Autore Topic: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'  (Letto 17451 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #30 il: 19 Maggio 2011, 03:09:25 pm »
Citazione da: bua

http://www.youtube.com/watch?v=BPLEzq9STJU&feature=player_embedded#at=585
Davvero impressionante.

Entusiasmante, sono gli stessi autori del video con Maxi dell'estate scorsa  :-))

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #31 il: 19 Maggio 2011, 04:22:53 pm »
Buongiorno

Abbraccio da libro cuore fra il Vate e il Presidente.

Il Vate ha un cuore,chi l'avrebbe detto 

Io credo che ancora a Catania non ci siamo resi conto della grandezza di quello che hanno fatto in 7 anni.

Certo da tifosi pe nsiamo unicamente al NOME ,al giocatore che fa il tunnel.

Ma su unu iavi tannicchia di ciriveddu e ci pensa si rende che questa societa' ha fatto qualcosa di inimmaginabile e irripetibile.In soli 7 anni e valutando da dove sono partiti.

Poi naturalmente si puo' discutere da comuni mortali del ragazzino forte da comprare per la Primavera o il  giovane promettente per la parima squadra.Ma sinceramente con tutto il rispetto per le idee di tutti al momento ci siamo sempre salvati in carrozza tranne il 2 anno.Smentendo sempre le convinzioni di tutti gli amici sulla squadra piu' scarsa insieme alle neopromosse.

Centanni di questa dirigenza.


Santo, la verità è che se il Vate e Ninuzzo dimostrassero di avere un cuore (che hanno, vista la passione), cosa pensi che sarebbe rimasto in 7 anni del Calcio Catania SpA?
Lo dico sempre... non critichiamo, non facciamo i conti, a chi ne sa molto più di noi e, soprattutto, con le tasche degli altri.
Vada bene per le discussioni da bar dello sport, ma chiuduimole lì le critiche a buon mercato (non mi riferisco a te). Abbiamo una realtà, elogiamola. Punto.
Torre del Grifo e impressionante e non ce ne rendiamo conto. Tutto qui.


Nei miei viaggi in camper sono stato in Portogallo e ho visitato Braga...una modesta cittadina (170.000 abitanti dice Wiki) con il tenore di vita medio alto portoghese ovvero una realta' che mai (secondo certi AD) potrebbe aspirare a traguardi di questa portata. Ovviamente nel contesto nazionale il Braga e' da sempre un briciolo dietro le due-tre grandi del campionato...e questo nella realta' portoghese e' comprensibile...ma come fa ad arrivare in finale di EL?
Io penso che un risultato cosi sia frutto di una diversa mentalita' societaria...che e' maggiormente rivolta al miglioramento delle prestazioni sportive piuttosto che un controllo stretto delle "prestazioni economiche".
Pero' dubito che loro abbiamo un bellissimo centro sportivo come il nostro...e quindi la domanda che mi pongo e':
Possiamo sperare di avere entrambe le cose?



Allora il Braga e' quotato alla Borsa di Lisbona

 Liverpool fa 447000 abitanti.In una delle zone piu' depresse d'Inghilterra.

Mi sembra abbia vinto piu' di Roma e Lazio squadre di Caput Mundi con oltre 3 milioni di abitanti.Capitale d'Italia.

Piccolissimi passi.La loro politica e' questa.Accettiamola

Lasciamo perdere il Braga (che fra l' altro mi fa pensare alle mutande!! :-D :-D)
Io, a differenza di molti, penso che la realtà catanese è unica, come uniche sono le altre realtà. Diamo tempo al tempo ed i risultati, prima o poi, arriveranno.
Fiducia..... un parola che si è persa nel vocabolario catanese!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #32 il: 19 Maggio 2011, 04:25:49 pm »
http://www.youtube.com/watch?v=BPLEzq9STJU&feature=player_embedded#at=585

Davvero impressionante.

Bello tutto video e impianto...bello davvero, l'ho condiviso con orgoglio sulla mia pagina FB.

Fozza Catania

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #33 il: 20 Maggio 2011, 07:54:22 am »
http://www.youtube.com/watch?v=BPLEzq9STJU&feature=player_embedded#at=585

Davvero impressionante.

Bua, sai che non è più possibile vedere il video su Youtube? O meglio, quando lo carichi ti dà subito l' ultima immagine! 8| 8| 8|
Casualità?
Ma era il video che trovi sul sito della Società?
#STAMUAVVULANNU!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #34 il: 20 Maggio 2011, 09:00:12 am »
http://www.youtube.com/watch?v=BPLEzq9STJU&feature=player_embedded#at=585

Davvero impressionante.

Bua, sai che non è più possibile vedere il video su Youtube? O meglio, quando lo carichi ti dà subito l' ultima immagine! 8| 8| 8|
Casualità?
Ma era il video che trovi sul sito della Società?

E' successo anche a me...ma se lo fai partire di nuovo dal tasto play poi va.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #35 il: 20 Maggio 2011, 09:09:03 am »
http://www.youtube.com/watch?v=BPLEzq9STJU&feature=player_embedded#at=585

Davvero impressionante.

Bua, sai che non è più possibile vedere il video su Youtube? O meglio, quando lo carichi ti dà subito l' ultima immagine! 8| 8| 8|
Casualità?
Ma era il video che trovi sul sito della Società?

Non so da cosa dipenda, comunque è sul sito della società e su quello di CataniaUUnaFede.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #36 il: 20 Maggio 2011, 09:15:20 am »
http://www.youtube.com/watch?v=BPLEzq9STJU&feature=player_embedded#at=585

Davvero impressionante.

Bua, sai che non è più possibile vedere il video su Youtube? O meglio, quando lo carichi ti dà subito l' ultima immagine! 8| 8| 8|
Casualità?
Ma era il video che trovi sul sito della Società?

E' successo anche a me...ma se lo fai partire di nuovo dal tasto play poi va.
...succede a tutti...io sono andato su youtube ed ho fatto la ricerca con la specifica  "vers.
integrale"..e cosi' me la sono scialata...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #37 il: 20 Maggio 2011, 10:36:35 am »
Citazione da: bua

http://www.youtube.com/watch?v=BPLEzq9STJU&feature=player_embedded#at=585
Davvero impressionante.

Entusiasmante, sono gli stessi autori del video con Maxi dell'estate scorsa  :-))

...eccellente video, emozionante per chi si tinge di colori rossazzurri.
L'unica cosa che avrei cambiato è il sottofondo musicale. Avrei messo, in luogo della canzone di Bon Jovi (che lo vedrei di più nella sponda rosanero, date le sue origini saccensi), "Viva la vida" dei Coldplay. L'ascesa del gruppo britannico coincide tra l'altro con la meravigliosa rinascita del Catania in questi anni... ;-)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

umastru

  • Visitatore
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #38 il: 20 Maggio 2011, 02:24:02 pm »
Ho appena visto il filmato, ma allora si può fare! Ci vuole solo la volontà di fare qualcosa di bello e utile.
Ancora grazie al gatto e la volpe, per farmi sentire orgoglioso di essere siciliano.
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #39 il: 20 Maggio 2011, 02:55:43 pm »
Citazione da: bua

http://www.youtube.com/watch?v=BPLEzq9STJU&feature=player_embedded#at=585
Davvero impressionante.

Entusiasmante, sono gli stessi autori del video con Maxi dell'estate scorsa  :-))

...eccellente video, emozionante per chi si tinge di colori rossazzurri.
L'unica cosa che avrei cambiato è il sottofondo musicale. Avrei messo, in luogo della canzone di Bon Jovi (che lo vedrei di più nella sponda rosanero, date le sue origini saccensi), "Viva la vida" dei Coldplay. L'ascesa del gruppo britannico coincide tra l'altro con la meravigliosa rinascita del Catania in questi anni... ;-)

Ma quali Bonjovi e Coldplay, avete la fortuna di avere Gianni Celeste e Brigantony e pensate agli angloamericani? Siate autoctoni a 360°. Dio é con voi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #40 il: 20 Maggio 2011, 03:22:36 pm »
http://www.youtube.com/watch?v=BPLEzq9STJU&feature=player_embedded#at=585

Ma quali Bonjovi e Coldplay, avete la fortuna di avere Gianni Celeste e Brigantony e pensate agli angloamericani? Siate autoctoni a 360°. Dio é con voi.

Se è per questo, Catania è la patria di Bellini. Nulla a che spartire con quella munnizza di suoni che si ode come sottofondo musicale nel video suggerito da Bua. Nella terra in cui l'autoctonia è un oggetto di culto, un bene supremo per anni spacciato come imprescindibile e irrinunciabile, è una pecca non di poco conto. Ma è certo che se alla maggioranza dei catanesi chiedi di Bellini, l'unica cosa che sanno dirti è che era catanese e che c'è una villa a suo nome. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #41 il: 20 Maggio 2011, 04:31:28 pm »
http://www.youtube.com/watch?v=BPLEzq9STJU&feature=player_embedded#at=585

Ma quali Bonjovi e Coldplay, avete la fortuna di avere Gianni Celeste e Brigantony e pensate agli angloamericani? Siate autoctoni a 360°. Dio é con voi.

Se è per questo, Catania è la patria di Bellini. Nulla a che spartire con quella munnizza di suoni che si ode come sottofondo musicale nel video suggerito da Bua. Nella terra in cui l'autoctonia è un oggetto di culto, un bene supremo per anni spacciato come imprescindibile e irrinunciabile, è una pecca non di poco conto. Ma è certo che se alla maggioranza dei catanesi chiedi di Bellini, l'unica cosa che sanno dirti è che era catanese e che c'è una villa a suo nome. ::)

Ad essere onesti, ho sentito dire che Bellini visse ben poco a Catania, e che ben poco fu apprezzato in vita dai suoi concittadini. Cosa che non è successa a Brigantony! Per fortuna abbiamo avuto anche Verga, i Denovo, Carmen Consoli:-)
Comunque il video è fatto bene, che si affidino sempre  dei professionisti della comunicazione che è meglio!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #42 il: 20 Maggio 2011, 04:40:37 pm »
Sergio, a parte la liscia il centro ti piace?
Che ne pensi di questo investimento (campanile a parte)?



Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #43 il: 20 Maggio 2011, 05:17:57 pm »
http://www.youtube.com/watch?v=BPLEzq9STJU&feature=player_embedded#at=585

Ma quali Bonjovi e Coldplay, avete la fortuna di avere Gianni Celeste e Brigantony e pensate agli angloamericani? Siate autoctoni a 360°. Dio é con voi.

Se è per questo, Catania è la patria di Bellini. Nulla a che spartire con quella munnizza di suoni che si ode come sottofondo musicale nel video suggerito da Bua. Nella terra in cui l'autoctonia è un oggetto di culto, un bene supremo per anni spacciato come imprescindibile e irrinunciabile, è una pecca non di poco conto. Ma è certo che se alla maggioranza dei catanesi chiedi di Bellini, l'unica cosa che sanno dirti è che era catanese e che c'è una villa a suo nome. ::)

Ad essere onesti, ho sentito dire che Bellini visse ben poco a Catania, e che ben poco fu apprezzato in vita dai suoi concittadini. Cosa che non è successa a Brigantony! Per fortuna abbiamo avuto anche Verga, i Denovo, Carmen Consoli:-)
Comunque il video è fatto bene, che si affidino sempre  dei professionisti della comunicazione che è meglio!

Vincenzo Bellini (e non Massimo, come un tempo una laureanda in economia pensava si chiamasse... :-D) vuol dire immortalità di una musica che difficilmente verrà superata in quanto sublime espressione di un genio di origine catanese.
Ma mettere ad esempio la Castadiva come sottofondo per un centro sportivo è come imbottire una Ferrari di una poltrona stile Luigi XVI. Una stonatura che sicuramente farebbe storcere il naso sia ai cultori della lirica sia agli sportivi.
I Coldplay li avrei messi come simbolo di un periodo musicale che coincide con la rinascita del Catania.
I Denovo, mitico gruppo etneo dei Madonia & Venuti, a me personalmente ricordano gli anni pìù bui della storia rossazzurra, quelli della retrocessione in C1 e dell'avvento di Angelo Attaguile.
La Consoli, come anche Mario Biondi, sono poco rock per esprimere la colonna sonora di un centro sportivo.
Confermo i Coldplay. Apprezzare un gruppo straniero non vuol dire disprezzare le cose nostrane, anzi.
Abbracci
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #44 il: 21 Maggio 2011, 12:51:45 am »
Vincenzo Bellini (e non Massimo, come un tempo una laureanda in economia pensava si chiamasse... :-D) vuol dire immortalità di una musica che difficilmente verrà superata in quanto sublime espressione di un genio di origine catanese.
Ma che dici?! ::) ::)


Ma mettere ad esempio la Castadiva come sottofondo per un centro sportivo è come imbottire una Ferrari di una poltrona stile Luigi XVI.
Ma Bellini non è solo Casta Diva e concordo con te nel sottolinearne la stonatura. Ma io avrei aperto il filmato con l'overture della Norma, almeno nelle sue battute iniziali che ha quel tono di maestoso ed imperiale che ben si addiceva alla faraonicità e magnificenza dell'opera. Invece si è scelto un sottofondo di musica commerciale, più adatto sicuramente ai giovani ma è una musica effimera che tra un po' di tempo cadrà nel dimenticatoio. A mio avviso, l'icona culturale più di spicco dell'urbe etnea meritava almeno considerazione.
Comunque, è un pensiero mio personale, libero di pensarla diversamente.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO