Autore Topic: La Vedova allegra...  (Letto 5442 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La Vedova allegra...
« il: 03 Novembre 2010, 06:29:18 pm »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Vedova allegra...
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2010, 06:48:09 pm »
francamente non capisco quale sarebbe il significato di questo articolo, quale sarebbero le notizie, quali sarebbero le fonti del "livoroso cuttigghio", non avevo mai sentito parlare di questo "quotidiano on-line"...

...e Gaspare, francamente non capisco nemmeno l'utilità di questo thread, non capisco le tue motivazioni nel proporlo, non capisco il tuo link a questo articolo livoroso, falso in alcuni dei suoi commenti (tipo "...Nonostante la comunità catanese la invitasse a non esporsi più in pubblico, perchè “u sovecchiu e comu u mancanti”...ma come si permette questo signore a parlare a nome della comunità catanese? >: MA chi é??? Che schifo!), pieno di insulti e di cattiverie gratuite.

Poi ti do un consiglio, da amico, forse ti avevo già detto qualcosa di simile l'ultima volta che abbiamo parlato di queste cose. Evita commenti che potrebbero portarti a ricevere querele e che ti porterebbero a pagare decine di migliaia di euro. Evita.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2010, 07:06:07 pm da Fantadrum »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Vedova allegra...
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2010, 07:07:32 pm »
Non ho letto nulla di querelabile. Al massimo potrebbe essere querelato l'estensore dell'artico, davvero inverecondo e pettegolo, al di la che le notizie riportate siano esatte o meno.

A parte questo, se un domani fosse varato un decreto che dicesse: "si elargiscono generosamente 100 mila euro a Gaspare perchè è un piccottu tocu, io non me la prenderei con Gaspare ma con chi ha varato il decreto. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Vedova allegra...
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2010, 07:30:07 pm »
A tratti sembra "IL GIORNALE" ......  ::)
Nulla di più deplorevole!
Personalmente contesto alla vedova il fatto d'aver individuato nella "Catania sportiva" l'unico responsabile della tragedia che tutti conosciamo, senza minimamente fare riferimento alla modilità in cui sono state condotte le indagini, hai tanti punti oscuri che la storia presenta ed al fatto che su 1000 teppisti ne sia stato riconosciuto e condannato uno solo.
Del resto, per quel che concerne la sua vita, penso abbia tutto il diritto di viverla come vuole e con chi vuole ed in tutti i casi, non penso interessi a qualcuno...!


Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Vedova allegra...
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2010, 07:44:20 pm »
Articolo fasullo e vergognoso. Spero che qualcuno provveda. Sputare sulla vedova Raciti - colpevole di essere acese e aver evitato che si dimenticasse a poco prezzo una tragedia unica nel mondo del calcio come qualla dell'omicidio del marito (per nulla separato all'epoca per quel che mi risulta; entrambi abitavano ad Acireale e potrei indicarvi la via) - è veramente vomitevole e spero di non dover più leggere niente del genere in questo forum, neppure per collegamento ipertestuale.
Forza Acireale.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Vedova allegra...
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2010, 07:57:42 pm »
Non ho letto nulla di querelabile. Al massimo potrebbe essere querelato l'estensore dell'artico, davvero inverecondo e pettegolo, al di la che le notizie riportate siano esatte o meno.

A parte questo, se un domani fosse varato un decreto che dicesse: "si elargiscono generosamente 100 mila euro a Gaspare perchè è un piccottu tocu, io non me la prenderei con Gaspare ma con chi ha varato il decreto. ;-)

Francamente spero tanto che l'autore dell'articolo venga querelato, io sono per la massima libertà di stampa, però qui siamo agli insulti gratuiti, e questo giornalista ( 8-)) é giusto che paghi.

Sergio, se noti il nostro comune amico ha scritto "...ed io il xxx", e se ci ragioni un attimo, vedrai che c'è materia per una querela, ed anche facilmente "realizzabile" e, direi, che tra avvocati e richieste varie, il nostro comune amico non se la caverebbe con meno di 15-20 mila euro. Basta che Lui usi il tasto "modifica post" e potrebbe evitare il rischio di tanti guai...ecco perchè la mia immediata risposta al post, non (tanto 8-)) perchè mi abbia fatto incacchiare, ma proprio per dargli un consiglio.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2010, 08:04:45 pm da Fantadrum »

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Vedova allegra...
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2010, 08:00:29 pm »
Chi ha scritto questo articolo si e' preso delle responsabilita' legali non indifferenti definirlo uno scalmanato e' poco.  Mi viene da pensare che sia o il vicino di casa e/o un membro della polizia, non so quanto ci sia di vero, perche' oggi giorno chi crede a tutto cio' che scrivono le testate giornalistiche e' un fe.sso a maggior ragione questo sito chiamato CATANIAPOLITICA mai sentito parlare, pero' se fosse vero il fatto che si e' rifatta una vita con il collega del marito ed ha speculato sulla morte del marito, la Signora dovrebbe vergognarsi....ripeto se fosse vero.

Saluti

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Vedova allegra...
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2010, 08:06:53 pm »
Chi ha scritto questo articolo si e' preso delle responsabilita' legali non indifferenti definirlo uno scalmanato e' poco.  Mi viene da pensare che sia o il vicino di casa e/o un membro della polizia, non so quanto ci sia di vero, perche' oggi giorno chi crede a tutto cio' che scrivono le testate giornalistiche e' un fe.sso a maggior ragione questo sito chiamato CATANIAPOLITICA mai sentito parlare, pero' se fosse vero il fatto che si e' rifatta una vita con il collega del marito ed ha speculato sulla morte del marito, la Signora dovrebbe vergognarsi....ripeto se fosse vero.

Saluti

Diegos, ma che dici, una persona non si può rifare una vita (anche con un collega) senza vergognarsi?????  8| Ma che fai babbiiii? E quegli schifosi commenti all'articolo...ma li hai letti? 8|

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Vedova allegra...
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2010, 08:25:49 pm »
Chi ha scritto questo articolo si e' preso delle responsabilita' legali non indifferenti definirlo uno scalmanato e' poco.  Mi viene da pensare che sia o il vicino di casa e/o un membro della polizia, non so quanto ci sia di vero, perche' oggi giorno chi crede a tutto cio' che scrivono le testate giornalistiche e' un fe.sso a maggior ragione questo sito chiamato CATANIAPOLITICA mai sentito parlare, pero' se fosse vero il fatto che si e' rifatta una vita con il collega del marito ed ha speculato sulla morte del marito, la Signora dovrebbe vergognarsi....ripeto se fosse vero.

Saluti

Diegos, ma che dici, una persona non si può rifare una vita (anche con un collega) senza vergognarsi?????  8| Ma che fai babbiiii? E quegli schifosi commenti all'articolo...ma li hai letti? 8|

Fanta, con il collega stretto di tuo marito ti rifai una vita?  Lo trovi morale?  8|  Ripeto qui parliamo di supposizioni in quanto la fonte non e' attendibile....pero' rifarsi una vita, scusa se sono ripetitivo, con il collega stretto del marito defunto mi sembra un pochino immorale....

I commenti sono disgustosi sicuramente su quello siamo d'accordo.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Vedova allegra...
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2010, 08:30:52 pm »
Chi ha scritto questo articolo si e' preso delle responsabilita' legali non indifferenti definirlo uno scalmanato e' poco.  Mi viene da pensare che sia o il vicino di casa e/o un membro della polizia, non so quanto ci sia di vero, perche' oggi giorno chi crede a tutto cio' che scrivono le testate giornalistiche e' un fe.sso a maggior ragione questo sito chiamato CATANIAPOLITICA mai sentito parlare, pero' se fosse vero il fatto che si e' rifatta una vita con il collega del marito ed ha speculato sulla morte del marito, la Signora dovrebbe vergognarsi....ripeto se fosse vero.

Saluti

Diegos, ma che dici, una persona non si può rifare una vita (anche con un collega) senza vergognarsi?????  8| Ma che fai babbiiii? E quegli schifosi commenti all'articolo...ma li hai letti? 8|

Fanta, con il collega stretto di tuo marito ti rifai una vita?  Lo trovi morale?  8|  Ripeto qui parliamo di supposizioni in quanto la fonte non e' attendibile....pero' rifarsi una vita, scusa se sono ripetitivo, con il collega stretto del marito defunto mi sembra un pochino immorale....

I commenti sono disgustosi sicuramente su quello siamo d'accordo.

Diegos..."collega stretto" lo hai aggiunto tu. L'articolo parlava di "collega", ma non credo in ogni caso valga la pena andare a questionare "quanto sia stretto"...saranno affari suoi se e con chi si vuole rifare una vita.Se vuole vivere in centro oppure ad Acitrezza, se guida una 500 rossa o un'audi...ecc.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Vedova allegra...
« Risposta #10 il: 03 Novembre 2010, 08:55:52 pm »
Chi ha scritto questo articolo si e' preso delle responsabilita' legali non indifferenti definirlo uno scalmanato e' poco.  Mi viene da pensare che sia o il vicino di casa e/o un membro della polizia, non so quanto ci sia di vero, perche' oggi giorno chi crede a tutto cio' che scrivono le testate giornalistiche e' un fe.sso a maggior ragione questo sito chiamato CATANIAPOLITICA mai sentito parlare, pero' se fosse vero il fatto che si e' rifatta una vita con il collega del marito ed ha speculato sulla morte del marito, la Signora dovrebbe vergognarsi....ripeto se fosse vero.

Saluti

Diegos, ma che dici, una persona non si può rifare una vita (anche con un collega) senza vergognarsi?????  8| Ma che fai babbiiii? E quegli schifosi commenti all'articolo...ma li hai letti? 8|

Fanta, con il collega stretto di tuo marito ti rifai una vita?  Lo trovi morale?  8|  Ripeto qui parliamo di supposizioni in quanto la fonte non e' attendibile....pero' rifarsi una vita, scusa se sono ripetitivo, con il collega stretto del marito defunto mi sembra un pochino immorale....

I commenti sono disgustosi sicuramente su quello siamo d'accordo.

Diegos..."collega stretto" lo hai aggiunto tu. L'articolo parlava di "collega", ma non credo in ogni caso valga la pena andare a questionare "quanto sia stretto"...saranno affari suoi se e con chi si vuole rifare una vita.Se vuole vivere in centro oppure ad Acitrezza, se guida una 500 rossa o un'audi...ecc.

Effettivamente "stretto" lo ho aggiunto io, ho sbagliato, cmq punti di vista diversi Fanta tutto qui....su dove vada a vivere e/o la macchina che guida sono perfettamente d'accordo.

Saluti

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Vedova allegra...
« Risposta #11 il: 03 Novembre 2010, 09:30:35 pm »
Fanta mi ero ripromesso di non commentare il post di Gaspare e,ti assicuro che non lo faro', pero' mi chiedo se non sia possibile che tu stia male interpretando il pensiero di
del nostro amico.
Senza voler fare il difensore,tanto non ne ha bisogno in quanto piu' di me capace di farlo,credo si riferisse al fatto che spesse volte e anche poco velatamente la signora in questione abbia generalizzato sul comportamento di tutta la tifoseria e troppo spesso ha puntato il dito sulla societa' quasi ci fosse una corresponsabilita' con la morte di suo marito.
Percio',sempre che fosse vero,ha ravvisato nella signora un comportamento forse un po' millatatorio e pretestuoso.
Ciao
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Vedova allegra...
« Risposta #12 il: 03 Novembre 2010, 09:36:09 pm »
A proposito di tutti quelli che dicono che a Catania nessuno ce l'ha con Acireale... E magari ci credono pure...
Leggo tra i commenti al vomitevole articolo, post ancora più vomitevoli, tra cui spicca quello del sedicente (o sedicenne?) filippo damore...
Leggetelo pure voi, e traete le vostre conclusioni... Mi interesserebbero.
Da parte mia rendo onore alla signora Raciti, tanto più perché oggetto di attacchi vergognosi ieri come oggi, e onore al marito Filippo, ufficiale di polizia che - non dimentichiamolo - ha perso la vita nell'esercizio delle sue funzioni contro la peggiore teppa in un giorno nero per l'Italia e la Sicilia che mai dovrà essere rimosso o dimenticato, ma dovrà al contrario per sempre rimanere impresso nelle nostre menti e nei nostri cuori, pena la fine di ogni speranza di riscatto per la nostra terra.
Grazie signora Raciti. Se molti la deridono, noi acesi siamo orgogliosi che Lei e la sua famiglia "appartenessero" (termine usato dal damore) alla città di Acireale. Qualunque persona civile non può che convenire. E basta.
Forza Acireale.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Vedova allegra...
« Risposta #13 il: 03 Novembre 2010, 10:10:08 pm »
Avevo gia' letto questo "articolo". Mi assomiglia molto a quelli di Feltri e Belpietro, che conoscendoli..evito accuratamente di leggere. A me sembra immondizia.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Vedova allegra...
« Risposta #14 il: 04 Novembre 2010, 12:54:03 am »
Fanta mi ero ripromesso di non commentare il post di Gaspare e,ti assicuro che non lo faro', pero' mi chiedo se non sia possibile che tu stia male interpretando il pensiero di
del nostro amico.
Senza voler fare il difensore,tanto non ne ha bisogno in quanto piu' di me capace di farlo,credo si riferisse al fatto che spesse volte e anche poco velatamente la signora in questione abbia generalizzato sul comportamento di tutta la tifoseria e troppo spesso ha puntato il dito sulla societa' quasi ci fosse una corresponsabilita' con la morte di suo marito.
Percio',sempre che fosse vero,ha ravvisato nella signora un comportamento forse un po' millatatorio e pretestuoso.
Ciao

A Gaspare voglio bene...di questo argomento ne abbiamo già parlato tantissimo in passato, quindi so come la pensa. Razionalmente e freddamente, posso anche ammettere che quello che dici tu potrebbe essere in parte vero, ma come ho già detto in passato, a me, commentare e vivisezionare le parole di una donna il cui marito è stato ammazzato in quel modo, non mi sembra un'operazione "meritoria".
Ripeto, non condivido la posizione di Gaspare sull'argomento, e credo (e spero) che quel "..ed io il delinquente" sia stato un pensiero espresso male, oppure un errore di battitura, oppure qualcos'altro, ma non quello che si legge letteralmente. Poi...

ciao.