Autore Topic: Udinese-Catania  (Letto 5759 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #15 il: 13 Settembre 2009, 11:06:14 pm »
Ciao a tutti.
Non è facile in queste situazioni tenere i nervi saldi ed avere una lucidità di giudizio non alterata dal dato della classifica. Però in una situazione come come questa, apparentemente disastrosa, è necessario distinguere il positivo dal negativo.

Il positivo:
- la squadra è formata da buoni giocatori ed alcuni campioni assoluti; e qualche lacuna non è tale da ridurne la capacità di confermarsi in questo campionato di serie A.
- la partenza di quest'anno per molte squadre non è stata "sprint" anche per altre squadre: nel giro di 3 punti c'è 2/3 del campionato di serie A.

Il negativo: il gioco della squadra è deludente. Si poteva stare in fondo alla classifica, ma esprimendo un buon gioco, penalizzati da singoli episodi. In queste prime partite invece abbiamo assistito a delle costanti: la buona partenza e la sconfitta nel secondo tempo. A cosa si deve questo? All'allenatore, ad una condizione fisica ancora insufficiente? Ad una debolezza psicologica del gruppo?
Ho avuto molti dubbi su Atzori fin da subito, e guardando i play off di serie C non notai un entusiasmamnte gioco del Ravenna tale da meritare un incarico importante in serie A. Ma tant'è, ad una società che ha dimostrato di sapere il fatto suo va dato credito ed affidamento. E continuo a pensarla così. Con una precisazione.

Quando si intende fare una prima verifica di questa parte del nuovo "progetto Catania"?
Sappiamo come si è espresso il Direttore su Atzori e sappiamo anche perchè.
Però non è possibile che questa fiducia possa essere illimitata ed incondizionata. Bisogna fissare il momento della verifica e credo che esso si stia avvicinando, anche perchè la classifica inevitabilmente nelle prossime giornate si allungherà e le cose si faranno veramente difficili. E' questo che si fa "normalmente" in un progetto (qualunque esso sia, sportivo o no). Si verifica "in itinere" il lavoro. Fra gli elementi di valutazione cosa considerare? La classifica, i goal fatti e subiti, il bel gioco? Ad oggi nessuno di questi elementi è positivo. Aspettiamo qualche altra giornata, ma non confidiamo troppo in un nuovo caso "Allegri" perchè, oltre alla diversità della storia calcistica dei due allenatori, è statisticamente difficile che una vicenda come quella (0 punti nelle prime 5 partite e classifica a fine campionato abondantemente positiva), si ripeta

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #16 il: 14 Settembre 2009, 12:33:40 am »
Io penso che non abbiamo una cattiva squadra e che possiamo benissimo ripetere lo stesso campionato dello scorso anno a patto che .... troviamo qualcuno che sappia caricare la squadra, saper tenere alta la tensione e capire quando e come effettuare i cambi.
La partita l'ha sbagliata Atzori. Poco da dire.
A noi è mancata la grinta con cui l'Udinese nel secondo tempo ci ha letteralmente... sodomizzati!!
E questo è sicuramente compito di chi dirige l'orchestra!
Quando ho visto nel secondo tempo l'Udinese con 2 a centrocampo e 4 attaccanti, ho pensato che avremmo fatto una goleada......... Chiaro (almeno per me!), 4 a centrocampo, 4 dietro e Mascara e Morimoto ad umiliare Pasquale!
Ed invece? Pasquale ci ha umiliati!
Tutto ciò che potevamo fare per perdere ... è stato fatto!!
E poi vorrei capire la logica delle sostituzioni......
Abbiamo subito un contropiede 4 contro 1 .... per la serie .... "TUTTI APPRESSU A PALLA!!"
Così non va!
Per me Atzori non è all'altezza. Non perchè sia scarso come qualcuno sostiene (la squadra iniziamlemente non era messa male in campo) ma perchè perde facilmente il controllo della situazione ed entra in confusione totale trasmettendo insicurezza e scoramento!
Le sostituzioni non hanno logica, se non quella della disperazione......
La concentrazione è nulla...
Anche le dichiarazioni lasciano a desiderare... Sperare che siano i giocatori a dare la giusta spinta emotiva evince la mancanza di quella personalità necessaria per poter sedere su di una panchina di serie A.
Non piace e non penso che andremo lontano così!
Speriamo bene!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline telemaco

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #17 il: 14 Settembre 2009, 12:43:15 am »
Qui non si tratta di andare addosso ad Aztori che comunque resta una brava persona  ma inadeguato a portare una squadra come il Catania verso la salvezza. Sia a Parma che oggi ha agito tardivamente nelle sostituzioni (sbagliandole) e soprattutto non ha sostituito Del Vecchio che era un uomo in più per l'Udinese. Non vedo problemi di spoglatoio ma problemi di preparazione tecnico-tattica della squadra. Credo che Atzori dovrebbe lasciare e alcuni giocatori come Del Vecchio essere ceduti al più presto.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #18 il: 14 Settembre 2009, 08:58:06 am »
..non serve molto per spiegare la partita di oggi:

INESPERIENZA..INCOMPETENZA..SCARSISSIMO FEELING CON LO SPOGLIATOIO..

...ma la colpa non e' sua, ma di chi lo ha messo li consegnandogli un giocattolo nuovo, senza istruzioni!!!!

 =D> Complimenti al Direttore...unico vero responsabile!!! =D>

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #19 il: 14 Settembre 2009, 09:18:38 am »
Thor..sono sicuro che tu a Udine c'eri ;-)

Il primo tempo non era stato male, a prescindere dal risultato.
Il disastro e' stato il II tempo. Il difetto di Atzori e' la sua inesperienza. Lo ha dimostrato cannando per la terza volta i cambi e pensando che una tattica rinunciataria gli avrebbe consentito di portare il punticino a casa.

In C questo modo di fare calcio ha un suo significato.

In serie A no. Lui ancora non lo ha capito. Purtroppo.

Alcuni pensano che con l'esonero si risolvano tutti i problemi. Io non ne sarei cosi' sicuro, ma se esonero deve essere, deve essere fatto SUBITO. In ogni caso anche con l'esonero resterebbero delle lacune a centrocampo.
Aspetterei ancora la partita con la Lazio. Poi, una valutazione dovra' essere fatta.
Il silenzio assouto dei vertici societari mi inducona a pensare che, forse, questa valutazione la stiano gia' facendo.

Io dico solo una cosa: avevamo un tecnico ed una squadra..Fatti.

Perche'..Perche'? :^(

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #20 il: 14 Settembre 2009, 12:00:15 pm »
Thor..sono sicuro che tu a Udine c'eri ;-)

Il primo tempo non era stato male, a prescindere dal risultato.
Il disastro e' stato il II tempo. Il difetto di Atzori e' la sua inesperienza. Lo ha dimostrato cannando per la terza volta i cambi e pensando che una tattica rinunciataria gli avrebbe consentito di portare il punticino a casa.

In C questo modo di fare calcio ha un suo significato.

In serie A no. Lui ancora non lo ha capito. Purtroppo.

Alcuni pensano che con l'esonero si risolvano tutti i problemi. Io non ne sarei cosi' sicuro, ma se esonero deve essere, deve essere fatto SUBITO. In ogni caso anche con l'esonero resterebbero delle lacune a centrocampo.
Aspetterei ancora la partita con la Lazio. Poi, una valutazione dovra' essere fatta.
Il silenzio assouto dei vertici societari mi inducona a pensare che, forse, questa valutazione la stiano gia' facendo.

Io dico solo una cosa: avevamo un tecnico ed una squadra..Fatti.

Perche'..Perche'? :^(

GIà..PERCHè??? TI RISPONDERANNO ...GASPARE SANTO E I FILOSOC.. ::) :-P :-D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #21 il: 14 Settembre 2009, 12:14:18 pm »
..non serve molto per spiegare la partita di oggi:

INESPERIENZA..INCOMPETENZA..SCARSISSIMO FEELING CON LO SPOGLIATOIO..

...ma la colpa non e' sua, ma di chi lo ha messo li consegnandogli un giocattolo nuovo, senza istruzioni!!!!

 =D> Complimenti al Direttore...unico vero responsabile!!! =D>

Thor, cerchiamo di analizzare le cose. Insperienza ovviamente e purtroppo SI'. Incompetenza ancora non sappiamo, però perchè dici che c'è scarso feeling con lo spogliatoio???

PS Ma Santo, Sonar, Gaspare e gli altri pasdaran dove sono finiti????????????????????????????????????????????

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #22 il: 14 Settembre 2009, 01:16:15 pm »
Personalmente guarderei avanti, la prossima partita c'e' la Lazio, siamo stati abituati con le partenze a razzo quindi e' normale che molta gente si preoccupi, il Cagliari l'anno scorso  perse le prime 5!!!


Sono fiducioso, la squadra e' completamente nuova, Atzori non ha esperienza in A , Allegri era nella stessa situazione eppure il Cagliari quasi a sognare l'Uefa...Atzori merita ancora fiducia.  La pazienza potrebbe rivelarsi la mossa piu' azzeccata.

Ciao

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #23 il: 14 Settembre 2009, 02:34:05 pm »
Caro Fanta e' evidente che i giocatori, certi almeno, al mister non se lo filano neanche di striscio..in campo non lo ascoltavano e l'intervista rilasciata dallo stesso a fine partita, dove CHIEDE a Mascara Del Vecchio di farsi carico della squadra e' una palese ammissione di problemi con gli stessi!!!

ps. non so se in tv si e' visto, ma Peppe gli ha urlato contro piu' di una volta! :-\

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2009, 03:14:11 pm »
Caro Fanta e' evidente che i giocatori, certi almeno, al mister non se lo filano neanche di striscio..in campo non lo ascoltavano e l'intervista rilasciata dallo stesso a fine partita, dove CHIEDE a Mascara Del Vecchio di farsi carico della squadra e' una palese ammissione di problemi con gli stessi!!!

ps. non so se in tv si e' visto, ma Peppe gli ha urlato contro piu' di una volta! :-\
... non so se in tv si è visto....???????  8| Ma perchè tu ieri dove eri? :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #25 il: 14 Settembre 2009, 04:45:24 pm »
tribuna centrale sett f fila 18 posto 64!!... sopra la panchina del mister...

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #26 il: 14 Settembre 2009, 05:33:41 pm »
non so se in tv si e' visto, ma Peppe gli ha urlato contro piu' di una volta!

Purtroppo si e' visto Thor. Peppe mimava eloquentemente al Mister che si sbracciava che non c'era piu' niente da fare. :^(
Fanta..Pasdaran..Filosocietari..Siamo tifosi della stessa squadra. E NESSUNO in questo momento e' contento..NESSUNO >:(

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #27 il: 14 Settembre 2009, 07:09:29 pm »
tribuna centrale sett f fila 18 posto 64!!... sopra la panchina del mister...
=D> =D>Bello stunzu! =D> =D>
Tribuna laterale sud, sett. L1: fila 2 posti 68, 69, 70, 71; fila 3 posti 108, 109, 110!!!!!!!!!!!!
Potevi anche farti sentire!!! Bellu Presidenti si. :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #28 il: 14 Settembre 2009, 08:16:35 pm »
non so se in tv si e' visto, ma Peppe gli ha urlato contro piu' di una volta!

Purtroppo si e' visto Thor. Peppe mimava eloquentemente al Mister che si sbracciava che non c'era piu' niente da fare. :^(
Fanta..Pasdaran..Filosocietari..Siamo tifosi della stessa squadra. E NESSUNO in questo momento e' contento..NESSUNO >:(

su questo non ci sono dubbi Marco.

In una trasmissione sportiva,persino il direttore di rete ha detto,dopo un'ora di moviola assurda, che bisognava parlare di calcio. 8| 8| 8| Anzi, un'ora e mezza!!!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #29 il: 15 Settembre 2009, 12:42:05 pm »
Il pasdaran...filotransocietario...socio...è sempre vivo, tranquillo Fanta!

Avete detto tutto voi...bravi  =D> ...bravi ai me frati Thor...Marco...e Malato...sempre molto sereni e non animati da pregiudizio antilomonachiano quando commentano le situazioni negative del Catania...cose giuste  8D ...mica faziosi e a libro-paga come il sottoscritto, Santo, Mauro ed altri... 8D

Io dico solo una cosa....da Socio, probabilmente, o da Filosocietario, dipende da chi assegna le patenti  8D...

L'oparazione che hanno fatto in via Ferrante Aporti è stata coraggiosa ed andrebbe appoggiata...nonostante non sia iniziata nel migliore dei modi.

Basterebbe un pochino di cultura sportiva in più...inkia chi malaparola è a Catania, come "memoria" 8D

Si è scelto di ringiovanire la squadra...pur non smantellandola...questa è la cosa che si fa finta di non vedere...dai pezzi più pregiati.

Ora...ai giovani va dato tempo e sostegno, e se in questa città...che ripeto "film" nel calcio non ne ha ancora fatti...non lo si capisce, allora è meglio che si torni in serie C perché è quello il posto che meritiamo...

Buon divertimento a voi obbbiettivi e non pecore...e continuate a rimpiangere Stovini...ca sta ghiucannu ndo giaddino ra so casa...Paolucci...ca a Siena ci potta l'acqua a Calaiò (tanto che vorrebbe tornare a Catania!)...Baiocco che appena presentato domada all'INPS di Brescia...e Spinesi ca s'arritirau a vita privata!!  8D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est