Autore Topic: Il solito......  (Letto 17743 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2008, 11:28:07 pm »
Sergio qui non si tratta di offesa, ma di provocazione vera e propria che è ... molto peggio!
Zenga gioca come gioca e questo non è affar suo! Le dichiarazioni su Tedesco sono frutto della mente di un cretino!
Dopo quello che è successo..... avrebbe dovuto riflettere prima di parlare, ma si sa ...  i cretini non riflettono parlano e basta.
Si cerca, almeno da noi di cambiare di dare senso a questa bella rivalità ed è assurdo ed illogico questo intervento!
Spero che lo si tratti con la giusta indiferrenza.
ciao

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #16 il: 20 Ottobre 2008, 11:51:26 pm »
Avaia Sergio difendi l'indifendibile,me lo aspetto da Fuoddi ma tu mi sembravi antisportivo.Ma d'altronde a voi non ve ne frega nulla del derby :-D

A proposito,lo insegnano fin dall'oratorio che si punta continuamente l'uomo in difficolta' per farlo buttare fuori :-D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2008, 12:01:43 am »
Abbiamo avuto anche l'"onore" della home page della Gazzetta.

Zamparini, nel suo delirio, mi sembra isolato :-D :-D :-D :-D :-D

Offline Angelo67

  • Utente
  • **
  • Post: 53
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #18 il: 21 Ottobre 2008, 01:06:07 am »
"L’espulsione di Carrozzieri? Si devo dire che in settimana avevamo studiato queste situazioni, sopratutto in occasione della prima ammonizione"

Purtroppo l'Italiano non è compreso da tutti o perlomeno è interpretato a proprio piacimento.

Studiare le situazioni come mettere in difficoltà l'avversario, calcisticamente parlando, vuol dire che ad un marcantonio come Carrozzieri, per metterlo in difficoltà, metto un attaccante sgusciante per andare in porta a segnare (e non per fare ammonire l'avversario) infatti era quello che Morimoto aveva perfettamente nell'occasione del primo giallo quando anzi si era prontissimamente rialzato cercando il vantaggio e anzi si era molto arrabbiato per il fischio dell'arbitro che non lo concedeva.

Se hai due centrali non molto forti fisicamente metti Plasmati che salta meglio di testa e non vuol dire che gli avversari lo debbano per forza tirare per la maglia.

Poi quelle di Carrozzieri sono entrate al limite del penale con IL PIEDE A MARTELLO che se prendi lo stinco dell'avversario glielo spezzi come successo pochi mesi fa in Inghilterra.

A proposito di sportività, dopo Farina ecco un altro che stiamo aspettando per il terzo tempo al Massimino. Complimenti Tedesco.

 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #19 il: 21 Ottobre 2008, 09:14:35 am »

Purtroppo l'Italiano non è compreso da tutti o perlomeno è interpretato a proprio piacimento.
Ragione hai! E siccome sei una persona gentile e cortese ci hai dato nella tua spiegazione la dimostrazione pratica di come una frase si possa interpretare a proprio piacimento fino a fargli cambiare di significato. Infatti sei riuscito a far combaciare il preambolo "l'espulsione di Carrozzieri" che poi è stato espulso, con la conclusione "andare in porta e segnare" e che poi non ha segnato.
Bravo!

Citazione da:  Angelo67 poco dopo aggiunge
A proposito di sportività, dopo Farina ecco un altro che stiamo aspettando per il terzo tempo al Massimino. Complimenti Tedesco.
Tedesco non avrebbe dovuto giocare. Prima freddato dal fratello a mezzo stampa. Poi imbeccato dal pubblico ogni qual volta toccava la palla, sembrava che con lui avesse un conto aperto; il fratello che alla prima occasione gli fa un fallo da dietro, anche se non cattivo; insomma, non era la sua gara.

 
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #20 il: 21 Ottobre 2008, 09:20:26 am »
A proposito,lo insegnano fin dall'oratorio che si punta continuamente l'uomo in difficolta' per farlo buttare fuori :-D

Infatti io non sono d'accordo con le esternazioni di Zamparini. Per me, fare innervosire l'avversario fa anche parte del gioco. Il problema è un altro: Zamparini non si è uscito nulla dalla manica ma ha stigmatizzato le parole di Zenga. Quindi il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Catania mi sembra quanto mai esagerato e inopportuno.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il solito......
« Risposta #21 il: 21 Ottobre 2008, 09:27:42 am »
Sergiuzzo, siete stati per anni con Guidolin l'emblema del non gioco
::) ::) ::)
Un catanese che parla di Guidolin e del suo non gioco mi fa venire in mente solo il 04/04/04 :-D :-D :-D

Per quello dovete ringraziare Colantuono, che già era dalla vostera parte quando allenava il Catania:-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il solito......
« Risposta #22 il: 21 Ottobre 2008, 09:32:48 am »
A proposito,lo insegnano fin dall'oratorio che si punta continuamente l'uomo in difficolta' per farlo buttare fuori :-D

Infatti io non sono d'accordo con le esternazioni di Zamparini. Per me, fare innervosire l'avversario fa anche parte del gioco. Il problema è un altro: Zamparini non si è uscito nulla dalla manica ma ha stigmatizzato le parole di Zenga. Quindi il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Catania mi sembra quanto mai esagerato e inopportuno.

Infatti il problema è che il Catania non vuole che si parli a vanvera su un lavoro che è iniziato in povertà 5 anni fa e che è costato fatica e lavoro.
Sicuramente però hai ragione: davvero troppo permalosi i dirigenti rossazzurri, anche perché certe dichiarazioni si commentano da sole, non c'è bisogno di riesumare persino la gara col Chievo e stmpare un comunicato fiume...

Ma che ne è dei buoni propositi della vigilia e dell'equilibrio dle post-partita?
E' stata una bella festa, non capisco perché non si debba chiudere serenamente al 90', o a mezzanotte di domenica. E soprattutto, non capisco perché le due società non debbano avere buoni rapporti, nemmeno concorrono per lo stesso obiettivo. Mah!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #23 il: 21 Ottobre 2008, 09:43:01 am »
Ma che ne è dei buoni propositi della vigilia e dell'equilibrio dle post-partita?
E' stata una bella festa, non capisco perché non si debba chiudere serenamente al 90', o a mezzanotte di domenica. E soprattutto, non capisco perché le due società non debbano avere buoni rapporti, nemmeno concorrono per lo stesso obiettivo. Mah!

Il perchè è presto detto: Pulvi è catanese verace; e non è detto che alle sue spalle non abbia un passato da ultras, insito di innata insofferenza verso il rosanero e oggi a stento trattenuta; e per l'età maura, e per il ruolo ricoperto oggi.
Qualche anno fa in TV gli vidi fare un gesto poco signorile. Ma ormai è acqua passata.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #24 il: 21 Ottobre 2008, 09:46:14 am »
e per l'età maura, e per il ruolo ricoperto oggi.

Errata corrige:
Età maTura. Mi è rimasta una T impiccicata nella tastiera. :-))
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #25 il: 21 Ottobre 2008, 09:55:57 am »
Ma che ne è dei buoni propositi della vigilia e dell'equilibrio dle post-partita?

E ti stupisci? Sono due settimane che ci fate due palle grandi come i satelliti di Marte con tutte queste c a z z a t e della distensione, del fair play, delle tifoserie che devono ritornare insieme allo stadio e poi tutti al naturale, con Zamparini che dopo una settimana passata a lisciare gli avversari se ne é uscito stizzito con la questione della sportività e qualcun altro che, more solito, se ne é uscito con un'opera d'arte di comunicato. Direi che qualcuno dalle tue parti, Bua, si é tolto definitivamente il testale, come amiamo direi noi occidentali, perchè se quelle righe ufficiali le avesse scritte Gaspare o Ciccio Famoso non se ne sarebbe accorto nessuno.

E allora finiamola con questa ipocrisia del c a z z o, finiamola di fare i falsi moralisti e di bacchettare Giacomo Tedesco per delle affermazioni che rispetto a quelle dell'anno precedente del suo direttore sportivo differivano soltanto per non avere utilizzato termini tipo "ho capito cosa significa odiare", finiamola di augurarci un buon derby corretto e leale e poi aspettare il risultato finale per sfogare mesi se non anni di frustrazioni nei confronti degli avversari.

Il vero miracolo sarebbe che questa partita non si giocasse mai più, i fiumi di s t r o n z a t e letti nei giorni precedenti e successivi sembrano darmi ragione, purtroppo fino a quando staremo nello stesso campionato la cosa sarà impossibile, ma almeno sia chiara a tutti una cosa: ognuno a so casa, oggi, domani e per sempre!

Passo e chiudo.


p.s. 10 e lode a Giovannino Tedesco, che l'ipocrita terzo tempo se lo é sbattuto palle palle.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #26 il: 21 Ottobre 2008, 10:03:32 am »
p.s. 10 e lode a Giovannino Tedesco, che l'ipocrita terzo tempo se lo é sbattuto palle palle.

Condivido! Però mi sembra corretto rimarcare che non tutti i 22 in campo sono stati ipocriti. Anzi, solo una minoranza mascherava un apparente stato distensivo e al suo interno covava vecchi rancori.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #27 il: 21 Ottobre 2008, 10:55:02 am »
La verità è, caro Templare, che dal 2 febbraio...qualunque cosa viene detta o fatta fra catanesi e palermitani, viene passata sotto la lente d'ingrandimento da questo circo mediatico di nani e ballerine...come fosse un attentato alla sicurezza dello stato...

La verità è che ovunque si disputino derby, stracittadini o regionali...i protagonisti se ne dicono di tutti i colori...pre e post gara...senza che nessun baraccone mediatico si senta in dovere di ricordare cosa è successo il 2 febbraio....

Un'altra verità del tutto evidente, ed ho la presunzione di dire "l'avevo detto io!!"...è testimoniata dalle dichiarazioni di quel cialtrone del tuo presidente...ossia che la violenza negli stadi è solo un argomento da salotto....una maniera come un'altra per alimentare gli "indignifici" tv e giustificare qualche lauto gettone di presenza regalato al "semiologo" di turno che spara ca.z.z.ate!

E allora...se esiste un minimo di giustizia in questo ipocrita mondo del calcio...mi aspetto che vengano presi nei confronti di Zamparini i medesimi provvedimenti che sono stati adottati nei confronti di Lo Monaco per quella storia con Murinho....altrimenti è l'ennesima prova che questa è la Terra dei Cachi.... >:(
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #28 il: 21 Ottobre 2008, 10:55:56 am »
Citazione da: calciocatania.it

1) far mancare mai al calcio italiano le sue continue stravaganze che ne legittimano la sua assoluta e puntuale “coerenza”
2) esternazioni di una persona che non perde occasione per propinarci il proprio delirio.
3) dichiarazioni del presidente Zamparini, chiaramente e gravemente lesive del Calcio Catania.
4) è abituato da anni a straparlare
5) un uomo di calcio, come dice di essere il presidente del Palermo,
6) dovrebbe dunque comprendere con immediatezza almeno gli aspetti tattici più elementari,

Insomma, da quanto sopra si deduce che se il Presidente Zamparini non sa perdere, sicuramente quelli del Cataniacalcio non sanno nemmeno vincere. Perchè non si risponde alle perplessità espresse da Zamparini, nate non per caso ma a seguito dichiarazioni rilasciate alla stampa dai diretti interessati, con un comunicato pieno di insulti e di offese dirette alla persona.
Del resto non è una novità che sul piano della comunicabilità, la società Calcio Catania ha sempre lasciato a desiderare.
Ricordiamo pure che per Zamparini, friulano, la gara di domenica non era certo un derby ma una gara come tante altre.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il solito......
« Risposta #29 il: 21 Ottobre 2008, 11:09:58 am »
E allora...se esiste un minimo di giustizia in questo ipocrita mondo del calcio...mi aspetto che vengano presi nei confronti di Zamparini i medesimi provvedimenti che sono stati adottati nei confronti di Lo Monaco per quella storia con Murinho....altrimenti è l'ennesima prova che questa è la Terra dei Cachi.... >:(

Citazione
1) far mancare mai al calcio italiano le sue continue stravaganze che ne legittimano la sua assoluta e puntuale “coerenza”
2) esternazioni di una persona che non perde occasione per propinarci il proprio delirio.
3) dichiarazioni del presidente Zamparini, chiaramente e gravemente lesive del Calcio Catania.
4) è abituato da anni a straparlare
5) un uomo di calcio, come dice di essere il presidente del Palermo,
6) dovrebbe dunque comprendere con immediatezza almeno gli aspetti tattici più elementari


Io riporto il virgolettato di Sergio e ti dico che se c'é qualcuno che rischia prima il deferimento e poi la querela é proprio l'autore di quel comunicato. Ma chiaramente i cialtroni stanno da una parte sola, Zamparini "straparla", come del resto la vedova inconsolabile.

Paragonare le bastonate sui denti a Mourinho con le dichiarazioni magari infelici di Zamparini, ma sicuramente di altro tenore e chiedere lo stesso trattamento é IPOCRISIA allo stato puro. Direi un concetto di giustizia alla Travaglio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.