Sondaggio

I motivi del quasi sicuro tramonto champions, dove si è persa?

Nelle Trasferte sciagurate (tutti colpevoli compreso l'allenatore)
3 (33.3%)
insistendo con Liverani in trasferta determinante in negativo
0 (0%)
Al mercato, uomini chiave senza sostituti
0 (0%)
A Giugno prendendo Zenga
2 (22.2%)
Per tutti i motivi precedenti
3 (33.3%)
Errori determinanti dei singoli
1 (11.1%)
Altro
0 (0%)

Totale votanti: 9

Le votazioni sono chiuse: 17 Maggio 2010, 12:12:48 am

Autore Topic: Solo la Matematica non dice addio champions, quali i motivi?  (Letto 3106 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Solo la Matematica non dice addio champions, quali i motivi?
« il: 26 Aprile 2010, 12:12:49 am »
Non ditemi che il sondaggio è prematuro il Palermo non le vince 3 partite!!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solo la Matematica non dice addio champions, quali i motivi?
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2010, 12:23:39 am »
Io non me la vendo la pelle dell'orso prima del tempo. Adesso lo sanno che servono 3 vittorie e che non ci sarà più nessun appello.
Intanto si pensi a vincere a Siena che è già retrocesso. Tiri fuori il carattere, gioca da Palermo e ce la puoi fare. Con la Samp mi auguro che si confermi la tradizione casalinga favorevole. E se la batti, torni in testa a una giornata dalla fine. Poi a bergamo, chissà... anche l'Atalanta potrebbe essere già retrocessa.
Insomma aspettiamo di fare i conti con l'oste.

Il sondaggio ho votato 5
Ma piuttosto ai punti persi a Genova penso alle gare di Parma, Bari, Bologna, Chievo e Udinese, dove un punto si poteva strappare. Un misero punto e per noi sarebbe stato tutto diverso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solo la Matematica non dice addio champions, quali i motivi?
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2010, 12:40:34 am »
E se la batti, torni in testa a una giornata dalla fine. Poi a bergamo, chissà... anche l'Atalanta potrebbe essere già retrocessa.
Insomma aspettiamo di fare i conti con l'oste.


...ecco se dovessimo giungere all'ultima giornata per fare i conti con l'oste, da rossazzurro, vi auguro la Champions mandando l'Atlanta in B.... ::) ::) ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solo la Matematica non dice addio champions, quali i motivi?
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2010, 12:54:06 am »
Discorso e sondaggio prematuro. Arriviamo allo scontro diretto con questo distacco e poi se ne parla, l'unica cosa che conta é andare a vincere a Siena contro una squadra che é retrocessa. Se non dovesse accadere vorrà dire che non meritavamo il quarto posto ed allora amen e godiamoci una squadra di nutrichi che ha fatto piangere mezza serie A e dato quasi sempre spettacolo.

Ma riparliamone domenica pomeriggio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solo la Matematica non dice addio champions, quali i motivi?
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2010, 10:32:09 am »
credo che nel sondaggio bisognerebbe aggiungere anche un'altro punto: Tifosetti non adatti ad avere una squadra in champions
Cmq tutto sarà deciso contro la samp. Vi ricordo che il napoli non è fuori dalla zona cl e non è neanche sicuro della UL è all'ultimo ci sarà Samp Napoli

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solo la Matematica non dice addio champions, quali i motivi?
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2010, 11:57:11 am »
il Palermo non le vince 3 partite!!!
E perchè?
Non sono tutte e tre alla portata del Palermo?

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solo la Matematica non dice addio champions, quali i motivi?
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2010, 11:58:37 am »
Io non me la vendo la pelle dell'orso prima del tempo....
Concordo con Sergio in tutto.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solo la Matematica non dice addio champions, quali i motivi?
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2010, 11:59:26 am »
Ma riparliamone domenica pomeriggio.
Infatti...

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solo la Matematica non dice addio champions, quali i motivi?
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2010, 12:19:29 pm »
Occasionale, fosse stato per te e per il tuo ottimismo saremmo già retrocessi.
Giochiamo solo per vincere e poi vediamo quello che succede, in ogni caso sono orgoglioso di questo Palermo: dare tutto, è questo il mio scudetto.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solo la Matematica non dice addio champions, quali i motivi?
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2010, 02:47:55 pm »
A parte che il sondaggio potrebbe essere scaramantico....in ogni caso ..........meritare la champions significa fare quello che non si è fatto sino ad ora.............andare in trasferta e uscire i cosoni quadrati.

In sostanza se il Palermo lo farà avra vinto ed anche con merito...........diversamente non potremo dire che non lo avrà meritato la Samp che ieri ha fatto una cosa che se me la giocavo mi accattavo la macchina nuova (considerate le quote).

Concludo....intanto siamo tornati in uefa .........e non è banale....in questo momento sono fuori dalla Uefa Fiorentina e Genoa non sassuolo e frosinone........

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solo la Matematica non dice addio champions, quali i motivi?
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2010, 06:29:11 pm »
Su con la vita, malgrado i due punti sotto, abbiamo ampiamente dimostrato per gioco, collettivo e qualità generale dell'organico di meritare questo traguardo.
Considero attualmente scandaloso il cammino delle ultime giornate dei nostri attuali avversari blucerchiati, capaci di vincere si, ma solamente di esprimere per certi versi un catenaccio degno del paron Nereo Rocco... e di sfruttare in maniera quasi disarmante la fortuna delle proprie ripartenze... tanto che a volte ti fermi a pensare e dici: non c'è proprio giustizia divina... insomma questa squadra tocca i limiti dell'anticalcio ad honorem.
Mancano tre giornate, il Palermo ha l'obbligo morale di affrontare queste partite, con la consapevolezza che è giunta l'ora di mostrare muscoli e cervello anche in trasferta... e travolgere come uno tsunami tutte le squadre che ci schiuderanno dopo oltre 110 anni di storia le porte di un sogno: e credetemi se vi dico che dobbiamo crederci fino all'ultimo...
« Ultima modifica: 26 Aprile 2010, 06:30:55 pm da PietroWRN »

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solo la Matematica non dice addio champions, quali i motivi?
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2010, 07:01:43 pm »
scusate ma non capisco questo pessimismo:
il palermo è due punti sotto. La prossima domenica è abbordabile per entrambe (livorno e siena). Poi c'è lo scontro diretto (in caso di vittoria andreste a +1) e nell'ultima giornata la samp affronta il napoli (probabilmente in vacanza) e voi l'atalanta (potrebbe ancora lottare per la salvezza ma non è detto). A patto di vincere lo scontro diretto le altre due sono comunque partite abbordabili, o no?
in bocca al lupo

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solo la Matematica non dice addio champions, quali i motivi?
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2010, 09:24:01 pm »
Non c’è dubbio che il risultato di Roma, sorprendente, inaspettato, ha complicato un po’ le cose. Però, siamo ancora arbitri del nostro destino. Oggi, a mente un po’ più serena, sono un po’ più ottimista di ieri. Perché in casa con Delio Rossi in panchina, abbiamo sempre fatto prestazioni di spessore vincendole tutte (tranne con l’Inter però ricordiamoci che ce la siamo giocata a viso aperto, senza timori e senza paure), per cui anche con la Samp mi aspetto una gara dura, combattuta ma vincente.

Perché se siamo lassù in classifica vuol dire che abbiamo i mezzi per fare punti pesanti a Siena e Bergamo

Perché Siena e Atalanta non sono avversarie più difficili di Livorno e Napoli.

Insomma, a conti fatti, preferisco avere due punti in meno in classifica e lo scontro diretto in casa che due punti in più in classifica e lo scontro diretto in trasferta. Non credo che a Genova siano così allegri con l’idea di dover venire a Palermo.

Diceva Delio Rossi a metà campionato: “da qui alla fine sono tutte finali”. Alcune le abbiamo miseramente “bucate”, forse perché proprio finali non lo erano, infatti, ne abbiamo perse ma siamo ancora pienamente in corsa.

Oggi si! Oggi è arrivato il giorno delle finali; oggi si che se ne perdi una è la fine. Questi conti sono certo che se li sta facendo anche la squadra. La prima finale è a Siena. E che diamine, se non siamo capaci di battere una squadra già retrocessa allora in champions che ci andiamo a fare? Mi aspetto una gara combattuta con intelligenza, dosando le forze, con molta pazienza, senza attacchi scriteriati tipo fortino apache. Cottura a fuoco lento e poi piazzare un golletto anche nella ripresa. Non occorre un impresa epica. Dobbiamo tornare da Siena col distacco in classifica immutato (certo se il Livorno facesse il miracolo a Genova sarebbe ancora meglio) e poi il 9 maggio a Palermo, col Barbera stracolmo, ai doriani tremeranno le gambe. Perchè quella sarà una gara da giocare con gli occhi di fuori e col coltello tra i denti, non come la Roma che, assieme a tutti noi, ritenva la "pratica" Sampdoria una pura formalità. Se centriamo queste due vittorie, siamo già al 95% dell’impresa e sarà la Samp, col Napoli, ad avere il morale a pezzi. Due vittorie e magari poi la terza verrà da se.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solo la Matematica non dice addio champions, quali i motivi?
« Risposta #13 il: 26 Aprile 2010, 11:27:56 pm »
Al pessimismo di Occasionale voglio contraporre il mio forse eccessivo ottimismo.
Vengo e mi spiego: se per caso (come quello che ha portato la Samp o anni fa il Lecce a vincere a Roma) la Viola Florentia va a vincere col Milan ed il Palermo, consapevole dei propri mezzi, fa 9 punti in  queste ultime tre gare, sapete tutti che NOI ROSANERO si arriva terzi.
Difficile ma non impossibile! Così come è difficile ma non impossibile che la Lazio fermi l'Inter e consenta ai cuginacci di riagguantarla!

Difficile ma non impossibile che il Catania perda con la Rubentus e poi a Bologna e si trovi costretto a giocarsi la serie A con il Genoa!
Ma questo non deve succedere cuginetti rossoazzurri, perchè noi l'Atalanta la dobbiamo trovare già in serie B, e se cos' non fosse non ce la faremmo ad aiutarci e ad aiutarvi. Quest' anno vi abbiamo già aiutato fin troppo con quele due prestazioni che vi hanno consentito di fare 4 punti su 6.
Quindi cercate di strapazzare questa Rubentus, perchè è l'unica squadra che quest'anno merita di ottenere solo un pugno di mosche!

Ritornando al MIO PALERMO cmq andrà sarà ugualmente un successo.
All'inizio della stagione avremmo firmato col sangue la conquista di un posto in EUROPA LEAGUE o COPPA UEFA se preferite!
Ed ottenerlo con tre e dico 3 giornate d'anticipo è veramente qualcosa di grandioso!!!

In ogni caso concordo con SERGIO e con tutti quanti sostengono che dobbiamo crederci fino in fondo e che se otterremo la Champions sarà per grandi meriti!!!

GRAZIE GRANDE PALERMO! AI GIOCATORI ROSANERO IL COMPITO DI RENDERLO MAGNIFICO IN QUESTE ULTIME TRE GIORNATE!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Solo la Matematica non dice addio champions, quali i motivi?
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2010, 09:06:33 am »
Intanto osservo con sorpesa che nessuno cita Liverani in modo diretto. Signori siamo proprio certi che Liverani ci abbia fatto guadagnare più punti di quanti ce ne abbia fatti perdere? Oppure un Liverani solo versione casalinga non sarebbe più opportuno?

Saluti