Autore Topic: CATANIA - Parma  (Letto 12490 volte)

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Parma
« Risposta #90 il: 10 Ottobre 2012, 02:25:05 pm »
Scusate, sono scemo io o Barrientos è stato sostituito dopo l'espulsione del parmigiano? Perchè se lo sostituiva prima cari Gp e Aldo il vostro discorso non faceva una piega, ma datosi che lo ha fatto dopo, io resto dell'opinione che questa volta il Maran si è preoccupato del nulla. 8D
"U Mastru"
P.S Ripeto, non sono polemico su la sostituzione di Barrientos, ma sul sostituto scelto.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Parma
« Risposta #91 il: 10 Ottobre 2012, 03:18:21 pm »
Scusate, sono scemo io o Barrientos è stato sostituito dopo l'espulsione del parmigiano? Perchè se lo sostituiva prima cari Gp e Aldo il vostro discorso non faceva una piega, ma datosi che lo ha fatto dopo, io resto dell'opinione che questa volta il Maran si è preoccupato del nulla. 8D
"U Mastru"
P.S Ripeto, non sono polemico su la sostituzione di Barrientos, ma sul sostituto scelto.
Se ne convieni della sostituzione, non vedo quali potevano essere le altre giuste opzioni al vaglio dell'allenatore.
Qualche volta di fronte ai fatti, caro Nino,bisogna arrendersi perche'sono gli unici a farci capire da che parte sta la ragione.Poi, se a te poteva sembrare piu' accorto sostituire il Pitu con un attaccante o con Castro ,nulla questio,sono punti di vista.Pero'non ci soffermiamo troppo sull'episodio dell'espulsione.Non e' un fatto che deve necessariamente implicare la sostituzione di un centrocampista avanzato con un attaccante o un suo omologo di ruolo. In quel momento della partita si stava soffrendo la pressione del Parma e a cio' doveva porsi un rimedio, che poi al fine quello posto da Maran si e' rivelato piu' idoneo rispetto a quello che puoi pensare tu . Ma non sono io e qualcun altro a dirlo,sono i fatti e le occasioni da gol susseguitesi dopo l'ingresso in campo di Biagianti  a chiarirci come andavano fatte le cose.
Ciao, U Mastru  ;-)
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 03:21:38 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Parma
« Risposta #92 il: 11 Ottobre 2012, 01:08:36 pm »
Attenzione anche dalla Espana... 8D
Guardate un pò che simpatico articoletto sul quotidiano Marca:

http://www.marca.com/2012/10/10/futbol/futbol_internacional/argentina/1349869494.html
 =D> =D> 8D 8D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Parma
« Risposta #93 il: 11 Ottobre 2012, 10:11:26 pm »
Attenzione anche dalla Espana... 8D
Guardate un pò che simpatico articoletto sul quotidiano Marca:

http://www.marca.com/2012/10/10/futbol/futbol_internacional/argentina/1349869494.html
 =D> =D> 8D 8D
garreccio, simpatico ma impreciso: ocupa el septimo lugar de la clasificacion con 11 puntos....
Mica sara' il corrispondente spagnolo del giornale rosa ?...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Parma
« Risposta #94 il: 12 Ottobre 2012, 09:56:20 pm »

Posso dire una cosa alle vedove di Montella? Io una serie di gol cosi belli non me li ricordo l'anno scorso...quando spesso siamo andati avanti a gol su azioni da calci da fermo. Nu scuddamu? Non voglio dire che sia merito di Maran (Diu minni scansi e liberi...) ma e' un dato di fatto a mio avviso obbiettivo.


:-D

le vedove di Montella :-D Dai, Giovanni...

Ancora riferimenti e paragoni con Montella... Non se ne può più. Anche perché ne parlano molto  ma molto  di più quelli che non lo apprezzano.
Vebbé, già che ci siamo, confermo di essere uno di quelli che non rinnega il buon calcio giocato dal Catania lo scorso anno. Ma dà così fastidio?
Per quanto mi riguarda, non ho criticato Maran, mi sono fatto un'idea ma evito di fare delle critiche. Anche perché 11 punti vanno benissimo   =D>.

Lo scorso anno segnavamo su palla inattiva? Beh, anche quest'anno ne abbiamo fatti e ne faremo su palla inattiva; e questo è un ottimo segnale, significa che gli schemi di base funzionano, ma al di là di questo, bisognerebbe riconoscere che lo scorso anno giocavamo molto bene proprio contro le squadre sulla carta più forti. Ecco, questo a me piaceva. E giocavamo alla stessa maniera sia in casa, sia fuori casa. Anche questo mi piaceva.
Ma dubito che ci siano vedove e orfani. Se si giocherà in maniera diversa, ma si continuerà a far punti (come fin ora abbiamo fatto) io sarò contentissimo. Perché io tifo per il Catania e non per gli allenatori.

Per quanto riguarda la partita di ieri, il gol di Gomez è scaturito da un'azione bellissima, ma prenderlo a pretesto come paragone rispetto ai gol dello scorso anno è frutto di un'idea semplicistica e – a mio parere – imprecisa. Questo gol è dovuto alla bravura dei nostri calciatori. In questa circostanza, spicca la bravura di Barrientos, che ha dettato l'ultimo passaggio con una giocata degna del suo talento. A tal proposito mi ricollego a quanto hai giustamente e ironicamente scritto: mica siamo il Barcellona!

Eccerto! Mica siamo il Barcellona! Ma è anche vero che questa squadra scarsa non è. Anzi...
Gomez  (…), Barrientos (…), Bergessio (un punto di forza imprescindibile e non capisco perché qualcuno non lo apprezzi), Almiron (che ieri ha giocato una partita eccezionale), Lodi (…), ma anche  Legrottaglie (ieri è stato fondamentale).
Non siamo altrettanto attrezzati in difesa e il portiere non è forte. Pazienza.
Ma non è una squadra da salvezza stentata e non merita di perdere 4-0 a Bologna (non importa giocare bene, anzi, se giochi bene e ne prendi 4, c'è qualcosa che non va; e non è un'eresia discuterne).

Forza Catania.

Caro Oratio (immagino...)
Ci sono un sacco di spunti nel tuo post...provo ad approfondire il mio punto di vista a partire da cio' che dici.
Non condivido l'affermazione che ne parlino di piu anzi molto di piu quelli che non lo apprezzano...io l'ho apprezzato da subito e poi abbastanza durante la stagione ma ci sono cose che ho criticato...come tenere la difesa a tre (cinque) contro squadre chiuse che al massimino hanno fatto bottino pieno dopo il mitico girone di ferro superato alla grande...vedi chievo e cagliari.
Io non ne parlerei mai di montella se non fosse che c'e' chi lo tira fuori con rimpianto anche quando si vince...perche' non si vince troppo bene! La cosa mi sa davvero di esagerazione...ecco perche' sono intervenuto in modo che definirei ironico se mi si passa la cosa.
I gol su palla inattiva sono un elemento chiave del calcio cosi come e' evoluto in questi anni...e quindi ben vengano...pero' sono i gol come questi ultimi fatti dal Catania che danno entusiasmo e il piacere di guardare la partita...gli altri te la fanno vincere!!!

Inutile dire che "io tifo per il Catania e non per gli allenatori" merita il mio plauso assoluto e sincero!!!

I gol, specie quelli belli, sono sempre il risultato di giocate dei singoli...e sono di barrientos e di gomez e di bergessio...non certo di Maran adesso come non lo erano di Montella lo scorso anno. Sul nostro allenatore attuale non mi sono ancora mai espresso...personalmente mi pare presto, condivido la "critica" di Gaspare quando dice che sta utilizzando poco la rosa nel suo complesso...ma siamo alla 7 su 38...c'e' tempo!
Quindi non ho ragioni ne di panza ne scientifici per affermare con certezza che ci portera' per forza in B...anzi visto che abbiamo 11 punti su 7 partite...e che abbiamo incontrato squadre di livello...direi che stiamo molto bene!
A proposito di squadre di livello...quelle che mi preoccupano sono le squadre che faranno le barricate...specie al Massimino...chievo...cagliari...siena...pescara...forse andranno affrontate con un 11 piu forte fisicamente in avanti...vedremo le scelte di Maran, dal mio punto di vista questo sara' un banco di prova piu importante rispetto al 9-1-0 con cui magari andra' ad affrontare l'inter a SanSiro...che me ne frega poco, pareggiare a San Siro e poi magari con il chievo in casa e' molto ma molto peggio che perdere a SanSiro e vincere con il chievo...quindi sono queste le partite che mi interessano.
Certo se dopo 68 secondi il duo pitu-papu si inventa quella giocata e andiamo  in vantaggio anche contro una squadra come il parma che tendenzialmente e' difensivista...si gioca piu serenamente...e si vince 2-0 non dico facile ma bene.

Spero che queste due settimane diano al Mister la possibilita' di ampliare il numero di giocaori a disposizione per le prossime partite...

Fozza Catania

Ciao Giovanni.

Posso scrivere solo adesso. Cosa dire, hai scritto molte cose condivisibili.

P.S.: non vorrei deluderti, ma il mio nick non è un omaggio all'ammiraglio Horatio  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Parma
« Risposta #95 il: 13 Ottobre 2012, 10:03:31 pm »

Perchè non lo ho apprezzato più di tanto? Perchè una squadra che a centrocampo gioca in quel modo (il piccolo Barcellona, te lo ricordi? Io si), che macina gli avversari rendendoli quasi ridicoli e ubriachi, deve sviluppare un' offensiva da 5 reti a partita, non vincere per un rigore, una punizione o un tiro da fuori area di Barrientos o Gomez. Diventa solo sterile. Bella da vedere, ma sterile e, a volte, anche noiosa.. Nulla di più.
Quante volte, l' anno scorso,  hai sentito da montella l' espressione "non siamo stati cinici"? io tante.
Sai cosa ha detto domenica scorsa a chi gli chiedeva nelle interviste "come mai, questa squadra oggi, contro il Bologna, ha vinto di misura, pur divertendo con un ottimo calcio?"
Hai intuito, vero?
Ha risposto:" non siamo stati cinici"!!!
Non ha ancora capito, montella, che è lui che si perde nella sua perfezione mentale, senza vedere l' essenza, che a volte è anche cinismo. E nel calcio ci vuole.
....datemi un attaccante...e vi sollevero' il mondo !  :-D
 L'anno scorso li avevamo i due esterni che facevano bene le due fasi e ti assicuro che non si stancavano affatto. E' stato l'anno migliore di Marchese.

Gippì, tanto per passare il tempo, visto che non si gioca.
Vero. Marchese, l' anno scorso, ha fatto la migliore stagione, ma visto che vengo criticato perchè non ho visto e non vedo elementi validi sulle fasce per giocare con la difesa a 3, spiegami, o spiegatemi, perchè l' anno scorso abbiamo preso parecchie reti in contropiede e perso diverse partite, soprattutto in casa, con lo schieramento a 3 in difesa.
Chi ha sbagliato? E perchè?
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Parma
« Risposta #96 il: 14 Ottobre 2012, 02:36:08 pm »

Gippì, tanto per passare il tempo, visto che non si gioca.
Vero. Marchese, l' anno scorso, ha fatto la migliore stagione, ma visto che vengo criticato perchè non ho visto e non vedo elementi validi sulle fasce per giocare con la difesa a 3, spiegami, o spiegatemi, perchè l' anno scorso abbiamo preso parecchie reti in contropiede e perso diverse partite, soprattutto in casa, con lo schieramento a 3 in difesa.
Chi ha sbagliato? E perchè?

Catanizazzu....allora,tanto per passare il tempo....cominciamo col dire che lo scorso anno i due terzini esterni erano Motta  e Marchese. E siccome il lavoro dell'allenatore e' anche quello di individuare lo schema che meglio si addice agli uomini che ha a disposizione, per quest'anno il problema non si pone: almeno fino a quando quella porzione di campo sara' occupata da comu finiu  le cui caratteristiche meglio si sposano con lo schema della difesa a quattro.
Visto che si tira in ballo sempre Montella, mi corre l'obblogo di fare una premessa sulle modalita' e sugli effetti delle diverse tattiche difensive. Il vecchio allenatore  8-) opto'spesso per quella soluzione perche' appunto riteneva i suoi uomini piu' disponibili allo schema con la difesa a tre. Aveva, infatti, un centrale ( Legrottaglie) con doti tecniche e caratteriali straordinarie, con una capacita' di registrare il reparto e in grado di impostare il gioco quando esso partiva dalle retrovie.
Premesso che i moduli spesso variano in corso di partita e tutto dipende da come l'allenatore riesce a leggere la partita. U matelucu, avendo anche un organico con poca fisicita', specie nel reparto avanzato, ha creduto bene di impostare ( a partire da gennaio ) una sorta di gioco che contemplava un ossessivo e lento possesso palla che si sviluppava per linee orizzontali e  verticalizzazioni improvvise per gli uomini la' davanti  negli gli spazi tra le linee. Uno schema un po' alla Spalletti adottato alla Roma, quando ancora lui praticava da calciatore le scene del nostro campionato, e un po', artatamente adattato alla brutta copia del " tiki taka" del Barcellona.Non a caso gli accostamenti dei media del nostro modo di giocare a quello della squadra catalana.
Caratteristica fondamentale del tipo di schema con difesa a tre e' la capacita'dei terzini di fascia di saper coprire nella loro ampiezza sia lo spazio delle loro scorribande in avanti sia quando essi si abbassano a  difendere.Un lavoro che va fatto a turno, per non lasciare scoperta la difesa, e anche se il compagno del lato opposto si posiziona quasi sulla linea mediana, risulta piu'coperta rispetto a quando la squadra attacca con uno schema con difesa a quattro.
Oggi vediamo poche incursioni in avanti di Marchese perche' le consegne sono quelle di non lasciare la difesa a tre. Per semplificazione voglio dire che nello schieramento a tre i due terzini di fascia garantiscono piu' protezione alla difesa.Pari na minkiata , ma e' raccussi  ;-)
Questo non lo dico io, ma e'confermato dai fatti....e da Bellusci in una trasmissione a Salastampa in netto dissenso con un giornalista od opinionista che fosse.
Le partite perse in casa lo scorso anno contro squadre come il Cagliari ,il Chievo e il Lecce le si possono mettere in preventivo perche' non sono da addebitare interamente al tipo di schema adottato, ma sono maggiormente da imputare agli erorri individuali e alla straordinarieta' dei fatti ( gol di Ibarbo, gol di Corvia e Di Michele in tre minuti con l'espulsione di Carrizo e partita rubata dal Chievo, straordinarie parate di Sorrentino ed errore scontro Biagianti Bellusci da comica) e poi sono scelte che comportano rischi, ma credo che alla fine e nel complesso hanno portato a dei risultati straordinari di bel gioco e spesso anche vantaggi nel risultato finale .
Sbaglio se dico che i conti si fanno alla fine?
Se poi vuoi trovare necessariamente un capro espiatorio che dia forza alle tue idee e che ti possa conciliare con chi dissente da te prova a pensare e a credere che il piu' delle volte i frangenti del gioco calcio sono governati quasi da forze occulte e  dall'imponderabilita' e che troppe volte....ci voli futtuna macari a friiri n'ovu
Un abbraccio e  FOZZA CATANIA   
   
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2012, 03:01:23 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Parma
« Risposta #97 il: 14 Ottobre 2012, 03:01:42 pm »
...
Le partite perse lo scorso anno contro squadre come il Cagliari ,il Chievo e il Lecce in casa le si possono mettere in preventivo perche'non sono da addebitare interamente al tipo di schema adottato contro queste squadre ma sono maggiormente da imputare agli erorri individuali e alla straordinarieta' dei fatti ( gol di Ibarbo, gol di Corvia e Di Michele in tre minuti con l'espulsione di Carrizo e partita rubata dal Chievo, straordinarie parate di Sorrentino ed errore scontro Biagianti Bellusci da comica) e poi sono scelte che comportano rischi, ma credo che aslla fine nel complesso hanno portato a dei risultati straordinari di bel gioco e spesso anche vantaggi nel risultato finale .
Sbaglio se dico che i conti si fanno alla fine?
Se poi vuoi trovare necessariamente un capro espiatorio che dia forza alle tue idee e che ti possa conciliare con chi dissente da te prova a pensare e a credere che il piu' delle volte i frangenti del gioco calcio sono governati quasi da forze occulte e  dall'imponderabilita' e che spesso....ci voli futtuna macari a friiri n'ovu
Un abbraccio e  FOZZA CATANIA   
 

Caro GP...condiviso pienamente l'opinione per cui quelle partite si sono perse per errori individuali...la questione che io pongo e' perche' NON si sono vinte...voglio dire...abbiamo incontrato grande difficolta' a sfondare contro delle squadre molto chiuse venute al Massimino per fare solo difesa e qualche ripartenza. I nostri folletti sono leggerini e Bergessio non e' certo il panzer che scuote le difese...per non dire che non e' stratosferico nel vedere la porta!
La difesa a tre di Montella rendeva leggero l'attacco e fragile la difesa nei contropiedi...mi aspetto di non vedere nulla di simile con Maran (e mi fa piacere) ... ma vedremo se affrontera' queste squadre sempre nello stesso modo.

Intanto ci aspetta questo ragazzino un po' borioso...un mix pazzesco di romanita' e milanesita'...terrificante!!!

Fozza Catania

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Parma
« Risposta #98 il: 14 Ottobre 2012, 09:35:37 pm »
Citazione da: Giovanni (Roma) link=topic=4331.msg62201#msg62201


Intanto ci aspetta questo ragazzino un po' borioso...un mix pazzesco di romanita' e milanesita'...terrificante!!!

Fozza Catania

...insomma...abbacchio e coca... ::) ::) ::) ::)
scherzavo... ;-)
certo i "cosiddetti" sembra averli...
P.S. non oso immaginare come rosica il nostro ex "Uomo Ragno"...
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Parma
« Risposta #99 il: 14 Ottobre 2012, 09:43:45 pm »

...condiviso pienamente l'opinione per cui quelle partite si sono perse per errori individuali...la questione che io pongo e' perche' NON si sono vinte...

 
Giusta domanda-osservazione.  ;-)
Al di la' di ogni teoria tecnica credo che le sconfitte siano da imputare alla mancanza di maturita' e ad una cattiva interpretazione della partita,che in parte addebito a Montella e alla sua poca esperienza.Una squadra e il suo allenatore devono capire o intuire quando e' il caso di accontentarsi anche  di un risultato minimo. Credo che la parte di imponderabilta' degli eventi possa essere governata anche attraverso il "fiuto" dell'allenatore.
Giovanni, ti voglio raccontare della mia esperienza di "micologo" che certamente ti fara' ridere ma che forse calza a pennello per farti capire cosa voglio dire...praticamente avevo la passione di andare a raccogliere funghi....mi spingevo con due miei amici fino ai nebrodi Caronie,tanta era la passione. Appena messo piede in un territorio nuovo o da sondare mi accadeva che ,come per incanto, mi isolavo dal contesto delle persone e mi immergevo in un bagno simbiotico con la natura:avveniva una sorta di dialogo tra me e la natura, istintivamente si mettevano in moto il senso dell' olfatto e quello dell'osservazione. In maniera pressocche' scientifica riuscivo a stabilire se era un terreno adatto al nostro scopo oppure se era il caso di spostarci altrove fino  a che non ne avessimo trovato uno piu'idoneo e ricco per la raccolta dei funghi.
Credo che un fatto del genere debba succedere anche agli allenatori quando scendono in campo.Devono calarsi in una realta' particolare,unica e percepire, anticipare gli eventi e cercare di rimediare,pur di portare in porto un risultato utile. Anche con soluzioni  che a molti potrebbero sembrare poco razionali.Non mi posso spiegare altrimenti certi episodi che accadono nel calcio.
Ciao e FOZZA CATANIA     
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2012, 09:51:05 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Parma
« Risposta #100 il: 16 Ottobre 2012, 06:37:38 am »
Se poi vuoi trovare necessariamente un capro espiatorio che dia forza alle tue idee e che ti possa conciliare con chi dissente da te....   

??? 8-) 8-)
#STAMUAVVULANNU!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Parma
« Risposta #101 il: 16 Ottobre 2012, 08:15:47 am »

...condiviso pienamente l'opinione per cui quelle partite si sono perse per errori individuali...la questione che io pongo e' perche' NON si sono vinte...

 
Giusta domanda-osservazione.  ;-)
Al di la' di ogni teoria tecnica credo che le sconfitte siano da imputare alla mancanza di maturita' e ad una cattiva interpretazione della partita,che in parte addebito a Montella e alla sua poca esperienza.Una squadra e il suo allenatore devono capire o intuire quando e' il caso di accontentarsi anche  di un risultato minimo. Credo che la parte di imponderabilta' degli eventi possa essere governata anche attraverso il "fiuto" dell'allenatore.
Giovanni, ti voglio raccontare della mia esperienza di "micologo" che certamente ti fara' ridere ma che forse calza a pennello per farti capire cosa voglio dire...praticamente avevo la passione di andare a raccogliere funghi....mi spingevo con due miei amici fino ai nebrodi Caronie,tanta era la passione. Appena messo piede in un territorio nuovo o da sondare mi accadeva che ,come per incanto, mi isolavo dal contesto delle persone e mi immergevo in un bagno simbiotico con la natura:avveniva una sorta di dialogo tra me e la natura, istintivamente si mettevano in moto il senso dell' olfatto e quello dell'osservazione. In maniera pressocche' scientifica riuscivo a stabilire se era un terreno adatto al nostro scopo oppure se era il caso di spostarci altrove fino  a che non ne avessimo trovato uno piu'idoneo e ricco per la raccolta dei funghi.
Credo che un fatto del genere debba succedere anche agli allenatori quando scendono in campo.Devono calarsi in una realta' particolare,unica e percepire, anticipare gli eventi e cercare di rimediare,pur di portare in porto un risultato utile. Anche con soluzioni  che a molti potrebbero sembrare poco razionali.Non mi posso spiegare altrimenti certi episodi che accadono nel calcio.
Ciao e FOZZA CATANIA   

Caro GP...non per capacita' personali ma ho avuto modo di sperimentare il fiuto di un grande fungarolo...sul campo! Un mio vecchio collega adesso in pensione capace di trovare magari l'unico porcino di tutta la zona...quello era certo lo avrebbe trovato lui.
...ma...appunto come ho detto era anziano...il fiuto non e' una cosa con cui nasci...ma che sviluppi...

complimenti per la metafora che trovo azzeccatissima!

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Parma
« Risposta #102 il: 16 Ottobre 2012, 11:26:39 am »
Se poi vuoi trovare necessariamente un capro espiatorio che dia forza alle tue idee e che ti possa conciliare con chi dissente da te....   

??? 8-) 8-)
???  8-)  8-)  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Parma
« Risposta #103 il: 16 Ottobre 2012, 03:10:05 pm »
Se poi vuoi trovare necessariamente un capro espiatorio che dia forza alle tue idee e che ti possa conciliare con chi dissente da te....   

??? 8-) 8-)
???  8-)  8-)  :-D
Quando finite con i geroglifici parlatevi. ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
"U mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Parma
« Risposta #104 il: 16 Ottobre 2012, 03:20:34 pm »
Se poi vuoi trovare necessariamente un capro espiatorio che dia forza alle tue idee e che ti possa conciliare con chi dissente da te....   

??? 8-) 8-)
???  8-)  8-)  :-D
Quando finite con i geroglifici parlatevi. ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
"U mastru"
8-)...io la mia parte l'ho fatta, o dovevo fare un episodio a puntate?.Mi pare di essere stato abbastanza prolisso...toccava a lui..sinceramente non sapevo cosa dirgli...
...credo forse che avesse poco tempo a disposizione   8D  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM