Autore Topic: In qualità di tifoso del Palermo  (Letto 19147 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #60 il: 18 Marzo 2015, 07:14:41 pm »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #61 il: 19 Marzo 2015, 10:20:15 am »
Ceeeeerto, siamo ossessionati dalla megalopoli etnea (c'era un vostro giornalista che come città nel profilo aveva scritto così), che il mondo intero invidia. Del resto i suicidi di massa il sabato sera che avvengono a Palermo per mancanza di granita e Banacher stanno lì a testimoniarlo. Io, con l'animo ricolmo di carità cristiana, mi diverto a prendervi per il cu.lo e a dileggiare la vostra ostentata superiorità cosmica basata sul nulla.
Beh, a onor del vero il concetto di superiorità si addice moltissimo invece al palermitano generico medio visto ca iddu abbita nna capitali da Sicilia...
E un anno e mezzo di lavoro in zona Corso Calatafimi (anni 2000/2001) mi sono serviti per intuire che il palermitano generico medio soffre della stessa patologia di cui soffre il romano: il celodurismo da capoluogo/capitale.
Che poi invece i numeri quelli sono, cari amici miei rosa e nero.
Area metropolitana Palermo: 990.000 abitanti.
Area metropolitana Catania 780.000 abitanti.
Aeroporto Palermo: 4.500.000 passeggeri 2014.
Aeroporto Catania: 7.300.000 passeggeri 2014.
Università Palermo: 46.500 iscritti 2014 (fondata nel 1805... 8|).
Università Catania: 56.000 iscritti 2014 (fondata nel 1434). Ah, a proposito, a Catania è presente la Scuola Superiore, quale unica Scuola superiore di eccellenza, assieme alla Normale di Pisa, al S.Anna di Pisa e alla SISA di Trieste...
Ah, e anche l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare...
Teatri Palermo: 14.
Teatri Catania: 30.
E potrei continuare ancora...la lista è lunga, mooolto lunga, basta dare una sbirciatina su fonti aperte...
Il che non significa nulla, per un profano. Ma per chi ha qualche conoscenza base di economia del territorio, invece...
A meno che non pensiate che anche gli strateghi di mercato delle più grosse multinazionali mondiali abbiano preso
un abbaglio: tipo Apple o Ikea per esempio...

Cosa c'entra tutto ciò col concetto di "superiorità" da molti palemmitani incautamente portato avanti oramai da anni? La mia visione epicurea dell'esistenza umana mi porta a rispondere anche qui nulla.
Ho solo dato qualche piccolo numeretto, tanto per provare a dimostrare che - a dispetto di quanto pensato da molti di voi occidentali - da qui a pensare che Palermo sia assimilabile a New York e Catania invece a Gagliano Castelferrato ce ne passa

Che cosa c'entra infine tutto questo col calcio? Assolutamente nulla.

Per cui, godetevi in santa pace la vostra serie A in salsa friulana.

Noi invece continuiamo a versare lacrime e a strapparci le vesti su questa serie B o Lega Pro che sarà. Io
personalmente, poi, mi auguro di tornare in A col Ct, prima o poi (1, 10, 30 40 anni? Chissà. Ho 41 anni. Diciamo che prima di passare a miglior vita, mi piacerebbe vedere un'altra volta la mia squadra nel massimo campionato).
Tutto questo, infine, non riuscendo proprio ad augurarmi (come qualcun altro invece di sponda occidentale...) disgrazie calcistiche per la squadra palermitana: quel briciolo di sicilianità che mi è rimasto dentro me lo impedisce davvero. Non sono tra quelli che pensano che alla mia fortuna debba corrispondere la sfortuna altrui.
Vi vogghiu bbeni u stissu  ;-)
:-D =D>....e questi sono numeri, mica minchiate rosanere.....una citta' di bigotti, altro che "capitolini".....
Condivido, tranne l'ultima parte...il tifoso "odia" e vuole solo il bene della propria squadra....se no, che tifoso e' ?

CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #62 il: 19 Marzo 2015, 10:36:09 am »
 :-D :-D :-D ...5 pagine di topic pi daricci cunfirenza a gente che fino a qualche mese fa imprecava e piangeva sicuri di fare la fine del Venezia...cosapevoli che senza l'euro ca u friulanu vi runa o semafuru ogni vota ca ci fa lavari i vetri da so machina, alla Favorita ci putissuru scinniri sulu ne scampagnati do 25 aprile o a Prima i maggiu pi ghiucari o fazzulettu... :-D :-D

Sergio...ascuta a mmia...ca fai un figurone...vieni a Catania ti fazzu fari na passiata o lungomari...ti fazzu viriri unn'è a Buffetti...ti fa prestare i soddi i Zamparini e t'accatti na risma di B e ci ni potti una a testa a sce.mo e + sce.mo che ti hanno seguito in questo originale topic...perche al derby non ci tengono e non rosicano...come te, d'altronde!  ::) :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #63 il: 19 Marzo 2015, 10:41:04 am »
Bigotti !!!!
Sce.mo e + Sce.mo !!!!!

Ecco la differenza tra CITTADINI e paesani !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
PS: Io continuo a ridere !!!  è  grave ?????  ::) ::) ::)
La chiudo quì .... alias ....     VI PUSAVU !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2385
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #64 il: 19 Marzo 2015, 11:11:58 am »
Minkia ma è possibile che si parte parlando di calcio, di striscioni e altre minkiate simili legate alla partita e si arriva sempre a parlare di tutt'altro?
Ma qui c'è qualcuno che crede veramente che la qualità, l'intelligenza, la correttezza e l'onestà delle persone si misura a seconda delle bontà della posto, qualunque esso sia, di provenienza?
Mah! Fate voi.
salutamu.

« Ultima modifica: 19 Marzo 2015, 11:14:11 am da turiddu »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #65 il: 19 Marzo 2015, 11:35:12 am »
 :-D Enzo...e' grave,  ma non si muore... con la medicina di oggi e' curabile
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #66 il: 19 Marzo 2015, 11:58:20 am »
 :-D.....Gaspare...accussi' mi piaci ,bellu citrigniu
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #67 il: 19 Marzo 2015, 01:52:53 pm »
Minkia ma è possibile che si parte parlando di calcio, di striscioni e altre minkiate simili legate alla partita e si arriva sempre a parlare di tutt'altro?
Ma qui c'è qualcuno che crede veramente che la qualità, l'intelligenza, la correttezza e l'onestà delle persone si misura a seconda delle bontà della posto, qualunque esso sia, di provenienza?
Mah! Fate voi.
salutamu.

Turiddu, parlando seriamente tu hai perfettamente ragione, ma, nella fattispecie, lasciameli prendere per il cu.lo...  :-D :-D :-D

Per il resto la chiudo qui. Vi auguro una buona partita sabato con l'Entella, voi fate il vostro come sempre: sedia al centro commerciale e poi gelatino al pistacchio in via Etnea, con il vestito nuovo. Mi raccomando!!!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #68 il: 19 Marzo 2015, 05:27:24 pm »
senza l'euro ca u friulanu
L'avissivu duocu uno ostissu... ::) Il re oggi è a nura caro Gaspare.
Piuttosto non vorrei ricordare male ma in un tuo vecchio post avevi affermato che uno di quei fatidici foglietti A4 era in mano tua, ben messo in evidenza all'igresso delle squadre in campo. Oh! un'è ka u iccasti? ::) Portatillo domenica prossima.
Domenica? Ah, già! Giocate di sabato, perdonami, mu scurdavu ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #69 il: 19 Marzo 2015, 05:37:14 pm »
Bigotti !!!!
Sce.mo e + Sce.mo !!!!!

Ecco la differenza tra CITTADINI e paesani !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Ti sei scordato del limitato orizzonte culturale e di persona turpiloquente.  Sarà il prezzo da pagare per scrivere ciò che si pensa. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #70 il: 19 Marzo 2015, 07:40:37 pm »
Via Sergio! guarda anche le faccine; alla fine sempre di tifo si parla...
 ma l'ironia a Palermo esiste?

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #71 il: 19 Marzo 2015, 07:58:45 pm »
Via Sergio! guarda anche le faccine; alla fine sempre di tifo si parla...
 ma l'ironia a Palermo esiste?

Di sicuro non ti riferisci al post contenente le frasi da me testè stigmatizzate. Non c'erano faccine. E se c'erano, erano faccine inca22ate. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #72 il: 19 Marzo 2015, 08:00:06 pm »
E poi mi chiedi se esiste l'ironia a Palermo? E questo topic cosa ti sembra? No è forse intriso di ironia?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #73 il: 19 Marzo 2015, 08:17:47 pm »
Mi riferisco al post di Gaspare e queste (  ::)  :-D ) mi sembrano tutto tranne che faccine incazzate....

E poi mi chiedi se esiste l'ironia a Palermo? E questo topic cosa ti sembra? No è forse intriso di ironia?


ceeerto ma l'ironia si fa e si riceve .....o siete di quelli che la fanno ma non vorrebbero riceverla?  ::)  :-D  ::)  :-D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:In qualità di tifoso del Palermo
« Risposta #74 il: 20 Marzo 2015, 02:29:02 pm »
L'avissivu duocu uno ostissu... ::) Il re oggi è a nura caro Gaspare.

 8D ...veramente ancora è vistutu...gli stipendi li paga puntuali  ;-)

...u miserabile ca chianci malura e fa gli accordi per non farsi penalizzare perchè non può pagare gli stipendi...ca ieri puttau Totò e Nino Taranto vistuti di arabi e oggi Ivan Drago tispiezzoindue da santa madre Russia, perchè non vi po manteniri cchiù dopu i soddi ca s'ammuccatu...ci l'hai tu a to casa  :-D 

...però mi fa piacere che ti è bastato un campionato di B vinto per fartelo ritornare ad essere da mercante lestofante a munifico De Medici...sempre coerente come marchio di fabbrica  ::) :-D

Piuttosto non vorrei ricordare male ma in un tuo vecchio post avevi affermato che uno di quei fatidici foglietti A4 era in mano tua, ben messo in evidenza all'igresso delle squadre in campo. Oh! un'è ka u iccasti? ::) Portatillo domenica prossima.
Domenica? Ah, già! Giocate di sabato, perdonami, mu scurdavu ::) ::)

 8D ...tranquillo...ti rissi ca nnaju ancora na para di risme...su passi di cca t'insegno come si usano...macari li userete quannu sarete nell'ennesimo stadio nuovo di Zamparini...  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est