Autore Topic: CATANIA - Roma  (Letto 13130 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #15 il: 13 Gennaio 2012, 11:23:34 pm »
di tutte le partite questa è la più difficile che ci poteva capitare perchè giochiamo contro la squadra attualmente più in  forma del campionato.
oggi, la roma è una delle squadre più forti d'europa che ha un allenatore che riesce a fare esprime la sua squadra al meglio.
io metterei subito la firma per un pareggio che farebbe classifica ma la roma dalle dichiarazioni dei propri giocatori si sente già la vittoria in tasca.
ma noi la partita siamo obbliggati a giocarla ugualmente..........................

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #16 il: 13 Gennaio 2012, 11:38:09 pm »
dire che la roma è attualmente una delle squadre più forti d'europa mi pare esagerato
non pensi luis?
diciamo che sono in un buon periodo e hanno lamela che gli sta giocando bene
però ci sono almeno alcune cose a nostro favore
1) in difesa concedono sempre molto
2) tre partite in una settimana per totti che già si muove poco di suo non sono poche
3) il catania gioca sempre meglio con le grandi che con le piccole

io llama anche se non comincia dall'inizio me lo terrei pronto, secondo me può essere la sorpresa della serata

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #17 il: 14 Gennaio 2012, 11:37:37 pm »
Scusate, ma non conosco il regolamento.
Ho capito bene? Il telecronista ha detto che la partita è stat rinviata e si giocheranno solo gli ultimi 25 minuti sul punteggio di 1 a 1 ?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #18 il: 14 Gennaio 2012, 11:41:03 pm »
Roma salvata dalla pioggia e da...Bergessio
yes Franco,la partita sara' recuperata solo per gli ultimi 27 minuti.
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #19 il: 14 Gennaio 2012, 11:44:37 pm »
Scusate, ma non conosco il regolamento.
Ho capito bene? Il telecronista ha detto che la partita è stat rinviata e si giocheranno solo gli ultimi 25 minuti sul punteggio di 1 a 1 ?

Si, hai capito bene. Peccato, perchè stasera ho rivisto la mia amata compagnia della forca, magari perdevamo, visto che ci siamo mangiati la qualunque, ma che squadra. Pensare che giocavamo in dieci, vero Montella? Anche oggi, purtroppamente Lodi non pervenuto, mentre anche su un campo non certamente adatto ai suoi mezzi si è assistito alla resurrezione del Patu.
Ma quello che voglio sottolineare è la splendida partita fatta da Barrientos, dietro due punte è semplicemente micidiale.
Peccato che i nostri cannoni non centrino una mosca neanche per scommessa. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #20 il: 15 Gennaio 2012, 12:03:48 am »
caro Mastru,
mi sono volati gli occhiali tre volte per il gesto disperato che ho fatto in occasione dei tre gol manciati.
Gol fatti e letteralmente manciati. Ma picchì, picchì....?????
E come si fa a giocare per soli 25 minuti? Non mi sembra corretto...
Ma se questo è il regolamento.
Comunque,ho rivisto gli errori in tv, si sono msngiati l'impossibile. Concordo con te, Barriento è un fenomeno in quella posizione.
Buona notte e Fozza Catania.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #21 il: 15 Gennaio 2012, 12:07:31 am »
...visto il Bergessio di stasera credo che il 5 di febbraio portero' un grosso cero a Sant'Aituzza per fare rimanere a Catania Maxi Lopez...grande prova a sinistra di Gomez,in barba a quanti lo hanno criticato per l'impiego su quella fascia...ancora impressa nella memoria la figura di quel signore ultraottantenne sotto il diluvio del Massimino....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #22 il: 15 Gennaio 2012, 12:31:58 am »


 Pensare che giocavamo in dieci, vero Montella? Anche oggi, purtroppamente Lodi non pervenuto, mentre anche su un campo non certamente adatto ai suoi mezzi si è assistito alla resurrezione del Patu.

....e daglie'..ma allora hai una mania di persecuzione...ma tu scuddasti che la punizione da cui e' nato il gol del vantaggio del Catania e'stata calciata proprio da Lodi? e le palle recuperate nella nostra trequarti che hanno innescato i contropiedi,che solo uno stolto Bergessio ha vanificato,da quali piedi sono partiti?...e continui con la solita tiritera su Montella....alla sfrontatezza non ci sono limiti...au,non semu mai cutenti..nemmeno dopo cotanto spettacolo e con una rosa che opera sempre in emergenza sappiamo gioire compiutamente e apprezzarne il lavoro, gli sforzi e le soddisfazioni che ci sta regalando un grande allenatore....  
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2012, 12:45:16 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #23 il: 15 Gennaio 2012, 12:56:17 am »
ottima squadra, ottima squadra  =D> =D> =D>

Ottima la cerniera in mediana che non ha permesso le verticalizzazione di pupone e Co. Ottimi i fraseggi, ottimi i cambi di fascia, ottimo il contropiede.  =D>
Ottima la formazione...finalmente abbandonato quel 352  8-) 8-) per un...cos'era una specie di 4411. Barrientos con un piede sontuoso...tutti hanno corso tanto e BENE!

Cosa c'è da migliorare?
come detto in precedenza, i nostri fantasisti non prendono la porta manco pagati, di gomez l'avevo detto altre volte (tutto confermato) di Barrientos oggi sappiamo che proprio non tira in porta. Se devono segnare solo i difensori su calci piazzati, Lodi su punizione e la prima punta quando è in forma...è un peccato, perchè non vinciamo partite che potremmo vincere.
Poi il solito goal preso su calcio d'angolo (e come l'anno scorso subito dopo il nostro goal).

Che altro dire? Campagnolo sì....ma non mi dà molto affidamento.  8-)
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2012, 12:58:59 am da Fantadrum »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #24 il: 15 Gennaio 2012, 01:36:42 am »
Scusate, ma non conosco il regolamento.
Ho capito bene? Il telecronista ha detto che la partita è stat rinviata e si giocheranno solo gli ultimi 25 minuti sul punteggio di 1 a 1 ?

Si, hai capito benissimo si giocheranno, partendo dal punteggio di 1 a 1, solo gli ultimi 25 minuti, o più precisamente i minuti che l'arbitro certificherà non essere stati giocati.

Ecco, comunque, cosa dispone, al proposito, l'art. 32 dello Statuto della lega di serie A


2. Per le gare interrotte in conseguenza di fatti o situazioni che non comportano lʹirrogazione delle sanzioni di cui allʹart. 17 del Codice di Giustizia Sportiva deve essere disposta la prosecuzione, in altra data, dei soli minuti non giocati. La quantificazione dei minuti non giocati è determinata, con decisione inappellabile, dallʹ arbitro.
3. Per le gare interrotte, le due società hanno facoltà di accordarsi per disputare la prosecuzione della gara il giorno successivo, previa ratifica dellʹaccordo da parte della Lega Serie A. In caso di mancato accordo fra le due società, o di mancata ratifica da parte della Lega Serie A, il Presidente della Lega Serie A provvede a fissare la data di prosecuzione della gara, da effettuarsi entro quindici giorni dal provvedimento.
4. La prosecuzione delle gare interrotte avviene con le seguenti modalità:
a. la partita riprende esattamente dalla situazione di gioco che era in corso al momento dellʹinterruzione, come da referto dellʹarbitro;
b. nella prosecuzione della gara possono essere schierati tutti i calciatori che erano già tesserati per le due società al momento dellʹinterruzione, indipendentemente dal fatto che fossero o meno sulla distinta dellʹarbitro il giorno dellʹinterruzione, con le seguenti avvertenze:
i) i calciatori scesi in campo e sostituiti nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente;
ii) i calciatori espulsi nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente né possono essere sostituiti da altri calciatori nella prosecuzione;
iii) i calciatori che erano squalificati per la prima partita non possono essere schierati nella prosecuzione;
iv) possono essere schierati nella prosecuzione i calciatori squalificati con decisione relativa ad una gara disputata successivamente alla partita interrotta;
v) le ammonizioni singole inflitte dallʹarbitro nel corso della gara interrotta non vengono prese in esame dagli organi disciplinari fino a quando non sia stata giocata anche la prosecuzione;
vi) nel corso della prosecuzione, le due squadre possono effettuare solo le sostituzioni non ancora effettuate nella prima gara.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #25 il: 15 Gennaio 2012, 01:43:50 am »
Entrando nel merito, un vero peccato che la pioggia abbia rovinato tutto. I ragazzi stavano giocando veramente bene, anche se uno di loro ha sprecato in una sola partita, più di quello che tutti gli altri insieme hanno sprecato in tutto il campionato. Se va via Maxi Lopez, e non si hanno certezze di una pronta ripresa di Suazo, occorre trovare un altro attaccante. Sul portiere, Campagnolo ha avuto le sue chanches, proviamo nelle prossime partite uno degli altri due ragazzi o corriamo subito ai ripari.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #26 il: 15 Gennaio 2012, 10:57:14 am »
la cosa simpatica e' che da ieri sera danno la colpa alla pioggia per il massacro in campo,dimenticando che nel primo tempo il campo era una tavola da biliardo e li abbiamo massacrati palla a terra.Il problema e' che vogliono scimmiottare il barcellona ma non hanno le qualita' tecniche per farlo.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #27 il: 15 Gennaio 2012, 11:00:27 am »
il catania ieri sera mi è piaciuto perchè ha saputo affrontare la roma con l'approccio mentale giusto che invece a bologna è venuto a mancare.
peccatto che il maltempo abbia rovinato tutto quanto.
avremmo meritato di vincere ma quando non si concretizzano tante occasioni nel calcio ci sta anche che le partite le perdi.
ad onor del vero c'era anche un calcio di rigore a favore della roma che fortunatamente tagliavento non ha visto.
campagnolo l'ho visto insicuro su calcio d'angolo dal quale abbiamo preso il gol (ha accennato l'uscita salvo poi ripensarci) ma de rossi era solo a saltare.
grande prova di barrientos che dietro le punte mi piace tantissimo (e non  centrocampo come contro il bologna).
buona la prova anche di gomez che va fatto giocare sulla fascia
bergessio ha sbagliato tanto ma mi è piaciuto lo stesso.
questo modulo mi sembra il più adatto.
adesso speriamo che nei 25 minuti rimanenti da giocare il catania prenda almeno un punto che comunque farebbe classifica.
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2012, 11:02:00 am da LUIS »

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #28 il: 15 Gennaio 2012, 11:06:17 am »
si dovrebbe recuperare l'8 o il 15 febbraio.
mi sorge a questo punto una domanda.
chi ieri sera non ha potuto seguire la propria squadra allo stadio e decidesse
di farlo nei restanti 25 minuti da recuperare può farlo e se si, eventualmente,
a che prezzo ?

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Roma
« Risposta #29 il: 15 Gennaio 2012, 11:12:34 am »
Roma salvata dalla pioggia e da...Bergessio
yes Franco,la partita sara' recuperata solo per gli ultimi 27 minuti.

ci serve un attaccante che segna, il giusto. per l'impossibile magari . . .