Autore Topic: Le domande del Gabbiano  (Letto 6124 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #15 il: 14 Aprile 2014, 12:09:20 pm »
Allora.  Se fossi un giornalista sportivo catanese andrei alla camera di commercio e verificherei la veridicità delle dichiarazioni di Pulvirenti.  In passato mi sarei fidato, ma poiché quest'anno sembra impazzito non mi fido.
Siccome non sono un giornalista mi limito a tentare di interpretare I segnali. Che non sono buoni.
Pulvirenti ha detto che manterrà l'ossatura della squadra,  in realta sarà davvero difficile. Probabilmente ci sarà un repulisti, pertanto serve qualcuno in grado di costruire una  formazione sensata e di gestire la quotidianità dello spogliatoio.  Queste cose in questa stagione sono mancate, lo dicono I fatti.
Quando io consiglio umilmente al presidente di parlare solo per annunci ufficiali: rinnovi di contratto e/o nuovo organigramma.  E' l'unico modo per riavvicinare I tifosi ed evitare problemi nelle ultime partite in casa.
Ogni scelta è rispettabile. Basta dire la verità,  che tanto verrà fuori cmq. A me qquesta situazione non pare normale ne' promettente. Di sicuro non capisco l'ostilità che si percepisce fra confratelli: discorsi insensati conditi da etichette tipo ingrati/filosocietari/figli dell'evento/complottisti. Per me siamo tutti  tifosi e dobbiamo stare uniti.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #16 il: 14 Aprile 2014, 05:07:41 pm »
Premesso che faccio interamente mie le giuste rivendicazione del indimenticabile Gionatah Spinesi...grande bomber, grande uomo e ora, sia pure da pisano, grande tifoso rossazzurro...

...volevo capire solo un'altra cosa

...e qui sono costretto, però, a fare prima un'altra premessa...che Nino Pulvirenti si merita essere frustato co nevvu bagnato nella pece calda e Pablo Cosentino spedito a fare danni su quella famosa luna di Saturno dove pare ci sia una qualche forma di vita elementare, tanto per non sentirsi solo...altrimenti qualche simple mind dice che li difendo!

...volevo capire il senso del nuovo mantra che sta girando a Catania, dopo quello della B programmata, dello stipendio da Ligresti, di TdG che sigilli giudiziari arreri a potta...ossia: C'E' MODO E MODO DI RETROCEDERE!

...dunque, a parte che quando si retrocede...si retrocede è basta!
Perchè se si fossero fatte le cose per bene o si fosse corso ai ripari eravamo, se non salvi, quantomeno lì lì a giocarcela ancora

...uno che si suicida, per dire, si suicida...poco importa se ha usato la corda, il veleno o la pistola, se ha lasciato tutto pulito ed in ordine...è morto, punto!

Ma poi, veramente mi volete far credere che se a gennaio avessero fatto come il Sassuolo (che comunque sta calando a chiummu u stissu!!), noi li avremmo accompagnati in B all'inglese, fra gli applausi!?...dai!!!...noi!?...noi, che già due minuti dopo Catania Albinoleffe ni lamentaumu ca vuleumu l'EL!!??

...valà valà valà...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #17 il: 14 Aprile 2014, 05:57:10 pm »
Nino Pulvirenti si merita essere frustato co nevvu bagnato nella pece calda
::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
(ne ho messe 20, come i punti del Catania ;-))


Ma poi, veramente mi volete far credere che se a gennaio avessero fatto come il Sassuolo (che comunque sta calando a chiummu u stissu!!),

Il Sassuolo, caro Gaspare, non può essere preso come esempio d'inefficacia del mercato invernale perchè ha speso malissimo i suoi soldi. Intanto non si cambia 3/4 di squadra che l'anno precedente è risultata vincente. Poi ha preso tutti giocatori che non giocavano nei rispettivi club di provenienza, vedi Floccari e Cannavaro ma anche Manfredini, Brighi e Biondini (giocatori ormai arrivati) e i giovani Ariaudo e Mendes che non so quanto ne valesse la pena prenderli. Poi, per condire sta 'nzalata hanno chiamato Malesani che è uno dei peggiori allenatori in circolazione. Insomma, sprovveduti.
Il Palermo, con i piccoli ritocchi fatti a gennaio Maresca, Laazar ed il reintegrato Vazquez, ha spiccato il volo. Per rimanere in tema Catania, chi lamenta l'inoperosità rossazzurra dello scorso gennaio all'atahotel non ha tutti i torti. Qualcosina si doveva fare. Non palliativi ma gente di sostanza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #18 il: 14 Aprile 2014, 07:09:17 pm »
SERGIO ciao...noto che hai lo stesso dono di comprendonio di me frati Santuzzo  ::)

La questione non era se il Sassuolo (ma anche il tuo Palermo lo scorso anno ha fatto lo stesso, se è per questo. In B avrà imparato la lezione!) aveva fatto bene o male...e nemmeno sto assolvendo il Catania che a gennaio non ha fatto quello che andava realmente fatto...

...la mia era una riflessione sul...cunottu re babbi!...comprì!?...come si dice cunotto re babbi a Palermo!?


Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #19 il: 15 Aprile 2014, 09:52:32 am »
Intanto non mi toccate a Santuzzu Pesaro ;-) :-)).  Considerevole bacino d’utenza alle spalle, società (apparentemente) attenta e con i conti in ordine, strutture all’avanguardia, idee, progettazione, posizione consolidata nella parte di classifica che conta (cose che qui al sud puoi ottenere solo se alle tue spalle c'è la passione di tantissimi santopesaro che ti sostengono pure nelle sconfitte) e dopo un campionato come quello attuale (che veramente c'è da tagliarsi le vene) non deve muovere critiche ma sentirsi dire (non da te) "a ceruvu abituati"? 8-) Io non lo biasimo affatto. 8D
Torniamo a noi. Chiaro, afferrato il concetto ma quel grassettato che ti avevo quotato "che comunque sta calando a chiummu u stissu!!" è stato/era meritevole di giudizio ed ho voluto farci una piccola digressione il cui sunto è: il Sassuolo probabilmente non eviterà la retrocessione malgrado il mercato di gennaio, non perché lo ha fatto ma per come l’ha fatto.  Per cui non è assolvibile la pochissima operosità di Ninuzzu a gennaio prendendo ad esempio cosa sta accadendo al paesotto emiliano.

cunottu re babbi!...comprì!?...come si dice cunotto re babbi a Palermo!?
Non c’è il corrispettivo in lingua palermitana, non è stato mai coniato probabilmente perché non c’è bisogno; niente babbi a Palermo. ::)
Ciao: seppur tristemente in serie B ti e vi vogghiu chini i saluti.
(fuor di metafora, a B è salutare: fa miracoli ;-))
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #20 il: 15 Aprile 2014, 02:25:24 pm »
Per cui non è assolvibile la pochissima operosità di Ninuzzu a gennaio prendendo ad esempio cosa sta accadendo al paesotto emiliano.


Esatto,quello che dico da tempo.

Suona come giustificazione.E' quest'annata non merita nessuna giustificazione.Hanno sbagliato tutto.TUTTO.

Se poi gli altri operano male a nuatri chi spaks nanteressa.Almeno ci hanno provato,almeno.Male ma lo hanno fatto

I nostri hanno VOLONTARIAMENTE mandato in malora il campionato.A gennaio.

Ora si azzera tutto.E' tutto devono dimostrare.

Io saro' al mio posto,con il mio bell'abbonamento come da anni.Ma fiducia sul passato basta.Attendo.

Grazie per le parole Sergio.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #21 il: 15 Aprile 2014, 03:00:45 pm »
Non per sminuire le responsabilità del Presidente, ma il contesto è radicalmente cambiato rispetto agli anni scorsi. L'inerzia di Pulvirenti a Gennaio è l'inerzia della struttura tecnica del Catania.
Utilizzo una similitudine cambiando sport: se si vuole correre in bicicletta bisogna avere la forza per pedalare, in salita, in rettilineo e in discesa, piegando bene in curva e andando a ruota in rettilineo.

Ora, negli anni passati il Presidente Pulvirenti discuteva delle scelte che riguardavano il Catania con Lo Monaco o con Gasparin. Quest'anno le ha discusse e ancora le discute con Cosentino. Non so se mi sono spiegato!!!!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #22 il: 15 Aprile 2014, 04:42:51 pm »
Non per sminuire le responsabilità del Presidente, ma il contesto è radicalmente cambiato rispetto agli anni scorsi. L'inerzia di Pulvirenti a Gennaio è l'inerzia della struttura tecnica del Catania.
Utilizzo una similitudine cambiando sport: se si vuole correre in bicicletta bisogna avere la forza per pedalare, in salita, in rettilineo e in discesa, piegando bene in curva e andando a ruota in rettilineo.

Ora, negli anni passati il Presidente Pulvirenti discuteva delle scelte che riguardavano il Catania con Lo Monaco o con Gasparin. Quest'anno le ha discusse e ancora le discute con Cosentino. Non so se mi sono spiegato!!!!
ECose tino è lì per responsabilità di chi? Di Santopesaro?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #23 il: 15 Aprile 2014, 05:07:24 pm »
Non per sminuire le responsabilità del Presidente, ma il contesto è radicalmente cambiato rispetto agli anni scorsi. L'inerzia di Pulvirenti a Gennaio è l'inerzia della struttura tecnica del Catania.
Utilizzo una similitudine cambiando sport: se si vuole correre in bicicletta bisogna avere la forza per pedalare, in salita, in rettilineo e in discesa, piegando bene in curva e andando a ruota in rettilineo.

Ora, negli anni passati il Presidente Pulvirenti discuteva delle scelte che riguardavano il Catania con Lo Monaco o con Gasparin. Quest'anno le ha discusse e ancora le discute con Cosentino. Non so se mi sono spiegato!!!!
ECose tino è lì per responsabilità di chi? Di Santopesaro?
Aldo tu sei troppo acuto nelle tue rifelssioni per non aver colto il senso della metafora ciclistica. Giusto?  ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #24 il: 15 Aprile 2014, 06:10:50 pm »
Non per sminuire le responsabilità del Presidente, ma il contesto è radicalmente cambiato rispetto agli anni scorsi. L'inerzia di Pulvirenti a Gennaio è l'inerzia della struttura tecnica del Catania.
Utilizzo una similitudine cambiando sport: se si vuole correre in bicicletta bisogna avere la forza per pedalare, in salita, in rettilineo e in discesa, piegando bene in curva e andando a ruota in rettilineo.

Ora, negli anni passati il Presidente Pulvirenti discuteva delle scelte che riguardavano il Catania con Lo Monaco o con Gasparin. Quest'anno le ha discusse e ancora le discute con Cosentino. Non so se mi sono spiegato!!!!
ECose tino è lì per responsabilità di chi? Di Santopesaro?


Ma sempri iu ndo menzu? :-D

La prossima volta ti costringo sulla balaustra a lanciare i cori 8D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #25 il: 15 Aprile 2014, 10:13:49 pm »


...e qui sono costretto, però, a fare prima un'altra premessa...che Nino Pulvirenti si merita essere frustato co nevvu bagnato nella pece calda e Pablo Cosentino spedito a fare danni su quella famosa luna di Saturno......

Di Cosentino fino a questo momento non c'e' traccia alcuna di reazione, nessuna difesa a sua discolpa per tutte le accuse e gli improperi che i tifosi gli hanno urlato appena la baracca del Catania ha cominciato a scricchiolare. In sua difesa e' accorso il solo presidente, ma di  suo nemmeno una parola: o non ni caca oppure avrà i suoi buoni motivi per chiudersi nel piu' stretto riserbo. Oppure ancora Pulvirenti difendendolo si e' bevuto il cervello.
 Non trovi che sia bizzarro o quantomeno incomprensibile questo comportamento?
Certo a Catania siamo bravi a fare dietrologia e col senno di poi non ci batte nessuno.
In verità,personalmente, non ho troppi elementi per dare una piena condanna a lui e al suo operato, come non credo che ci abbia imbonito calciatori scadenti...Peruzzi, Rinaudo, Plasil non sono da buttare, anzi. Su Leto non mi esprimo in quanto viene da un infortunio serio, calato in una realtà diversa e perciò abbisognevole di tempo per cui e' inopportuno dare un giudizio tecnico serio sulle sue capacità.
Capisco che la gente va giudicata dai risultati, ma pensare che solo lui e il presidente siano i capri espiatori mi sembra la classica miopia che ha il tifoso di non guardare oltre a un palmo dal proprio naso o un modo di rifiutare la realtà. E un modo sommario di fare processi.
Sassuolo, Bologna e quant'altri stanno insierme a noi nel fondo classifica non sono u cunottu de babbi, sono squadre che hanno commesso errori peggiori dei nostri e con i loro movimenti in autunno non hanno cavato il classico ragno dal buco. Per operare bene il Catania doveva fare un repulisti...rinnovando la squadra per 5/11.... a squatra e' cchista e i giocatori se ne assumeranno tutte la loro parte di responsabilità.... in B non ci andranno i tifosi...
Questo campionato e' stato come una notte dei lunghi coltelli. Personaggi non troppo occulti, fiancheggiati da una certa stampa, hanno tramato contro sin prima che iniziasse il campionato, in piu' le  bizzarrie di alcuni giocatori della rosa sono stati gli elementi che hanno minato seriamente la serenità dello spogliatoio e compromesso fortemente il rendimento.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #26 il: 15 Aprile 2014, 11:04:00 pm »
Gp questo ragionamento non riesco propiro a seguirlo. Una cosa è concedere a tutti la facoltà di sbagliare, ed è giusto che sia così; un'altra cosa è mettere questi errori in un calderone di cui fanno parte anche "personaggi fiancheggiati da certa stampa" e le bizarrie di qualche giocatore, stemperando così responsabilità che sono invece individuabili in capo a soggetti precisi: il Presidente e il Responsabile del mercato, nonché vice-presidente.
Nel Catania di quest'anno rispetto all'anno scorso, oltre a qualche giocatore, è cambiata una sola cosa: l'organizzazione della gestione sportiva. E non nei vari Pippo Bonanno o Orazio Russo o il Contabile, ma in colui, nella figura che teneva in mano le redini del progetto sportivo.

E' un processo sommario questo? Nessuno di noi conosce approfonditamente i particolari delle vicende che sono accadute, ma questo non è un campionato in cui sono mancati "i particolari",  le minuzie. Qui le "mancanze" sono state macroscopiche.
La mancanza di un progetto sportivo (che ha avuto come prima conseguenza il mercato fatto in base all'almanacco del calcio e non alla conoscenza dei calciatori). La mancanza della gestione della squadra e dei calciatori (che ha avuto come conseguenza l'innescarsi di dinamiche psicologiche perverse nel gruppo dei calciatori che poi si sono viste ogni domenica in campo).
Chi doveva "curare" questi aspetti?

La presunzione di poter affrontare una campionato di calcio di serie A come se si trattasse di un videogioco e l'incompetenza di chi si è lanciato in quest'avventura senza sapere nulla di gestione sportiva, proveniendo da un'altro mestiere calcistico, hanno prodotto questi risultati.
Non basta ancora? Vedremo che decisioni prenderà il Presidente nel futuro immediato. Sbagliare è umano ma perseverare.....
« Ultima modifica: 15 Aprile 2014, 11:05:40 pm da vasco »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #27 il: 16 Aprile 2014, 12:32:58 am »
Che la altre abbiano commesso errori peggiori dei nostri è quanto meno opinabile dato che noi siamo ultimi e spacciati, mentre loro sono davanti dai quattro agli  otto punti e lottano ancora per la salvezza.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #28 il: 16 Aprile 2014, 10:19:25 am »

Di Cosentino fino a questo momento non c'e' traccia alcuna di reazione, nessuna difesa a sua discolpa per tutte le accuse e gli improperi che i tifosi gli hanno urlato appena la baracca del Catania ha cominciato a scricchiolare. In sua difesa e' accorso il solo presidente, ma di  suo nemmeno una parola: o non ni *** oppure avrà i suoi buoni motivi per chiudersi nel piu' stretto riserbo. Oppure ancora Pulvirenti difendendolo si e' bevuto il cervello.
 Non trovi che sia bizzarro o quantomeno incomprensibile questo comportamento?
Certo a Catania siamo bravi a fare dietrologia e col senno di poi non ci batte nessuno.
In verità,personalmente, non ho troppi elementi per dare una piena condanna a lui e al suo operato, come non credo che ci abbia imbonito calciatori scadenti...Peruzzi, Rinaudo, Plasil non sono da buttare, anzi. Su Leto non mi esprimo in quanto viene da un infortunio serio, calato in una realtà diversa e perciò abbisognevole di tempo per cui e' inopportuno dare un giudizio tecnico serio sulle sue capacità.
Capisco che la gente va giudicata dai risultati, ma pensare che solo lui e il presidente siano i capri espiatori mi sembra la classica miopia che ha il tifoso di non guardare oltre a un palmo dal proprio naso o un modo di rifiutare la realtà. E un modo sommario di fare processi.
Sassuolo, Bologna e quant'altri stanno insierme a noi nel fondo classifica non sono u cunottu de babbi, sono squadre che hanno commesso errori peggiori dei nostri e con i loro movimenti in autunno non hanno cavato il classico ragno dal buco. Per operare bene il Catania doveva fare un repulisti...rinnovando la squadra per 5/11.... a squatra e' cchista e i giocatori se ne assumeranno tutte la loro parte di responsabilità.... in B non ci andranno i tifosi...
Questo campionato e' stato come una notte dei lunghi coltelli. Personaggi non troppo occulti, fiancheggiati da una certa stampa, hanno tramato contro sin prima che iniziasse il campionato, in piu' le  bizzarrie di alcuni giocatori della rosa sono stati gli elementi che hanno minato seriamente la serenità dello spogliatoio e compromesso fortemente il rendimento.   


PIPPO...intanto sai benissimo quanto ODIO la dietrologia in salsa catanese...il fot.te e chiangi di certa parte dei nostri concittani...per cui certi discorsi non li fare a me  ;-)

Però, al netto di certa stampa maldicente e meschina che, anche qui ti ricordo, non ho mai mancato di attaccare anche io...ci sono dei FATTI incontrovertibili...e il mio essere tifoso (anche se a Santo non piace  ::) ) si basa sempre e solo sui FATTI, non sul si dice...sulla simpatia, l'antipatia e mi.n.chiate varie... 

Dunque...il primo campionato dell'era Pulvirenti fu contraddistinto da un qualcosa di simile a quello che è avvenuto in questo...
Furono ingaggiati il fior fiore dei "nomi" di quel periodo....ieri Ferrante, Fresi, Vucrinec, Walem etc etc...oggi Plasil, Leto, Monzon, Guarente etc etc...
Il tutto, allora come oggi, per attirare il tifoso catanese medio che, come sappiamo bene, non essendo stato mai una cima in cultura calcistica...anche se incredibilmente (non so da cosa!) ne è convinto...ha bisogno delle figurine Panini per venire allo stadio...

Solo che allora...a differenza di oggi...quando la società si rese conto che a Catania, soprattutto, "bellezze a tavola non se ne siedono"...corse ai ripari e aggiustò una stagione che era partita con l'idea di farci fare subito il salto di categoria in avanti, ma che rischiava di farcelo fare all'indietro...

Il dirigente di quell'anno si chiamava Pietro Lo Monaco...antipatico, sgorbutico, lingua lunga...ma sapevamo cosa fosse e quale ruolo rivestiva (al netto dei co.gl.ioni che già lo attaccavano non appena varcato il casello di San Gregorio!)...quello di oggi si chiama Pablo Cosentino, ex procuratore di grande rilevanza internazionale sulla carta vice Presidente con incarico al mercato...bello, accativante e molto silenzioso...però, come ricorda Spinesi, siccome stanno saltando tante teste...Orazio Russo, Maran, il Prof.De Bellis, lo stesso Bonanno è in bilico...ma non la sua che, in quanto appunto incaricato del mercato, è l'artefice di questo flop clamoroso...anzi ha anche voce in capitolo nell'affare stadio nuovo...secondo te è o non è lecito chiedersi...

COSENTINO CHI E'!?
PULVIRENTI CHI E'!? 

O è dietrologia!?


Un abbraccio Fratello  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande del Gabbiano
« Risposta #29 il: 16 Aprile 2014, 08:08:05 pm »
Sono ancora convinto che parte del mercato
fatto da Cosentino non sia stato male, i nomi buoni li avete citati,
anche gli orrori abbiamo già citato ma ci sta in ogni
annata e in ogni scommessa sportiva di squadre
come la nostra che vivono di scommesse..
Io punto più il dito sulle motivazioni dei giocatori
che sono rimasti dopo essere stati trattati
da fenomeni l'anno passato..
Molti volevano e Dovevano andare via..
quindi la colpa è stata di chi li ha avuti vicino
e non ha capito in tempo che il loro periodo(ciclo)
a CT era finito..
Ma li entra la colpa del Catanese che non capisce
niente di calcio (80% dei tifosi)che avrebbe insultato comunque
la dirigenza /società /presidente in primis se avesse
lasciato andare i nostri campioni(sopravvalutati)
per prendere nuove scommesse..
Allora mettiamoci nei loro panni..
Li hanno voluti trattenere (qualcuno sicuro solo
per far contenta la piazza non per una esigenza tecnica,considerati
i doppioni in rosa) e hanno sbagliato..ma se li avessero
mandati ci saremmo lamentati comunque..
Scusate se mi permetto ma è la nostra mentalità
italiana e in special modo nel sud..e vi assicuro che vivendo
fuori dall'Italia da tanti anni si nota ancora di più..
La retrocessione è meritata e ci farà bene per un po'
di umiltà..pensavo di piangere per una retrocessione..
invece l'amarezza mi ha prosciugato anche le lacrime..
e da gennaio che è stato sempre più evidente
che sarebbe finita così..
Concludo dicendo che la colpa più grande
tra tutti per lo scempio di quest anno è di...

Santo!!!;))))

mu spiegati picchi l'aviti tutti cu iddu??
ce ne fossero pazzi quanto lui..
siamo tutti sulla stessa barca!!
e tutti fratelli rossoazzurri!!
un abbraccio a tutti!
Mss