Autore Topic: Il solito......  (Letto 17741 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #90 il: 23 Ottobre 2008, 02:10:31 am »
Un caro saluto a tutti, quelli belli e quelli brutti, è una vita che non passo dal forum.
Ma Catania-Città di Palermo è sempre un evento particolare e merita un approfondimento. Ho letto con interesse questa profonda discussione ma non ho capito la sostanza. In conclusione chi è che porta le ossa e chi, invece, porta il sale?

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #91 il: 23 Ottobre 2008, 09:02:42 am »
Noi sempre qui siamo, un po' invecchiati ma sempre fieri combattenti.
Uhmmm! Domanda alquanto astrusa! Dunque, vediamo un po': noi rosanero festeggeremo per tre giorni di fila (oggi si va per il quarto ed ancora sento che salta qualche tappo di champagne da quelle parti 8-)) quando vinceremo lo scudetto. O forse quando vinceremo la coppa Campioni (se mai ci arriveremo in Champions league :-))). Lì si che faremo festa grande. Ma battere il Catania... 8-) al massimo potremmo festeggiare fino al lunedì pomeriggio. A sera penseremo già ad altro in  un campionato di 38 partite.  ;-)
Si! Il derby col Catania non vale tre giorni di festeggiamenti di fila. Non abbiamo tutte queste ossa conservate. :-D :-D
Sempre grazie comunque per l’uso del caps lock sul Città di Palermo, come sillogismo non è affatto male. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #92 il: 23 Ottobre 2008, 12:39:25 pm »
Non abbiamo tutte queste ossa conservate.

Ogni cosa a suo tempo ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #93 il: 23 Ottobre 2008, 02:31:58 pm »
Avaia Sergio,ma se ancora giri con il gimme five dopo tutt le batoste che ti abbiamo dato.

Ossa e sale?perche' uva e volpe?o terra terra....savva a pezza ppi quanu veni u puttusu. :-D

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #94 il: 23 Ottobre 2008, 03:40:35 pm »
Io penso che più di ogni altro chi si sta rosicando anche i propri calli è, oltre naturalemente a mio cugino  ::), ZAMPARINI  ::)  ::)  ::), che sta cercando di valutare se mandar via Baddafini a Natale o per l'Epifania!

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Il solito......
« Risposta #95 il: 23 Ottobre 2008, 07:39:45 pm »
Un caro saluto a tutti, quelli belli e quelli brutti, è una vita che non passo dal forum.
Ma Catania-Città di Palermo è sempre un evento particolare e merita un approfondimento. Ho letto con interesse questa profonda discussione ma non ho capito la sostanza. In conclusione chi è che porta le ossa e chi, invece, porta il sale?

FORZA CATANIA! SEMPRE.

Carissimo Aldo,
un affettuoso salutone anche a Te (da un rappresentante dei belli, anzi... BELLISSIMI!  :-D): è sempre un piacere ritrovarTi.
Come ho già scritto all'Amico Sergio in separata sede...  ;-)
Come sostiene una ben nota pubblicità... Certe cose non hanno prezzo! Per tutto il resto c'è la MA......... Mastercard???  8| 8| 8|
NOOOOOO!!!!!! C'E' LA MAS...CARCARD!!!!! Oppure, se preferisci, la MA....LAKA DERBY DANCE, parte 1) e parte 2)... Che i nostri "Cuginetti" ormai conoscono abbastanza bene!!!  :-D :-D :-D :-D :-D
Un abbraccio!!!  ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #96 il: 23 Ottobre 2008, 07:42:02 pm »
Dunque riepiloghiamo.... 8D

Il Palermo è rock...il Catania è lento....

Il male viene solo da oriente...il bene da occidente e per trionfare è costretto (poverino!) ad usare ogni mezzo!

A Palermo c'è la Via...la Verità e la Vita...
Ipocriti...anzi, visto che siamo in tema di citazioni evangeliche ::) SEPOLCRI IMBIANCATI...i Sergio...gli Enzo...i Fuoddi...i Turiddu e tutti coloro che essendo unti dal Signore (degli Ipermercati!) cercano il dialogo e l'amicizia con i pubbli-cani catanesi... 8D ....non si danno perle ai por.ci...perchè essi le masticheranno e ve le sputeranno in faccia 8D

RANDAZZO BOIA  ::) ::)


Invece beato colui che crede al Verbo unico e solo...colui che grida nel deserto...e per Lui si è immolato all'estremo sacrifizio  ::) infilandosi in questa bolgia...dove, no! No...non voleva entrarci....ce lo abbiamo trascinato noi...con il nostro peccato e la nostra depravazione...nell'attaccare il Signore, unica vera fonte di Verità...

E pensare che ci aveva avvertito....tanto che prima fu costretto...mica per incoerenza o ipocrisia (sia mai!!  ::) )...a scrivere un post dove faceva riferimenti al peccato capitale del TAR...agli accadimenti di derby del passato (credo che ce sia stato un'altro più tristo durante le Guerre Puniche ::) )...al Massimino, che va chiamato col suo giusto nome: "fogna a cielo aperto!" ...ma noi, reietti, non l'avevamo capito e abbiamo perseverato nel peccato e nell'errore....

 8D addavenì un'altra SODOMA...un'altra GOMORRA!! ::)  ...addavenì!

Vai guerriero Templare...armato della sacra spada della giustizia e con lo scudo dell'...EmmeZeta...vincerai SOLO la tua battaglia...perchè solo in te e in quelli come te alberga la Verità... 8D

Amen!.... ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Il solito......
« Risposta #97 il: 23 Ottobre 2008, 08:07:13 pm »
Dunque riepiloghiamo.... 8D

Il Palermo è rock...il Catania è lento....

Il male viene solo da oriente...il bene da occidente e per trionfare è costretto (poverino!) ad usare ogni mezzo!

A Palermo c'è la Via...la Verità e la Vita...
Ipocriti...anzi, visto che siamo in tema di citazioni evangeliche ::) SEPOLCRI IMBIANCATI...i Sergio...gli Enzo...i Fuoddi...i Turiddu e tutti coloro che essendo unti dal Signore (degli Ipermercati!) cercano il dialogo e l'amicizia con i pubbli-cani catanesi... 8D ....non si danno perle ai por.ci...perchè essi le masticheranno e ve le sputeranno in faccia 8D

RANDAZZO BOIA  ::) ::)


Invece beato colui che crede al Verbo unico e solo...colui che grida nel deserto...e per Lui si è immolato all'estremo sacrifizio  ::) infilandosi in questa bolgia...dove, no! No...non voleva entrarci....ce lo abbiamo trascinato noi...con il nostro peccato e la nostra depravazione...nell'attaccare il Signore, unica vera fonte di Verità...

E pensare che ci aveva avvertito....tanto che prima fu costretto...mica per incoerenza o ipocrisia (sia mai!!  ::) )...a scrivere un post dove faceva riferimenti al peccato capitale del TAR...agli accadimenti di derby del passato (credo che ce sia stato un'altro più tristo durante le Guerre Puniche ::) )...al Massimino, che va chiamato col suo giusto nome: "fogna a cielo aperto!" ...ma noi, reietti, non l'avevamo capito e abbiamo perseverato nel peccato e nell'errore....

 8D addavenì un'altra SODOMA...un'altra GOMORRA!! ::)  ...addavenì!

Vai guerriero Templare...armato della sacra spada della giustizia e con lo scudo dell'...EmmeZeta...vincerai SOLO la tua battaglia...perchè solo in te e in quelli come te alberga la Verità... 8D

Amen!.... ::)

'nchisina Gaspare....
Sarà anche "munnizza" questo topic, come lo ha definito qualcuno e saranno anche fiumi di "str....anezze",
Ma sono due giorni che sto ridendo come un pazzo!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

P.S.
Sei un GRANDE!!!  ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il solito......
« Risposta #98 il: 23 Ottobre 2008, 08:35:02 pm »
Allora la contingenza potevi giudicarla pure lo scorso anno, ma il problema di base é sempre quello, dei palermitani sul forum che con signorilità (o fissaggine) sono passati oltre e non hanno scatenato l'inferno per quelle dichiarazioni da delinquente di Lo Monaco, come successo invece a voi per quelle criticabili, ma non certo a quel livello, di Zamparini quest'anno.

Certo, perché i palermitani sono signorili nel dna e i catanesi invece sono rissosi.
Perché non accettiamo la realtà che se le stesse dichiarazioni sono pronunciate da persone diverse le prendiamo in modo diverso?
A me tutte le parole a sproposito di Lo Monaco mi hanno sempre dato fastidio, ma certo non sto a misurare quanto più fastidiose possano essere quelle di Zamparini o di Gaucci o di Spinelli, tutti assai poco educati e plurideferiti e incapaci di riconscere i meriti degli avversari (anche se in questo Mazzarri è imbattibile!).
E neanche faccio a gara su chi è più lecchino fra i giornalisti di Salastampa e quelli delle trasmissioni di TRL etc, anche perché non le vedo più da quando i sono abbsssate sotto i limiti della decenza.

Sono certo che se Lo Monaco avesse detto le stesse cose che ha detto Zamparini non l'avresti presa così sportivamente da dire solo "se le poteva risparmiare", ma la razione invece...Se ti è rimasto il sassolino nella scarpa dellos corso anno, allora era meglio levartelo allora piuttosto che covare rancore per amore di signorilità.

Comunque, giusto per inciso, penso che chiunque abbia giocato una partita semi-ufficiale sappia che che quando l'azione passa davanti alla panchina degli avversari se ne sentono di tutti i colori, scandalizzarsi di queste cose mi sembra da marziani più che da palermitani...

A propsosito, ho molti amici dell'entroterra della sicilia che hanno studiato a Palermo ma lavorano a Catania (duunque massima obiettività), che sostengono che i catanesi sono più simpatici e accoglienti dei cugini, che peccano di magalomania:-)
Che ne dite di aprire un post OT che collezioni i luoghi comuni?
Forse ci aiuterebbe a non trarre conclusioni universali da uno spaccato limitato che può essere quello delle singole esperienze, anche se pensandoci bene i luoghi comuni sui siciliani mafiosi truffaldini e che non vogliono lavorare un fondo di verità lo hanno:-).
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #99 il: 23 Ottobre 2008, 11:11:48 pm »
H

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #100 il: 23 Ottobre 2008, 11:48:45 pm »
E si..avere un terremoto di tre anni ca munci tuttu ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Bua parli di luoghi comuni?
Ne conosco a bizzeffe sui Catanesi. Sarebbe bello scriverli tutti, ma io credo che sarebbe esercizio inutile.
Io non credo che su una svaccata friulana fosse necessario calare l'asso di mazze, ma si sa il Direttore e' un tipo sanguigno...Marca il territorio, lui.

Se facesse il suo mestiere di talent scout anziche' dettare comunicati stampa ne gioveremmo tutti.
Cazzo..un derby vinto, protagonisti esemplari..Allenatori corretti, complimenti per la trasmissione..

E alla fine la tutto va a puttane perche' nessuno, NESSUNO, riesce a trovare il coraggio di tacere?
Bua ha ragione, noi siamo tifosi. Siamo suscettibili su alcune cose accomodanti verso altre.
E' la natura delle cose. Io non credo di sentirmi ipocrita quando scrivo che vorrei un derby con entrambe  le tifoserie.
Ipocrita e' chi crede che si possa fare a breve, peggio adesso. Occorre tempo. Occorre volonta'. E santa pazienza.

Nel frattempo, l'attesa inganniamola parlando delle gesta di Mascara, di Martinez..Di Miccoli, di Cavani.
Non dello strologare fra dirigenti. Non credo al pansicilianismo accattone professato da Teghini, o nelle smielate dichiarazioni di intenti di Sindaci e politici. Ma credo che uno come Randazzo qualifichi il mio comportamento ideale:

competenza, serieta', onesta' intellettuale.

Un saluto a tutti.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il solito......
« Risposta #101 il: 24 Ottobre 2008, 10:11:14 am »
E si..avere un terremoto di tre anni ca munci tuttu ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Bua parli di luoghi comuni?
Ne conosco a bizzeffe sui Catanesi. Sarebbe bello scriverli tutti, ma io credo che sarebbe esercizio inutile.
Io non credo che su una svaccata friulana fosse necessario calare l'asso di mazze, ma si sa il Direttore e' un tipo sanguigno...Marca il territorio, lui.

Se facesse il suo mestiere di talent scout anziche' dettare comunicati stampa ne gioveremmo tutti.
***..un derby vinto, protagonisti esemplari..Allenatori corretti, complimenti per la trasmissione..

E alla fine la tutto va a puttane perche' nessuno, NESSUNO, riesce a trovare il coraggio di tacere?
Bua ha ragione, noi siamo tifosi. Siamo suscettibili su alcune cose accomodanti verso altre.
E' la natura delle cose. Io non credo di sentirmi ipocrita quando scrivo che vorrei un derby con entrambe  le tifoserie.
Ipocrita e' chi crede che si possa fare a breve, peggio adesso. Occorre tempo. Occorre volonta'. E santa pazienza.

Nel frattempo, l'attesa inganniamola parlando delle gesta di Mascara, di Martinez..Di Miccoli, di Cavani.
Non dello strologare fra dirigenti. Non credo al pansicilianismo accattone professato da Teghini, o nelle smielate dichiarazioni di intenti di Sindaci e politici. Ma credo che uno come Randazzo qualifichi il mio comportamento ideale:

competenza, serieta', onesta' intellettuale.

Un saluto a tutti.


Ottima sintesi, condivido in pieno. Mi piace sentire certe parole da uno come Templare, che di solito è distaccato, mi sembra strano prendersela così tanto per le consuete diatribe da auspicare una non riconciliazione. Non è così che l'uomo nel corso dei secoli è passato dalla clava alla convivenza civile (almeno in alcune parti del pianeta).
:-)
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2008, 08:15:10 pm da Redazione »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #102 il: 24 Ottobre 2008, 03:08:20 pm »
Bua, Biagi, buonanima, scriveva "temete l'ira dei calmi".

Se chi, solitamente calmo e distaccato, va fuori giri significa che siamo andati tutti fuori giri.
Relax carusi. Relax.


Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Il solito......
« Risposta #103 il: 25 Ottobre 2008, 02:42:06 pm »
Bua, Biagi, buonanima, scriveva "temete l'ira dei calmi".

Se chi, solitamente calmo e distaccato, va fuori giri significa che siamo andati tutti fuori giri.
Relax carusi. Relax.



Mi dispiace Marco, ma stavolta stai proprio sbagliando...  :-|

Tu mi conosci personalmente da tanto tempo e sai perfettamente che non esprimo mai giudizi senza motivarli: anche stavolta mi piacerebbe davvero darti una convincente spiegazione, ma ho fatto una promessa a un amico e non voglio riprendere certe discussioni...  :$

Ti dico soltanto che, stavolta, è stato qualcun altro a stonare nel coro  :-\ e ce ne siamo accorti in tanti! Poi, sai com'è? A me piace la buona musica...  ;-)

Ciao