Autore Topic: Delusione mondiale  (Letto 14848 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #90 il: 27 Giugno 2014, 09:59:41 am »

Favorire l'impiego dei giovani dei propri vivai, invece di relegarli nel dimenticatoio: tra l'altro, se ne avvantagerebbe pure la nazionale, invece di ricorrere ai vari Balotelli, Thiago Motta, ecc.


Accostamento sbagliato, in quanto a Balotelli è un puro prodotto italiano, in quanto italiano e cresciuto nei vivai delle squadre italiane. Di Balotelli, testa a parte, in campo ce ne vorrebbero di più, in quanto proprio lui è uno dei pochi prodotti del vivaio italiano che giochi stabilmente in serie A, che poi sia una testa di c....operchietto, questo è un altro paio di maniche.  ;-)
A parte la testa di coperchietto, mi dici quali mirabilie ha fatto in questo mondiale?
Lui stesso ha chiesto scusa a Brandelli...

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #91 il: 27 Giugno 2014, 10:01:33 am »

Favorire l'impiego dei giovani dei propri vivai, invece di relegarli nel dimenticatoio: tra l'altro, se ne avvantagerebbe pure la nazionale, invece di ricorrere ai vari Balotelli, Thiago Motta, ecc.


Accostamento sbagliato, in quanto a Balotelli è un puro prodotto italiano, in quanto italiano e cresciuto nei vivai delle squadre italiane. Di Balotelli, testa a parte, in campo ce ne vorrebbero di più, in quanto proprio lui è uno dei pochi prodotti del vivaio italiano che giochi stabilmente in serie A, che poi sia una testa di c....operchietto, questo è un altro paio di maniche.  ;-)

Io sono d’accordo con te
Tra l’altro non capisco perché all’estero magnificano i loro testa di c…., dai vari dracula ai nerboruti pettoruti tatuati che si pavoneggiano sui rotocalchi
mentre noi italiani facciamo a gara a fare i moralisti, anche contro il nostro interesse
ne stanno facendo (non gli amici del forum) un capro espiatorio per pulirsi altrimenti il sederino sporco
Ciao

Caro katane questo tentativo di fare di Balotelli il capro espiatorio di una spedizione fallimentare, caratterizzata invece dai marchiani errori difensivi dei veterani Chiellini (gol di Costarica e Inghilterra) e Bonucci (gol di Godin) e dall'incapacità gestionale del sig. Prandelli che pare stia venendo a galla, gli si ritorcerà contro, io per esempio, che pur lo ritengo una grandissima testa di c...operchietto, in questo caso sto dalla sua parte.
Sì, Balotelli non è il solo responsabile di questa debacle.
Piuttosto, Brandelli con le sue convocazioni e con i suoi schieramenti, ha fatto di tutto perchè ciò accadesse.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #92 il: 27 Giugno 2014, 10:05:09 am »
Punizione ridicola questo cane rabbioso meritava la squalifica a vita dopo la terza volta che azzanna un altro giocatore.Ma la cosa che piu'mi fa in...zzare e' la stampa e l'opinione pubblica italiana tutti concetrati su Bolotelli e di come la Nazionale non meritava e di alibi e autocritica e morale da quattro soldi!Intanto se l'arbitra avesse buttato fuori quell'animale fitusu, come strameritava, l'uruguay avrebbe vinto col kaiser,invece neanche si e' degnato di guardare la spalla di Chiellini.La Francia ha fatto il gioco delle tre a nostro sfavore manipolando il sorteggio... la stampa e la federazione italiana muti,ci hanno fatto giocare nei posti e ore del giorno piu' caldi del torneo.....giornalai e federazione zitti,l'arbitro ci massacra nella partita decisiva ......federazione e stampa nessuna protesta.Si abbiamo giocato male e' vero ma questo non giustifica che ci devono trattare come m...rda e sia il pubblico la stampa e la federazione si subbisce senza una minima reazione.Dico la Costarica ha protestato formalmente a gran voce per il controllo doping,noi non protestiamo perche'la NAZIONALE non meritava....ha giocato male...non cerchiamo alibi blah.....blah....blah....continuamo cosi' la prossima volta ci tratteranno meglio che dico avranno il terrore dell'Italia.Un po di spina dorsale please!!!!!
Se c'è un errore da non commettere è quello di cercare alibi.
Invece di dare la colpa ad arbitri, sorteggi, ore del giorno, temperature, mi volete spiegare cosa ha fatto questa squadra nel primo tempo contro l'Uruguay e in tutta la partita contro la Costa Rica?
E poi, anche le altre squadre hanno avuto arbitraggi a sfavore, ore del giorno, temperature...ma non cercano alibi.
Il tifoso italiano, ahimè è male abituato a cercare alibi, invece di dire pane al pane e vino al vino.


Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #93 il: 27 Giugno 2014, 12:19:57 pm »
L'errore di fondo che si fa' colpevolizzando il solo balotelli per il fallimento della nazionale è dovuto al fatto che viene pubblicizzato e sopravvalutato continuamente. Viene equiparato a giocatori realmente forti come messi, neymar, ronaldo quando in realtà balotelli è semplicemente un buon giocatore, ma per doti tecniche e caratteriali non potrà mi arrivare a certi livelli.
Balotelli non è ne più ne meno il cassano di turno che ha qualche lampo di classe ma poi rientra nella normalità, tutti e due accomunati da un carattere di mer.da...

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #94 il: 27 Giugno 2014, 12:30:54 pm »
:
Se c'è un errore da non commettere è quello di cercare alibi.
Invece di dare la colpa ad arbitri, sorteggi, ore del giorno, temperature, mi volete spiegare cosa ha fatto questa squadra nel primo tempo contro l'Uruguay e in tutta la partita contro la Costa Rica?
:

Condivido. Non si è vista un'azione degna di tale nome, per non dire di qualche tiro in porta.
Nel calcio si vince facendo gioco e gol, non speculando e recriminando.
Abete e Prandelli ne hanno tratto le ovvie conclusioni.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #95 il: 27 Giugno 2014, 07:38:36 pm »
You are missing the point non so come dire,have a good life!!!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #96 il: 27 Giugno 2014, 09:56:14 pm »

Favorire l'impiego dei giovani dei propri vivai, invece di relegarli nel dimenticatoio: tra l'altro, se ne avvantagerebbe pure la nazionale, invece di ricorrere ai vari Balotelli, Thiago Motta, ecc.


Accostamento sbagliato, in quanto a Balotelli è un puro prodotto italiano, in quanto italiano e cresciuto nei vivai delle squadre italiane. Di Balotelli, testa a parte, in campo ce ne vorrebbero di più, in quanto proprio lui è uno dei pochi prodotti del vivaio italiano che giochi stabilmente in serie A, che poi sia una testa di c....operchietto, questo è un altro paio di maniche.  ;-)
A parte la testa di coperchietto, mi dici quali mirabilie ha fatto in questo mondiale?
Lui stesso ha chiesto scusa a Brandelli...
Alex e chi ha, non dico detto, ma lontanamente pensato, che Balotelli abbia fatto al mondiale mirabilie?
Tu proponevi l'utilizzo dei giovani dei vivai invece di ricorrere ai Balotelli ed ai Thiago Motta, io ho scritto che l'accostamento tra i due è erroneo, in quanto mentre il secondo è un Brasiliano naturalizzato, il secondo è il prototipo dei giovani di cui tu, giustamente, propugni l'utilizzo, italiani e provenienti dai vivai. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #97 il: 30 Giugno 2014, 11:56:00 am »
Intanto, tra rifiuti vari, ancora non si sa chi sarà nà il CT nè il nuovo presidente.
Mah!

Ciao

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #98 il: 30 Giugno 2014, 03:50:07 pm »
Citazione
Il Corriere dello Sport oggi in edicola, fa nomi e cognomi di chi, secondo il quotidiano romano, ha causato lo sfascio del calcio italiano uscito massacrato dal Mondiale. Titolo a nove colonne e fotografie di Galliani, Lotito, Pulvirenti, Cellino, Beretta e Abete campeggiano in prima pagina. Questa l'analisi del Condirettore del quotidiano sportivo romano Stefano Barigelli

Premesso il mio scarso interesse sia per la nazionale che per i mondiali in genere,
mi chiedo ma come si fa a scrivere fesserie del genere, senza invece dire chiaramente chi è il colpevole principale, colui che sicuramente avrà tanti santi protettori in paradiso, al contrario di suoi predecessori, che per molto meno sono stati massacrati,
uno dei tecnici più sopravvalutati della storia, il sig. Prandelli.
Ora non dico che si potevano vincere i mondiali, ma sicuramente una figura migliore si poteva fare, se lo "scenziato" non sbagliava alcune convocazione, portandosi dietro gente inutile, e lasciando a casa elementi validi, e sopratutto schierando la squadra con un "incredibile" 4-5-1, tralasciando orrori come chiellini a terzino o fare giocare thiago motta e cassano, probabilmente unica nazionale a giocare con un solo attaccante, e la dimostrazione è il numero di azioni da gol prodotti in 3 partite, bastano le dita di una sola mano per contarle.
E invece no per questo scribacchino la colpa non è sua, come se i giocatori da portarsi dietro e il modo di farli giocare sia stato deciso, non da lui ma dai personaggi nominati nell'articolo.
Oppure se la squadra non produceva azioni da gol, la colpa è di quell'antipatico balotelli, per giunta anche nero, che c'entra quel "grande" tecnico che sedeva in panchina, poi se lo dice anche quel buffon..e che sta in porta, non ce più dubbio, signori l'unico innocente della figura di m...fatta dalla nazionale è il sig. Prandelli.
Non c'è chiu munnu!

Qualcuno si chiede perchè si comprano giocatori all'estero anzichè prendere giovani dalla serie B, fin quando per un presunto "nuovo cannavaro" come bellusci si devono spendere cifre come quella pagata all'epoca dal Catania (2,2 mil + Gazzola + Falconieri), fin quando un biraghi, che tutto ha dimostrato finora tranne che essere un campione, viene tanto sopravvalutato, si continuerà a comprare, giustamente, all'estero, giocatori migliori di questi ad un prezzo sensibilmente  inferiore, e non mi sento di criticare le società che lo fanno.


Riguardo ai vivai, sino a quando potrà arrivare una qualsiasi squadra che a un quindicenne, che dimostra un minimo di talento, offre un contratto da professionista, portandoselo via o costringendoti a tua volta a fare altrettanto, sino a quando non ci sarà nessuna regola valida a protezione dei vivai, tipo un vincolo per i giovani almeno fino ai vent'anni, non credo proprio che si possa migliorare la situazione, perchè non piace a nessuno investire su di un giovane, solo per favorire, alla fine, un'altra società.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #99 il: 30 Giugno 2014, 06:29:03 pm »
Citazione
Il Corriere dello Sport oggi in edicola, fa nomi e cognomi di chi, secondo il quotidiano romano, ha causato lo sfascio del calcio italiano uscito massacrato dal Mondiale. Titolo a nove colonne e fotografie di Galliani, Lotito, Pulvirenti, Cellino, Beretta e Abete campeggiano in prima pagina. Questa l'analisi del Condirettore del quotidiano sportivo romano Stefano Barigelli

Premesso il mio scarso interesse sia per la nazionale che per i mondiali in genere,
mi chiedo ma come si fa a scrivere fesserie del genere, senza invece dire chiaramente chi è il colpevole principale, colui che sicuramente avrà tanti santi protettori in paradiso, al contrario di suoi predecessori, che per molto meno sono stati massacrati,
uno dei tecnici più sopravvalutati della storia, il sig. Prandelli.
Ora non dico che si potevano vincere i mondiali, ma sicuramente una figura migliore si poteva fare, se lo "scenziato" non sbagliava alcune convocazione, portandosi dietro gente inutile, e lasciando a casa elementi validi, e sopratutto schierando la squadra con un "incredibile" 4-5-1, tralasciando orrori come chiellini a terzino o fare giocare thiago motta e cassano, probabilmente unica nazionale a giocare con un solo attaccante, e la dimostrazione è il numero di azioni da gol prodotti in 3 partite, bastano le dita di una sola mano per contarle.
E invece no per questo scribacchino la colpa non è sua, come se i giocatori da portarsi dietro e il modo di farli giocare sia stato deciso, non da lui ma dai personaggi nominati nell'articolo.
Oppure se la squadra non produceva azioni da gol, la colpa è di quell'antipatico balotelli, per giunta anche nero, che c'entra quel "grande" tecnico che sedeva in panchina, poi se lo dice anche quel buffon..e che sta in porta, non ce più dubbio, signori l'unico innocente della figura di m...fatta dalla nazionale è il sig. Prandelli.
Non c'è chiu munnu!

Qualcuno si chiede perchè si comprano giocatori all'estero anzichè prendere giovani dalla serie B, fin quando per un presunto "nuovo cannavaro" come bellusci si devono spendere cifre come quella pagata all'epoca dal Catania (2,2 mil + Gazzola + Falconieri), fin quando un biraghi, che tutto ha dimostrato finora tranne che essere un campione, viene tanto sopravvalutato, si continuerà a comprare, giustamente, all'estero, giocatori migliori di questi ad un prezzo sensibilmente  inferiore, e non mi sento di criticare le società che lo fanno.


Riguardo ai vivai, sino a quando potrà arrivare una qualsiasi squadra che a un quindicenne, che dimostra un minimo di talento, offre un contratto da professionista, portandoselo via o costringendoti a tua volta a fare altrettanto, sino a quando non ci sarà nessuna regola valida a protezione dei vivai, tipo un vincolo per i giovani almeno fino ai vent'anni, non credo proprio che si possa migliorare la situazione, perchè non piace a nessuno investire su di un giovane, solo per favorire, alla fine, un'altra società.

 =D> =D> =D>

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #100 il: 30 Giugno 2014, 07:34:19 pm »
Qualcuno si chiede perchè si comprano giocatori all'estero anzichè prendere giovani dalla serie B, fin quando per un presunto "nuovo cannavaro" come bellusci si devono spendere cifre come quella pagata all'epoca dal Catania (2,2 mil + Gazzola + Falconieri), fin quando un biraghi, che tutto ha dimostrato finora tranne che essere un campione, viene tanto sopravvalutato, si continuerà a comprare, giustamente, all'estero, giocatori migliori di questi ad un prezzo sensibilmente  inferiore, e non mi sento di criticare le società che lo fanno.


Riguardo ai vivai, sino a quando potrà arrivare una qualsiasi squadra che a un quindicenne, che dimostra un minimo di talento, offre un contratto da professionista, portandoselo via o costringendoti a tua volta a fare altrettanto, sino a quando non ci sarà nessuna regola valida a protezione dei vivai, tipo un vincolo per i giovani almeno fino ai vent'anni, non credo proprio che si possa migliorare la situazione, perchè non piace a nessuno investire su di un giovane, solo per favorire, alla fine, un'altra società.

Condivido totalmente.
Non solo si potrebbe favorire un'altra società ma, se si imbocca una certa direzione, per giocatori veramente di talento, potrebbe anche arrivare un investitore finanziario e portarsi via il cartellino del giocatore.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #101 il: 02 Luglio 2014, 11:28:03 am »
Citazione
Il Corriere dello Sport oggi in edicola, fa nomi e cognomi di chi, secondo il quotidiano romano, ha causato lo sfascio del calcio italiano uscito massacrato dal Mondiale. Titolo a nove colonne e fotografie di Galliani, Lotito, Pulvirenti, Cellino, Beretta e Abete campeggiano in prima pagina. Questa l'analisi del Condirettore del quotidiano sportivo romano Stefano Barigelli

Premesso il mio scarso interesse sia per la nazionale che per i mondiali in genere,
mi chiedo ma come si fa a scrivere fesserie del genere, senza invece dire chiaramente chi è il colpevole principale, colui che sicuramente avrà tanti santi protettori in paradiso, al contrario di suoi predecessori, che per molto meno sono stati massacrati,
uno dei tecnici più sopravvalutati della storia, il sig. Prandelli.
Ora non dico che si potevano vincere i mondiali, ma sicuramente una figura migliore si poteva fare, se lo "scenziato" non sbagliava alcune convocazione, portandosi dietro gente inutile, e lasciando a casa elementi validi, e sopratutto schierando la squadra con un "incredibile" 4-5-1, tralasciando orrori come chiellini a terzino o fare giocare thiago motta e cassano, probabilmente unica nazionale a giocare con un solo attaccante, e la dimostrazione è il numero di azioni da gol prodotti in 3 partite, bastano le dita di una sola mano per contarle.
E invece no per questo scribacchino la colpa non è sua, come se i giocatori da portarsi dietro e il modo di farli giocare sia stato deciso, non da lui ma dai personaggi nominati nell'articolo.
Oppure se la squadra non produceva azioni da gol, la colpa è di quell'antipatico balotelli, per giunta anche nero, che c'entra quel "grande" tecnico che sedeva in panchina, poi se lo dice anche quel buffon..e che sta in porta, non ce più dubbio, signori l'unico innocente della figura di m...fatta dalla nazionale è il sig. Prandelli.
Non c'è chiu munnu!


 =D> quoto  =D>


Qualcuno si chiede perchè si comprano giocatori all'estero anzichè prendere giovani dalla serie B, fin quando per un presunto "nuovo cannavaro" come bellusci si devono spendere cifre come quella pagata all'epoca dal Catania (2,2 mil + Gazzola + Falconieri), fin quando un biraghi, che tutto ha dimostrato finora tranne che essere un campione, viene tanto sopravvalutato, si continuerà a comprare, giustamente, all'estero, giocatori migliori di questi ad un prezzo sensibilmente  inferiore, e non mi sento di criticare le società che lo fanno.


Riguardo ai vivai, sino a quando potrà arrivare una qualsiasi squadra che a un quindicenne, che dimostra un minimo di talento, offre un contratto da professionista, portandoselo via o costringendoti a tua volta a fare altrettanto, sino a quando non ci sarà nessuna regola valida a protezione dei vivai, tipo un vincolo per i giovani almeno fino ai vent'anni, non credo proprio che si possa migliorare la situazione, perchè non piace a nessuno investire su di un giovane, solo per favorire, alla fine, un'altra società.

...condivido in parte su Bellusci...in quanto, secondo il mio modestissimo parere, il suo unico limite è caratteriale...ma quando gioca applicato è veramente forte...
Per il resto...caro Ivan...non teniamoci fuori noi tifosi dai mali che affliggono il calcio...qualcosina potrebbe cambiare anche quando la smetteremo di pretendere dalle società il "nescii i sssoddi!" ...e i giocatori di "nome" e non "scommesse"...anche per questo è difficile lanciare i giovani più promettenti...o i calciatori dalle serie inferiori...
Tu citi Biraghi...io non dimenticherò mai come fu accolto l'esordio di Fabio Caserta, che veniva dall'Igea Virtus in C2, e quello di Giorgio Corona ex capitano dell'appena retrocesso in C, Catanzaro...

Cresciamo anche noi...

 ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #102 il: 02 Luglio 2014, 02:25:07 pm »
...............................................................
quando la smetteremo di pretendere dalle società il "nescii i sssoddi!" ...e i giocatori di "nome" e non "scommesse"...anche per questo è difficile lanciare i giovani più promettenti...o i calciatori dalle serie inferiori...
.............................................................................................

Questo è il "leitmotiv" delle piazze cosiddette "piazze esigenti", dove però si dimentica che l'aspetto più bello e "costruttivo" del calcio è quello di far crescere il talento dei giovani a partire dal settore giovanile fino alla prima squadra o individuare, in Italia e, ormai nell'era del "globale", nel mondo, calciatori bravi da valorizzare.
Credo anch'io perciò che anche i tifosi dovrebbero iniziare ad acquisire una mentalità diversa rispetto a questo.

Per tutto ciò serve anche una grande dose di competenza e allo stesso tempo di umiltà, da parte di tutti. Perché appena un giovane mostra buone qualità, subito partono nel web, in tv, sui giornali, le saette mediatiche per "lanciarlo" per accrescerne il valore di "mercato", spesso esaltandolo oltre i meriti del momento, creando il personaggio ed interrompendone di fatto la crescita sportiva.
Ecco, se si vuole "rilanciare" il calcio, i giovani dovrebbero essere più tutelati dalle regole federali rispetto a questi movimenti che spesso mirano soltanto alla speculazione sulle loro vite e sul loro talento.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #103 il: 02 Luglio 2014, 04:07:54 pm »
...............................................................
quando la smetteremo di pretendere dalle società il "nescii i sssoddi!" ...e i giocatori di "nome" e non "scommesse"...anche per questo è difficile lanciare i giovani più promettenti...o i calciatori dalle serie inferiori...
.............................................................................................

Questo è il "leitmotiv" delle piazze cosiddette "piazze esigenti", dove però si dimentica che l'aspetto più bello e "costruttivo" del calcio è quello di far crescere il talento dei giovani a partire dal settore giovanile fino alla prima squadra o individuare, in Italia e, ormai nell'era del "globale", nel mondo, calciatori bravi da valorizzare.
Credo anch'io perciò che anche i tifosi dovrebbero iniziare ad acquisire una mentalità diversa rispetto a questo.

Per tutto ciò serve anche una grande dose di competenza e allo stesso tempo di umiltà, da parte di tutti. Perché appena un giovane mostra buone qualità, subito partono nel web, in tv, sui giornali, le saette mediatiche per "lanciarlo" per accrescerne il valore di "mercato", spesso esaltandolo oltre i meriti del momento, creando il personaggio ed interrompendone di fatto la crescita sportiva.
Ecco, se si vuole "rilanciare" il calcio, i giovani dovrebbero essere più tutelati dalle regole federali rispetto a questi movimenti che spesso mirano soltanto alla speculazione sulle loro vite e sul loro talento.
...a Catania la parte che compete la società, con le sue strutture organizzative e la parte relativa alla pianificazione, offre ai giovani la possibilità di esprimere al meglio le loro capacità tecniche , atletiche e caratteriali. Però è necessario, per ottimizzare il sistema, puntare su un   settore tecnico qualificato ma anche attraverso il lavoro di scouting, prima nel proprio territorio e poi volgendo lo sguardo anche in altri ambiti.
Il movimento calcistico per uscire dal tunnel della crisi deve puntare sui vivai, e se in Italia il problema è strutturale a Catania è stato stato costruito un centro sportivo da fare invidia alle migliori cantere  italiane. A Catania si è iniziato da poco e il processo di stabilizzazione ancora non è avvenuto...la buona riuscita dipende molto dalla composizione di un organigramma tecnico che sia veramente qualificato...nella vita come nel calcio tanto mi dà tanto e , purtroppo, ancora si è avuto poco vuoi per il tempo vuoi per l'impiego di risorse capaci di dare impulso al nostro settore giovanile.
Mi permetto di dire infine,caro Ivan, che è da cambiare in primis la mentalità dei genitori e poi quella, parimenti importante, dei tifosi.... per questo devi parlarne con...Santo  ;-)  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #104 il: 02 Luglio 2014, 05:16:24 pm »
:
Per tutto ciò serve anche una grande dose di competenza e allo stesso tempo di umiltà, da parte di tutti. Perché appena un giovane mostra buone qualità, subito partono nel web, in tv, sui giornali, le saette mediatiche per "lanciarlo" per accrescerne il valore di "mercato", spesso esaltandolo oltre i meriti del momento, creando il personaggio ed interrompendone di fatto la crescita sportiva.
:

Parole sante, Vasco, ma sai bene che la lotta è impari e controcorrente.
Sarebbe come voler tornare dalla DS della procace Paola Ferrari, tutta minigonne e scollature, a quella seria e grigia di Bersani o di Pigna. Gli intenditori forse apprezzerebbero, ma l’audience calerebbe drammaticamente..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare