Sondaggio

quale trofeo tra la vittoria del derby e la salvezza?

sarei disposto a perdere il derby purchè la mia squadra si salvi
3 (100%)
baratterei la vittoria del derby con la salvezza
0 (0%)

Totale votanti: 3

Le votazioni sono chiuse: 23 Aprile 2013, 03:57:34 pm

Autore Topic: Sondaggino senza pretese  (Letto 1402 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sondaggino senza pretese
« il: 17 Aprile 2013, 03:57:34 pm »
Un po' me l’aspettavo, una squadra che vince solo 3 partite in tutto il campionato difficilmente poi ne azzecca 3 di fila. Occorre però non demoralizzarsi perché il campionato è ancora aperto e la squadra, pur con tutti i suoi limiti, mostra vitalità inusitate sino a qualche mese fa. Mi ero fatto i conti che con 4 vittorie, le gare che il Palermo giocava in casa, la salvezza fosse cose certa. Abbiamo cannato la prima, occorrerà recuperare questi due punti in trasferta, Catania, Juve e Firenze. Impresa certo proibitiva ma non impossibile. Ormai non è più tempo di cerimonie: se ti vuoi salvare, devi giocarti tutte le carte anche nelle gare in trasferta, cercando di vincere 8-).
Molto sconcertato dai giudizi sul pubblico rosanero, espresse domenica scorsa da D’Agostino durante la radiocronaca. Trovo assurdo che, lui che conosce benissimo la realtà del sodalizio rosanero e la melma in cui si sguazza quest’anno, critica il pubblico di casa, nella fattispecie, coloro che non facevano parte dei 30 mila e passa di domenica scorsa, nelle precedenti gare interne. Il vero tifoso si vede quando la squadra perde, giustissimo! Ma c’è modo e modo di perdere. Quello che accade quest’anno dalle parti di viale del Fante travalica ogni (de)merito sportivo e focalizza l’attenzione in ben altre vicende che sarà meglio discutere e approfondire a giugno prossimo qualunque sia il nostro campionato di competenza. Adesso comunque  sarebbe d’uopo che D'Agostino spiegasse pubblicamente il nesso tra le sue risate (affatto sardonico) durante l’ultimo Torino Palermo per il penoso spettacolo offerto in campo ed il tifoso che dovrebbe essere affezionato sempre e comunque e andare allo stadio pure quando si sente preso per i fondelli. Peccato che lui non legga questo forum.
Il sondaggio: la domanda sembrerebbe banale, mantenere la categoria val più dell’eventuale derby vinto. Però ci sono tifosi che vedono il futuro del Palermo strettamente legato alla retrocessione che alla luce degli ultimi campionati del Palermo appare necessaria per invertire l’andazzo. Chissà che poi non sarà l’opzione che sortirà più successo.
Lo Monaco: Palermo e Catania, in un certo qual modo, sono creature sue. Non so per chi farà il tifo domenica prossima, probabilmente per noi. Non sono sfuggiti nella gara di andata i suoi poteri taumaturgici che hanno fatto si che i rosanero trovassero forze ed energie sino allora mai viste mentre per i rossazzurri un diffusissimo senso di tremarella e disorientamento, condizioni che ci hanno permesso di volgere il derby in nostro favore. Bene: se i suoi invisibili poteri sono questi, un biglietto per la tribuna Massimino ciù pagu iu!! ::)
Buon derby a tutti e che sia principalmente una festa di sport.

P. S. Ho votato 1
Penso che anche in una ipotesi (poco probabile per la verità) di cessione societaria, la presenza nella massima serie renderebbe “il prodotto” più appetibile. Ma sembra che Zampa non molli, specie adesso che si torna parlare di stadio nuovo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sondaggino senza pretese
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2013, 04:08:48 pm »
...concordo con te caro Sergio, l'ex direttore farà il tifo x voi!..
... e concordo con te pure sulla votazione ..sarei disposto a perdere il derby............ =D> ;-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sondaggino senza pretese
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2013, 11:31:50 pm »
Azz.. tutti in letargo 8| ::). Nessuno che spenda due righe in vista di questo derby e l'annesso finale di campionato. E non è solo un problema di questo forum, c'è un crollo d'entusiasmo enorme in tutti i siti.  Ecco perchè prevedo che se sarà retrocessione sarà difficile poi rimettere in sesto i cocci. Emblematico lo striscione apparso oggi al Barbera. A conti fatti siamo quelli messi peggio del terzetto ed occorrerà un miracolo, non soltanto a Catania ma anche nelle rimanenti gare. I bookmakers però danno la vittoria del Palermo a 3,20. Credo sia il punteggio più basso di tutto il campionato relativamente alle nostre gare in trasferta. Ciò significa che la squadra malgrado tutto gode ancora di qualche credito.
Il Catania non sarà certamente quello svogliato e svagato di Chievo ma nemmeno, credo, si toglieranno la vita per vincere a tutti i costi. Impegno si, ma non al 200%. Noi invece siamo quelli che nelle ultime 3 gare abbiamo fatto 7 punti ed abbiamo il baratro sotto gli occhi.
Insomma, giochiamola. Poi se va male vuol dire che abbiamo meritato di retrocedere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sondaggino senza pretese
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2013, 11:35:37 pm »
...concordo con te caro Sergio, l'ex direttore farà il tifo x voi!..

Troppi dispetti gli avete fatto. ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sondaggino senza pretese
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2013, 07:00:01 pm »
Azz.. tutti in letargo 8| ::). Nessuno che spenda due righe in vista di questo derby e l'annesso finale di campionato. E non è solo un problema di questo forum, c'è un crollo d'entusiasmo enorme in tutti i siti.  Ecco perchè prevedo che se sarà retrocessione sarà difficile poi rimettere in sesto i cocci. Emblematico lo striscione apparso oggi al Barbera. A conti fatti siamo quelli messi peggio del terzetto ed occorrerà un miracolo, non soltanto a Catania ma anche nelle rimanenti gare. I bookmakers però danno la vittoria del Palermo a 3,20. Credo sia il punteggio più basso di tutto il campionato relativamente alle nostre gare in trasferta. Ciò significa che la squadra malgrado tutto gode ancora di qualche credito.
Il Catania non sarà certamente quello svogliato e svagato di Chievo ma nemmeno, credo, si toglieranno la vita per vincere a tutti i costi. Impegno si, ma non al 200%. Noi invece siamo quelli che nelle ultime 3 gare abbiamo fatto 7 punti ed abbiamo il baratro sotto gli occhi.
Insomma, giochiamola. Poi se va male vuol dire che abbiamo meritato di retrocedere.

Ciao Sergio, scusa il ritardo ma come dici pure tu per adesso c'è un calo del desiderio e la voglia di parlare del Palermo è ai minimi storici...
Ritornano al sondaggio anche io ho votato la risposta 1 ma sinceramente penso che le speranze di salvezza del Palermo passino dal derby, perdere questa partita sarebbe la mazzata definitiva per la squadra e l'ambiente. Una vittoria ci darebbe lo slancio giusto per la volata salvezza, il pareggio ci servirebbe a poco, solo ad alimentare quella flebile speranza di salvezza sperando in disgrazie altrui...
Senza dubbio è il derby più importante degli ultimi anni sia per noi (salvezza) che per loro (zona europa) quindi aggiunge un qualcosa in più ad una partita che già di per sè è importantissima.
Le nostre assenze peseranno tanto, più quella di ilicic (non ci avrei mai creduto) che quella di miccoli a dire il vero in attacco saremo un rebus...il rientrante hernadez, ù picciriddu dybala o il precario boselli?
Un altro mio dubbio è come mai ancora ci si ostina a non fare giocare i nuovi arrivati anche che siano prestiti... può mai essere un faurlin peggiore di rios? o un nelson peggiore di morganella? i vari formica, fabbrini sperdutti chi li ha visti??? io penso che se si crede realmente alla salvezza poco importa se un giocatore è in prestito o meno se è utile alla causa io lo impiego, viceversa se voglio far giocare i giocatori di proprietà è solo per valorizzare (?) quello che ho per poi a fine hanno vendere...
Altra mia convinzione (spero di non sbagliarmi) quest'anno essendo materialmente inferiori al Catania affronteremo la partita a livello mentale meglio di loro, quindi resto fiducioso.
Ad ogni modo il derby si deve vincere per la salvezza e perchè è il derby!!!!

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sondaggino senza pretese
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2013, 08:21:24 pm »
marcopa, per quanto riguarda ilicic sono pronto a scommettere che, anche se si è allenato poco, domenica giocherà regolarmente in campo.
purtroppo, concordo sulla tua convinzione che il palermo affronterà meglio la partita a livello mentale ed invece noi domenica dovremo soffrire non poco.
comunque, la mia paura è che, alla fine, la differenza la facciano, come sempre, le motivazioni ed il palermo in questo momento ne ha tantissime.
ciao.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2013, 08:28:59 pm da LUIS »