Autore Topic: O.T. "Un uomo solo è al comando.."  (Letto 4438 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
O.T. "Un uomo solo è al comando.."
« il: 24 Maggio 2013, 01:01:16 pm »
Permettetemi questa divagazione dalle cose del calcio..restando però tra le cose siciliane!
Nibali, già in maglia rosa al Giro, domina freddo ed avversari e vince la cronoscalata trentina
di Polsa Brentonico (la 18a tappa).
Domenica la chiusura a Brescia..ma non diciamo ancora nulla, solo un incitamento:

Fozza ‘Cenzinooo !!!
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. "Un uomo solo è al comando.."
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2013, 04:38:48 pm »
Vincezo Nibali: maglia rosa..

Quest'anno, l'unica maglia rosa sicula vincente. :-D

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. "Un uomo solo è al comando.."
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2013, 11:56:25 am »
Il ciclismo ci ha riservato tali e tante delusioni (da Pantani fino ad Armstrong) che siamo diventati tutti un po’ freddi e scettici.
Non ci entusiasmiamo più tanto facilmente.

Eppure mi sento di dare fiducia a questo ragazzo semplice, riservato, modesto.
Niente esibizionismi e “tatuaggi”, poche parole e fatti concreti.
Sono certo che i suoi successi sono frutto solo di sacrificio e di buone colazioni mattutine.
Grazie Vincenzo, sei un motivo di orgoglio in più per un siciliano al nord come il sottoscritto.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. "Un uomo solo è al comando.."
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2013, 02:21:55 pm »
...e una grande donna non c'è più!

Se ne è andata infatti Franca Rame, 84 anni, moglie del premio Nobel Dario Fo, superba attrice, ex senatrice. Si dimise per protesta al finanziamento delle "missioni di pace"... 

Una settimana fa l'ultima intervista...eccone alcuni passaggi:

Con il suo stipendio di senatrice aveva acquistato 20 computer per il Tribunale dei Minori di Milano: perché?"
Lo Stato non muoveva un dito e le cause aumentavano. La mancanza di quei mezzi tecnici costringeva gli operatori a riempire moduli e a scrivere documenti a mano, creando gravi ritardi nell’amministrazione della giustizia".

Ha pure spedito 10 mila euro agli operai dell’Eutelia di Pregnana Milanese.
"Non avevano denari per mangiare, loro e le loro famiglie; erano disoccupati e disperati".

Aiuti a famiglie in difficoltà, finanziamenti a studenti universitari, inchiesta sugli sprechi nella Pubblica amministrazione, e così via: anche le donazioni sono catalogate.
"Sono contenta che se ne parli, chissà che non serva d’esempio. L’esempio della solidarietà me l’hanno trasmesso mio padre, mia madre e tutti i parenti che recitavano con noi e, per venire in aiuto ai disperati, spesso si toglievano dalla bocca parte della loro giornata. Quando Dario ha vinto il Nobel per la Letteratura, nel 1997, dopo il rito della premiazione ci trovammo con 1 miliardo e 690 milioni di lire consegnatoci dal Re di Svezia".
Che ne avete fatto?
"Dai primi calcoli abbiamo scoperto che avremmo potuto procurarci 32 pulmini, tecnicamente attrezzati per il trasporto dei portatori di handicap. Così abbiamo fondato il comitato “Un Nobel per i disabili”.

Torniamo agli interventi col denaro della sua retribuzione.
"Me ne sarebbero serviti molti di più per far fronte alle centinaia di richieste. Dopo una giornata massacrante a Palazzo Madama, vai a casa e ti fai un risotto, un panino… Ho sempre evitato di cenare in ristoranti alla moda. A pranzo stavo al ristorante del Senato: 3 o 4 euro per un primo, verdura e un frutto".


 8-) ...mi permetto solo una piccola osservazione: è vero che lo Stato non muove un dito per le cause che intasano i Tribunali...però muove entrambe le braccia per le cause di uno, che infatti è sempre vivo e vegeto e sprizza salute a tutto silicone... 8-)

Ciao Grande Signora! Ci mancherai!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. "Un uomo solo è al comando.."
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2013, 04:10:35 pm »
La grande signora scrisse queste commoventi parole a Lollo, carnefice dei fratelli Virgilio e Stefano Mattei, 22 e 8 anni rispettivamente, bruciati vivi in casa loro solo perché figli di un missino segretario della sezione di Primavalle: "Ti ho inserito nel soccorso rosso militante, riceverai denaro dai compagni e lettere, così ti sentirai meno solo".

L'ultima foto di Virgilio Mattei: http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Lazio/?id=3.1.1546823344

Protesse fuga e latitanza di un assassino di bambini, come del resto tanti altri suoi compagni intellettualoidi e impegnati dell'epoca.

Buon viaggio grande signora. Speriamo non faccia troppo caldo da quelle parti.


p.s. nulla di personale Gaspare, ho solo aggiunto qualche particolare meno toccante.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. "Un uomo solo è al comando.."
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2013, 04:47:24 pm »
Un Topic che piu' OFF non si puo'..... 8-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. "Un uomo solo è al comando.."
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2013, 05:55:01 pm »
La grande signora scrisse queste commoventi parole a Lollo, carnefice dei fratelli Virgilio e Stefano Mattei, 22 e 8 anni rispettivamente, bruciati vivi in casa loro solo perché figli di un missino segretario della sezione di Primavalle: "Ti ho inserito nel soccorso rosso militante, riceverai denaro dai compagni e lettere, così ti sentirai meno solo".

L'ultima foto di Virgilio Mattei: http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Lazio/?id=3.1.1546823344

Protesse fuga e latitanza di un assassino di bambini, come del resto tanti altri suoi compagni intellettualoidi e impegnati dell'epoca.

Buon viaggio grande signora. Speriamo non faccia troppo caldo da quelle parti.


p.s. nulla di personale Gaspare, ho solo aggiunto qualche particolare meno toccante.

 8-) ...ma figurati, Temply...figurati!

Brutte parole, non c'è dubbio...però pensa, almeno Lollo lo abbiamo conosciuto e sappiamo per chi ha agito...

Pensa un pò, invece, è da Portella della Ginestra, fino alla Stazione di Bologna...che centinaia di donne e bambini aspettano di sapere chi li ha fatti saltare per aria...e per chi!?

Infine...non credo proprio che la Grande Franca Rame sentirà troppo caldo lì dove si trova adesso...perchè, come diceva il grande Faber, l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. "Un uomo solo è al comando.."
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2013, 06:02:08 pm »
Pensa un pò, invece, è da Portella della Ginestra, fino alla Stazione di Bologna...che centinaia di donne e bambini aspettano di sapere chi li ha fatti saltare per aria...e per chi!?

...è l'altra faccia della democrazia all'italiana... troppi piedi nella stessa scarpa, alla fine qualcuno fuori posto ci va sicuro...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. "Un uomo solo è al comando.."
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2013, 06:16:44 pm »
Si, però, scusate ragazzi,
le vostre scaramucce politiche,
proprio su un mio topic dovete farle?
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. "Un uomo solo è al comando.."
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2013, 07:06:31 pm »
La grande signora scrisse queste commoventi parole a Lollo, carnefice dei fratelli Virgilio e Stefano Mattei, 22 e 8 anni rispettivamente, bruciati vivi in casa loro solo perché figli di un missino segretario della sezione di Primavalle: "Ti ho inserito nel soccorso rosso militante, riceverai denaro dai compagni e lettere, così ti sentirai meno solo".

L'ultima foto di Virgilio Mattei: http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Lazio/?id=3.1.1546823344

Protesse fuga e latitanza di un assassino di bambini, come del resto tanti altri suoi compagni intellettualoidi e impegnati dell'epoca.

Buon viaggio grande signora. Speriamo non faccia troppo caldo da quelle parti.


p.s. nulla di personale Gaspare, ho solo aggiunto qualche particolare meno toccante.

Bhè da una donna stuprata e seviziata per ore dentro un furgone che girava da un manipolo di vermi neri "solo" una settimana prima della strage compiuta dal verme rosso (le date sono importanti: stupro avvenuto il 9.3.1973 e rogo di Primavalle avvenuto il 16.4.1973) non ci si può aspettare pietas per i morti innocenti del rogo.
C'è da notare un altro particolare: sia il verme rosso che i vermi neri che si accanirono contro la Rame non hanno fatto un giorno di galera perché i reati si erano prescritti quando uno è tornato in Italia e gli altri sono stati scoperti. Ultimo ma non ultimo i tipi che l'hanno violentata -si è scoperto dopo - erano stati sobillati da alcuni settori dell'Arma dei carabinieri che li proteggevano ed hanno fatto di tutto per insabbiare la verità.

Parafrasando qualcuno: la madre dei vermi è sempre incinta e non ha connotazione politica.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. "Un uomo solo è al comando.."
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2013, 07:40:59 pm »
La grande signora scrisse queste commoventi parole a Lollo, carnefice dei fratelli Virgilio e Stefano Mattei, 22 e 8 anni rispettivamente, bruciati vivi in casa loro solo perché figli di un missino segretario della sezione di Primavalle: "Ti ho inserito nel soccorso rosso militante, riceverai denaro dai compagni e lettere, così ti sentirai meno solo".

L'ultima foto di Virgilio Mattei: http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Lazio/?id=3.1.1546823344

Protesse fuga e latitanza di un assassino di bambini, come del resto tanti altri suoi compagni intellettualoidi e impegnati dell'epoca.

Buon viaggio grande signora. Speriamo non faccia troppo caldo da quelle parti.


p.s. nulla di personale Gaspare, ho solo aggiunto qualche particolare meno toccante.

Bhè da una donna stuprata e seviziata per ore dentro un furgone che girava da un manipolo di vermi neri "solo" una settimana prima della strage compiuta dal verme rosso (le date sono importanti: stupro avvenuto il 9.3.1973 e rogo di Primavalle avvenuto il 16.4.1973) non ci si può aspettare pietas per i morti innocenti del rogo.
C'è da notare un altro particolare: sia il verme rosso che i vermi neri che si accanirono contro la Rame non hanno fatto un giorno di galera perché i reati si erano prescritti quando uno è tornato in Italia e gli altri sono stati scoperti. Ultimo ma non ultimo i tipi che l'hanno violentata -si è scoperto dopo - erano stati sobillati da alcuni settori dell'Arma dei carabinieri che li proteggevano ed hanno fatto di tutto per insabbiare la verità.

Parafrasando qualcuno: la madre dei vermi è sempre incinta e non ha connotazione politica.

...sempre a giustificare, figuriamoci... la pietas per le vittime innocenti non si può aspettare solamente se sei dalla parte del carnefice, il resto sono min.chia.te, se di mezzo c'è un bambino di 8 anni non c'è motivazione che tenga... ma siccome, allora come adesso, vigeva l'impunità morale e pratica per cui ammazzare un fascista non era reato, Lollo venne fatto scappare, coperto non dai carabinieri, ma dalla signora Rame e da altri come lei...

...poi vorrei capire l'attinenza fra uno stupro subito e un rogo appiccato a casa di un padre di famiglia, che credo di lavoro facesse il ferroviere e in base a quale idea, in base a quale morale, chi ha subito una violenza dovrebbe per reazione poi rendersi complice dell'assassinio di gente che con quella violenza non c'entrava nulla... ti renderai conto che questo tuo tentativo di giustificazione si regge altrettanto sul nulla...

...vabbè, a scafazzaisti, ma stai tranquillo: io non lancerò appelli affinchè tu sia isolato, estirpato, epurato...


p.s. chiedo sinceramente scusa a Bonfanti, ma con un po' di buona volontà si renderà conto anche lui che gli O.T. sono parte integrante di tanti, tantissimi topic aperti sul forum. Per scusarmi ti prometto che per una settimana non mi farò alcun tatuaggio...  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. "Un uomo solo è al comando.."
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2013, 07:45:46 pm »
La grande signora scrisse queste commoventi parole a Lollo, carnefice dei fratelli Virgilio e Stefano Mattei, 22 e 8 anni rispettivamente, bruciati vivi in casa loro solo perché figli di un missino segretario della sezione di Primavalle: "Ti ho inserito nel soccorso rosso militante, riceverai denaro dai compagni e lettere, così ti sentirai meno solo".

L'ultima foto di Virgilio Mattei: http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Lazio/?id=3.1.1546823344

Protesse fuga e latitanza di un assassino di bambini, come del resto tanti altri suoi compagni intellettualoidi e impegnati dell'epoca.

Buon viaggio grande signora. Speriamo non faccia troppo caldo da quelle parti.


p.s. nulla di personale Gaspare, ho solo aggiunto qualche particolare meno toccante.

Bhè da una donna stuprata e seviziata per ore dentro un furgone che girava da un manipolo di vermi neri "solo" una settimana prima della strage compiuta dal verme rosso (le date sono importanti: stupro avvenuto il 9.3.1973 e rogo di Primavalle avvenuto il 16.4.1973) non ci si può aspettare pietas per i morti innocenti del rogo.
C'è da notare un altro particolare: sia il verme rosso che i vermi neri che si accanirono contro la Rame non hanno fatto un giorno di galera perché i reati si erano prescritti quando uno è tornato in Italia e gli altri sono stati scoperti. Ultimo ma non ultimo i tipi che l'hanno violentata -si è scoperto dopo - erano stati sobillati da alcuni settori dell'Arma dei carabinieri che li proteggevano ed hanno fatto di tutto per insabbiare la verità.

Parafrasando qualcuno: la madre dei vermi è sempre incinta e non ha connotazione politica.

...sempre a giustificare, figuriamoci... la pietas per le vittime innocenti non si può aspettare solamente se sei dalla parte del carnefice, il resto sono min.chia.te, se di mezzo c'è un bambino di 8 anni non c'è motivazione che tenga... ma siccome, allora come adesso, vigeva l'impunità morale e pratica per cui ammazzare un fascista non era reato, Lollo venne fatto scappare, coperto non dai carabinieri, ma dalla signora Rame e da altri come lei...

...poi vorrei capire l'attinenza fra uno stupro subito e un rogo appiccato a casa di un padre di famiglia, che credo di lavoro facesse il ferroviere e in base a quale idea, in base a quale morale, chi ha subito una violenza dovrebbe per reazione poi rendersi complice dell'assassinio di gente che con quella violenza non c'entrava nulla... ti renderai conto che questo tuo tentativo di giustificazione si regge altrettanto sul nulla...

...vabbè, a scafazzaisti, ma stai tranquillo: io non lancerò appelli affinchè tu sia isolato, estirpato, epurato...


p.s. chiedo sinceramente scusa a Bonfanti, ma con un po' di buona volontà si renderà conto anche lui che gli O.T. sono parte integrante di tanti, tantissimi topic aperti sul forum. Per scusarmi ti prometto che per una settimana non mi farò alcun tatuaggio...  ::)

Templare secondo me tu l'hai scafazzata perchè non vuoi vedere la realtà delle cose:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. "Un uomo solo è al comando.."
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2013, 08:41:24 pm »
E qual è la realtà delle cose? Una logica aberrante, per cui a me mi violentano ed io faccio scappare Lollo che ha bruciato vivi un ragazzo ed un bambino innocenti a casa loro? Questa sarebbe la logica? Ma secondo quale dottrina materialistica? Che è maoismo? Stalinismo?

No amico mio, la logica è che Lollo era uno di loro e loro erano quelli che firmavano manifesti e condanne a morte su Calabresi, erano i Fo, le Rame, gli Eco, i Brass, le Hack e per questo Lollo andava protetto. La signora Rame dice che "ha inserito" quel bastardo nel soccorso rosso militante: l'aveva istituito lei in una settimana, in un mese, il tempo di riprendersi dallo stupro o piuttosto era pratica comune quella di finanziare e coprire i compagni come Lollo?

E poi ti ricordo che per mesi quelli stessi ambienti della Rame, ben spalleggiati dall'Unità e da Lotta Continua, portarono avanti la menzogna che il rogo di Primavalle fosse un regolamento di conti fra fascisti. Nel frattempo però la signora Rame scriveva a Lollo e gli manifestava solidarietà morale e materiale...

Capra mio, sugnu fascista, non ammuccalapuni. Chiudila qua che ci fai più figura.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. "Un uomo solo è al comando.."
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2013, 10:01:25 pm »
Mi trovo perfettamente d'accordo con Templare quanto a lollo (che merita di essere scritto minuscolo) se non altro perché lo spaventoso attentato di Primavalle ha segnato probabilmente il punto più basso e abietto degli anni di piombo. Nessuna punizione sarà mai abbastanza, semmai ci sarà, per un personaggio che meglio di tutti ha impersonato i comunisti fighetti con la erre moscia che andavano ad ammazzare e bruciare vivi i fascisti proletari delle borgate (con bambini annessi).
Su Franca Rame sono meno drastico: in quel periodo era purtroppo diffusa l'apologia della caccia al fascista e l'assoluzione preconcetta di tutti coloro che, sbandierando una qualsiasi ideologia, purché rigorosamente di sinistra, si dedicavano ai peggiori misfatti, da Battisti alle BR non pentite che ancora vengono invitate ai convegni radical-chic. Non ne faccio un'icona né un demone, mi sembra che avesse tutto sommato un talento modesto, come secondo me pure il suo compagno Dario Fo (ex repubblichino, poi comunista militante, poi premio Nobel chissà perché e ora para-grillino). Due persone, la Rame e la Fo, che in fondo hanno cavalcato il loro tempo tra scelte più o meno opportuniste e/o coraggiose, in genere con una comoda rete di protezione sotto. Non meritano probabilmente né elogi sperticati né condanne radicali, specie. per la prima, post mortem.
Forza Acireale (segue post sul Topic).   

umastru

  • Visitatore
Re:O.T. "Un uomo solo è al comando.."
« Risposta #14 il: 29 Maggio 2013, 11:03:14 pm »
E qual è la realtà delle cose? Una logica aberrante, per cui a me mi violentano ed io faccio scappare Lollo che ha bruciato vivi un ragazzo ed un bambino innocenti a casa loro? Questa sarebbe la logica? Ma secondo quale dottrina materialistica? Che è maoismo? Stalinismo?

No amico mio, la logica è che Lollo era uno di loro e loro erano quelli che firmavano manifesti e condanne a morte su Calabresi, erano i Fo, le Rame, gli Eco, i Brass, le Hack e per questo Lollo andava protetto. La signora Rame dice che "ha inserito" quel bastardo nel soccorso rosso militante: l'aveva istituito lei in una settimana, in un mese, il tempo di riprendersi dallo stupro o piuttosto era pratica comune quella di finanziare e coprire i compagni come Lollo?

E poi ti ricordo che per mesi quelli stessi ambienti della Rame, ben spalleggiati dall'Unità e da Lotta Continua, portarono avanti la menzogna che il rogo di Primavalle fosse un regolamento di conti fra fascisti. Nel frattempo però la signora Rame scriveva a Lollo e gli manifestava solidarietà morale e materiale...

Capra mio, sugnu fascista, non ammuccalapuni. Chiudila qua che ci fai più figura.
No, non si ammucalapuni, si peggiu, come milioni di italioti che per anni si sono fatti prendere in giro. Mi ci metto anch'io, non credere.
Qui il discorso non è tra destra e sinistra, rossi o neri, ma il rispetto tra idee diverse. Chi ha la maggioranza vince.
Dal dopoguerra in poi invece i cosidetti poteri forti, (a dire il vero anche prima, vedi come nasce il fascismo) hanno fatto di tutto per farci odiare, per evitare il confronto democratico. Vedi, la strategia della tensione non nasce cosi per caso, ed è logico che come contraltare spunti il terrorismo rosso.
Adesso tanto per cambiare, invece d'occuparci delle cose importanti, siamo ancora qui a misurarcelo. Certo voi non aiutate, ma anche noi........ :^(
Antonino Rapisarda.