LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Radiazione dalla A

(1/5) > >>

pipipapo:
Come prima cosa le più sentite condoglianze alla famiglia dell'ispettore Raciti.

Come seconda cosa un augurio di pronta guarigione a tutti gli agenti feriti durante gli scontri.


Emigrato all'estero per lavoro e dove anche vivo, ho vissuto la tragedia di Catania come se mi avessero pugnalato al cuore, un dolore profondissimo che mi ha fatto veramente male. Amo e piango per la mia amata Sicilia, ma quando sento certe cose, non so se quell'orgoglio è il patriottismo che ho nel cuore sia sufficiente a farmi presentare davanti a quella gente che mi circonda.
Ogni membro del corpo perde le sue forze, tengo gli occhi bassi dalla vergogna, come se il misfatto lo avessi provocato io, da Siculo mi vergogno immensamente quando la mia terra viene giudicata, perché non è possibile che oggi giorno in Sicilia esistano ancora dei veri cavernicoli, gente senza cultura, che non è degna di avere un certificato di nascita Siciliano. Oggi da grande tifoso di tutte le squadre siciliane, mi appello alla Federazione Calcistica, che tutte e tre le squadre siciliane, vengano radiate dalle liste di tutti i campionati di calcio italiane. Non incolpo le squadre, ma i suoi tifosi, che non sono all'altezza di presentarsi allo stadio come gente civile. Non credo che questa gente meriti una squadra nella più alta divisione nazionale. Negli ultimi giorni ho ascoltato diversi notiziari e TG, in inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, ovunque si parlava di questa tragedia. Sono triste, non voglio più sentirne delle squadre sicule, perché ogni volta, sento solamente di disordini, anziché di veri commenti sulle partite. Faccio i miei migliori auguri anche al presidente Pulvirenti, che ha saputo creare un mito per Catania, ma che i suoi tifosi hanno distrutto.

Pietro@:

--- Citazione da: "pipipapo" ---... Oggi da grande tifoso di tutte le squadre siciliane, mi appello alla Federazione Calcistica, che tutte e tre le squadre siciliane, vengano radiate dalle liste di tutti i campionati di calcio italiane. Non incolpo le squadre, ma i suoi tifosi, che non sono all'altezza di presentarsi allo stadio come gente civile...
--- Termina citazione ---



Capisco il tuo stato d'animo, ma non comprendo la tua richiesta:
Perché essere autolesionisti oltre l'inverosimile per darla vinta al resto d'Italia che ci odia?!?...
Mi spiego: perche scomparire noi Siciliani, gia ampiamente discriminati, quando...
1) al Meazza i tifosi dell'Inter fanno volare impunemente motorini dal secondo anello dello stadio e lanciano fumogeni in campo contro Dida solo perchè stanno perdendo un derby;
2) tifosi Laziali e Livornesi si dedicano alla guerriglia urbana in nome di ideologie politiche contrapposte, distruggendo persino stazioni ferroviarie;
3) tifosi della Roma che accoltellano a piacimento tifosi messinesi e catanesi, inermi, fuori dal gruppo, nell'area del Foro Italico senza che se ne faccia menzione alcuna sui media nazionali;
4) tifosi dell'ascoli lanciano razzi "intercontinentali" che attraversano lo stadio da una curva all'altra per colpire una inerme tifosa ospite seduta beatamente nella curva opposta;
5) tifosi della Reggina che lanciano seggiolini in e fumogeni in campo facendo sospendere la partita;
etc, etc...

IO NON MI VERGOGNERO' MAI DI ESSERE UN TIFOSO SICILIANO, PERCHE' NESSUN ALTRO HA FINORA DIMOSTRATO DI ESSERMI SUPERIORE!!!

nico1952:
Capisco il tuo stato d'animo, ma non comprendo la tua richiesta:
Perché essere autolesionisti oltre l'inverosimile per darla vinta al resto d'Italia che ci odia?!?...



 e tutto questo ti dà il diritto di fare meglio degli altri, cioè di sfasciare e uccidere, fino a quando c'è gente come te resteremo dei trogloditi

Pietro@:

--- Citazione da: "nico1952" ---Capisco il tuo stato d'animo, ma non comprendo la tua richiesta:
Perché essere autolesionisti oltre l'inverosimile per darla vinta al resto d'Italia che ci odia?!?...



 e tutto questo ti dà il diritto di fare meglio degli altri, cioè di sfasciare e uccidere, fino a quando c'è gente come te resteremo dei trogloditi
--- Termina citazione ---


Fose non sono stato abbastanza chiaro, ma non mi sembra di aver difeso i delinquenti di ieri... anzi, ti riporto un parte del mio post su un altro topic dove sono sinceramente vicino a chi ha invece subito un forte choc interiore subendo nel proprio animo quanto tragicamente accadduto:

"... E' bene invece fermarsi a riflettere, ed immedesimarsi nella condizione psicologica di chi, tifoso onesto del Catania questo scempio lo ha subito nel profondo dell'anima ed ha manifestato apertamente in questo forum, anche con frasi inaspettatamente forti, il proprio disagio interiore...
In questo tristissimo momento esprimo le mie condoglianze ai familiari dell'ispettore ucciso, ma ancor di più sono vicino a tutti i tifosi-cittadini onesti del Catania che si sono visti "screditati" a causa di delinquenti che hanno avuto l'onta di indossare e infangare i colori della stessa squadra e della stessa città, proprio nel momento di maggiore splendore, dinnanzi all'opinione pubblica mondiale..."

Caro amico, torna nella tua terra natìa, che forse ti sei Germanizzato un po' troppo a furia di leggere "Der Spiegel"...

Alexatl87:
Vergogna!! solo vergogna.. una partita di calcio trasformata in un campo di battaglia; Fumogeni, pietre, lacrimogeni e quant'altro.. Uno scenario nel post partita di Catania - Palermo veramente vergognoso; e a farne le spese è un ispettore capo, Filippo Raciti di 38 anni, che lascia una moglie e due figli, solo perchè stava facendo il suo lavoro allo stadio. Il sito mondoatletico a nome di tutti i tifosi, dirigenti e giocatori dell'Atletico Catania rivolge la propria solidarieta alla famiglia Raciti e a tutte le persone coinvolte in questi incidenti, dissociandosi dalla mentalità dei tifosi del "Calcio Catania". Il bilancio è veramente disastroso: 1 morto, 100 feriti, 13 arrestati. Fermato il calcio per questo week-end, e adesso si metterà a rischio pure lo svolgimento della festa di S.Agata. Qualche mese fa quando uscì nel giornale "Il sole 24 ore" la classifica di vivibilità delle città italiane, Catania era stata messa per ultima.. Adesso questo è veramente giustificato.. e per colpa di certa gente dobbiamo ammettere che è vero!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa