Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Marco Tullio - 22 Ottobre 2018, 07:39:01 pm

Titolo: Gravina presidente - Tutto finisce in niente
Inserito da: Marco Tullio - 22 Ottobre 2018, 07:39:01 pm
Casorezzo (MI), 22 Ottobre 2018
Cari miei,
Gravina è stato eletto presidente, ma ci possiamo stuiare il musso, come diciamo a Casorezzo. Queste le sue dichiarazioni:

 GRAVINA: "FORMAT SERIE B A 20 SQUADRE" Come affronterete la questione Lega Serie B? "Dobbiamo prima di tutto aspettare le decisioni definitive degli organi di giustizia. Oggi la Lega di B è a 19 squadre e abbiamo indicato la strada per un format a 20 squadre. Per arrivare a consolidarlo dobbiamo procedere immediatamente alla modifica di alcuni articoli. Quando tutto questo viene deciso e approvato affronteremo il meccanismo di retrocessione e promozione".

Tradotto significa che possiamo concentrarci sul campionato di serie C e che l'anno prossimo, se saremo una delle venti, dovremo turarci il naso per la compagnia in cui ci troveremo. Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Gravina presidente - Tutto finisce in niente
Inserito da: U mastru - 22 Ottobre 2018, 09:46:04 pm
Perché tu ci speravi ancora?
Adesso in primis promozione in B, per essere almeno a metà della traversata del nostro personale deserto e poi provare a tornare dove dovremmo stare se il nostro amato pres. non si fosse fumato i neuroni.
Il tutto andando sempre in direzione opposta e contraria, come nostro solito, come il tuo.. :-P
"U Mastru"
Titolo: Re:Gravina presidente - Tutto finisce in niente
Inserito da: Marco Tullio - 23 Ottobre 2018, 06:47:50 am
Casorezzo (MI), 23 Ottobre 2018
Caro Nino,
non ci speravo naturalmente, ma ero curioso di sapere che cosa avrebbe fatto il prode Gravina: dopo tanto tuonare, una volta raggiunto il suo scopo, si sarebbe piegato a una soluzione politica? Ci ha messo meno di quanto mi aspettassi, il che significa che ha manovrato sotto banco per arrivare a un compromesso. Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Gravina presidente - Tutto finisce in niente
Inserito da: Aldo - 23 Ottobre 2018, 08:34:44 pm
Premesso che io penso che il discorso deve essere organico e prevedere la ristrutturazione di tute e tre le serie maggiori, ritengo che il fatto che il futuro format della B sarà a 20 squadre è una certezza da tempo, la differenza la faranno le modalità con cui ci si arriverà. Faccio un esempio se si deciderà che a 20 squadre si arriverà nel campionato 2020/21, con una retrocessione un meno nel campionato 2019/20 sarà una cosa, condivisibile o meno, ma legittima. Se invece ci si arriverà modificando il meccanismo delle promozioni retrocessioni del campionato in corso, come pavento che faranno, sarà l'ennesima illeggittimità.