Autore Topic: CATANIA - Udinese  (Letto 3811 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #15 il: 10 Novembre 2010, 08:21:00 pm »
Mastru ma si fissatu.

Non si possono fare paragoni con l'anno scorso.Dopo 16 partite eravamo ultimi a 9 punti.Staccati di 3 dalla penultima.Dovevamo andare all'arrembaggio sempre e cmq senza calcoli.

Ora il Mister sta costuendo.Con calma.Abbiamo ancora 28 partite piu' la coppa Italia.Ma mettetevi sereni

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #16 il: 10 Novembre 2010, 08:26:42 pm »
Non è tanto chi và in campo, ma le disposizioni che da quello.
Per fare un esempio; Quante volte abbiamo giocato con Gomez e Mascara sulle fasce?
Ma se gli ordini di quello sono di giocare ad almeno venti metri dal cono gelato e di aiutare "sempre" i terzini, il 4 3 3 diventa un 4 5 1.
Mentre l'anno scorso il 4 1 4 1 dello slavo era un 4 4 2 mascherato, con Martinez che difficilmente scendeva oltre la meta campo e stava vicinissimo a Lopez, metre il Calatino faceva il lavoro sporco dove non arrivava "u cani i pagghiaru".
Onde per cui, metta chi vuole, ma tenga almeno due uomini li d'avanti, se no di gol ne prenderemo pure pochi, ma ne facciamo niente.
Date una controllata ai gol fatti fino adesso, la maggioranza sono palle inattive, su azione abbiamo segnato pochissimo, al contrario dell'anno scorso.
"U Mastru"

hai ragione solo in parte, perchè, al di là della forma di Maxi, i goal mancanti sono anche il frutto dell'assenza di un goleador come Martinez. L'anno scorso quanti goals su azione ha fatto Mascara? e quanti ne hanno fatti i centrocampisti?
Ma quanti gol aveva fatto Martinez? Ma soprattuttto quanti ne avevano fatti i centrocampisti? Ma soprattutto perche?
Forse perchè l'anno scorso quando la squadra attaccava  venivano su almeno in quattro, quando Martinez puntava l'uomo qualcuno si accentrava cosi il centrale avversario non sapeva chi seguire, adesso invece palla al povero Lopez spalle alla porta e nessuno dico nessuno che si allarga sulle fasce o gli si avvicini per cercare lo scambio stretto. Ma la cosa tragica è che a quello va bene così, zsama ci sbilanciamo. Ma lo vedi da dove parte Gomez? Mascara anche dalla fascia tende ad accentrarsi per cercare Lopez e si ferma. Chi deve segnare allora?
"U mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #17 il: 10 Novembre 2010, 08:40:42 pm »
Mastru ma si fissatu.

Non si possono fare paragoni con l'anno scorso.Dopo 16 partite eravamo ultimi a 9 punti.Staccati di 3 dalla penultima.Dovevamo andare all'arrembaggio sempre e cmq senza calcoli.

Ora il Mister sta costuendo.Con calma.Abbiamo ancora 28 partite piu' la coppa Italia.Ma mettetevi sereni
Guarda Santo che io non sono preoccupato per la classifica e neppure del gioco, anche se in attacco stiamo fetendo.
La mia preoccupazione è il silenzio stampa, anzi per essere più chiari i motivi che hanno costretto alla società di adottarlo. Di sicuro non la contestazione dei tifosi. Allora vuol dire che lo spogliatoio non è tranquillo, cosa non molto piacevole quando si sta cercando di dare una nuova fisionomia alla squadra.
Ascolta un cretino: ci sono molti mal di pancia tra i giocatori, speriamo che il Vate riesca ad rasserenare gli animi.
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #18 il: 10 Novembre 2010, 09:09:57 pm »
Mastru ma dai il silenzio stampa che preoccupa :-D.

E' stato fatto perche' Maxi parlava troppo,Mascara gli rispondeva,Ricchiuti parlava troppo e Capuano rispondeva.Che tornino a fare il loro mestiere.Calciare il pallone.Cmq non e' silenzio stampa visto le interviste di domenica e la conferenza stampa del Mister.


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #19 il: 10 Novembre 2010, 11:38:31 pm »
Quanta sofferenza!!!! =D> =D> =D>
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #20 il: 11 Novembre 2010, 12:02:49 am »
Finalmente Maxi............ =D>

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #21 il: 11 Novembre 2010, 12:08:12 am »
Prima del commento una premessa sulla squadra:la partita ha detto in maniera chiara, incontrovertibile,per chi ancora non l'avesse compreso,che il Catania non puo' prescindere
dall'avere due uomini esterni cosi' come prevede lo schema sinora proposto da Gianpaolo.Possiamo sbizzarrirci sui nomi, Mascara e Gomez,Mascara e Llama, Llama e Gomez,ma la conditio sine qua non e' averceli ogni partita.
Alla resa dei conti risulta la piu' redditizia e quella che piu' si adatta alle capacita' dei singoli e che da maggiori garanzie di gioco.
Comunque sia, una vittoria che ha l'effetto di allentare le tensioni e di stemperare gli animi che si erano troppo surriscaldati.
Per commenti piu' ponderati e meno emotivi a risentirci.
Fozzza Catania....e fora i cucchi..
« Ultima modifica: 11 Novembre 2010, 12:16:45 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #22 il: 11 Novembre 2010, 12:35:30 am »
Toh, guarda, con due punte si vince. ::) ::) ::)
Finalmente è tornata la mia vecchia sgangherata compagnia della forca. Finalmente quello si è reso conto che il cono non può stare da solo, ma soprattutto ogni tre occasioni una la finalizza.
Devo dare atto a quello di aver costruito un reparto arretrato di elevata sicurezza, da Alvarez a Terlizzi sono stati bravissimi specialmente oggi che eravamo in sofferenza a centrocampo. Ma santo i.dd.io. si ripartiva come ai vecchi tempi, peccato aver perso due mesi in esperimenti inutili. Ma soprattutto peccato per l'infortunio di Bellusci che riduce ai minimi termini il numero dei difensori a disposizione e per quello di Biagianti che non ha permesso la sostituzione di un Ledesma stanco e nervoso che si è fumato il Derby.
Non per rimettere il dito nella piaga, stasera si è sconfitta una squadra ben più forte della Fiorentina o del Bologna semplicemente giocando con due punte......
Parliamo di voti adesso;
Andujar, c'era? non me ne sono accorto, con quel muro li d'avanti oggi potevamo giocare senza portiere. 8D Scherzi a parte ha fatto il suo. 6
Alvarez, ha penato i primi venti minuti, poi con l'aiuto di Izco si è rinfrancato. 6
Silvestre, forse dobbiamo ringraziare gli infortuni, se no mi sà che il vate a gennaio faceva cassa. Impeccabile. 7
Bellusci, bravissimo e sfortunatissimo. 8
Terlizzi, avesse avuto la testa sto ragazzo, per fortuna questa volta era in serata. Oddio ha rischiato di farmi venire l'infarto con quel disimpegno sul cileno. Ma non è da tutti entrare a freddo e giocare così. 8
Marchese, tecnicamente non è al livello degli altri, ma sopperisce con il cuore. 8
Izco, certo che per giocare con due punte a centrocampo si fà dura, ma lui si è comportato benissimo, peccato per quei passaggi sbagliati. 7,5
Biagianti, il ragazzo non sta bene, ma sputa l'anima in campo. 7,5
Ledesma, se non era per l'espulsione era da 8 un voto in meno per la stupidagine che mette parecchio nei guai quello.
Sua Maestà Mascara da Caltagirone. Semplicemente immenso.
Lopez, si vedeva che era nervoso, ma alla terza occasione ha colpito come piace a lui, a fil di palo anticipando il marcatore. 7,5
Antenucci, anche se forse è l'unico che non merita la sufficienza, ha il merito di alleggerire la pressione su Max. 6
Carboni, un minuto dopo l'ingresso du cani i pagghiaru sono cominciate a volare tibie. ::) ::) ::)
Gomez, peccato per l'espulsione del putto moro, se no sarebbe stata tutta un'altra storia.
adesso a Palermo più sereni, ma sopratutto con due punte.  8D
"U Mastru"
P.S. visto l'equilibrio della partita, giuro sulla testa dei miei figli, che se anche perdevamo sarei stato contento lo stesso, non avrei cambiato una virgola del mio giudizio.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #23 il: 11 Novembre 2010, 01:03:50 am »
Mastru mi spiace ma non riesco a condividerti al 100%...

non abbiamo meritato di vincere, il pareggio (magari zero a zero) sarebbe stato il risultato più giusto. Abbiamo segnato su calcio d'angolo, poi più nulla (tranen un contropiede). Il 4312 senza terzini veramente bravi a fare la fascia, e con la lentezza del nostro regista, e con l'altro argentino che non azzecca un passaggio manco per scherzo... 8-) non è cosa.

va bene, l'importante era vincere =D> =D> :-)) :-)) :-)) :-)), ma questo modulo...mai più.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #24 il: 11 Novembre 2010, 10:59:19 am »
Mastru mi spiace ma non riesco a condividerti al 100%...

non abbiamo meritato di vincere, il pareggio (magari zero a zero) sarebbe stato il risultato più giusto. Abbiamo segnato su calcio d'angolo, poi più nulla (tranen un contropiede). Il 4312 senza terzini veramente bravi a fare la fascia, e con la lentezza del nostro regista, e con l'altro argentino che non azzecca un passaggio manco per scherzo... 8-) non è cosa.

va bene, l'importante era vincere =D> =D> :-)) :-)) :-)) :-)), ma questo modulo...mai più.
....ancora non sa rusbigghiatu 8| 8| 8|ma quale partita ha visto?ma manco una parte infinitesimale,con tutta la buona volonta ' e col massimo della concentrazione,si puo' condividere  quello che dice il nostro U mastru.
Abbiamo vinto senza merito una partita che e' stata l'esatta fotocopia di quella vinta col Parma 8D 8D e confermo ancora con piu' forza di prima quello che ho detto sopra e cioe' che lo schieramento a due punte con Mascara in quella posizione e' stato un FALLIMENTO, solo in parte bilanciato dalla conquista dei tre punti.
Una partita priva di spunti tecnici,senza capo ne coda,senza punti di riferimento,lanci della difesa a saltare il centrocampo avversario,palla a terra unni quannu,possesso palla idem con patate,applicazione di schemi ca quali,Maxi e Antenucci che si pestavano i piedi,distanze tra i reparti non rispettati e... sola tanta buona volonta' ..e si potrebbe continuare cosi' fino a domani.
E voglio sperare che ieri non era giornata di Antenucci perche' se le sue capacita' sono quelle mostrate nei minuti che e' stato in campo allora cento volte meglio Morimoto..ma da qua' fino al Giappone...ma avete visto come ha gestito male quella ripartenza sulla sinstra? aveva tre soluzioni,o puntare l'avversario e concludere, portare ancora palla e servire Mascara che gli si stava proponendo o infine cercare la penetrazione e tentare con un tiro cross e invece...
Beh,meglio lasciar perdere e non soffermarsi su queste bazzecole. Accettiamo questa vittoria come una buona medicina,un tonico per il morale della squadra, dell'ambiente e di Maxi che ha ritrovato la via del gol: visto che torsione sull'angolo di Mascara?
Un saluto a tutti.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2010, 11:00:51 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #25 il: 11 Novembre 2010, 02:52:17 pm »
Ma fatemi capire, Pareggiamo e perdiamo praticamente senza tirare in porta, e tutti ad osannare quello. Ieri finalmente gioca con due punte, di cui una acefala, fa tre tiri nello specchio della porta e sei fuori, e vi mettete tutti a lutto stretto. ::) ::) ::) ::)
Mi dite dove guardate la partita voi, cosi la guardo anch'io sullo stesso canale, così, per omogeneità di giudizio. ::) ::) ::)
Certo, ieri si è ballato a centrocampo con un'uomo in meno, di sicuro gli automatismi erano inesistenti, visto che era la prima volta che si giocava così dal primo minuto, ma viaddio il cono gelato ha avuto tre occasioni tre e come al solito una l'ha realizzata.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #26 il: 11 Novembre 2010, 02:58:32 pm »
Ma fatemi capire, Pareggiamo e perdiamo praticamente senza tirare in porta, e tutti ad osannare quello. Ieri finalmente gioca con due punte, di cui una acefala, fa tre tiri nello specchio della porta e sei fuori, e vi mettete tutti a lutto stretto. ::) ::) ::) ::)
Mi dite dove guardate la partita voi, cosi la guardo anch'io sullo stesso canale, così, per omogeneità di giudizio. ::) ::) ::)
Certo, ieri si è ballato a centrocampo con un'uomo in meno, di sicuro gli automatismi erano inesistenti, visto che era la prima volta che si giocava così dal primo minuto, ma viaddio il cono gelato ha avuto tre occasioni tre e come al solito una l'ha realizzata.
"U Mastru"
....vabe'..hai ragione..alla prossima..parliamo del derby?
Ciao,beeeddu.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #27 il: 11 Novembre 2010, 03:34:49 pm »
Siamo all'undicesima partita,undicesimo avversario che gioca peggio di noi e crea meno di noi.

Con Andujar praticamente inoperoso dall'inizio del campionato.

Non siamo belli sicuramente,ma nessuna squadra fa meglio di noi.Ma neanche uguale,sono sempre peggio.

Un motivo ci sara'.

Aaa dimenticavo.Siamo la squadra meno fallosa del campionato

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #28 il: 11 Novembre 2010, 04:15:15 pm »
Casorezzo (MI), 11 Novembre 2010
Cari forensi,
 bisognava vincere e si è vinto: su come si è vinto non mi pronuncio. Di sicuro gli ultimi minuti con un uomo in meno sono stati una sofferenza, perché il pallino del gioco, per fortuna in modo sterile, è stato a lungo in mano dei nostri avversari. Per adesso bastano i tre punti: domenica ci vorrà qualcosina in più, perché il Palermo, immeritatamente sconfitto a Milano, avrà il dente avvelenato e, inoltre, dopo le dichiarazioni di Zamparini, temo - spero senza fondamento - che qualcuno che può attui qualche misura compensatoria a favore dei rosanero. Cordialmente,
Marco Tullio Messina
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Udinese
« Risposta #29 il: 11 Novembre 2010, 04:19:58 pm »
Io penso che ieri il Catania ha giocato una buona partita ... al di là delle due punte.
Sono stati  spirito e determinanzione a fare la differenza e non la quantità e la qualità di alcuni.
La squadra voleva vincere a tutti i costi e per la prima volta quest'anno si è visto più cuore e meno tattica.
Giampaolo è stato attento ai segnali del suo spogliatoio e questo è un fatto importante.
Personalmente penso che Mascara debba giocare sempre in quella posizione:con un centrocampo più prositivo ieri avremmo visto un'altra partita......
Andiamo adesso a giocarci il derby...
A proposito? Zamparini ha messo il Palermo in vendita: cu è ca iavi soddi??? ::)