Sondaggio

Le prossime mosse di Zamparini

cederà la squadra
1 (10%)
troverà nuovi soci
1 (10%)
farà un grande Palermo che risalirà subito in A
1 (10%)
continuerà con il suo disimpegno anche in B facendo un campionato asolutamente anonimo
6 (60%)
farà fallire il Palermo.
1 (10%)

Totale votanti: 10

Le votazioni sono chiuse: 16 Aprile 2013, 01:46:43 am

Autore Topic: Quale futuro prossimo ci attende?  (Letto 4148 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Quale futuro prossimo ci attende?
« il: 27 Marzo 2013, 12:46:43 am »
Cosa sarà di noi, della nostra squadra, del nostro caro Palermo? Le prospettive non sono affatto rosee, la retrocessione ormai è certa e non è tanto il dover affrontare un/il campionato di B che mi/ci toglie il sorriso. Ormai si ha la consapevolezza che l’US Città di Palermo, come amano chiamarci addabbanna, in mano a Zamparini è un club anomalo e assolutamente unico nel panorama calcistico nazionale: ovunque si fa mercato in funzione della squadra, qui invece la squadra esiste in funzione del mercato. Non spendi 3 mln per un terzino sinistro sostituto di Balzaretti, necessario come il pane, ma ne spendi 8 per un portiere che andrà a parare in una diretta rivale (almeno Zamparini pensava che questo Palermo era da parte alta della colonna di sinistra), ipotizzando che questi 8 mln diventino 9, 10, 12…. E la nostra squadra langue in fondo alla classifica. I tifosi? Ma chi se ne fottte di loro!! E ancora c’è gente che crede al miracolo.
La B ormai è l’unica ipotesi reale. Manca solo la matematica ma non tarderà tanto ad arrivare, anche perché la maggior parte di loro hanno mollato (specie i due ex napoletani che dovevano costituire i dovuti rinforzi), si continua a insistere sullo stesso gruppo, sulla stessa spina dorsale fatta da quei giocatori che hanno fallito tutto il girone d’andata mentre giocatori che non hanno avuto neppure una chance non sapremo mai di pasta sono fatti.
Andiamo in B e c’è già chi sogna (si illude) che Zamparini riarmi una squadra vincente che ritorni immediatamente in A, con un allenatore vincente, arrivista, e che abbia la ricetta per ammazzare il campionato. Ci si è già dimenticati che nessun allenatore bravo qui può durare più di due mesi, che l’interesse principale non è tanto lo scalare le posizioni di classifica ma mettere in mostra l’Ilicic di turno anche se gioca da schifo. In buona sostanza se i metodi di gestione zamparininana rimarranno questi qui, temo un nuovo capitombolo anche per l’anno a venire.
Si va in B e ci sono regole nuove relative agli ingaggi, lo stesso Zamparini ha detto che occorreranno giocatori giovani piuttosto che esperti e ci vorrà un bravo DS che sappia dove andare a pescarli. Ma se un allenatore con Zamparini non arriva da Pasqua a Natale, un bravo Ds non fa nemmeno da Natale a Pasqua.
Insomma, c’è da chiedersi se a fronte di cotesto Zamparini non sia meglio il nulla.
Lascio questo sondaggio chiedendo una vostra previsione su quale sarà il più probabile scenario che si prospetta.
Io voto il 4
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2013, 12:50:42 am »
Quoto dalla prima all'ultima parola del tuo discorso. Ho votato 4, ma prendilo più come un 4,5...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2013, 06:29:28 am »
Cari Cugini,
fermo restando che lo sport in genere, ed il calcio in particolare, è fatto anche da momenti bui, il comportamento di Zamparini, dal mio punto di vista, è stato sempre chiaro come la luce del sole: il Palermo, per lui, è stato considerato sempre come un lucruoso affare.
Comprare per vendere... speculare, insomma... senza mai pensare al risultato, se non in termini economici. Non ha mai messo "l' anima da tifoso", perchè, di fatto, non lo è... per lui contano i soldi, punto. Il resto è solo contorno da spremere come una mucca dal buon latte... finito anche il latte, può tranquillamente macellare la mucca per guadagnare su ciò che rimane.
Non ho votato perchè, sempre a mio modesto avviso, manca una ulteriore opzione: retrocederà in B, capitalizzerà più che può con l' organico che ha, e, una volta in B, cederà la società a chi vorrà ricostruirla.
Farà la mossa giusta degli "squali" della finanza.
Sbranata la preda, occorrerà disfarsene.
Voi che conoscete bene la Società del Palermo Calcio, quanto ha guadagnato nei suoi anni di presidenza?
Spero tanto di sbagliarmi... nel caso in cui dovessi avere ragione, Vi auguro di trovare un Presidente economicamente saldo, ma autoctono... i Siciliani ci mettono più cuore.
Per sempre, la Sicilia su tutti!
#STAMUAVVULANNU!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2013, 09:04:31 am »
Caro Sergio,
il tuo ragionamento non fa (ahivoi) una grinza.
Ho già, in altre occasioni, espresso il mio personale punto di vista su ciò che sarebbe meglio per il Palermo e la città di Palermo al fine di uscire da questo pantano in cui vi ha cacciato il friulano.

Ma sono d'accordo con te che, purtroppo, l'ipotesi 4 mi sembra la più verosimile, anche se non sarei poi così pessimista circa l'esito dell'eventuale campionato cadetto: la B di questi tempi è un campionato veramente modesto e se il Palermo (almeno questo il friulano ve lo deve) riesce a non smantellare la squadra per almeno il 50%, l'ipotesi risalita immediata potrebbe non essere così peregrina.

Detto questo, ci sono ancora nove partite: se solo qualcuno in società riuscisse ad instillare nei giocatori risanero la benchè minima voglia di crederci fino all'ultimo, chissà... ;-) ;-); anche perchè, e vi prego di credermi, l'idea del Sassuolo (40.000 ab.) in A e il Palermo (700.000 ab.) in B, mi sembra una follia incredibile... 8|
Auguri.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2013, 12:36:00 pm »
anche perchè, e vi prego di credermi, l'idea del Sassuolo (40.000 ab.) in A e il Palermo (700.000 ab.) in B, mi sembra una follia incredibile... 8|
Auguri.

Garry...se mi permetti...io, invece, ne faccio una questione regionalistica, visto che da un pò di tempo sono diventato un sicilianista convinto (alla Crocetta/Battiato...sia chiaro!  :-D ) ...per cui penso che, più realtà siciliane (possibilmente rette da siciliani!) ci saranno nel calcio che conta e meglio sarà per la nostra Terra...

Per il resto...ho sempre pensato che in serie A, anche a concorrere per lo scudetto, ci si debba andare SOLO per meriti sportivi...non di utenza e men che meno di fatturato... è il calcio così com'è una follia incredibile... ;-) 
« Ultima modifica: 27 Marzo 2013, 12:49:36 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2013, 12:40:24 pm »
Sergio!!! ti aspettavo.
Anche io ho votato 4, ma il punto 5 è la naturale evoluzione della vicenda. prepariamoci ai bei vecchi tempi.
Cosa mi auguro? che qualcuno, possibilmente che ami questi colori, si decida a rilevare la società prima che si arrivi a fare la fine del Venezia, che presto o tardi arriverà.
Per il resto ho detto già tutto in altre occasioni.
salutamu.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2013, 12:43:33 pm da turiddu »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2013, 01:29:21 pm »
anche perchè, e vi prego di credermi, l'idea del Sassuolo (40.000 ab.) in A e il Palermo (700.000 ab.) in B, mi sembra una follia incredibile... 8|
Auguri.

Garry...se mi permetti...io, invece, ne faccio una questione regionalistica, visto che da un pò di tempo sono diventato un sicilianista convinto (alla Crocetta/Battiato...sia chiaro!  :-D ) ...per cui penso che, più realtà siciliane (possibilmente rette da siciliani!) ci saranno nel calcio che conta e meglio sarà per la nostra Terra...

Per il resto...ho sempre pensato che in serie A, anche a concorrere per lo scudetto, ci si debba andare SOLO per meriti sportivi...non di utenza e men che meno di fatturato... è il calcio così com'è una follia incredibile... ;-)
D'accordo con te; ma infatti la mia considerazione conteneva in sè il tuo ragionamento.
Ovvero che mi sembra incredibile che la maggiore città siciliana possa non riuscire, nell'immediato, ad esprimere una realtà calcistica da serie A, al contrario di una piccola città emiliana (con tutto il suo corollario di portato imprenditoriale che, evidentemente, Sassuolo si porta dietro).
Questo rappresenta una sconfitta per la Sicilia tutta e un motivo di riflessione per chi sarà chiamato ad assumere, prossimamente, le decisioni sul futuro del Palermo calcio.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2013, 01:44:59 pm »
Garry...dietro il Sassuolo c'è la MAPEI la multinazionale dei prodotti per l'edilizia...dunque, come vedi, il merito è del fatturato  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2013, 01:57:26 pm »
Garry...dietro il Sassuolo c'è la MAPEI la multinazionale dei prodotti per l'edilizia...dunque, come vedi, il merito è del fatturato  :-D
Beh, anche dietro il Catania c'è un gruppo imprenditoriale... e del suo fatturato...che vuol dire?
Dici che ti piecerebbe che in serie A ci si potesse andare SOLO per meriti sportivi; il che è eticamente condivisibile, ma non dimenticare che i meriti sportivi sono la risultante di una programmazione, supportata dalla possibilità economica di investire, senza la quale - vedila come vuoi - ma non c'è trippa per gatti.
Fatturato (e seria programmazione)=causa. Meriti sportivi=effetto.

Sassuolo: andrà in serie A per meriti sportivi, è indubbio, perchè ha allestito una signora rosa; ma senza i "piccioli" della MAPEI sarebbe ancora a battagliare in Interregionale...


Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2013, 04:54:46 pm »
Cari Cugini,

Non ho cliccato nessuno delle opzioni perche', consentitimi, siete troppo pessimista, caratteristica di noi intesi come Paese.

Arrendersi prima di giocare e' una caratteristica tutta nostrana.  La matematica non ha ancora retrocesso il Palermo. 

Zamparini si commenta da solo ha depauperato un patrimonio, tecnico oltre che finanziario, immenso.  Basti pensare a Toni, Grosso, Cavani, Barzagli ecc... credo sia suprefluo ogni commento, vendere il meglio per acquistare altri giocatori da valorizzare e rivendere, un vero e' proprio mercante da strappazzo.

Comunque non e' tutto da buttare, a parte Zamparini, infatti il Palermo ha conquistato 3-4 qualificazioni UEFA se ricordo bene, per la prima volta la Sicilia ha avuto una rappresentate in Europa...non e' poca cosa...

Inoltre la vittoria Mondiale 2006 parte da Palermo; vedi Toni, Grosso e altri giocatori, che il Palermo diede a quella Nazionale, che adesso non ricordo con esattezza...non e' poca cosa

Dal mio modestissimo punto di vista a Palermo ci sono tutti i presupposti per ritornare in Serie A (nell'eventualita' che retrocedera') in un'anno, massimo due, avete tutto, passione calcistica e condizioni ambientali...ovviamente  idealmente Zamparini non dovrebbe far parte della ricostruzione ma in questo clima di crisi chi potrebbe rivelare il Palermo?  Un milionario straniero e/o un facoltoso Paesano?  Chiunque si prendera' questa responsabilita' dovra' programmare, non e' necessario spendere 100 miliardi di Euro se si lavora bene con le giovanili...

P.S. Zamparini da questa storia ne esce malissimo; se prima avevo delle riserve, adesso ne sono certo, Zamparini e' un incompetente di calcio non ne capisce una beata cippa...quale logica potrebbe avere cambiare 4-5-6-7-8 allenatori in un anno   :-D

Non siate pessimisti, le sconfitte non sono punti di arrivo ma punti di riflessione e ripartenza immediata tenendo conto delle brutta esperienza per evitare una ripetizione...

Salutoni  ;-) FORZA CATANIA E PALERMO SEMPRE   =D>

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2013, 07:22:33 pm »
Rieccoci...con la voglia pari a 0 di parlare del nostro amato Palermo.
Anche io ho votato la 4 e visto che da più parti sembra ormai ufficiale l'acquisto da parte di zamparini della triestina, mi chiedo se non si possa verificare una situazione stile venezia...aspetterà che gli alabardati ritornino nel calcio professionistico per poi darci il benservito e lui visto anche l'età ( è grannuzzu fattu) potrà avere un nuovo giocattolo da montare e smontare a suo piacimento proprio vicino casa...

E per chi crede ancora nella salvezza dico che se dovesse accadere mi faccio tatuare la faccia di zamparini ( lo so sono un uomo coraggioso...)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2013, 07:25:15 pm »
E per chi crede ancora nella salvezza dico che se dovesse accadere mi faccio tatuare la faccia di zamparini ( lo so sono un uomo coraggioso...)
Ok, ma vogliamo sapere anche dove... ::) ::)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2013, 09:51:26 pm »
il palermo ancora si può salvare.
mancano ben 9 giornate al termine ed ancora può
succedere di tutto.
in ogni caso non riesco ad immaginare un palermo
senza zamparini ovvero non riesco ad immaginare
un palermo che ritorni nella mediocrità del passato
fatta di serie c, serie b e fallimenti.
tenetevolo stretto che è meglio.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2013, 09:54:33 pm da LUIS »

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #13 il: 27 Marzo 2013, 10:33:18 pm »
...che succederà....dispiace pensarlo....ma giocherete di sabato! ;-)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Quale futuro prossimo ci attende?
« Risposta #14 il: 28 Marzo 2013, 08:43:18 am »
il palermo ancora si può salvare.
mancano ben 9 giornate al termine ed ancora può
succedere di tutto.
in ogni caso non riesco ad immaginare un palermo
senza zamparini ovvero non riesco ad immaginare
un palermo che ritorni nella mediocrità del passato
fatta di serie c, serie b e fallimenti.
tenetevolo stretto che è meglio.

tu ci auguri del male caro Luis. La permanenza dell'innominabile ( non lo voglio manco più pronunciare quel nome) è la peggiore sciagura che ci può capitare. Mi contento ripartire da dove è ripartito il Messina, lo stesso Catania o il Palermo degli anni 80'. Ho detto tutto.
La salvezza sarebbe negativa perchè darebbe ancora qualche possibilità a questa proprietà ( d'accordissimo con chi sostiene che di calcio non ne capisce una cippa... e parlano i risultati... non ha ottenuto una beata minkia rispetto alle cifre disponibili) di rimanere, mentre una retrocessione sarebbe un ulteriore passo avanti verso il cambio societario. Ripeto, meglio i dilettanti.
salutamu.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2013, 08:47:51 am da turiddu »