Autore Topic: Sentenza soft?  (Letto 5003 volte)

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sentenza soft?
« Risposta #30 il: 22 Novembre 2007, 10:58:57 am »
Gaspare, e altri, vista la latitanza di marco 69... ::)
Provate a darvi una risposta alla mia domanda,ho l'impressione che verrà cancellata in voi ogni convinzione di essere vittime di pregiudizi geografici !

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sentenza soft?
« Risposta #31 il: 22 Novembre 2007, 11:26:56 am »
Drum,
le norme si applicano ... non si interpretano!
L'unica differenza tra il 2/2 e i fatti di Roma è che a Catania c'è scappato il morto, a Roma per fortuna no!
Di fronte a cotanta efferatezza hanno pensato bene di punire severamente il Calcio Catania, lasciando impuniti i delinquenti e sorvolando vergognosamente sulle enormi responsabilità istituzionali!
Se si vuole veramente combattere il teppismo da stadio bisogna darsi delle regole ferree ed uguali per tutti. A Roma fanno ciò che vogliono perchè sanno che nessuno mai gli chiuderà lo stadio o si permetterà di penalizzare la squadra!!!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sentenza soft?
« Risposta #32 il: 22 Novembre 2007, 01:13:41 pm »
Non e' una questione di striscioni. E nemmeno di geografia Moleskine.
Fra Bergamo e Taranto c'e' un abisso in termini di sanzioni, per due fatti che hanno avuto allo stesso esito: l'interruzione della partita...

Il resto mi interessa poco.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sentenza soft?
« Risposta #33 il: 22 Novembre 2007, 05:14:44 pm »
E' perseveri! 8|
Quindi carissimo DRUM...è giusto che nel calcio paghino sempre TUTTI per i reati di POCHI!!... 8|
......
Spero che non ti sia abilitato avvocato o magistrato Drum...lo spero vivamente per chi si rivolgerà a te e, soprattutto, per la tua carriera...

Ma quando finisce l'effetto della favola!? 8D ::)

Gaspare, nel paese ideale si dovrebbero smascherare i violenti tutti e subito e diffidarli per almeno 20 anni (oltre, in alcuni casi, della sana galera). Purtroppo se non ci si riesce (ma 'sti tornelli dovranno prima o poi servire a qualcosa), bisogna andare sul meno peggio. La squalifica della curva é forse in quel caso il meno peggio.

Sul discorso della curva (a te come a Bua)...se vogliamo essere politically correct diciamo pure che i delinquenti spaccavetri e spaccateste stanno ovunque...che la curva é come la tribuna....bla bla bla (beato chi ci crede). Aarebe bello avere dei dati e non delle filosofie: negli ultimi dieci anni quanti disordini hanno visto protagoniste le curve e quanti le tribune? Forse é meglio la filosofia ;-)

No, il magistrato non lo farò e se avessi vinto una semplice abilitazione da avvocato non sarei così felice.... ;-)

Malato, le norme si applicano e si interpretano...comunque io sono per il pugno di ferro ora, poi, quando la situazione sarà migliorata (tipo Inghilterra) potremmo pensare di più ai diritti del tifoso della curva piuttosto che a quelli della collettività.

Ciao

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sentenza soft?
« Risposta #34 il: 22 Novembre 2007, 06:09:09 pm »
Forse allora ho interpretato male il tuo pensiero.
Ma se nn è una questione di geografia marco,allora secondo te cos'è?

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sentenza soft?
« Risposta #35 il: 22 Novembre 2007, 06:40:42 pm »
Spiegamelo tu Moleskine...

Io non la so spiegare questa evidente discrasia di valutazione :^(

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sentenza soft?
« Risposta #36 il: 22 Novembre 2007, 08:58:09 pm »

Gaspare, nel paese ideale si dovrebbero smascherare i violenti tutti e subito e diffidarli per almeno 20 anni (oltre, in alcuni casi, della sana galera). Purtroppo se non ci si riesce (ma 'sti tornelli dovranno prima o poi servire a qualcosa), bisogna andare sul meno peggio. La squalifica della curva é forse in quel caso il meno peggio.

 8-)...capisco!...Quindi qualora lo Stato non fosse riuscito a scovare Riina, Provenzano, Lo Piccolo e i gregari piccoli e grandi, nonchè i livelli politici che li hanno nutriti e nascosti, per sconfiggere la mafia lo Stato avrebbe potuto bombardare la Sicilia...ok, mi arrendo! 8D

I tornelli servono solo quando ci passi dentro...fuori invece serve solo arrestare i più facinorosi, identificarli e impacchettarli destinazione piazza Lanza o Bicocca per un pò di anni, presupponendo che ai magistrati vengano date le leggi idonee...
Non è poi una cosa così difficile...volendolo 8-)

Citazione
Sul discorso della curva (a te come a Bua)...se vogliamo essere politically correct diciamo pure che i delinquenti spaccavetri e spaccateste stanno ovunque...che la curva é come la tribuna....bla bla bla (beato chi ci crede). Aarebe bello avere dei dati e non delle filosofie: negli ultimi dieci anni quanti disordini hanno visto protagoniste le curve e quanti le tribune? Forse é meglio la filosofia ;-)

Non è questione nè di filosofia, nè di dati, men che meno di politically corret...è questione di essere meno qualunquisti e sforzarsi di ragionare considerando le persone come tali...e non come curve o tribune!

Drum...io, e come me tanti, per tutta la settimana mi faccio un mazzo così fra lavoro e famiglia, la domenica avrò o no il sacrosanto diritto di godermi la mia passione senza dover pensare che se qualcuno fa un peto controvento mi verrà squalificata la tribuna o la curva!?...Se non l'intero stadio! 8|
In un impianto come il Massimino poi, che pare Guantanamo....ma solo la minaccia anche ventilata di squalifica pure di un solo seggiolino, mi farebbe girare i co...leotteri non sai come...e tu mi parli di statistiche...di diritti del tifoso più che quelli della collettività 8| 8|!?

Ma mi metto a spaccare vetri e teste pure io....ma chi i sta cuntannu >:( >:( 8-)
 

Citazione
No, il magistrato non lo farò e se avessi vinto una semplice abilitazione da avvocato non sarei così felice.... ;-)

Fiuuu...l'abbiamo scampata bella :-D :-D :-D

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est