Autore Topic: Udinese-Catania  (Letto 5758 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Udinese-Catania
« il: 09 Settembre 2009, 11:33:37 pm »
Parramu di palluni che ormai ci siamo dimenticati come si fa.

Considerati infortuni e nazionali sparsi per il mondo un bel 4-4-2

Andujar(deve giocare per riprendersi)
Potenza Silvestre Spolli Capuano
Izco Delvecchio Carboni Pesce
Ricchiuti Mascara

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2009, 11:47:47 pm »
Interessante la tua formazione ma mi chiedo (solo per curiosità): Morimoto?

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2009, 01:25:25 am »
Interessante la tua formazione ma mi chiedo (solo per curiosità): Morimoto?

Tranquillo Rupens, il furbastro sta facendo pretattica.  :-D E' ovvio che Ricchiuti scalerà al posto di Izco e Taka ne prenderà il posto in attacco. ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2009, 01:35:55 am »
Contro Marino io azzarderei un bell'albero di Natale:

Andujar
Potenza Silvestre Spolli Capuano
Delvecchio Carboni Sciacca
Ricchiuti Mascara
Morimoto

Direi a Potenza e Capuano di non scendere troppo in attacco, a Ricchiuti e Mascara di scambiarsi spesso posizione e a uno tra Sciacca e Del Vecchio di dare una mano in attacco. Ovviamente squadra corta, pressing nella nostra metà campo e ripartenze veloci.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Udinese-Catania
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2009, 09:47:52 am »
a me la formazione di Santo piace. Morimoto non è al 100% potrebbe subentrare se necessario.

Fiducia ad Udine per fare risultato  >:(

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2009, 10:43:18 am »
Credo che il 4-4-2 (o 4-4-1-1) sia il modulo più saggio, non foss'altro che per poter consentire a Capuano di respirare un pò, avendo davanti a lui uno che può completare la discesa sulla fascia...(altrimenti il buon Ciro mi arriva spompato negli ultimi 20 min. di partita, oltre che meno lucido in fase d'interdizione). La mia formazione, dunque, è la seguente:
Andujar
Potenza Silvestre Spolli Capuano
Delvecchio Biagianti Carboni Pesce (Martinez)
Mascara
          Morimoto

con Ricchiuti pronto a subentrare a Pesce, ovvero ad uno tra Biagianti e Carboni per un più offensivo 4-3-1-2...

Fozzacatania!

umastru

  • Visitatore
Re: Udinese-Catania
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2009, 01:38:21 am »
Colpito da insonnia, sparo anch'io due caxxx, pardon previsioni sulla formazione che affrontera i giuliani.
Difficile che giochi il guardiaporta argentino, un pò il fuso orario un pò il fuso di suo non mi sembra cosa.
I quattro dietro sarebbe facile se Capuano stesse bene, ma visto che bene non sta, caxxx di Atzori, gli danno centinai di migliaia di euro per questo, cribbio.
A centrocampo, a parte l'azzannacaviglie Carboni, vista la scarsa forma di Biagianti e del Vecchio, la mancanza di Ledesma uno vale l'altro.
Un favore chiedo al brizzolato responsabile tecnico; Fammi giocare Mascara dietro le punte. Una o due, ma per l'amor di Dio non me lo lasciare abbandonato negli angoli nascosti come la polvere, come contro la Sampdoria.
Applica il rombo con patate, o le sarde a beccafico, fai tu, ma mai più solo in un angolino la sù in alto ad aspettare palloni che non arrivano.
Oltretutto e scientificamente provato che il portiere avversario ha un'aumento dei battiti cardiaci  quando vede il calatino con la palla al piede a quaranta metri dalla porta, più la distanza si riduce, più i battiti si abbassano.
Chiedere ad Amelia per conferma.
Ciao.
"U Mastru"
P.S.
Lo sò, domani mi vergognerò di quello che ho scritto, ma capitemi, come sonnifero stò usando il nero d'Avola.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2009, 11:54:02 am »
Colpito da insonnia, sparo anch'io due caxxx, pardon previsioni sulla formazione che affrontera i giuliani.
Difficile che giochi il guardiaporta argentino, un pò il fuso orario un pò il fuso di suo non mi sembra cosa.
I quattro dietro sarebbe facile se Capuano stesse bene, ma visto che bene non sta, caxxx di Atzori, gli danno centinai di migliaia di euro per questo, cribbio.
A centrocampo, a parte l'azzannacaviglie Carboni, vista la scarsa forma di Biagianti e del Vecchio, la mancanza di Ledesma uno vale l'altro.
Un favore chiedo al brizzolato responsabile tecnico; Fammi giocare Mascara dietro le punte. Una o due, ma per l'amor di Dio non me lo lasciare abbandonato negli angoli nascosti come la polvere, come contro la Sampdoria.
Applica il rombo con patate, o le sarde a beccafico, fai tu, ma mai più solo in un angolino la sù in alto ad aspettare palloni che non arrivano.
Oltretutto e scientificamente provato che il portiere avversario ha un'aumento dei battiti cardiaci  quando vede il calatino con la palla al piede a quaranta metri dalla porta, più la distanza si riduce, più i battiti si abbassano.
Chiedere ad Amelia per conferma.
Ciao.
"U Mastru"
P.S.
Lo sò, domani mi vergognerò di quello che ho scritto, ma capitemi, come sonnifero stò usando il nero d'Avola.

CONDIVIDO!! =D> =D>

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #8 il: 13 Settembre 2009, 05:55:22 pm »
Sono abbastanza incavolato:

Ma come si può lasciare,nel secondo tempo, la squadra in balia dell'Udinese per 25 minuti senza fare una, DICO UNA,sostituzione?????Ma ci vuole tanto a leggere la partita?????

Ma come si può dimenticare Di Natale sui calci piazzati?

Poi, se la palla la giochi tecnicamente bene,perchè tutte queste palle perse con i lanci lunghi? Perchè non fare un mix di lanci e palle giocate? Ma quante volte Andujar ha fatto partire l'azione invece dei lanci lunghi? Mai???

Insomma, nel primo tempo si sono viste cose interessanti, però se Atzori non impara a motivare i giocatori dopo il primo tempo e SOPRATTUTTO, se non impara a leggere le partite in corso, specialmente quando gli avversari cambiano modulo e modo di giocare, la situazione si farà veramente seria 8| :-\

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #9 il: 13 Settembre 2009, 06:12:20 pm »
L'illusione dura solo fino al 55'... poi la disfatta inspiegabile.
Adesso comincio ad impensierirmi non poco: mai da quando siamo tornati in A abbiamo avuto 0 punti dopo tre giornate... Un cattivo inizio che non fa sperare nulla di buono... A parte l'allenatore, grave errore smantellare alcuni settori collaudati della squadra dello scorso anno... :-(

umastru

  • Visitatore
Re: Udinese-Catania
« Risposta #10 il: 13 Settembre 2009, 06:43:29 pm »
L'illusione dura solo fino al 55'... poi la disfatta inspiegabile.
Adesso comincio ad impensierirmi non poco: mai da quando siamo tornati in A abbiamo avuto 0 punti dopo tre giornate... Un cattivo inizio che non fa sperare nulla di buono... A parte l'allenatore, grave errore smantellare alcuni settori collaudati della squadra dello scorso anno... :-(
Posso darti ragione sull'allenatore, mi sembra che non tenga in pugno lo spogliatoio e trasmetta nervosismo alla squadra. Ma sono sempre convinto che la rosa sia valida, anche se manca (Come l'anno scorso) qualcuno che diriga la difesa su i calci da fermo.
Altro problema secondo me è Del Vecchio, troppo agitato e fuori forma.
Insomma, io darei un'altra possibilità ad Atzori, se poi malaguratamente la fallisse, spero ne tragga da solo le conclusioni. Di sicuro con questi giocatori non si può retrocedere, almeno visto il livello tecnico delle altre.
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #11 il: 13 Settembre 2009, 07:11:57 pm »
L'illusione dura solo fino al 55'... poi la disfatta inspiegabile.
Adesso comincio ad impensierirmi non poco: mai da quando siamo tornati in A abbiamo avuto 0 punti dopo tre giornate... Un cattivo inizio che non fa sperare nulla di buono... A parte l'allenatore, grave errore smantellare alcuni settori collaudati della squadra dello scorso anno... :-(
, anche se manca (Come l'anno scorso) qualcuno che diriga la difesa su i calci da fermo.



Mastru, è vero (ah...Stovini...) però i calci da fermo conle relative marcature si preparano prima di tutto durante la settimana. Ed è lo staff tecnico che deve dare le direttive...

umastru

  • Visitatore
Re: Udinese-Catania
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2009, 07:54:33 pm »
L'illusione dura solo fino al 55'... poi la disfatta inspiegabile.
Adesso comincio ad impensierirmi non poco: mai da quando siamo tornati in A abbiamo avuto 0 punti dopo tre giornate... Un cattivo inizio che non fa sperare nulla di buono... A parte l'allenatore, grave errore smantellare alcuni settori collaudati della squadra dello scorso anno... :-(
, anche se manca (Come l'anno scorso) qualcuno che diriga la difesa su i calci da fermo.



Mastru, è vero (ah...Stovini...) però i calci da fermo conle relative marcature si preparano prima di tutto durante la settimana. Ed è lo staff tecnico che deve dare le direttive...
Anche Stovini non era buono per questo compito. Lo staff può dare tutte le direttive che vuoi, ma se non c'è uno che con quattro urlacci si fà rispettare sono guai. Basta pensare al Milan del dopo baresi, pur con difensori fortissimi sulle palle inattive prendeva un sacco di gol. Problema ripresentatosi con l'assenza Nesta.
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese-Catania
« Risposta #13 il: 13 Settembre 2009, 08:23:03 pm »
Oggi ho visto la fotocopia della partita di Parma. Catania apprezzabile nel primo tempo, direi meritatamente in vantaggio e l'azione del gol, ancorche' viziata da una deviazione, ha mostrato una bella intesa fra Mascara, Ricchiuti e Morimoto. Ma..
Ma c'e' anche il II tempo, signori. Le partite durano 90'. Il II tempo e' stato una disfatta. Squadra liquefatta, incapace di articolare nulla. Dopo il rigore (dubbio) di Di Natale, il Catania ha issato bandiera bianca. E l'Udinese ci ha graziato smettendo di giocare dopo il quarto gol.

Alcune note: la squadra ha dei problemi nel mantenere la concentrazione fra I e II tempo. Come mai?
Del Vecchio e' semplicemente nullo, come mai?

Buona la prestazione di Spolli e di Andujar, assieme al buon Peppe.
Corsie esterne..Male, davvero male. Speriamo di ricuperare presto Capuano e tornare ad assetti consueti.
Atzori..onesta disamina, la sua a fine partita. Ma se tre indizi fanno una prova....

Brutta questa partenza ad handicap, mettiamoci un freno quanto prima.
Tradotto: con la Lazio DEVONO venire i tre punti.


umastru

  • Visitatore
Re: Udinese-Catania
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2009, 08:59:13 pm »
Abbassatomi il livello dell'incavolatura che di sicuro mi avrebbe fatto scrivere molte sciocchezze, provo a fare una disamina serena della partita e della situazione spogliatoio.
Iniziamo dallo spogliatoio, i ragazzi entrano in campo nervosi, mi sembra di rivedere la squadra di Marino, ma quella almeno aveva un gioco e a parte qualche espulsione di troppo riusciva ad incanalare questa energia in maniera abbastanza positiva.
Atzori non riesce a farsi rispettare dai senatori, e poi possibile chedopo 45 minuti la suadra crolli psicologicamente?Qui deve entrare in campo "u Zu Petru" dato che l'allenatore e una sua scommessa personale esiga un chiarimento immediato all'interno del gruppo e poi ne tragga le conseguenze. Non vorrei rivedere un nuovo caso Baldini, la posta in gioco quest'anno e troppo alta. (vedi alla voce diritti televisivi)
Veniamo ad Atzori, va bene che mancava Capuano, ma una difesa a tre più due mi è sembrata eccessiva, anche perchè sia Pesce che Potenza sono risultati nulli in fase di spinta. D'accordo, è anche sf.iga.to. perchè non penso che avrebbe fatto giocare Del Vecchio se aveva a disposizione Biagianti. Ma non era meglio rischiare Sciacca? almeno ad inizio di secondo tempo quando ormai Del Vecchio litigava con tutti e Ricchiuti non ne aveva più. Risultato, quando Marino ha rischiato il tutto per tutto ci siamo trovati con il solo Carboni a mordere caviglie e cinque in difesa che dicevano; mio, no tuo, prendilo, lascialo, e intanto Di Natale segnava anche di testa, lui che alto un metro e tanticchia....
La davanti ho avuto la conferma che Mascara è molto più pericolo dietro a una punta o due, anche perchè senza fosforo a centrocampo se non ci pensa lui a lanciare le punte non ci pensa nessuno.
Ecco la scelta del duo Ricchiuti Mascara dietro Morimoto mi è piaciuta, e mi piacerebbe rivederla.
Sperando di non avere scritto troppe fesserie vi saluto e vado a smaltire l'amarezza picchiando i bambini.... (Jannaci docet) ::) ::) ::)
"U Mastru"