Autore Topic: Sondaggi e Parole!  (Letto 1754 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sondaggi e Parole!
« il: 14 Marzo 2008, 03:03:41 pm »
Sta mattina ho letto su La Sicilia che da un sondaggio fatto a Catania città la coalizione di "Don Raffaè" sarebbe nettamente in vantaggio sull'altra...

Dunque i catanesi, o buona parte di loro, si apprestano a ridare fiducia a coloro che hanno portato questa città sull'orlo del precipizio finanziario, morale e di ordine pubblico... 8|

Al catanese medio forse non importa se i dipendenti delle coop. sociosanitarie non percepepiscono lo stipendio da mesi...che quelli Comunali per ottenerlo ogni fine mese debbono occupare l'aula consiliare...che l'ENEL stacca la luce in interi quartieri per morosità...che le mense scolastiche hanno chiuso battenti sempre per morosità...che al centro storico la fanno da padrone bulli e scippatori...etc etc... 8-)

Sarebbe come se fossimo napoletani e nonostante i crimini ambientali perpetrati nei confronti della regione campania, continueremmo a votare la coalizione di Bassolino e Jervolino... 8|


Succede poi che un giornalista, da sempre vicino al Catania e ai suoi tifosi, nel suo blog personale dia del "farabutti" a coloro che si augurano la retrocessione del Catania in modo da potersi liberare del "Dittatore", e scoppia un 'altro finimondo stavolta sul web...

Il senso di quel "farabutti" è chiaro a qualunque persona e chiunque tifa Catania col cuore lo approverebbe...invece no!...Non ci bastavano le esternazioni del "Dittatore" adesso ci si mette pure uno dei suoi "tirapiedi"...ma come si permette?
A.L. è la prova vivente che la stampa a Catania è serva...è serva del "Dittatore".... 8-)

Dunque pare...pare...è una mia personalissima impressione...pare che al catanese medio, tifoso rossazzurro, importi analizzare con meticolosità le parole di un dirigente calcistico e di un giornalista per scandalizzarsi...come lo dice...la maniera volgare...il servilismo che traspare...l'inaccettabilità delle affermazioni...che invece analizzare le condizioni in cui questa città è stata ridotta da coloro che invece di urlare a Dopogoal, hanno sorriso e regalato posti di consulente o nelle municipalizzate, razziato fino all'ultimo centesimo le finanze pubbliche e ridotto Catania negli ultimi posti di qualsiasi classifica di vivibilità...

Ci sono dei giornalisti che in questa città hanno perso il posto per aver denunciato questo comitato d'affari, ma chi ha votato quel sondaggio pare non interessi...al catanese medio, tifoso rossazzurro, interessa invece, forse, far perdere il posto a coloro che si permettono di dire o scrivere che il "Dittatore", con tutto che è un villano, è l'artefice di quell'unica cosa, a parte le bellezze architettoniche e naturali, che sta dando lustro a Catania...il Club Calcio Catania 1946!


P.S.: avevo scritto che non mi sarei più occupato del "Dittatore" e non ho cambiato idea. Ho scritto questa personalissima riflessione dettata dall'enesima conferma che questa è una città senza speranza...la chiudo qui anche perchè francamente ho bisogno di staccare la spina per un pò...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Sondaggi e Parole!
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2008, 03:21:26 pm »
Gaspare pur condividendo gran parte dei contenuti del tuo post, non capisco cosa c'entri la crisi del comune di Catania e le prossime elezioni, con Lo Monaco e la critica nata ieri sul muro di calcio catania.com a cui lo stesso ALOD ha, devo dire con sincero apprezzamento, partecipato.

Sei sicuro sarà il voto a cambiare i destini della nostra città  :$

Scrivevo qualche giorno fa che in effetti il voto sembra l'unica risorsa rimasta. Ma per cambiare gli uomini devono essere liberi di scegliere e vivere in un paese in cui la giustizia sociale è garantita  8-) siamo sicuri che queste condizioni sono al momento concrete per la stragrande maggioranza dei siciliani e degli italiani?

Anche in questo caso invito i lettori ad ascoltare, una breve intervista del vecchio e amato presidente Sandro Pertini:

http://it.youtube.com/watch?v=aJfKCn1bUMM

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggi e Parole!
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2008, 04:55:19 pm »
Provvedo, con immediatezza, a segnalare al moderatore questa intromissione politica in un forum che, invece, dovrebbe riguardare esclusivamente il calcio siciliano.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggi e Parole!
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2008, 05:04:40 pm »
Chiedo, altresì, la cancellazione del post, oltre la bannatura temporanea di Gaspare.

P.S.)  Non è possibile tollerare, in piena campagna elettorale, interventi come quello di Gaspare, finalizzato a coinvolgere emotivamente l'elettorato, causa presunte inadempienze dell'amministrazione comunale.
Se vogliamo aprire un forum che parli di politica, sono sempre disponibilissimo e pronto a confrontarmi con chicchessia per evidenziare il grandioso biennio del governo-mortadella, nonchè a citare proprio l'ottima ::) amministrazione di Bassolino e della Jervolino che, ricordo alla platea che legge, sono una chiara espressione proprio della coalizione del centro sinistra, cui Gaspare sembra appartenere !!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sondaggi e Parole!
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2008, 05:35:12 pm »
Chiedo, altresì, la cancellazione del post, oltre la bannatura temporanea di Gaspare.

P.S.)  Non è possibile tollerare, in piena campagna elettorale, interventi come quello di Gaspare, finalizzato a coinvolgere emotivamente l'elettorato, causa presunte inadempienze dell'amministrazione comunale.
Se vogliamo aprire un forum che parli di politica, sono sempre disponibilissimo e pronto a confrontarmi con chicchessia per evidenziare il grandioso biennio del governo-mortadella, nonchè a citare proprio l'ottima ::) amministrazione di Bassolino e della Jervolino che, ricordo alla platea che legge, sono una chiara espressione proprio della coalizione del centro sinistra, cui Gaspare sembra appartenere !!!

Tom, non esagerare: stiamo parlando di Gaspare, non di un personaggio pubblico che con la sua dichiarazione di voto può influenzare l'elettorato! Cosa che spesso fanno professionisti ben più mediaticamente influenti di lui.
Certo che il collegamento calcio-politica satavolta è piuttosto forzato, ma penso  cheMarco69 lo abbia ben mediato con la sua solita proprietà di linguaggio.
Magari in futuro evitiamo salti in politica, a meno che non ci sia di mezzo il manto erboso del 'Massimino' (speriamo che almeno quest'anno dirigenti, addetti alal manutenzione e assessori non restino sorpresi dal fatto che a Catania in agosto fa caldo!), e torniamo a confrontarci in modo sereno, visto che siamo tutti della stessa famiglia.
Ciao!

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggi e Parole!
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2008, 06:33:38 pm »
spare, in sostanza, si è lasciato andare ad una specie di comizio pre elettorale in un forum che dovrebbe parlare solo di calcio, coinvolgendo potenzialmente, con le sue espressioni, possibili utenti indecisi.
Io pertanto confermo le mie richieste alla Redazione.

Però, constatando la latitanza della Redazione (visto che è già trascorsa un'ora e mezza dalla mia richiesta e visto che l'intervento di Gaspare continua tutt'ora a far bella mostra di se), vuol dire che sarò io ad autobannarmi ed a scomparire per sempre da questo forum di cui non ritengo di dover far parte !!!
Saluti.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggi e Parole!
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2008, 06:37:18 pm »
Riscrivo la 1° parte del post che non è andato a buon fine:

Bua
Ho sempre apprezzato il tuo equilibrio e la tua diplomazia.
Però non apprezzo affatto il tuo voler minimizzare l'apertura di Gaspare che ............................ (segue nel precedente post)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggi e Parole!
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2008, 06:49:39 pm »
Però, constatando la latitanza della Redazione (visto che è già trascorsa un'ora e mezza dalla mia richiesta e visto che l'intervento di Gaspare continua tutt'ora a far bella mostra di se), vuol dire che sarò io ad autobannarmi ed a scomparire per sempre da questo forum di cui non ritengo di dover far parte !!!
Saluti.
Ho l'impressione che la campagna elettorale la stai facendo tu, di colore opposto a quella verso cui ti stai scagliando. Va bene lagnarsi ma....

meno male che non siamo all'aperto e tu non sei armato ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggi e Parole!
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2008, 07:13:22 pm »
Tom...
Che Gaspare abbia sbagliato Topic..Son d'accordo.
Ma pretendere di bannarlo mi sembra eccessivo, per la par condicio poi..
Andiamo Tom, se dovessimo bannare Gaspare per le parole in un forum cosa dovremmo fare con certi altri pubblic personaggii..No non credo che le sorti delle future elezioni cambieranno per questo Forum.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggi e Parole!
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2008, 07:56:22 pm »
Leggendo il post di Gaspare a me sembra che, seppure con un lungo preambolo che tocca la "Società civile" (ed anche il calcio fa parte di essa), il tema del post è la mancanza di schiena dorsale di alcuni giornalisti che anzichè fare il loro mestiere ("cani a guardia della democrazia" - citazione di un premio Pulizer non di Fede.... :$) si appiattiscono ai voleri dei vari editori e diventano forti con i deboli e deboli con i forti.
Non vedo cosa ci sia di male a voler criticare - ripeto dopo un ampio preambolo - un articolo di un giornalista con cui non ti trovi d'accordo e non vedo l'"off topic"  quando questo giornalista a difesa del "dittatore" (suppongo sia Lo Monaco) sta parlando del Catania calcio.
Se poi si deve parlare solo del Massimino e non della Città che vi sta intorno allora banniamo l'Amico Gaspare ma non ho letto da nessuna parte che uno di noi non possa far trasparire dai suoi scritti le proprie convinzioni politiche o la propria indole sia essa progressista o conservatrice (sempre con garbo e senza trascendere).
Per cui per me ben vengano le persone come Gaspare che criticano - e lo fa sempre con "garbo" e "passione" - la stampa ed i suoi adepti (visto la casta a cui si onorano di appaertenere) ed anche se non mi trova d'accordo sulle critiche fatte a quello che lui chiama "il dittatore" che a me personalmente piace (ma è tutto un'altro discorso) sono con lui quando asserisce che alcuni giornalisti della città dovrebbero essere un po più obbiettivi ed agressivi con i poteri forti che questa reggono.

Ma si sa la stampa italiana è tutta di sinistra.................... :-\ 8-) :-(