dopo tutto e` una squadra Italiana in`Europa, da sportivo devo dirti che accetto sia la sconfitta che la vittoria serenamente senza troppo vittimismi o complotti

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2008, 12:06:48 pm »
Bravo Bua, le tue risposte mi piacciono perche` non porti mai rancore o vendetta perche` il Catania ha perso 2-0 con l`Inter, insomma non aspettavi questo risultato negativo per versare ulteriore veleno, dopo tutto e` una squadra Italiana in`Europa, da sportivo devo dirti che accetto sia la sconfitta che la vittoria serenamente senza troppo vittimismi o complotti

Diegos, paradossalmente potremmo dire che gli arbitri italiani fanno malissimo ad avere occhi di riguardo verso l'Inter. Perchè poi in Europa si trova male. E' chiaro che ieri sera l'è venuta meno un punto di riferimento importante. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2008, 12:13:50 pm »
...ma non in Inghilterra (Liverpool-Inter 2-0 e Materazzi espulso!) ::)
"I nerazzurri lamentano l'eccessiva severità dell'arbitro nel doppio giallo al difensore..." :-D

Ahii... che batosta. :$

Non a torto c'è chi chiede Arbitri internazionali in Italia per mettere un freno agli aiutini....

Beh, una rondine non fa primavera...
Certo in Europa arbitrano diversamente che in Italia, comunque fa specie vedere l'Inter soffrire così in Champions, complice la formula ad eliminazione diretta, ma ancora comunque possono qualificarsi.
Ad ogni mood, meglio pensare ai nostri di problemi, dimenticandoci gli arbitri, in fondo Banti a Firenze ci ha sorpreso positivamente e, a quanto ho letto, ha graziato Silvestri, reo di un fallo da esplusione diretta.
Ciao!

Bravo Bua, le tue risposte mi piacciono perche` non porti mai rancore o vendetta perche` il Catania ha perso 2-0 con l`Inter, insomma non aspettavi questo risultato negativo per versare ulteriore veleno, dopo tutto e` una squadra Italiana in`Europa, da sportivo devo dirti che accetto sia la sconfitta che la vittoria serenamente senza troppo vittimismi o complotti

Ci mancherebbe!
Non mi piace molto la politica societaria dell'Inter, mi piacerebbe che tutti lavorassero sul modello Udinese, ma certo non gufo contro nessuno, anzimi mi illudo che gli arbitri siano variabili fortunose, come i pali che a volte respingono tiri perfetti e altre volte fanno carmbolare in rete rimpalli casuali. Insomma, si spera nella massima equità, ma alla fine gli errori, pur fastidiosi, fanno parte del gioco.
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2008, 01:13:40 pm »
Bravo Bua, le tue risposte mi piacciono perche` non porti mai rancore o vendetta perche` il Catania ha perso 2-0 con l`Inter, insomma non aspettavi questo risultato negativo per versare ulteriore veleno, dopo tutto e` una squadra Italiana in`Europa, da sportivo devo dirti che accetto sia la sconfitta che la vittoria serenamente senza troppo vittimismi o complotti

Diegos, paradossalmente potremmo dire che gli arbitri italiani fanno malissimo ad avere occhi di riguardo verso l'Inter. Perchè poi in Europa si trova male. E' chiaro che ieri sera l'è venuta meno un punto di riferimento importante. ::)

Si mparuzzu Sergio gli arbitri Italiani ci stanno danneggiando ::)...porca miseria forse avremmo bisogno di corromperne uno o due  ::) a parte gli scherzi Sergio abbiamo perso, ma ti assicuro che ho dormito soavemente, non sono il tipo fanatico, nel calcio, come tu ben saprai, ci sono tre risultati utili  ;-)

Si Bua hai ragione anche a me piacerebbe che l`Inter avesse piu` giocatori Italiani la in mezzo....speriamo bene in futuro

Saluti  ;-)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Moratti:"Abbiamo tanti amici..."
« Risposta #14 il: 21 Febbraio 2008, 09:33:01 am »
Bua e Diegos
avete toccato un argomento molto importante: quello degli arbitri.
Non starò a polemizzare riguardo a presunti favori a favore di questa o quella squadra, quanto piuttosto riguardo al modo di arbitrare in Italia.
Guardando le partite di Champion league, ho deliziato la mia vista ed il mio cervello, poichè gli arbitri non interrompevano continuamente, anche per semplici sternuti, il gioco, dispensando una punizione quà, una ammonizione là, una espulsione ancora più in là.
Il gioco (nelle partite di champion) scorreva via, emozionando persino a guardarlo in TV !!!  L'arbitro interveniva solo per falli cattivi ed intenzionali, che, per dirla alla catanese, ta scippavunu dall'unghia !!!!
Da noi gli arbitri (evidentemente per disposizioni dall'alto che hanno imposto la massima severità) interrompono continuamente il gioco, anche per falli veramente veniali, spezzettandone la continuità e mortificandone la spettacolarità, trasformando in un'ultima analisi quello che dovrebbe essere un gioco maschio in una partita tra delicate signorine !!!!!