Autore Topic: Catania - Avellino  (Letto 22191 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Avellino
« Risposta #90 il: 30 Marzo 2015, 10:12:00 pm »
Eravamo salvi Mss.Con 40 punti.Ne mancavano 10

Gp.

L'avellino ha fatto un gioco tanto puerile come maledettamente concreto.
La linea di difesa sale,scarica sul centrale di centrocampo che allarga sull'esterno che aspetta la sovrapposzione del terznino

Dribbling a rientrare(almeno 5-6 volte)....traversone.

Praticamente quel gioco semplice a tre tocchi che chiedevo qualche settimana fa.

Invece il Catania predilige portare palla...Rosina in particolare.

Io pongo l'attenzione sulle numerose occasioni avute dal Catania in una partita orrenda

Lo dico e poi distolgo l'attenzione.

Questi 2 campionati chiederanno vendetta per decenni.

 

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Avellino
« Risposta #91 il: 30 Marzo 2015, 10:52:51 pm »
Santo ce la prendiamo anche con la sfortuna in questi due anni..
secondo me è stato un fattore fondamentale..come ci aveva dato
in qualche salvezza precedente,poi ci ha tolto tutto..
Credo che proprio tu Santo più volte avevi sottolineato questo
aspetto..se avessimo messo dentro alcune palle decisive saremmo
ancora in A..
Quest anno il trend non è cambiato..in più abbiamo aggiunto una decadenza motoria
da parte dei nostri che in molti casi sono regrediti..meno male che qualche giovane sta crescendo..
gli unici che ci hanno dato qualche gioia.
La rosa è sempre stata super competitiva (con alcune grosse lacune mai sistemate)
ma non ha funzionato..
Io personalmente un po' me la prendo con la sfortuna..

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Avellino
« Risposta #92 il: 30 Marzo 2015, 11:13:37 pm »
:-D..altro che teatro e odeon ...è meglio di un set cinematografico ...
Personalmente ho accolto la vittoria di domenica come la migliore panacea dei nostri mali...parlo dei tifosi,fino a giovedì un relax  meritato dopo gli affanni delle scorse settimane.Ritengo per questo fuori discussione soffermarci sull'immenso valore dei tre punti conquistati coll'Avellino, che in termini di fiducia di questi tempi è quello che serve di più ai nostri ragazzi....però...però,consentitemi di dire che non si può disconoscere che la squadra irpina ci ha soverchiato in trame e schemi di gioco, che gli uomini di Rastelli applicavano con diligenza, e che per lunghi tratti il loro portiere è rimasto inoperoso mentre il nostro Terracciano in almeno tre occasioni ci ha salvato dalla capitolazione, Capaunao,poi, si è immolato su un tiro sparato a botta sicura e, infine, l'arbitro ci ha concesso graziosamente un dubbio rigore..vuol dire che , anche in presenza di uomini mediocri tecnicamente,puoi fare callcio e raggiungere risultati che invece sono preclusi a chi , magari è più tecnico ed ha dei trascorsi di riguardo,ma che, a livello cognitivo e tecnico il lavoro dell'allenatore non riesce a trasmettere i minimi rudimenti tecnici che poi in campo si applicano a memoria .
Certo nel calcio c'è tutto e il contrario di tutto, ma una cosa è certa: il Catania è  senza identità e in questa squadra non si vede la mano dell'allenatore.
Se poi approfondiamo l'analisi tecnica potremmo aggiungere che il nostro centrocampo non è funzionale sia nella fase di contenimento che in quella propositiva...un ragazzino appena diciannovenne mostra più sapienza e più carattere di altri che, invece, dovrebbero essere una sicurezza per il reparto....
Personalmente non mi sento di dare la croce ne agli uomini della difessa ne agli attaccanti che ,se lasciati isolati e non serviti, poco possono fare senza rifornimenti adeguati. Non bisogna essere ne Brera ne Viola per capire che Marcolin ancora non si è visto.... ::)  ;-)
   
:-D..altro che teatro e odeon ...è meglio di un set cinematografico ...
Personalmente ho accolto la vittoria di domenica come la migliore panacea dei nostri mali...parlo dei tifosi,fino a giovedì un relax  meritato dopo gli affanni delle scorse settimane.Ritengo per questo fuori discussione soffermarci sull'immenso valore dei tre punti conquistati coll'Avellino, che in termini di fiducia di questi tempi è quello che serve di più ai nostri ragazzi....però...però,consentitemi di dire che non si può disconoscere che la squadra irpina ci ha soverchiato in trame e schemi di gioco, che gli uomini di Rastelli applicavano con diligenza, e che per lunghi tratti il loro portiere è rimasto inoperoso mentre il nostro Terracciano in almeno tre occasioni ci ha salvato dalla capitolazione, Capaunao,poi, si è immolato su un tiro sparato a botta sicura e, infine, l'arbitro ci ha concesso graziosamente un dubbio rigore..vuol dire che , anche in presenza di uomini mediocri tecnicamente,puoi fare callcio e raggiungere risultati che invece sono preclusi a chi , magari è più tecnico ed ha dei trascorsi di riguardo,ma che, a livello cognitivo e tecnico il lavoro dell'allenatore non riesce a trasmettere i minimi rudimenti tecnici che poi in campo si applicano a memoria .
Certo nel calcio c'è tutto e il contrario di tutto, ma una cosa è certa: il Catania è  senza identità e in questa squadra non si vede la mano dell'allenatore.
Se poi approfondiamo l'analisi tecnica potremmo aggiungere che il nostro centrocampo non è funzionale sia nella fase di contenimento che in quella propositiva...un ragazzino appena diciannovenne mostra più sapienza e più carattere di altri che, invece, dovrebbero essere una sicurezza per il reparto....
Personalmente non mi sento di dare la croce ne agli uomini della difessa ne agli attaccanti che ,se lasciati isolati e non serviti, poco possono fare senza rifornimenti adeguati. Non bisogna essere ne Brera ne Viola per capire che Marcolin ancora non si è visto.... ::)  ;-)
   
Vedi Pippo, fino a tre anni fà l'Avellino eravamo noi punto.
Qui si parla di sfortuna, vorrei sommessamente ricordare che noi il primo anno di serie A siamo venuti fuori da una situazione a dir poco disperata, drammatica, ma noi "eravamo" il Calcio Catania, c'erano le cinque componenti, c'era un direttore pezzo di mxxxx.
Adesso il nulla, fin troppo stanno facendo i ragazzi e l'allenatore.
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Avellino
« Risposta #93 il: 31 Marzo 2015, 09:56:30 am »
Non bisogna essere ne Brera ne Viola per capire che Marcolin ancora non si è visto.... ::)  ;-)
   

 8-)...l'importante ca si virunu i tri punti...Pippo, macari tu!...forse non ci siamo capiti: il campionato sta finendo...non è il tempo dei sofismi e degli esteti...è il tempo de puppetta ca inghiunu a panza. Punto!

...e comunque, se i nostri fra sfortuna (palo di Castro) o imperizia (Rosina!!!!) non riescono a raddoppiare...è assolutamente normale che si va in sofferenza, succede anche a squadre più blasonate in serie A...non ci voli a scienza pi capillu!!...stessa cosa dicasi fuori casa dove veniamo puntualmente puniti dopo che ci mangiamo l'impossibile (ultima a Chiavari...tre palle goal al primo tempo, sottolineate non da me ma dal cronista!!)...e ci po essisri macari Fabio Capello o postu i Marcolin...ma sempri cucuzza aresta!!...E COSI' DIFFICILE DA CAPIRE!!!???

Ci stiamo dimenticando com'è nato e sta finendo questo campionato...così rispondo anche all'amico Nelson...nessuno sta giustificando nessuno...nessuno sano di mente può dire che siamo ridotti così solo per la sfortuna...però, se io ho le scuse o la mentalità del perdente, caro Nelson...senza offesa...le tue saranno disamine da Play Station  ;-)

La differenza fra noi e il Bologna o il Carpi...la fa solo e soltanto l'organizzazione societaria...che noi da quasi 2 anni non abbiamo più...non certo il gioco che ripeto è anche peggio di quello di Marcolin...e siccome io le partite delle altre le vedo, mi acchiappa la bestia a vedere...per esempio...il Bologna assediato nella sua area dal Crotone (no il Milan e mancu l'Avellino!)con Coppola che para l'impossibile...e poi con un contropiede e mezzo portarsi i tre punti a casa...stesso dicasi il Carpi, senza andare lontano, quando è venuto da noi...due tiri in porta e tre punti...e così via, vedetevele le partite e poi fate le zitelle stuffuse sul Catania...

...che è vittima delle genialate che la coppia Pulvy & Tronista hanno collezionato in queste due stagioni...da giocatori che dovevano essere imbarcati sulla prima tradotta per l'Oregon e di altri molto più utili alla bisogna, invece, lasciati andare via...di SVentrone preparatore atletico...di una società che gestiva in maniera maniacale anche i dettagli in apparenza più insignificanti, adesso dopo tanta sufficenza ridotta a correre ai ripari come quannu a Sant'Agata dopu ca c'arrubbanu ci ficiuru i potti i ferru...

Ecco...davanti agli scempi di un campionato che da quello della rinascita si è trasformato in quello della malacumpassa galattica con rischi Lega Pro...non me ne frega nulla di fare le pulci su come abbiamo battuto l'Avellino...a me interessa salvare il savabile, vincere comu e ghiè...e mi auguro di rifare anche a Varese la medesima partita di domenica, puttarimi i tri punti macari co passamuntagna calatu...

Ciao  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Avellino
« Risposta #94 il: 31 Marzo 2015, 10:11:26 am »
non posso che quotare Gas.
Adesso l'importante sono i punti pesanti.
Che l'annata da una cavalcata trionfale si sia trasformata in una sonora waterloo è sotto gli occhi di tutti, come le responsabilità di chi ha operato. Credo che i meno responsabili sono proprio gli ultimi della filiera ovvero allenatori e giocatori.
Speriamo che alla fine della stagione e, sopratutto, a salvezza auspicata ed ottenuta si faccia un po di ripulisti e sopratutto si faccia chiarezza sui molti punti oscuri che hanno ammorbato la stagione.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Avellino
« Risposta #95 il: 31 Marzo 2015, 10:22:35 am »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Avellino
« Risposta #96 il: 31 Marzo 2015, 10:56:38 am »

Che l'annata da una cavalcata trionfale si sia trasformata in una sonora waterloo è sotto gli occhi di tutti, come le responsabilità di chi ha operato. Credo che i meno responsabili sono proprio gli ultimi della filiera ovvero allenatori e giocatori.
Speriamo che alla fine della stagione e, sopratutto, a salvezza auspicata ed ottenuta si faccia un po di ripulisti e sopratutto si faccia chiarezza sui molti punti oscuri che hanno ammorbato la stagione.


Condivido l'auspicio sul repulisti. Non la graduatoria delle responsabilitá: ciascuno ha le sue e sono tutte importanti allo stesso modo. La componente fra le cinque che ha fatto il suo dovere sono i tifosi allo stadio. Le chiacchiere settimanali "destabilizzanti" fanno parte del gioco da sempre.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2015, 10:58:10 am da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Avellino
« Risposta #97 il: 31 Marzo 2015, 11:00:15 am »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Avellino
« Risposta #98 il: 31 Marzo 2015, 11:08:13 am »

Ci stiamo dimenticando com'è nato e sta finendo questo campionato...così rispondo anche all'amico Nelson...nessuno sta giustificando nessuno...nessuno sano di mente può dire che siamo ridotti così solo per la sfortuna...però, se io ho le scuse o la mentalità del perdente, caro Nelson...senza offesa...le tue saranno disamine da Play Station  ;-)



Gaspare, innanzitutto ricambio l'amicizia.

Ma non ho mai detto che TU hai le scuse o la mentalità del perdente. Io parlo dei "se" di Marcolin, che non voglio considerare un perdente, ma a volte le sue scusanti sugli episodi sono ridicole. Lo considero persona squisita e garbata, ma è un allenatore e non può attaccarsi agli episodi quando la squadra gioca male. Contro il Crotone ci stava, sono stato il primo a parlare di episodi sfavorevolissimi e arbitraggio vergognoso. Ma altre volte, un episodio - per quanto importante - non può spostare l'attenzione dalla totale assenza di gioco che una squadra discreta come il Catania dovrebbe avere. Nemmeno io mi aspetto nulla di trascendentale e per me la grinta e la coesione del gruppo valgono tanto quanto il palleggio e le geometrie. Però a me il suo lavoro di questi tre mesi non convince. Nessun progresso, ma un'involuzione. Spero che tutto cambi, che riesca a trovare la quadratura e che i giocatori lo seguano. Ci sta che tu ti rammarichi della traversa di Rossetti, ci sta che io mi addanno per i pali colpiti contro il Crotone e ci sta che in una partita lo faccia anche Marcolin, ma che lo faccia ogni settimana e riferendosi persino a episodi banalissimi mi pare esagerato, sbagliato, pericoloso e ridicolo, perché la squadra gioca male. Mi stanno bene i pareggi in trasferta, ma in casa, contro Frosinone, Spezia e Avellino la squadra ha giocato sempre peggio.
Un'opinione come quella di Mastru mi può stare bene, giusta o sbagliata che sia, non lo so. Ma a me piace parlare anche della singola partita e a mio modo di vedere è emersa una mancanza di organizzazione anche nelle cose semplici. Ma mi fermo qui, la mia opinione l'ho già scritta.
Ripeto, non ho mai detto che TU hai la mentalità del perdente. Io non scado mai sul personale. E comunque non lo penso nemmeno lontanamente.

Ora passiamo ai calcetti sugli stinchi che mi hai dato. Non mi offendo, figurati, il bello di un forum è esprimere la mia opinione e discutere di quelle che non mi convincono, senza perdere di vista il rispetto per gli altri. Le mie opinioni (tu le chiami disamine) possono piacere e non piacere. Molte volte sono piaciute, altre volte, probabilmente, no. Tu le definisci da Playstation. Ho riletto tutto il topic e il mio punto di vista è molto simile a quello della persona che - secondo me - ne capisce più di tutti, GP. Ho notato anche che perplessità analoghe sono state espresse da Davide e - sinteticamente, ma efficacemente - anche da Marco Tullio. Quindi, a me va benissimo così. Anche se non mi piacciono i video-giochi, mi accollo la Playstation.

Lo stesso Caprarupens, cui ti rivolgi dicendo che noi non siamo in grado di arrivare dove arriverebbero i bambini dell'asilo, aveva espresso il giorno prima delle perplessità non distanti dalle nostre.

Gaspare, nessuna offesa, anzi...
Però le faccine con gli occhietti all'insù (ché gli altri non capiscono niente), esclamazioni di intolleranza nel dialogo tipo "ci rinuncio", dire che l'altro non è obiettivo, che non si arriva laddove arriverebbero i bambini dell'asilo, ca semu - sarcasticamente - Gianni Brera e Beppe Viola (un maestro, quest'ultimo è un maestro, mentre Brera tu po teniri ;-)) e che le mie opinioni sono da Playstation, sono solo cose che ha detto tu.

Io ho solo parlato della mancanza di gioco della mia squadra, che voglio vedere vincere comu è igghiè, ma che domenica ha giocato male.

Alla prossima.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2015, 11:21:41 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Avellino
« Risposta #99 il: 31 Marzo 2015, 03:04:19 pm »
Carusi,ad uno che vince sopperendo anche a molte assenze e due infortuni in gara non puoi dare 5.

I miei voti a marcolin dal suo arrivo sono costanti.

5 nelle sconfitte
6 nei pareggi fuori
6,5 nella gara vinta in casa.

Per me il suo valore complessivo e' questo

Sufficiente per un campionato da salvezza.

Se invece andava oltre i suoi limiti lo avrei premiato.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Avellino
« Risposta #100 il: 31 Marzo 2015, 04:14:16 pm »
...Ti capisco,però, caro Gaspare, a capiri macari a nuatri.....
Chiarisco una volta per tuttte un concetto su cui non vorrei più soffermarmici: nessuno ha MINIMIZZATO sull'utilità dei tre punti conquistati con l'Avellino, e questo conta più di ogni altra cosa, ma,vivaddio, consentiteci anche di fare una disamina tecnica di quello che ognuno di noi vede ....poi, sono punti di vista, su cui si può essere d'accordo o meno, perchè ne io ne quant'altri che hanno a cuore il bene del Catania possono disconoscere ...ca i chiacchiri sunu chiacchiri e i maccarruni incunu a panza....
Stabilito questo, e fermo restando che le considerazioni tecniche che fai su Bologna e Carpi le condivido ma solo nella sua parte tecnica,mentre invece per quanto riguarda la società non la ritengo  unica responsabile dei risultati mancati . Sarebbe più corretto dire che la società è corresponsabile come d'altronde lo sono sfaff medico-atletico, giocatori e allenatore. Spesse vollte si è usato il metro dei due pesi e due misure assolvendo troppo bevnevolmente la parte tecnica e condannando pesantemente la società, quando invece colpe e meriti dovrebbero essere ripartiti con più oculatezza, anche perchè i fatti del campo sono visibili a tutti, e perciò giudicabili con più obiettività, mentre i fatti e le dinamiche societarie spesso sono a noi sconosciute.
Se i giornalisti di Game over compilano pagelle di rendimento e disquisiscono sull'aspetto tecnico non vedo perchè non lo possiamo fare noi ,visto che, oltretutto, lo facciamo pure .....senza retribuzione e gratis et amore Dei 
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Avellino
« Risposta #101 il: 31 Marzo 2015, 04:21:16 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=UW0Vn5oCTM4

Due ultrà dell’Avellino che due giorni fa hanno preso ‘possesso’ di un tornello dello stadio Angelo Massimino facendo passare altri tifosi per assistere alla gara di calcio col Catania sono stati arrestati dalla polizia di Stato. Altri due sono stati denunciati in stato di libertà. Il duplice arresto, in flagranza differita, è stato eseguito nella città campana. I quattro supporter avellinesi erano stati identificati dalla Digos della Questura di Catania.

(ANSA)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Avellino
« Risposta #102 il: 01 Aprile 2015, 10:12:12 am »
...Nelson...io non ho dato alcun calcio ai tuoi stinchi...credevo che mi avessi dato del "perdente" e ho reagito...però apprendo che ti riferivi a Marcolin e, dunque, per me non è successo niente...amici come sempre ;-) ...e scusami se ti sei sentito offeso... ;-)

...detto questo...di "perdenti" come Marcolin, ad onor di verità, ne è pieno il calcio...anche ad alti livelli. Il rito dell'intervista post gara al tecnico è spessissimo uguale a tutte le latitudini...che ci si chiami Dario Marcolin o Carletto Ancelotti...e non è solo una normalissima questione di difendere il proprio onore ed il proprio lavoro (converrai che chiunque di noi nella nostra professione faremmo lo stesso, no?)...ma la consapevolezza che nel calcio gli episodi o le valutazioni degli arbitri possono determinare l'andamento di una partita al di là della capacità o meno di saperla leggere...

...in particolare se la tua squadra non sta vivendo un momento psicofisico-ambientale dei migliori...

...per questo dico, mettersi in questo momento ad analizzare come e perchè si vince...mi sembra un'assurdità...ti sarai forse dimenticato che pure l'Avellino, che lotta per un posto ai play off, all'andata ha vinto solo per un rigore "generoso"(e c'era il messia Sannino!) poi il nulla cosmico, nemmeno le occasioni che si è divorato Rosina...
...ripeto, guardale le partite delle altre, ma non per cunuttarsi con il detto mal comune mezzo gaudio, ma solo perchè la serie B è questa...fa strada il peggiore! :-D

....ma del resto lo stesso Marcolin, a denti stretti, ha fatto intendere che nemmeno lui è soddisfatto di come si è vinto contro gli irpini, aggiungendo che è la testa dei giocatori che va recuperata prima del bel gioco...più chiaro di così!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Avellino
« Risposta #103 il: 01 Aprile 2015, 10:41:53 am »
...Nelson...io non ho dato alcun calcio ai tuoi stinchi...credevo che mi avessi dato del "perdente" e ho reagito...però apprendo che ti riferivi a Marcolin e, dunque, per me non è successo niente...amici come sempre ;-) ...e scusami se ti sei sentito offeso... ;-)

...detto questo...di "perdenti" come Marcolin, ad onor di verità, ne è pieno il calcio...anche ad alti livelli. Il rito dell'intervista post gara al tecnico è spessissimo uguale a tutte le latitudini...che ci si chiami Dario Marcolin o Carletto Ancelotti...e non è solo una normalissima questione di difendere il proprio onore ed il proprio lavoro (converrai che chiunque di noi nella nostra professione faremmo lo stesso, no?)...ma la consapevolezza che nel calcio gli episodi o le valutazioni degli arbitri possono determinare l'andamento di una partita al di là della capacità o meno di saperla leggere...

...in particolare se la tua squadra non sta vivendo un momento psicofisico-ambientale dei migliori...

...per questo dico, mettersi in questo momento ad analizzare come e perchè si vince...mi sembra un'assurdità...ti sarai forse dimenticato che pure l'Avellino, che lotta per un posto ai play off, all'andata ha vinto solo per un rigore "generoso"(e c'era il messia Sannino!) poi il nulla cosmico, nemmeno le occasioni che si è divorato Rosina...
...ripeto, guardale le partite delle altre, ma non per cunuttarsi con il detto mal comune mezzo gaudio, ma solo perchè la serie B è questa...fa strada il peggiore! :-D

....ma del resto lo stesso Marcolin, a denti stretti, ha fatto intendere che nemmeno lui è soddisfatto di come si è vinto contro gli irpini, aggiungendo che è la testa dei giocatori che va recuperata prima del bel gioco...più chiaro di così!

Ciao

Nessun problema, anzi...  ;-)

Abbiamo parlato del Catania, per me è sempre un piacere. Sperando che in futuro si possa discutere in posizioni di classifica migliori.

Ora speriamo in un risultato positivo a Varese.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Avellino
« Risposta #104 il: 01 Aprile 2015, 01:53:19 pm »
....ma del resto lo stesso Marcolin, a denti stretti, ha fatto intendere che nemmeno lui è soddisfatto di come si è vinto contro gli irpini, aggiungendo che è la testa dei giocatori che va recuperata prima del bel gioco...più chiaro di così!
.......................................................

Marcolin in quell'intervista ha fatto intendere molte cose, come con la storia della sciarpa rossoazzurra....  Questo "cristiano" si sta trovando in una situazione che forse, quando ha accettato l'incarico, non immaginava neanche e - ognuno con il suo carattere - sta cercando di uscirne mettendoci tutta l'esperienza che ha maturato in tanti anni di calcio (anche mettendosi in 10 in area di rigore se necessario), anche ad alti livelli. Speriamo che basti. Anzi DEVE bastare.

Non deve essere facile gestire dei giocatori che in partita si dimenticano di fare i movimenti "di base" di una partita di calcio che si fanno anche in terza categoria. Per questo devo fare ammenda per aver criticato la scelta di annullare il ritiro, per "normalizzare" la tensione emotiva. Evidentemente i problemi mentali di questa squadra (qualcuno nel forum lo faceva notare già da qualche partita) sono molto più gravi di quanto potessimo immaginare. Ora comunque con il recupero di una condizione fisica accettabile, degli infortunati, e di un pò di serenità (speriamo che a Varese si dia continuità ai risultati, in qualunque modo), le cose dovrebbero (DEVONO) migliorare. E poi in casa, al Massimino, ci penserà il pubblico a caricare la squadra.