LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Chi fomenta l'odio?

<< < (2/4) > >>

Sergio:
Carissimo Kronos:
intanto ben tornato nel nostro vecchio forum. Tu sai che al di là delle divergenze di opinioni e di vedute, ti leggo sempre con molto piacere e considero la tua presenza qui un pregevole arricchimento.
Mi sto rendendo conto quanto debba essere poco salubre l’aria di serie B che si respira dalle vostre parti se leggendo appena 4 righe scritte in elementare italiano, tu non riesci a coglierne nemmeno le sfumature.  :roll: Vediamo di capirci:

--- Citazione ---per protestare in modo significativo e eclatante sul trattamento subito dalla squadra e dai tifosi messinesi a Bergamo
--- Termina citazione ---

I fatti di cronaca predominanti di quella gara di Bergamo sono stati DUE:
1) la condotta offensiva di Mandorlini verso Mutti che, documentato dalle immagini televisive, mimando la mano verso terra gli replicava di mantenersi basso e non alzare la cresta.
2) il gesto dell’ombrello di Gautieri verso il settore ospite messinese, subito dopo il suo gol del pari all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero.
Questi sono i moventi che hanno spinto la tifoseria messinese ad attendere al varco l’arrivo del pullman atalantino (se siano state pietre o uova non incide sul senso del tema dei post: non era Taibi l’atteso, per intenderci). Che poi una pietra (o la pietra se ti piace di più) abbia sfiorato Taibi, è stato solo un fatto accidentale. Non era stata mirata come sembrava si volesse evincere dalla citazione del post di Gaspare : “non ci si lamenti per favore delle pietrate” associato ad un sottinteso preambolo “quando si parla male delle altre squadre”.
Kronos: prima di lanciarti in considerazioni sconclusionate, non era meglio attendere che finisse il campionato? Magari la tua squadra potrebbe riuscire a salvarsi e tu avresti potuto fare un ragionamento di serie A :lol:  :lol:  :lol:

Kronos:
Ragionamenti sconclusionati ?  :shock:  :shock:  :shock:


Ma non si parlava di Taibi e del suo spessore umano ?  :roll:

E il comportamento di Taibi che prima finge di venire colpito da una pietra e poi si lascia andare a dichiarazioni esistenziali quando commenta l'episodio secondo te non sono attinenti ?.....

Vabbè.....

Per inciso i fatti di bergamo non furono solo i due che hai citato.....aggiungi il comportamento di TUTTA la squadra nerazzurra subito dopo il loro pareggio.......


Non stare a preoccuparti sul mio stato psicologico.....vero è che per me  il mio Messina è una malattia.......ma se anche dovessimo retrocedere, e non è ancora detto nonostante le cucche come te  :lol: , non succederebbe niente d'irreparabile.
L'inizio del nuovo campionato mi troverebbe seduto nel solito seggiolino con in tasca il solito abbonamento.

Sergio:

--- Citazione --- Gaspare wrote: ci sono tante teste vuote che ne vogliono un pretesto per scatenare l'inferno
--- Termina citazione ---

Tutto chiaro caro Gaspare se non fosse solo che…
Il Catanzaro e l’Albinoleffe a Traibi sono più simpatiche di quanto lo sia il Catania. Se basta esternare pubblicamente questa banalità per scatenare l’inferno e creare dell’astio tra due realtà limitrofe, allora è meglio chiudere gli stadi e passare le proprie domeniche al cinema, al teatro o al circo.
Senza la sortita del Savonarola, il caso si sarebbe chiuso già da un pezzo. Anzi, senza la sortita probabilmente il caso non sarebbe mai esistito. Se n’è parlato tanto solo a seguito della posizione ufficiale assunta della società. Magari c’è stato chi non vi aveva fatto caso più di tanto e solo a seguito del comunicato si è ritrovato nella nuova posizione di offeso (e quando gli chiedi "ma dove sta l'offesa?", nemmeno sa dove andarla a prendere).
Mille lodi a Pulvirenti che di Taibi e delle sue personali simpatie non gliene frega assolutamente nulla.
Rimango della mia idea: mera propaganda e demagoga d’accatto. Complimenti vivissimi per la vittoriosa squadra messa su ma sotto il profilo delle relazioni mi sembra un po’ grezzo se prende a pretesto queste stupidate per fare il moralista e seminare zizzania (e la zizzania sta nell’idea che adesso hanno in testa parecchi rossazzurri di essere stati offesi dal rosanero di turno).

Templare:

--- Citazione da: "Kronos" ---
Non stare a preoccuparti sul mio stato psicologico.....vero è che per me  il mio Messina è una malattia.......ma se anche dovessimo retrocedere, e non è ancora detto nonostante le cucche come te  :lol: , non succederebbe niente d'irreparabile.
L'inizio del nuovo campionato mi troverebbe seduto nel solito seggiolino con in tasca il solito abbonamento.
--- Termina citazione ---


Domanda senza alcuna cattiveria: considerato che a torto o a ragione Franza lo state massacrando, considerate le difficoltà economiche dello scorso anno, credi che per il Messina potrebbe essere un problema retrocedere e quindi perdere gli enormi vantaggi economici della
massima serie?

Brutalmente: il Messina rischia anche quest'anno?

Ciao e bentornato anche da parte mia.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

Sergio:

--- Citazione ---Kronos wrote: E il comportamento di Taibi che prima finge di venire colpito da una pietra
--- Termina citazione ---

Si, ed il livido sulla fronte, ben visibile anche in televisione, chi glielo aveva fatto? Lo Monaco forse, con il pennarello? :lol:  :lol:  :lol:


--- Citazione ---L'inizio del nuovo campionato mi troverebbe seduto nel solito seggiolino con in tasca il solito abbonamento.
--- Termina citazione ---

Mi raccomando, senza correre perchè tanto i posti liberi saranno abbondanti :P  :P  :P  :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa