Sondaggio

Le prossime mosse di Zamparini

cederà la squadra
1 (10%)
troverà nuovi soci
1 (10%)
farà un grande Palermo che risalirà subito in A
1 (10%)
continuerà con il suo disimpegno anche in B facendo un campionato asolutamente anonimo
6 (60%)
farà fallire il Palermo.
1 (10%)

Totale votanti: 10

Le votazioni sono chiuse: 16 Aprile 2013, 01:46:43 am

Autore Topic: Quale futuro prossimo ci attende?  (Letto 4146 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #30 il: 28 Marzo 2013, 04:55:28 pm »
Turiddu...qualcosa si muove...farei qualcosa di simile pure per la A  8D

http://qn.quotidiano.net/sport/calcio/2013/03/26/864831-serie-b-salary-cup-tetti-ingaggi-riduzioni-rose.shtml



Riguardo la "festa" ...ve lo avevo preannunciato in altro topic...  8-)

Pensate che ci saranno quelli de "Puvvirenti Nesci i Soooddi" e "Il Gatto e la Volpe" ...all'insegna del motto: Coerenza All Together!

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #31 il: 28 Marzo 2013, 05:17:08 pm »
Infatti giusto per chiarire, per quello che possa contare, mi dissocio da tale iniziativa (e mi scuso in anticipo) con i cugini nell'eventualita' in cui una sceneggiata simile venisse organizzata.

Se il Palermo retrocedesse la nostra Regione avra' una sola rappresentativa...non so voi ma a me piacerebbe che la nostra Regione fosse rappresentata non da due club ma da 3,4,5,6 o 7 club....non so se ho reso l'idea   ::)

Salutoni
Bellissima la stagione 2006-2007 con PA-CT-ME!!!
Chissà quando la potremo rivivere...

Indimenticabile...ricordo anche quella vittoria del Messina contro il Milan di Ancellotti, epica!

Sembrava fosse il rinascimento del calcio Siciliano...spero che riusciremo a piazzare in futuro un 3-4 club nella massima serie...crederci non nuoce

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #32 il: 29 Marzo 2013, 08:41:05 am »
E così Zamparini è divenuto di colpo dal grande presidente benefattore e vincente, a l’INNOMINABILE, IL GRANDE SATANA, …NOSFERATU, una creatura infernale che ovunque va, porta carestie e tribolazione.
 Direi che siete veramente….patetici!!!
Questo vostro momento è stato ampiamente diagnosticato sin dall’avvento del friulano. Tutti e da più pulpiti (compreso questo..), hanno espresso pareri ed opinioni su quelle che erano  i modi, le priorità e gli obiettivi del personaggio. Eravate ben informati, tifosi, stampa ed Istituzioni di quello che sarebbe stato il vostro futuro!!
Io ritengo che Zamparini abbia fatto bene a Palermo e se dovessi dare un voto ..darei un bel 30 con lode!!
E’ arrivato in una città dove manca da sempre una cultura imprenditoriale, senza centri commerciali e assetata di calcio, ha realizzato plusvalenze importanti grazie ai contributi televisivi che la piazza e riuscita a garantirgli, ha piazzato i suoi centri commerciali in punti strategici e senza concorrenza alcuna…, ha spremuto tutto ciò che c’era da spremere ed alla fine.. volge altrove l’interesse!!
Questo si chiama mercato e lui è davvero un asso nel settore!!
La conoscete la storiella della formica e della cicala? Bene, voi la rappresentate alle grande…!!
Per anni avete ostentato qualità, campioni, velleità, come se foste legati a chissà quale nobile tradizione; avete snobbato la nostra realtà, le nostre priorità, i nostri programmi, salvo poi aggrapparvi ai nostri “rifiuti” come unica ancora di salvezza. Avete snobbato persino il derby, apostrofato da qualcuno come una partita priva d’importanza (Poveretto! Che imbarazzo per lui se si dovesse confrontare con il Trapani..).
Ed adesso accusate, rivendicate…piangete!!

Nessuno ha cercato di gettare le basi per un rapporto sano e proficuo con il friulano, nessuno ha posto condizioni!!
Gli avete praticamente permesso tutto e di più senza chiedere un minimo di garanzia!!
Avreste dovuto pretendere la costruzione di centro sportivo insieme ai centri commerciali, un modello di società diversa, uomini chiave in posti strategici, una gestione delle strutture sensata… ,ed invece?? Vi siete accontentati di veder passare merce pregiata, di qualche campionato anonimo e di una finale di coppa Italia.
Si sapeva che Palermo era un porto di passaggio, uno scalo tecnico… Chiunque approdava lo faceva consapevole che sarebbe ripartito quanto prima. Lo sapevate anche voi!!, ma avete sempre girato attorno alla realtà, facendo finta e sperando che fosse diverso.
Per anni avete disquisito di grande calcio, moduli, tattica…, obiettivi prestigiosi, ecc., adesso invece che le cose vanno male….., come vostro solito, vi siete eclissati. La vostra cultura è questa: finché si vince tutti presenti, viceversa …..10 paganti!!!
Un vostra retrocessione mi dispiacerebbe perché non potrò godermi il derby e la sua atmosfera, ma per quanto riguarda voi.., mi dispiace dirlo, ma per come avete e state gestendo questo sodalizio, è ampiamente meritata.
Non penso che il Palermo scomparirà! Se fosse stato vent’anni fa la cosa sarebbe stata probabile, ma oggi il calcio è un’industria e Palermo è un campo fertile su cui investire: magari verrà qualcuno che investirà sull’editoria, sul turismo, sulla ristorazione e baratterà qualche campionato di centro classifica nella massima serie con agevolazioni, concessioni, privilegi, ecc. 
Per favore, un po’ di coerenza..!!!

 =D> =D> =D>
Quoto e straquoto. Soprattutto per quel "signore" presuntuoso ed arrogante che s'intrometteva ovunque insultando chiunque osava sfiorare il suo amato Zamparini. Come godo, solo per lui. La pasta e patate gli sta facendo acido  :-D
Però, Malato, va ammesso che da noi il centro sportivo non è che sia stato accolto bene all'inizio. Sia dalla politica, ricordo le diatribe col comune di Mascalucia, che da molti tifosi che lo vedevano come una speculazione e che con quei soldi si potevano fare squadre da scudetto. Che ignoranza!

Ciao Giuseppe

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #33 il: 31 Marzo 2013, 10:15:58 am »
capisco sergio che ha aperto questo topic per scaramanzia
perchè anche lui crede, giustamente, nella salvezza del
palermo.
io l'ho sempre detto, il palermo può salvarsi perchè gli
avversari sono veramente scarsi mentre il palermo non è scarso
ma ha solo un problema mentale e pertanto ha margini di
miglioramento.
mi prendevate in giro, ma ieri ecco che i risultati mi hanno dato ragione.
certo, è il primo passo ma gli altri punti ne fanno davvero pochi.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #34 il: 31 Marzo 2013, 04:56:02 pm »

Comprare per vendere... speculare, insomma... senza mai pensare al risultato, se non in termini economici. Non ha mai messo "l' anima da tifoso", perchè, di fatto, non lo è... per lui contano i soldi, punto. Il resto è solo contorno da spremere come una mucca dal buon latte...

Il discorso fila ma manca una considerazione: se la mucca vien nutrita, il latte non mancherà mai. E chiaro che in questo momento, e sull'orlo del baratro, il prodotto si stia svalutando più di quanto s'immagini. E poi questa norma del salary cap che serve solo a rovinare le squadre che scendono (anche se, mi hanno detto, esistono metodi per aggirarla). Insomma, scendere di categoria, al di la che Zampa sia tifoso o meno, non è affatto un buon affare.
Poi bisogna vedere se il disimpegno di Zampa ha altre matrici, tipo l'impossibilità di costruire uno stadio oppure il centro sportivo di Carini, di cui ha giù acquistato i terreni ma non gli danno le licenze.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #35 il: 31 Marzo 2013, 07:24:47 pm »
Nessuna speranza !!!
Votato 4 !!!
 8-) 8-) 8-)

Visto dall'esterno, la matematica dice che 3 punti sono recuperabilissimi, ma il tifoso PALERMITANO ha capito da tempo che la serie B non è il peggior male per noi !!!!
 :-| :$ :-| :$

Saluti e BUONA PASQUA A TUTTI
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO