Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: marco-69 - 12 Dicembre 2011, 12:51:25 pm

Titolo: Catania Palermo
Inserito da: marco-69 - 12 Dicembre 2011, 12:51:25 pm
Io lo so che se aspettassi voi..il topic lo aprireste Giovedi'.

Con tutto il rispetto...questa prossima partita non la giochiamo col Novara.
Allora.
Io li ho visti giocare i rosa, sia dentro, sia fuori casa. Avete presente la squadra tutta estro e fantasia, la squadra che si specchiava narcisa, che veniva per imporre gioco..La squadra di Delio Rossi, insomma?

Scordatevela.

Catenaccio e contropiede su un unico asse: Ilicic-Miccoli.
La cosa mi infastidisce parecchio, dato che questo gioco noi non lo sappiamo contrastare efficacemente.
Noi abbiamo bisogno di spazi e di margine, che i rosa non ci daranno.
Per la formazione fatemi aspettare un paio di giorni..Anche se penso che i reduci da Bergamo verranno alla fine confermati..Il dubbio e' se recupera o meno Izco.

Vedremo.

P.S. a furia di minchiate riusciamo buttare nel cexxo partite vinte..perche' questa era Atalanta Catania.. :^(
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: bua - 12 Dicembre 2011, 02:37:44 pm
Infatti in casa io rispolvererei il 4-3-3.
Sicuramente con Maxi Lopez almeno avremo un punto di riferimento centrale.
Montella dice che il modulo non conta, ma conta l'atteggiamento.
Se è così nel derby non potrà che essere diverso rispetto alla partita con il Cagliari. Certo sarà comunque difficile, specie senza Spolli, ma i punti in palio sono molto importanti.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Papè Satàn - 12 Dicembre 2011, 03:18:02 pm
Infatti in casa io rispolvererei il 4-3-3.
Mi spiace Bua, ma sarà 5-3-2 con Potenza al centro al posto di Spolli, Vincenzino non torna indietro ...
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: marco-69 - 12 Dicembre 2011, 03:31:27 pm
Quoto Pape.

Il duubbio e' Izco, se recupera.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Catanisazzu - 12 Dicembre 2011, 03:59:42 pm
Io spero in un 4-4-2, ma se Papè dice così...
Chi di Voi va in curva sud, domenica?
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: bua - 12 Dicembre 2011, 05:16:35 pm
Io spero in un 4-4-2, ma se Papè dice così...
Chi di Voi va in curva sud, domenica?
Sì, Montella ha già detto che non cambia modulo, speriamo abbia ragione.
Domenica mi sa che me lo perdo il derby, per via di un impegno familiare:-(
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Giovanni (Roma) - 12 Dicembre 2011, 05:17:35 pm
Infatti in casa io rispolvererei il 4-3-3.
Mi spiace Bua, ma sarà 5-3-2 con Potenza al centro al posto di Spolli, Vincenzino non torna indietro ...

Penso anche io e Alvarez se non recupera izco esterno a destra...anche se esiste la possibilita' di Marchese nei tre (lui gioca e sinistra come fa spolli) e capuano esterno...insomma abbiamo disponibilita' fino a che stanno tutti in piedi si mette su sempre una difesa decente...ma insisto nel ribadire la necessita' di un buon centrale a gennaio.

In attacco partirei come a Bergamo...Lopez e Barrientos sono in condizione e vedere quest'ultimo in azione e' un piacere!!!

Vorrei...mi piacerebbe che il pubblico del Massimino tributasse un bel saluto all'Indio !!!

Fozza Catania
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 12 Dicembre 2011, 08:37:26 pm
...anche col Palermo niente stravolgimenti tattici,fedele allo stesso schema e ..avanti un altro..si decidera' nel corso della settimana alla sostituzione di Spolli..gioca chi e' piu' in forma e da' maggiori garanzie...
..amici,non ci arrivo,ma mi volete elencare quante volte ha cambiato schema il nostro allenatore?..
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: santopesaro - 12 Dicembre 2011, 09:43:42 pm
Quoto Marco,e' l'unica cosa che temo.

Che si chiudano a difesa e poi contropiede o palle inattive(dove regolarmente prendiamo gol nell'unica occasione avversaria.

Domenica il 3-5-2 mi sta bene ma gli esterni devono essere Gomez,Llama,Alvarez o Catellani,Lanzafame.A sc elta

In mezzo oltre a Lodi e Almiron uno fra Barrientos e Ricchiut

Bergessio e Maxi davanti.

Insomma all'attacco.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Dicembre 2011, 01:09:47 am
.. come esterno destro di centrocampo,per limitare le incursioni di Balzaretti,io opterei  tra uno come Lanzafame o Gomez,due che possono fare male se gli lasci campo..poi,se dovesse rientrare Izco il discorso diventa meno complicato per Montella..
.. il Palermo,seppur incerottato a causa degli infortuni di Zahavi,Hernandez e ultimamente di Pisano,e' una squadra da tenere in forte considerazione,al di la' delle motivazioni che puo' dare il derby, per la qualita' di uomini come Ilicic,Balzaretti,Pinilla e Miccoli,per non dire della coppia di centrali di difesa tra le migliori della serie A.Percio',fossi in Montella,non mi fiderei tanto degli ultimi risultati non certo esaltanti dei rosanero.
Se in casa rosanero piangono,noi certamente,per via dei nostri infortunati,non ridiamo.Abbiamo per questo diverse soluzioni in sospeso che potranno risolversi solo a fine settimana quando avremo un quadro piu' chiaro sullo stato di salute di alcuni uomini.A che punto sono i recuperi di Biagianti e Izco?Molto dipendera' dalla possibilita' di impiego dei due,perche' se da un lato potremmo lamentare l'assenza di Spolli inopinatamente squalificato ,dall'altro potremmo beneficiare dell'apporto di due pedine fondamentali per il nostro gioco.
Alla prossima. 
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Aldo - 13 Dicembre 2011, 02:25:32 am
Con il 3-5-2 non andiamo da nessuna parte, come hanno dimostrato le sconfitte con Chievo e Cagliari. Il nostro modulo ideale è il 5-3-2, con cinque difensori, ma lo si può usare in trasferta e con le squadre forti in casa, non con quelle che si chiudono in dieci dietro la inea del pallone. Con il 3-5-2, lasciamo i tre centrali in balia degli avversari, basta che un loro attaccante cominci a stazionare in prossimità della linea laterale, per attirare fuori, in un 1 contro 1, uno dei tre centrali ed aprire praterie nella nostra metà campo, come hanno fatto Pellissier e Ibarbo. Se si dovesse propendere per un 3-5-2 allora, e qui concordo con Santo, i due esterni devono essere due centrocampisti/attaccanti, in grado di saltare l'uomo e accentrarsi o mettere in area dei cross decenti, e non due centrali difensivi adattati alla bisogna.
Comunque io continuo a fidarmi di Montella, che si è dimostrato una persona inteligente e saprà trarre i giusti insegnamenti dagli errori commessi nelle ultime amare esperienze casalinghe.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Catanisazzu - 13 Dicembre 2011, 09:23:12 am
Concordo. Se proprio non si deve cambiare, meglio il 5-3-2. Io sono convinto che potremo giocare anche con il 4-4-2....
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Dicembre 2011, 12:16:03 pm
Concordo. Se proprio non si deve cambiare, meglio il 5-3-2. Io sono convinto che potremo giocare anche con il 4-4-2....
Scusate non e' per fare il bastian contrario ma solo per una doverosa quanto utile precisazione tecnica per chi ci legge.
Ma mi spiegate,Aldo,Catanisazzu e quant'altri vi seguono,in quale manuale del "bravo allenatore"  8-) avete letto di uno schema a 5-3-2 ?
E' forse un braccio di ferro? o vogliamo a qualunque costo voler dimostrare che ognuno di noi la sa piu' lunga dell' altro!?
Chi vuol capire capisca:
1)Premesso che in tutti i campionati maggiori d'Europa le squadre oggi,dopo aver abbandonato gli schemi con marcatura a uomo,praticano una zona mista oppure una zona pura .Quella piu' diffusa e applicata e' la prima che,guarda caso,e' proprio quella in questione.
2)Montella applica una zona mista in cui prevede che uno dei tre centrali (Legrottaglie) chiuda quando si e' attaccati a destra o a sinistra con un movimento sulla diagonale di svolgimento dell'azione.Questo schema prevede un terzino di fascia (Marchese) sulla linea della mediana.Insieme all'altro estremo non hanno il compito di marcature fisse ma limitano le incursioni sulle fasce con compiti anche di spinta ed effettuare cross per i compagni li davanti.
3)La zona pura prevede un classico 4-4-2 che poi puo'essere trasformato come fa il Palermo in 4-3-2-1 o come si suole definire ad albero di Natale opp. a cono.I movimenti dei difensori sono a scalare mentre i centrocampisti e gli attaccanti si comportano come nella zona mista.Questo schema prevede i due esterni di difesa che si spingono molto sulle fasce e i due interni di centrocampo a supporto dell'unico attaccante.E' obbligo in questo schema giocare molto corti.
Riepilogando gli schemi prendono il nome dai due tipi di disposizione della difesa che puo' essere a tre (zona mista) o a quattro (zona pura).
Ciao.
   
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: centravanti - 13 Dicembre 2011, 12:35:42 pm
esatto, GPalermo1954
il 5-3-2 non esiste, anche se alcuni tifosi e giornalisti (non tutti, per fortuna) sono convinti del contrario
i movimenti sono quelli, insistere a dispetto dell'evidenza non ha veramente senso
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Catanisazzu - 13 Dicembre 2011, 01:34:12 pm
Allora, per intenderci, il confine, considerati i nostri calciatori, è molto sottile, nel senso che ci adattiamo in quanto non abbiano un organico che possa soddisfare le necessita del 5-3-2, nè del 3-5-2.

Il 5-3-2 prevede tre centrali di difesa, affiancati da 2 terzini che, privilegiando la fase difensiva, dovrebbero essere in grado, quando necessario, anche di salire, lateralmente, in attacco, sempre sulle fasce, e crossare (abbiamo Marchese, Capuano, Potenza ed Alvarez che, più o meno, riescono a farlo); poi, sarebbe previsto un mediano che smista palloni in centro, due centrocampisti centrali che avanzano , una mezza punta veloce e penetrante ed una prima punta, fisicamente potente e precisa che fa salire la squadra facendo da ariete e buon finalizzatore.

Il nostro 5-3-2, ad esempio, è:

                                              Andujar

                 Potenza   Bellusci, Legrottaglie Spolli Marchese

                                                 Lodi
                          
                                   Biagianti           Almiron

                                                           Gomez

                                                Lopez


Il 3-5-2 prevede tre centrali in difesa, interscambiabili, che abbiano piena padronanza dei vari ruoli difensivi (centro, destra e sinistra), coadiuvati da due tornanti che indietreggiano quando attaccati, privilegiando la fase offensiva e stazionando, perlopiù a centrocampo per supportare le 2 punte.
Noi non abbiamo tornanti degni di questo ruolo, anche perchè devi avere due tornanti con polmoni d' acciaio, veloci, con stazza fisica rilevante e perfezione nei cross e nelle incursioni. Ditemi chi dei nostri ha queste capacità?

Conseguentemente, noi ci adattiamo a fare il 5-3-2 (far di necessità, virtù.... ricordate Montella?).

Per concludere, io insisto nel dire che possiamo giocare con il 4-4-2, perchè, considerato l' organico nostro, in casa, possiamo permettercelo, almeno nel primo tempo e con squadre tecnicamente inferiori a noi, ma contro squadroni e fuori casa, rimane il 5-3-2.

PS
Il 5-3-2 esiste eccome! .... Bearzot ha vinto il mondiale dell' '82!
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: centravanti - 13 Dicembre 2011, 01:52:44 pm
il 5-3-2 ovviamente esiste, il 5-3-2 del catania no
l'ha detto pure Montella che usiamo il 3-5-2
vogliamo accettare quel che dice l'allenatore o c'è qualcuno che pensa di spiegargli con che modulo gioca?   8-)
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Aldo - 13 Dicembre 2011, 01:56:34 pm
Concordo. Se proprio non si deve cambiare, meglio il 5-3-2. Io sono convinto che potremo giocare anche con il 4-4-2....
Scusate non e' per fare il bastian contrario ma solo per una doverosa quanto utile precisazione tecnica per chi ci legge.
Ma mi spiegate,Aldo,Catanisazzu e quant'altri vi seguono,in quale manuale del "bravo allenatore"  8-) avete letto di uno schema a 5-3-2 ?  
Minks, ed adesso chi glielo dice a Nevio Scala che nel manuale del bravo allenatore lo schema 5-3-2 non esiste?
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Aldo - 13 Dicembre 2011, 02:22:37 pm
il 5-3-2 esiste, il 5-3-2 del catania no
l'ha detto pure Montella che usiamo il 3-5-2
vogliamo accettare quel che dice l'allenatore o c'è qualcuno che pensa di spiegargli con che modulo gioca?   8-)
Allora centravanti, vediamo se con te riesco a spiegarmi al di là dei numeri.
Quello che voglio dire è questo.
Il modulo di Montella, definiscilo come vuoi, è valido se giochiamo con i due esterni molto bassi, in modo da proteggere la difesa e questo può accadere contro squadre aperte che sono costrette ad attaccare, quindi squadre forti o squadre che giocano in casa. Se invece giochiamo in casa contro squadre in cui siamo costretti a giocare la partita, lo spostamento in avanti della posizione dei due esterni, spesso ben oltre la linea dei tre centrocampisti, che quindi sono i primi a ripiegare, crea squilibri tattici che mettono in difficoltà, per i motivi che ho già scritto e qui non sto a ripetere, il nostro aspetto difensivo esponendolo, inerme al contropiede avversario. Ecco perchè concordo con Santo che se dobbiamo ripetere l'atteggiamento tattico avuto contro il Chievo ed il Cagliari, almeno gli esterni alti siano gente in grado di saltare l'avversario e puntare la porta o mettere qualche bella palla al centro e non centrali difensivi adattati allo scopo.
Spero di aver chiarito quella che è solo una mia opinione sul sistema di gioco del Catania, senza avere la pretesa, di insegnare nulla a nessuno, ci sono già abbastanza professori che scrivono su questo forum.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Dicembre 2011, 03:01:11 pm
.. 8-) :-D finalmente ho potuto capire che Montella si e' ispirato a qualcuno..Bearzot e
Nevio Scala,gli antesignani del calcio moderno  :-D..le fondamenta degli insegnamenti del corso allenatori di Coverciano..a non cinn'erunu scecchi a fera!?
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: marco-69 - 13 Dicembre 2011, 03:21:35 pm
Gippi...Bearzot e' il CT campione del mondo '82..

Perbacco un po' di rispetto :-D

Mi piacerebbe disquisire su cosa sia meglio: difesa e contropiede o pressing e zona...
Per me, da Italianista convinto, non c'e' discussione. Ma sarebbe OFF TOPIC in questo Thread.
Allora ritorno in tema. L'osservazione di Aldo, secondo il quale il nostro modulo e' valido in trasferta ed in casa con squadre che devono fare la partita, mi trova pienamente in sintonia.
Noi abbiamo bisogno di spazi dove Almiron, Ricchiuti, Barrientos, Lodi possano ricamare. Il nostro e' un centrocampo discretamente tecnico, ma LENTO.

Soffre il pressing alto e le muraglie difensive e i rovesciamenti rapidi di fronte.

Ecco perche' ripetere lo stesso schieramento proposto con Chievo e Cagliari a mio avviso sarebbe un errore.
Per intenderci regalare un uno contro uno a Miccoli o a Ilicic, sarebbe pura follia.

Un 3-5-2 rivisitato, magari con Izco al posto di un terzino, mi convincerebbe maggiormente.
Fermo restando che dubito stravolgimenti di modulo alla vigilia di un Derby.
Con Izco da un lato e Marchese dall'altro avremmo piu' equilibrio e i nostri centrali sarebbero supportati da raddoppi piu' efficaci.

E' una mia opinione, ovviamente, ma ancora tutto e' da decidere.

P.S. il patron del Palermo..ci da favoriti..si e' lontani dai pronostici secchi di un tempo..sara'..ma mi sa molto di ammuina. Preferivo i 4-0 virtuali a questa sospetta arrendevolezza...


Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Dicembre 2011, 04:16:11 pm
Marco,il casus belli nasce dal fatto di voler attaccare etichette a regole gia' consolidate e sperimentate con successo.Quello a cui ti riferisci tu non e' un discorso di moduli ma di atteggiamento durante la partita,non e' una disposizione preparata ma contingente.La difesa diventa a cinque quando ci si difende,ma la prerogativa del modulo che prevede gli esterni sulla linea della mediana e' limitare gli attacchi sulle corsie.Ti sei chiesto perche' Marchese ha avuto un rendimento sempre al di sopra della sufficienza? Questo schema ha il pregio di esaltare le doti quando sei di supporto in attacco,tenendo bassi gli esterni avversari,e di sgravarti del peso di dover fare meno frequentemente la fase di difesa .Chiaro che questo atteggiamento non vada bene per tutte le partite, non per efficacia del modulo ma perche' i fattori che le influenzano a volte sono impercettibili o fortuiti,vedi Chievo,dove,pur avendo preso a pallate Sorrentino,siamo usciti dal campo con le pive nel sacco.
Senza presupponenza,mi hanno spiegato che il modulo sinora adottato da Montella e' una riproposizione del classico 3-5-2 con l'esterno che ha una matrice difensiva ma con qualita' nel fare i cross (Marchese) e l'altro esterno con propensione di ala che sa anche difendere (Izco o Lanzafame).Ecco spiegato l'arcano,solo per alcuni,dell'importanza dell'argentino,che guarda caso anch'egli non ha sfigurato,anzi gli sono stati riconosciuti i meriti che prima gli erano stati vilipesi.
Ti chiedo hai mai visto,schierata sin dall'inizio,una difesa che contempla tre centrali e due esterni di difesa? io,sinceramente no.. oppure non me ne sono accorto.
Spero di essermi chiarito....meno muro,piu' forum  ;-)

Ps. anche le mie papille offaltive avvertono puzza..di meusa abbruciata  :-D 
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Catanisazzu - 13 Dicembre 2011, 04:25:04 pm
.. 8-) :-D finalmente ho potuto capire che Montella si e' ispirato a qualcuno..Bearzot e
Nevio Scala,gli antesignani del calcio moderno  :-D..le fondamenta degli insegnamenti del corso allenatori di Coverciano..a non cinn'erunu scecchi a fera!?

Allora, per intenderci, il confine, considerati i nostri calciatori, è molto sottile, nel senso che ci adattiamo in quanto non abbiano un organico che possa soddisfare le necessita del 5-3-2, nè del 3-5-2.

Gippì, se dobbiamo polemizzare "ammatula" dillo.
Ti ho riportato l' inizio della risposta che ti ho dato, per spiegare meglio che noi non abbiamo un organico che permette il 5-3-2 o il 3-5-2; noi ci arrangiamo. Ho citato Bearzot per rispondere che il modulo esiste. Tu mi dici che sono antiquato perchè oggi c' è il calcio moderno. Se ti rifai al calcio moderno dovresti fare giocare il Catania con il 4-3-3, il famoso calcio totale, come il Barcellona. Ti pare compatibile?
Noi facciamo di necessità virtù, mi sembra più che logico e condivisibile.
Non credo di avere una laurea in allenamento, nè ho la presunzione di dire che ne capisco più dell' allenatore o più di Voi. Sono solo appassionato ed esprimo le mie opinioni. Se questo non va, bene, eviterò di intervenire.
Ho criticato tanto Montella perchè, con Chievo e, soprattutto, Cagliari, ha schierato una squadra troppo chiusa e sterile, come dice Marco69.
Io ho detto sempre che preferirei un 4-4-2 a rombo, viste le caratteristiche dei nostri calciatori e che in casa , con le pari grado si può fare, pittosto di recriminare e fare saltare partite perchè manca Izco... sennò che senso ha avere 30 calciatori in rosa?
Esprimere questi concetti non credo sia reato, presunzione o filosofia calcistica, ma, ripeto, se dà così tanto fastidio, al punto di ribattere con sfottente ironia, be', la chiudo qui.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: marco-69 - 13 Dicembre 2011, 04:41:35 pm
Il 3-5-2 e' un modulo..particolare Gippi..

Prevede due esterni "all purposes"..Ovvero abili a fare le due fasi.
Devono sapere attaccare e difendere. Crossare, tirare, interdire, correre senza fermarsi mai.
Un 3-5-2 era quello della Roma di Capello, esterni..Cafu' e Candela. Due campioni del mondo.

Noi, con buona pace di Izco e Marchese, questa roba non la disponiamo.
Allora resta il problema di una squadra..monca. Con poca propensione ad attaccare e che viene spesso infilzata su quelle corsie che dovrebbe presidiare..

Tutto qua'. Come dici tu abbiamo un esterno riciclato dalla difesa (Marchese) ed un centrocampista tuttofare (Izco).
Due onesti pedalatori, che, ritengo, siano i meglio assortiti per questo modulo.
Riproporre due terzini come esterni (Alvarez e Marchese) significherebbe incorrere nelle stesse problematiche gia' viste .
Concordo inoltre con te Gippi: conta la predisposizione..Come e piu' del modulo ;-)
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Dicembre 2011, 05:14:17 pm
.. 8-) :-D finalmente ho potuto capire che Montella si e' ispirato a qualcuno..Bearzot e
Nevio Scala,gli antesignani del calcio moderno  :-D..le fondamenta degli insegnamenti del corso allenatori di Coverciano..a non cinn'erunu scecchi a fera!?

Allora, per intenderci, il confine, considerati i nostri calciatori, è molto sottile, nel senso che ci adattiamo in quanto non abbiano un organico che possa soddisfare le necessita del 5-3-2, nè del 3-5-2.

Gippì, se dobbiamo polemizzare "ammatula" dillo.
Ti ho riportato l' inizio della risposta che ti ho dato, per spiegare meglio che noi non abbiamo un organico che permette il 5-3-2 o il 3-5-2; noi ci arrangiamo. Ho citato Bearzot per rispondere che il modulo esiste. Tu mi dici che sono antiquato perchè oggi c' è il calcio moderno. Se ti rifai al calcio moderno dovresti fare giocare il Catania con il 4-3-3, il famoso calcio totale, come il Barcellona. Ti pare compatibile?
Noi facciamo di necessità virtù, mi sembra più che logico e condivisibile.
Non credo di avere una laurea in allenamento, nè ho la presunzione di dire che ne capisco più dell' allenatore o più di Voi. Sono solo appassionato ed esprimo le mie opinioni. Se questo non va, bene, eviterò di intervenire.
Ho criticato tanto Montella perchè, con Chievo e, soprattutto, Cagliari, ha schierato una squadra troppo chiusa e sterile, come dice Marco69.
Io ho detto sempre che preferirei un 4-4-2 a rombo, viste le caratteristiche dei nostri calciatori e che in casa , con le pari grado si può fare, pittosto di recriminare e fare saltare partite perchè manca Izco... sennò che senso ha avere 30 calciatori in rosa?
Esprimere questi concetti non credo sia reato, presunzione o filosofia calcistica, ma, ripeto, se dà così tanto fastidio, al punto di ribattere con sfottente ironia, be', la chiudo qui.

..per dire che abbiamo una visione diversa delle cose del calcio mi pare che non ci vuole granche' a capirlo...
...voglio precisarti pero' che se la discussione diventa animata,da parte mia almeno,e' senza pregiudizi per alcunche'...senza offesa per nessuno pero',con altrettanta goliardica franchezza,confermo con forza l'efficacia delle mie convinzioni..se poi qualcuno ha la puzza sotto il naso e si arroga il diritto di sapere piu' degli altri e non e' diretto come lo sono io, mi legittima nei giudizi...tecnici,non sulla persona,perche',al di la' delle divergenze e delle opinioni diverse,c'e' l'amore e la passione per la stessa maglia che ci accomuna e che supera le incompatibilita' calcistiche...e' forse diverso se si parla di calcio con i propri amici al Bar dello Sport dell'isola che non c'e'? (scusa U Mastru,ma quando ci vuole ci vuole  ;-) )
Ciao.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: bua - 13 Dicembre 2011, 05:40:34 pm
Non mi avventuro nei moduli.
Però ho aggiornato la pagina di DR dedicata ai derby, includendo quelli precedenti al 1946. Il bilancio complessivo in gare ufficiali recita:
82 partite giocate; 25 vittorie del Palermo, 20 vittorie del Catania e 37 pareggi.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Templare - 13 Dicembre 2011, 05:43:07 pm
Prima di Sacchi si chiamava 5-3-2, dopo Sacchi, quando si faceva a gara a "parlare di zona" e di gioco offensivo prese il nome di 3-5-2. Diciamo che è solo una questione di immagine...

Tutto il resto è filosofia da bar sport, perchè non esiste nessuno che in fase di non possesso, leggasi quando si è in difesa, si difenda con tre uomini: sono sempre 4 o 5 in linea e davanti a loro ci stanno da tre a quattro centrocampisti almeno. I soli pazzi che hanno fatto qualcosa di diverso erano l'Ajax (non mi ricordo con chi) col 3-3-4, che fuori dall'Olanda e al primo calo di forma fisica prendeva bastonate da orbi e Glerean col Cittadella e per una partita a Palermo, col 3-3-1-3.

Tornando alle cose serie, quando si è in attacco è chiaro che i terzini debbano spingere, ma lo fanno anche nel 4-4-2 o nel 4-3-1-2 o nel 4-3-2-1 e perfino nel 4-3-3 e non è che tutti questi moduli vengano per questo motivo chiamati nell'ordine 2-6-2, 2-5-1-2, 2-5-2-1 e 2-5-3...
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Dicembre 2011, 05:45:56 pm
Il 3-5-2 e' un modulo..particolare Gippi..

Prevede due esterni "all purposes"..Ovvero abili a fare le due fasi.
Devono sapere attaccare e difendere. Crossare, tirare, interdire, correre senza fermarsi mai.
Un 3-5-2 era quello della Roma di Capello, esterni..Cafu' e Candela. Due campioni del mondo.

Noi, con buona pace di Izco e Marchese, questa roba non la disponiamo.
Allora resta il problema di una squadra..monca. Con poca propensione ad attaccare e che viene spesso infilzata su quelle corsie che dovrebbe presidiare..

Tutto qua'. Come dici tu abbiamo un esterno riciclato dalla difesa (Marchese) ed un centrocampista tuttofare (Izco).
Due onesti pedalatori, che, ritengo, siano i meglio assortiti per questo modulo.
Riproporre due terzini come esterni (Alvarez e Marchese) significherebbe incorrere nelle stesse problematiche gia' viste .
Concordo inoltre con te Gippi: conta la predisposizione..Come e piu' del modulo ;-)
..questo si che e' parlare...mettici pure che ha vissuto esperienze con Scoglio,Boskov e come tu hai ricordato Capello..ma il suo miglior " Virgilio" e' stato Spalletti e poi il resto e' venuto da se'..naturale il tipo di gioco che vorrebbe dal Catania...un bravo va al duo LM-PLV..
..vogliamo dire che hanno rimediato all'errore dello scorso anno con Giampaullo che col suo modulo il Catania non aveva affinita'..elettive!?
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: turiddu - 13 Dicembre 2011, 05:48:27 pm
ora tutti questi numeri me li gioco al lotto :-)) :-)) :-))
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Dicembre 2011, 05:57:34 pm
Prima di Sacchi si chiamava 5-3-2, dopo Sacchi, quando si faceva a gara a "parlare di zona" e di gioco offensivo prese il nome di 3-5-2. Diciamo che è solo una questione di immagine...

Tutto il resto è filosofia da bar sport, perchè non esiste nessuno che in fase di non possesso, leggasi quando si è in difesa, si difenda con tre uomini: sono sempre 4 o 5 in linea e davanti a loro ci stanno da tre a quattro centrocampisti almeno. I soli pazzi che hanno fatto qualcosa di diverso erano l'Ajax (non mi ricordo con chi) col 3-3-4, che fuori dall'Olanda e al primo calo di forma fisica prendeva bastonate da orbi e Glerean col Cittadella e per una partita a Palermo, col 3-3-1-3.

Tornando alle cose serie, quando si è in attacco è chiaro che i terzini debbano spingere, ma lo fanno anche nel 4-4-2 o nel 4-3-1-2 o nel 4-3-2-1 e perfino nel 4-3-3 e non è che tutti questi moduli vengano per questo motivo chiamati nell'ordine 2-6-2, 2-5-1-2, 2-5-2-1 e 2-5-3...
..come capacita' di sintesi sei...Mastru..potevi aggiungere che il 3-5-2 trova applicazione nella zona mista mentre il 4-4-2 e suoi derivati(Palermo), difesa e centrocampo applicano la zona pura
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Templare - 13 Dicembre 2011, 06:11:35 pm
Prima di Sacchi si chiamava 5-3-2, dopo Sacchi, quando si faceva a gara a "parlare di zona" e di gioco offensivo prese il nome di 3-5-2. Diciamo che è solo una questione di immagine...

Tutto il resto è filosofia da bar sport, perchè non esiste nessuno che in fase di non possesso, leggasi quando si è in difesa, si difenda con tre uomini: sono sempre 4 o 5 in linea e davanti a loro ci stanno da tre a quattro centrocampisti almeno. I soli pazzi che hanno fatto qualcosa di diverso erano l'Ajax (non mi ricordo con chi) col 3-3-4, che fuori dall'Olanda e al primo calo di forma fisica prendeva bastonate da orbi e Glerean col Cittadella e per una partita a Palermo, col 3-3-1-3.

Tornando alle cose serie, quando si è in attacco è chiaro che i terzini debbano spingere, ma lo fanno anche nel 4-4-2 o nel 4-3-1-2 o nel 4-3-2-1 e perfino nel 4-3-3 e non è che tutti questi moduli vengano per questo motivo chiamati nell'ordine 2-6-2, 2-5-1-2, 2-5-2-1 e 2-5-3...
..come capacita' di sintesi sei...Mastru..potevi aggiungere che il 3-5-2 trova applicazione nella zona mista mentre il 4-4-2 e suoi derivati(Palermo), difesa e centrocampo applicano la zona pura

Non è proprio così. Puoi fare mista giocando a quattro in linea dietro, basta mettere un paio di marcature individuali a centrocampo, ad esempio. Nel basket c'é la "box and one", quattro a quadrilatero a zona (o a rombo ed in quel caso si chiama "diamond and one") ed uno solo ad uomo, generalmente sul play o sulla guardia più tecnica. L'esempio classico di zona mista. Idem nel calcio.

L'idea universale é che ad uomo segui i movimenti del giocatore, a zona quelli della palla, quindi puoi fare la zona anche con tre centrali.

La zona mista che facevano i Vitali, i Salvemini, e tanti altri (parlo di quelli visti a Palermo) o, per andare nei quartieri alti, lo stesso Bearzot, era invece qualcosa di ulteriormente diverso, perché dei tre centrali uno si staccava e faceva il libero, gli altri due aspettavano nella propria metà campo i due attaccanti avversari e poi vi si attaccavano ad uomo, il terzino era uno, generalmente il fluidificante a sinistra, mentre a destra giocava, più avanzato, il tornante. Chiaro che anche lì si poteva aumentare la dose di marcatura ad uomo: un esempio su tutti Gentile su Maradona in Espana '82.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Dicembre 2011, 06:12:24 pm
Non mi avventuro nei moduli.
Però ho aggiornato la pagina di DR dedicata ai derby, includendo quelli precedenti al 1946. Il bilancio complessivo in gare ufficiali recita:
82 partite giocate; 25 vittorie del Palermo, 20 vittorie del Catania e 37 pareggi.
..ma unni,Bua ?...non c'e' traccia all'infuori di Un punto che vale..Resto di stucco e'...Llama Aveni..un due tre...la gallina fa il caffe'.. :-D
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Dicembre 2011, 06:17:20 pm
..semu a paci..Templare, per semplificazione tecnica diciamo che oggi avviene nella maggior parte dei casi..
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Catanisazzu - 13 Dicembre 2011, 06:28:03 pm
.. 8-) :-D finalmente ho potuto capire che Montella si e' ispirato a qualcuno..Bearzot e
Nevio Scala,gli antesignani del calcio moderno  :-D..le fondamenta degli insegnamenti del corso allenatori di Coverciano..a non cinn'erunu scecchi a fera!?

Allora, per intenderci, il confine, considerati i nostri calciatori, è molto sottile, nel senso che ci adattiamo in quanto non abbiano un organico che possa soddisfare le necessita del 5-3-2, nè del 3-5-2.

Gippì, se dobbiamo polemizzare "ammatula" dillo.
Ti ho riportato l' inizio della risposta che ti ho dato, per spiegare meglio che noi non abbiamo un organico che permette il 5-3-2 o il 3-5-2; noi ci arrangiamo. Ho citato Bearzot per rispondere che il modulo esiste. Tu mi dici che sono antiquato perchè oggi c' è il calcio moderno. Se ti rifai al calcio moderno dovresti fare giocare il Catania con il 4-3-3, il famoso calcio totale, come il Barcellona. Ti pare compatibile?
Noi facciamo di necessità virtù, mi sembra più che logico e condivisibile.
Non credo di avere una laurea in allenamento, nè ho la presunzione di dire che ne capisco più dell' allenatore o più di Voi. Sono solo appassionato ed esprimo le mie opinioni. Se questo non va, bene, eviterò di intervenire.
Ho criticato tanto Montella perchè, con Chievo e, soprattutto, Cagliari, ha schierato una squadra troppo chiusa e sterile, come dice Marco69.
Io ho detto sempre che preferirei un 4-4-2 a rombo, viste le caratteristiche dei nostri calciatori e che in casa , con le pari grado si può fare, pittosto di recriminare e fare saltare partite perchè manca Izco... sennò che senso ha avere 30 calciatori in rosa?
Esprimere questi concetti non credo sia reato, presunzione o filosofia calcistica, ma, ripeto, se dà così tanto fastidio, al punto di ribattere con sfottente ironia, be', la chiudo qui.

..per dire che abbiamo una visione diversa delle cose del calcio mi pare che non ci vuole granche' a capirlo...
...voglio precisarti pero' che se la discussione diventa animata,da parte mia almeno,e' senza pregiudizi per alcunche'...senza offesa per nessuno pero',con altrettanta goliardica franchezza,confermo con forza l'efficacia delle mie convinzioni..se poi qualcuno ha la puzza sotto il naso e si arroga il diritto di sapere piu' degli altri e non e' diretto come lo sono io, mi legittima nei giudizi...tecnici,non sulla persona,perche',al di la' delle divergenze e delle opinioni diverse,c'e' l'amore e la passione per la stessa maglia che ci accomuna e che supera le incompatibilita' calcistiche...e' forse diverso se si parla di calcio con i propri amici al Bar dello Sport dell'isola che non c'e'? (scusa U Mastru,ma quando ci vuole ci vuole  ;-) )
Ciao.

Scusa Gippì, ma chi ha la puzza sotto il naso?
Se dici di essere diretto, franco,fallo fino in fondo, non lasciar intendere. Quando si scrive, i dubbi lasciano interpretare tutto ed il contrario di tutto. In questo modo mi fai intendere che ho questo atteggiamento nei tuoi confronti. Se hai avuto questa impressione, scusami di cuore, non intendevo farlo.
Credo di aver specificato più volte che non abbiamo calciatori all' altezza per coprire il ruolo del tornante. Cos' è, una novità? o una nefandezza dire questo?
Ci si arrangia, schierando spesso giocatori fuori ruolo. Ma questa non può essere la panacea per ogni incontro. Se Montella ha certe influenze nella sua personalità, non lo si può giustificare nell' incaponirsi con una condizione e delle caratteristiche che non ci sono.
Credo che sia stato detto da tanti ed anche da me.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Dicembre 2011, 08:36:49 pm
Catanisazzu,per sgomberare il campo da ogni equivoco,il riferimento non era rivolto a te ma a qualcuno che, a volte,il libero e franco confronto lo vede come impedimento per l'affermazione delle proprie idee..comunque tengo a ribadire che ,talvolta,anche  se la discussione si confronta su livelli aspri,ho cercato di mantenere un comportamento corretto , mai pregiudiziale e sempre rispettoso delle idee dell'interlocutore...se poi devo seguire le regole che sono meglio gradite agli altri, sarebbe per me un grave deterrente alla liberta',alla quale non potrei rinunciare per nessuna cosa al mondo...
Ti abbraccio...vado a consumare la cena,il kaiser mi chiama  :-D ...a dopo.   
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: bua - 13 Dicembre 2011, 09:00:27 pm
Non mi avventuro nei moduli.
Però ho aggiornato la pagina di DR dedicata ai derby, includendo quelli precedenti al 1946. Il bilancio complessivo in gare ufficiali recita:
82 partite giocate; 25 vittorie del Palermo, 20 vittorie del Catania e 37 pareggi.
..ma unni,Bua ?...non c'e' traccia all'infuori di Un punto che vale..Resto di stucco e'...Llama Aveni..un due tre...la gallina fa il caffe'.. :-D
Nel menu a sinistra c'è la voce "derby" con il bilancio totale e quello per competizione, con tutti i risultati e le date.
Ciao!
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Catanisazzu - 13 Dicembre 2011, 09:07:03 pm
Catanisazzu,per sgomberare il campo da ogni equivoco,il riferimento non era rivolto a te ma a qualcuno che, a volte,il libero e franco confronto lo vede come impedimento per l'affermazione delle proprie idee..comunque tengo a ribadire che ,talvolta,anche  se la discussione si confronta su livelli aspri,ho cercato di mantenere un comportamento corretto , mai pregiudiziale e sempre rispettoso delle idee dell'interlocutore...se poi devo seguire le regole che sono meglio gradite agli altri, sarebbe per me un grave deterrente alla liberta',alla quale non potrei rinunciare per nessuna cosa al mondo...
Ti abbraccio...vado a consumare la cena,il kaiser mi chiama  :-D ...a dopo.   

Corri.... non indugiare.... lunga vita alla Regina... pardon, al Kaiser! :-))
Un abbraccio anche a te!
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Catanisazzu - 13 Dicembre 2011, 09:18:04 pm
Prima di Sacchi si chiamava 5-3-2, dopo Sacchi, quando si faceva a gara a "parlare di zona" e di gioco offensivo prese il nome di 3-5-2. Diciamo che è solo una questione di immagine...

Tutto il resto è filosofia da bar sport, perchè non esiste nessuno che in fase di non possesso, leggasi quando si è in difesa, si difenda con tre uomini: sono sempre 4 o 5 in linea e davanti a loro ci stanno da tre a quattro centrocampisti almeno. I soli pazzi che hanno fatto qualcosa di diverso erano l'Ajax (non mi ricordo con chi) col 3-3-4, che fuori dall'Olanda e al primo calo di forma fisica prendeva bastonate da orbi e Glerean col Cittadella e per una partita a Palermo, col 3-3-1-3.

Tornando alle cose serie, quando si è in attacco è chiaro che i terzini debbano spingere, ma lo fanno anche nel 4-4-2 o nel 4-3-1-2 o nel 4-3-2-1 e perfino nel 4-3-3 e non è che tutti questi moduli vengano per questo motivo chiamati nell'ordine 2-6-2, 2-5-1-2, 2-5-2-1 e 2-5-3...

 =D> ti quoto Templare!
Hai espresso in modo più pragmatico, ciò che volevo dire.

.... comunque sia.... domenica....  ::) ::) ::)
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: occasionale rosanero - 13 Dicembre 2011, 09:29:38 pm
Arrivo a questo derby con lo stesso entusiasmo che avevo alle superiori il Sabato con 3 ore di Matematica  :-D

Poco da dire se il Palermo avesse vinto con il Cesena la sconfitta nel derby sarebbe stata certa .....invece a causa della cocente sconfitta casalinga credo che le quotazioni dei rosa siano in salita!!!

Vedremo!!!
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 13 Dicembre 2011, 10:27:24 pm
Arrivo a questo derby con lo stesso entusiasmo che avevo alle superiori il Sabato con 3 ore di Matematica  :-D

Poco da dire se il Palermo avesse vinto con il Cesena la sconfitta nel derby sarebbe stata certa .....invece a causa della cocente sconfitta casalinga credo che le quotazioni dei rosa siano in salita!!!

Vedremo!!!
...impreparato !! :$ ..lapsus freudiano..volevi dire in ribasso...la mania di grandeur a volte e' un riflesso incondizionato irrefrenabile  ;-)....siamo tutti nel limbo...anche noi senza certezze e in trepida attesa del responso di domenica...guarda,occasionale,se dovessi decidere fra due vittorie con voi e il sorpasso,non ci penserei su' tanto e opterei per una vittoria al Massimino con un autogol di Silvestre e un'altra vittoria al Barbera ottenuta su calcio di rigore provocato da...Silvestre..cosi',tanto per essere coerenti  8-)  :-D...non vi si addice un abito cosi' dimesso..cosa si nasconde dietro questa finta e inaspettata umilta'..cosa bolle in pentola...ancora meusa ? 8D  :-D  
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: occasionale rosanero - 13 Dicembre 2011, 10:59:14 pm
Cosa bolle in pentola? Palermo Siena di Coppa Italia 1 a 2 a fine primo tempo con la sagra degli orrori...........
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: umastru - 13 Dicembre 2011, 11:15:15 pm
Dico la mia sul 3 5 2, con Izco e Marchese ha senso, i nostri Cipputi della Pelota si applicano, e qualche risultato a casa lo abbiamo portato. Ma con Alvarez o peggio mi sento Potenza a destra, son dolori. I due stanno troppo frenati. Adesso qualche allenatore avversario si pure accorto che Marchese proprio scarso scarso non è, quindi li dedica qualche  maggiore attenzione.
Vista la situazione, mi sà che Montella Virerà su un 3 5 2 fasullo, mi spiego, Potenza a Destra Marchese terzo centrale Fasullo, con Capuano D'avanti a lui.
A centrocampo faccia lui, come in attacco, l'importante e "Intossicare" la domenica ai cari cugini. ::) ::) ::)
"U Mastru"
P.S. Bentornato Temply.   
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Nelson - 13 Dicembre 2011, 11:54:12 pm
Prima di Sacchi si chiamava 5-3-2, dopo Sacchi, quando si faceva a gara a "parlare di zona" e di gioco offensivo prese il nome di 3-5-2. Diciamo che è solo una questione di immagine...

Tutto il resto è filosofia da bar sport, perchè non esiste nessuno che in fase di non possesso, leggasi quando si è in difesa, si difenda con tre uomini: sono sempre 4 o 5 in linea e davanti a loro ci stanno da tre a quattro centrocampisti almeno. I soli pazzi che hanno fatto qualcosa di diverso erano l'Ajax (non mi ricordo con chi) col 3-3-4, che fuori dall'Olanda e al primo calo di forma fisica prendeva bastonate da orbi e Glerean col Cittadella e per una partita a Palermo, col 3-3-1-3.

Tornando alle cose serie, quando si è in attacco è chiaro che i terzini debbano spingere, ma lo fanno anche nel 4-4-2 o nel 4-3-1-2 o nel 4-3-2-1 e perfino nel 4-3-3 e non è che tutti questi moduli vengano per questo motivo chiamati nell'ordine 2-6-2, 2-5-1-2, 2-5-2-1 e 2-5-3...

 ::)

Sono d'accordo, è una questione di immagine  :-D


Se gli esterni sono Potenza e Marchese, mi pare pacifico parlare di 5-3-2  ;-)

(volendo esagerare con le precisazioni, potremmo parlare persino di 5-3-1-1    ::) ).


P.S.: W il Derby
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Giovanni (Roma) - 14 Dicembre 2011, 04:27:32 pm
il 5-3-2 esiste, il 5-3-2 del catania no
l'ha detto pure Montella che usiamo il 3-5-2
vogliamo accettare quel che dice l'allenatore o c'è qualcuno che pensa di spiegargli con che modulo gioca?   8-)
Allora centravanti, vediamo se con te riesco a spiegarmi al di là dei numeri.
Quello che voglio dire è questo.
Il modulo di Montella, definiscilo come vuoi, è valido se giochiamo con i due esterni molto bassi, in modo da proteggere la difesa e questo può accadere contro squadre aperte che sono costrette ad attaccare, quindi squadre forti o squadre che giocano in casa. Se invece giochiamo in casa contro squadre in cui siamo costretti a giocare la partita, lo spostamento in avanti della posizione dei due esterni, spesso ben oltre la linea dei tre centrocampisti, che quindi sono i primi a ripiegare, crea squilibri tattici che mettono in difficoltà, per i motivi che ho già scritto e qui non sto a ripetere, il nostro aspetto difensivo esponendolo, inerme al contropiede avversario. Ecco perchè concordo con Santo che se dobbiamo ripetere l'atteggiamento tattico avuto contro il Chievo ed il Cagliari, almeno gli esterni alti siano gente in grado di saltare l'avversario e puntare la porta o mettere qualche bella palla al centro e non centrali difensivi adattati allo scopo.
Spero di aver chiarito quella che è solo una mia opinione sul sistema di gioco del Catania, senza avere la pretesa, di insegnare nulla a nessuno, ci sono già abbastanza professori che scrivono su questo forum.

Concordo pienamente...in un mio post di qualche tempo fa forse addirittura dopo il Chievo ho detto...se dobbiamo far fare l'ala sinistra a Marchese allora tanto vale schierare una vera ala sinistra! L'eccessivo tatticismo del nostro campionato necessita di affrontare le partite con situazioni tattiche diverse che si possono ottenere anche cambiando gli interpreti dei ruoli e non necessariamente i moduli e per questo motivo che ritengo un danno la eventuale cessione di Maxi.
Non voglio nel dire questo svilire le belle prestazioni di Marchese di questa ormai sostanziosa parte di campionato, tutta'altro ma non conosco giocatori che sono in grado di fare il centrale difensivo e l'ala sinistra marchese incluso.

Fozza Catania
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: garreccio - 15 Dicembre 2011, 10:39:04 am
Pare che Izco sia abile a arruol-abile per domenica.
Se così fosse, mi sembra che il 3-5-2 sarà sicuramente lo schieramento che don Vincenzo utilizzerà, con una formazione che, a questo punto, mi sembra fatta:
                     Andu
     Potenza Legrottaglie Bellusci
Izco    Almiron   Lodi   Delvecchio Marchese
               Gomez Maxi
 
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: umastru - 15 Dicembre 2011, 02:04:19 pm
Pare che Izco sia abile a arruol-abile per domenica.
Se così fosse, mi sembra che il 3-5-2 sarà sicuramente lo schieramento che don Vincenzo utilizzerà, con una formazione che, a questo punto, mi sembra fatta:
                     Andu
     Potenza Legrottaglie Bellusci
Izco    Almiron   Lodi   Delvecchio Marchese
               Gomez Maxi
 

Sicuro che gioca Gomez? ::) ::) ::)
"U Mastru"
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: occasionale rosanero - 15 Dicembre 2011, 02:43:22 pm
Con lo stesso entusiasmo del Gatto difornte alla Vasca da bagno piena vi do le ultime sulla formazione:

                       Benussi
Aguirregaray Silvestre Mantovani Balzaretti
                  Barreto
        Migliaccio     Della Rocca
                     Ilicic
               Miccoli Pinilla

La possibile variante è rappresentata dal fatto che Mangia non rischia Aguirregaray che interpreta il ruolo di terzino in modo totalmente offensivo ed allora sposta Balzaretti a destra Mantovani a sinistra Migliaccio centrale e Bacinovic a centrocampo....l'opzione è tutt'altro che improbabile!!
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: marco-69 - 15 Dicembre 2011, 02:58:55 pm
Barreto?

Non Bacinovic?

Della Rocca...mm Zahavi non ce la fa..
Migliaccio aveva una "impalcatura" martedi'...
Ha ricuperato presumo.. ;-)
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 16 Dicembre 2011, 02:47:36 pm
Pare che Izco sia abile a arruol-abile per domenica.
Se così fosse, mi sembra che il 3-5-2 sarà sicuramente lo schieramento che don Vincenzo utilizzerà, con una formazione che, a questo punto, mi sembra fatta:
                     Andu
     Potenza Legrottaglie Bellusci
Izco    Almiron   Lodi   Delvecchio Marchese
               Gomez Maxi
 

Sicuro che gioca Gomez? ::) ::) ::)
"U Mastru"
..tra le probabilita' non scarterei,fermo restando portiere e difesa :
 
    Gomez (Izco) Almiron  Lodi     Del Vecchio(Ricchiuti)   Marchese

                                                       Barrientos
                                   Lopez
...praticamente,voglio dire che,se gioca Izco a destra,non e' da scartare che trovi posto anche, sin dal primo minuto,Adrian Ricchiuti...
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: LUIS - 17 Dicembre 2011, 09:21:42 am
questa partita arriva nel momento sbagliato per noi.
il palermo vorrà riscattarsi della sconfitta interna con
il cesena e sopratutto dalla eliminazione dalla coppa italia.
quindi troveremo sicuramente una squadra concentratissima
e caricatissima che non vorrà concedere nulla.
e poi ci sono i numeri che mi preoccupano molto.
il palermo non ha mai segnato fuori casa, in questo campionato,
e per il cacolo delle probabilità prima o poi questo dovrà avvenire.
con queste premesse un pareggio io lo sottoscriverei tranquillamente
perchè ci permetterebbe di arrivare a quota 19 punti.
sarebbe gravissimo, invece, una terza sconfitta consecutiva interna che
inevitabilmente avrebbe ripercussioni negative per l'allenatore, il quale
con le sue ultime e continue scelte discutibili (come l'esclusione di lopez
e ricchiuti e l' impiego di sciacca o di un inesistente gomez) ha ormai bruciato
quel bonus meritatamente conquistato nella fase iniziale del campionato.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Papè Satàn - 17 Dicembre 2011, 11:56:20 am
Sorprese (si, proprio al plurale) annunciate ieri dal Presidente in diretta dai microfoni di Max Licari ...  8-)
Vuoi vedere che si torna al vecchio 4-3-3 ?!?  8|
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: santopesaro - 17 Dicembre 2011, 12:11:36 pm
Perfetto Luis,mi stavo preoccupando di non trovare le tue cassandre.

Ora sono tranquillo.

Io temo solo una cosa,che gli occidentali dopo anni di grandeur ingiustificata vengano qui a chiudersi stile Chievo o Cagliari.

Solo in questo caso troveremo difficolta'.

Purtroppo per attaccare i fortini il modulo ultimo non serve.

Speriamo Montella lo capisca.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 17 Dicembre 2011, 12:37:10 pm
Sorprese (si, proprio al plurale) annunciate ieri dal Presidente in diretta dai microfoni di Max Licari ...  8-)
Vuoi vedere che si torna al vecchio 4-3-3 ?!?  8|
...i numeri non mi dicono nulla..gli uomini?.. un trio di centrocampo formato da Almiron-Lodi-Del Vecchio e un attacco con Barrientos-Lopez-Bergessio ?...non e' rischioso? ..sono del parere che le partite si vincono a centrocampo,e poi troppi stravolgimenti in una partita delicata come il derby...allora meglio,vista la squalifica di Spolli,rinforzare difesa e centrocampo per un classico e speculare 4-4-2....
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: bua - 17 Dicembre 2011, 05:10:41 pm
questa partita arriva nel momento sbagliato per noi.
il palermo vorrà riscattarsi della sconfitta interna con
il cesena e sopratutto dalla eliminazione dalla coppa italia.
quindi troveremo sicuramente una squadra concentratissima
e caricatissima che non vorrà concedere nulla.
e poi ci sono i numeri che mi preoccupano molto.
il palermo non ha mai segnato fuori casa, in questo campionato,
e per il cacolo delle probabilità prima o poi questo dovrà avvenire.
con queste premesse un pareggio io lo sottoscriverei tranquillamente
perchè ci permetterebbe di arrivare a quota 19 punti.
sarebbe gravissimo, invece, una terza sconfitta consecutiva interna che
inevitabilmente avrebbe ripercussioni negative per l'allenatore, il quale
con le sue ultime e continue scelte discutibili (come l'esclusione di lopez
e ricchiuti e l' impiego di sciacca o di un inesistente gomez) ha ormai bruciato
quel bonus meritatamente conquistato nella fase iniziale del campionato.

Luis, non c'è mai un momento buono per una partita pazza come il derby, o almeno non puoi saperlo prima: li abbiamo battuti quando volavano verso la cl e abbiamo perso quando ci giocavamo la vita a poche giornate dal termine. Se fossero stati reduci da due trionfi ti saresti preoccupato comunque. Io non firmo mai prima per un pareggio: se si ha paura di perdere meglio lasciare il posto ad altre squadre meno fortunate!
Magari poi va male come nel 2003-04, quando potevamo fare il sorpasso momentaneo (all'andata), però l'importante è giocarsela tutta.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Papè Satàn - 18 Dicembre 2011, 08:51:35 am
... che si torna al vecchio 4-3-3 ?!?  8|
...i numeri non mi dicono nulla..gli uomini?.. un trio di centrocampo formato da Almiron-Lodi-Del Vecchio e un attacco con Barrientos-Lopez-Bergessio ?...
C'eri quasi, che ne dici di un ... attualissimo albero di Natale?  ::)
Andujar
Alvarez(Potenza) Bellusci Legrottaglie Marchese
Almiron Lodi Delvecchio
Gomez Barrientos
Maxi
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Giovanni (Roma) - 18 Dicembre 2011, 10:38:22 am
... che si torna al vecchio 4-3-3 ?!?  8|
...i numeri non mi dicono nulla..gli uomini?.. un trio di centrocampo formato da Almiron-Lodi-Del Vecchio e un attacco con Barrientos-Lopez-Bergessio ?...
C'eri quasi, che ne dici di un ... attualissimo albero di Natale?  ::)
Andujar
Alvarez(Potenza) Bellusci Legrottaglie Marchese
Almiron Lodi Delvecchio
Gomez Barrientos
Maxi

A me piace pure questo (rispetto alle due punte + uno tra Barrientos e Gomez) ... se pero' i due fantasisti non si pestino i piedi a vicenda e trovino l'affiatamento necessario per andare in alternanza uno in profondta' mentre l'altro arretra per far partire l'azione...perche' questo sarebbe l'ideale! Non mi e' chiaro se questo gioco produca cross dalle fasce ritengo pochi ed occasionali per cui non so quale tra Bergessio e Lopez sia (a parita' di condizione) la scelta piu azzeccata visto che sarebbe un gioco che andrebbe piu' per vie centrali in velocita' e non di forza.

Fozza Catania
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 18 Dicembre 2011, 12:36:37 pm
... che si torna al vecchio 4-3-3 ?!?  8|
...i numeri non mi dicono nulla..gli uomini?.. un trio di centrocampo formato da Almiron-Lodi-Del Vecchio e un attacco con Barrientos-Lopez-Bergessio ?...
C'eri quasi, che ne dici di un ... attualissimo albero di Natale?  ::)
Andujar
Alvarez(Potenza) Bellusci Legrottaglie Marchese
Almiron Lodi Delvecchio
Gomez Barrientos
Maxi
..la quoto...vista l'emergenza in difesa,mi piace,e quel trio la davanti va riproposto in avvenire per assaltare i bunker delle difese avversarie che si difendono ad oltranza..giusta l'osservazione di Giovanni...in difesa comunque la posizione di Marchese sara' part-time..se il Palermo schierera' in avanti il solo Miccoli,i nostri esterni di difesa dovranno fare molto elastico..
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Aldo - 18 Dicembre 2011, 01:39:25 pm
Oggi si materializzarà il sogno di uno di noi tifosi essere uno dei protagonisti del derby. Forse il termine protagonista è esagerato per un calciatore che probabilmente andrà solo in tribuna o a bordo campo ad incitare i suoi compagni, ma penso che ad ognuno di noi sarebbe stato già appagato dal partecipare anche come comprimario ad una sfida con la rivale di sempre. Oggi questa emozione toccherà a Gianluca Dichiara, un ragazzino di 18 anni, che fino allo scorso anno la sua squadra la seguiva in compagnia del padre e dei fratelli dalle curve ospiti degli stadi del nord Italia, l'unico peccato è che la squadra sia  ........ quella sbagliata 8D ed io glielo dissi in tempi non sospetti, ma non si può avere tutto dalla vita.
Intanto goditi la tua maglia rosanero con il n. 54 e la scritta Di Chiara, per fare punti nel derby avrai tempo ................................... :-P
In bocca al lupo Gianluca!

FORZA CATANIA! SEMPRE
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: occasionale rosanero - 18 Dicembre 2011, 04:57:31 pm
Primo tempo 1 a 0 forse poteva starci il pari............ottima punizione anche se la sensazione è che Benussi sia partito tardi.....Palermo ridicolo dalla cintola in su.........c'e' stato un momento in cui eravamo 5 contro 3 in area avversaria e non abbiamo combinato una cippa !!! Cambio fuori Alvarez dentro Pinilla con Bertolo interno e Ilicic qualche metro indietro.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: occasionale rosanero - 18 Dicembre 2011, 05:25:43 pm
Possiamo procedere con l'esonero perché signori tutto quello che volete la squadra rivoluzionata etc ma i numeri e le scelte di Mangia non sono più difendibili.............chiaramente Zamparini a Gennaio deve comprare molto diversamente temo che gli andranno a rompere le c o r n a direttamente in friuli.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: occasionale rosanero - 18 Dicembre 2011, 05:38:42 pm
E cmq uno che allo 80simo lascia ancora in campo le amebe di bertolo ed Alvarez è uno che ribadisco, a prescindere dalle responsabilità di Sogliano e Zamparini,  merita l'esonero!!!
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: occasionale rosanero - 18 Dicembre 2011, 05:45:15 pm
Cambio di Budan tardivo ma il c o g l ione di allenatore lo ha visto il secondo goal del Catania? Mi gioco una piazza che lo caccia stasera!!!
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 18 Dicembre 2011, 06:02:59 pm
Ore 15 lezione di calcio!!!
ma scialai  :-D grande prova dei ragazzi del "duce" Montella...su tutti un sontuoso Almiron..capolavoro di Lodi :una pennellata sulla (ragna)tela del sette da..esporre al museo del Louvre  :-D...
... a cu Mangia Mangia..basta ca c'e' a paci...ma,amici palermitani,se il vecchio ha licenziato allenatori che hanno creato meno danni,come fa a tenerlo ancora in panchina?...
GRAZIE RAGAZZI!!!!!
Per i commenti a dopo e un abbraccio a tutti. 
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: alex10103 - 18 Dicembre 2011, 06:08:22 pm
Cambio di Budan tardivo ma il c o g l ione di allenatore lo ha visto il secondo goal del Catania? Mi gioco una piazza che lo caccia stasera!!!
Zitto, non lo dire, ci sarà sempre qualcuno pronto a difendere quel cosiddetto allenatore e criticare a spada tratta Zamparini: per la serie "Le crociate contro Zamparini".
Comunque, a parte gli scherzi, a mio parere dovrebbero andarsene entrambi: allenatore e presidente.

Ciao
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: beppe - 18 Dicembre 2011, 06:10:09 pm
Il mio commento a caldo dice che anche stavolta,come già successo nelle ultime 2-3 occasioni, il derby a Catania viene deciso dagli episodi. La partita mi sembrava piuttosto equilibrata,forse il Catania ha messo in campo quello che per noi è solo un lontano ricordo vale a dire la voglia di sudarsi la vittoria e conquistarla. Il Palermo,tutti speravamo nell'inversione di rotta ma credo ci sia poco da fare,questa squadra in campo non c'era. L'elettroencefalogramma è piatto.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Fantadrum - 18 Dicembre 2011, 06:11:12 pm
bel Catania!!!!  =D> =D> =D> Anche se la domanda è: siamo noi forti o il Palermo inguardabile?????

Comunque, a parte tutto, io il mio apprezzamento per l'albero di Natale (e NON il 4312 sposato da altri) l'ho sempre manifestato. Barrientos si trova bene in queso modulo, la prima punta pure...è un modulo da sviluppare, specialmente nei movimenti d'attacco e di finalizzazione).

Domani al bar...ahahahahahaha...GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO =D> :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: occasionale rosanero - 18 Dicembre 2011, 06:20:21 pm
Alex sono due soluzioni allo stesso problema.

Mangia deve andarsene e sai perché ?......._Io a quasi 40 anni gioco a calcetto ogni settimana ed anche se siamo leggermente inferiori ai nostri avversari su 11 partite ne abbiamo perso due e sai perché...........perché siamo messi meglio in campo siamo più ordinati e compensiamo con il senso della posizione qualche limite tecnico. Cosa voglio dire che la pochezza della squadra non giustifica alcune scelte, non scelte e castroneria.........per me lo può esonerare.

Zamparini ancora a Gennaio è ad una svolta o spende bene....e rilancia la squadra o il Palermo retrocede in serie B tra contestazioni pesantissime.

Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: alex10103 - 18 Dicembre 2011, 06:24:18 pm
Occasionale,
la pensiamo allo stesso modo.
Comunque, oltre a quanto detto da te aggiungo che dovrebbe andarsene anche Zamparini, il quale, anno dopo anno, è riuscito a distruggere quel poco di buono che aveva costruito, entusiasmo dei tifosi compreso.
Non puoi smantellare ogni anno la squadra e poi rimpiazzare i giocatori venduti con delle mezze calzette.
Riguardo l'allenatore, beh, la penso come te e, anzi, dico che se Zamparini lo deve esonerare, è meglio che lo faccia ora e non a gennaio per poi ripetere sempre il solito teatrino.
Ma io dubito che lo esoneri perchè Mangia è l'unico allenatore a non avere gli attributi per protestare, anzi, è solo uno yesman.

Ciao
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: santopesaro - 18 Dicembre 2011, 06:24:28 pm
Chi ci cuppa mangia non si capisce.Il Palermo e' stato asfaltato,hanno messo grinta,corsa e convinzione.Ma sono stati asfaltati.Dal punto di vista del palleggio la partita non e' nemmeno iniziata.Il Palermo e' una buona squadra ma il Catania e' anche meglio.Quindi  le sconfitte sono preventivabili.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: alex10103 - 18 Dicembre 2011, 06:29:42 pm
Chi ci cuppa mangia non si capisce.Il Palermo e' stato asfaltato,hanno messo grinta,corsa e convinzione.Ma sono stati asfaltati.Dal punto di vista del palleggio la partita non e' nemmeno iniziata.Il Palermo e' una buona squadra ma il Catania e' anche meglio.Quindi  le sconfitte sono preventivabili.
Non esagerare.
Con un altro allenatore che avrebbe messo meglio in campo la squadra e, soprattutto che avrebbe dato un gioco, allora il Palermo non sarebbe stato asfaltato dal Catania.
Io non vedo tutta questa grande differenza tra le due squadre.

Ciao
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: santopesaro - 18 Dicembre 2011, 06:31:38 pm
Una volta e' l'allenatore,una volta le motivazioni,una volta gli episodi,una volta l'arbitro.

Carusi,avete fatto il massimo.Bisognerebbe dimenticare i gimme five.Lo dico da anni a qualcuno.

Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: alex10103 - 18 Dicembre 2011, 06:35:25 pm
Una volta e' l'allenatore,una volta le motivazioni,una volta gli episodi,una volta l'arbitro.
Almeno io personalmente ho sempre colpevolizzato l'allenatore che non ce ne sta capendo nulla e lo si vede anche dal fatto che in 15 partite ha cambiato 15 formazioni.
Ma lo si vede anche dal fatto che questa squadra non ha nemmeno un benchè minimo barlume di gioco ed anche dalle formazioni che mette in campo e dalle sostituzioni che fa.
E zero gol fatti in trasferta con soli due pareggi per zero a zero pesano molto.

Ciao
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: occasionale rosanero - 18 Dicembre 2011, 06:38:11 pm
Santo chi capisce di calcio e chi ci gioca riesce a distinguere quali sono le colpe o i limiti dei giocatori e dove iniziano quelle dell'allenatore. Se Alvarez è una c a cca di giocatore la colpa e sua se lo fa giocare fino allo 80simo la colpa è dell'allenatore. Se Ilicic che è l'unico rimasto di una altra categoria gioca di punta perdendo efficacia e lasciando il centrocampo del Palermo solo ad onesti muratori la colpa di chi è di Zamparini?

Insomma ripeto il problema ha una doppia risoluzione............esonero e mercato di Gennaio ed uno non esclude l'altro.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: alex10103 - 18 Dicembre 2011, 06:40:24 pm
A quanto detto da Occasionale, aggiungo che non capisco il motivo per cui in trasferta il  grande allenatore abbia schierato il solo Miccoli in avanti e non lo abbia affiancato a Budan o Pinilla.
E dire che in trasferta si gioca di ripartenza ma anche di lanci lunghi che non possono essere preda del nano Miccoli.

Ciao
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 18 Dicembre 2011, 06:44:28 pm
Primo tempo 1 a 0 forse poteva starci il pari............ottima punizione anche se la sensazione è che Benussi sia partito tardi.....Palermo ridicolo dalla cintola in su.........c'e' stato un momento in cui eravamo 5 contro 3 in area avversaria e non abbiamo combinato una cippa !!! Cambio fuori Alvarez dentro Pinilla con Bertolo interno e Ilicic qualche metro indietro.
...occasionale,mi pare  giunta l'ora di cambiare televisore...
Poteva starci il pari ? ma in quale canale ti sei collegato..fossi 'ndo canali p'arrustiri a sasizza :-D
Benussi e' partito in ritardo? sei l'unico a dirlo...io invece lo ringrazierei,non foss'altro per aver tolto le castagne dal fuoco in almeno in un paio di occasioni..se no,c'era la regola del...quattro  ;-)
Alla prossima.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: occasionale rosanero - 18 Dicembre 2011, 06:58:30 pm
Quando il nostro l'allenatore dice che il Palermo ha una propria identità di gioco sta solo accelerando l'esonero.

GPalermo........la vostra spocchia è nota  a freddo figuriamoci a caldo.............quella che tu hai riportato era la mia analisi non dell'intera partita ma a primo tempo dove, dopo i vostri primi 10 minuti, c'e' una aria di mutande rossoazzurre c a gate fino al vostro goal. Poi dopo come previsto il Palermo è stato nullo ed ha meritato ampiamente la sconfitta.

ma del resto quando nascrà un catanese obiettivo ci sarà la pace nel mondo!!! 8D


Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: occasionale rosanero - 18 Dicembre 2011, 07:12:42 pm
Mangia: Non segnamo per infortunei attaccanti!!!

Beh dopo questa frase sono convinto al 100% che debba essere esonerato....................no Mister non segniamo perché in trasferta la palla non la abbiamo mai!!!
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 18 Dicembre 2011, 07:29:33 pm
Quando il nostro l'allenatore dice che il Palermo ha una propria identità di gioco sta solo accelerando l'esonero.

GPalermo........la vostra spocchia è nota  a freddo figuriamoci a caldo.............quella che tu hai riportato era la mia analisi non dell'intera partita ma a primo tempo dove, dopo i vostri primi 10 minuti, c'e' una aria di mutande rossoazzurre c a gate fino al vostro goal. Poi dopo come previsto il Palermo è stato nullo ed ha meritato ampiamente la sconfitta.

ma del resto quando nascrà un catanese obiettivo ci sarà la pace nel mondo!!! 8D



.. 8-)a va Occasionale,detto da te,uno che ancora fa sport,mi sa tanto di frustrato..
Catanesi spocchiosi ? denota una memoria corta..capisco che la delusione e' forte,ma da parte vostra mi sarei aspettato un confronto piu' sereno e obiettivo  ..appoi,mi hanno riferito,ca l'unico fetu del Massimino proveniva dal settore della gabbia degli ospiti..
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: santopesaro - 18 Dicembre 2011, 08:14:34 pm
Gp,lo dico da sempre  questi sono rimasti al gimme five.

Oltre al fatto che molta colpa della loro grandeur e' vostra.Palermo superiore di qua,palermo superiore di la'.

I fatti dicono il contrario.Pensa se chiudono anche sotto nella classifica finale.Minimo non li vediamo per 2 anni.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: sonar - 18 Dicembre 2011, 08:23:08 pm
effettivamente dopo i primi dieci minuti il Palermo ha provato a tirare, non in porta, ma la testa fuori dal sacco, visti ca c'era malubarrientos ca spifferava si rufuliava a dui e tri o coppu,  si sono rintanati nel sacco.
Dopo come ha detto qualcuno in catania com, è sembrata una partita di allenamento a porte aperte :-P

Scherzi a parte, il Palermo oggi aveva solo tre giocatori di  valore, Migliaccio Balzaretti e Ilicic, me se quello sciagurato di Mangia li mette pure fuori ruolo è ovvio che va a ramengo, mi ha fatto specie che il bravo Balzaretti in occasione di qualche discesa si doveva spostare la palla sul sinistro per poter crossare 8|,se un allenatore non nota questo, vuol dire che è proprio scarso! :$ 
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: turiddu - 18 Dicembre 2011, 08:27:55 pm
Complimenti al Catania che ha vinto una partita quasi mai messa in discussione da un Palermo davvero inconsistente e per quello che si è visto oggi inferiore.
Tutti gli altri discorsi, da una parte e dall'altra, sono chiacchere.
alla prossima.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Caprarupens - 18 Dicembre 2011, 08:36:43 pm
Turiddu ti quoto.

Catania più concreto e Palermo mal messo in campo ...ma lo avevo notato anche contro il Siena (l'unica volta che quest'anno ho visto i rosanero)

.........ad ogni modo a Catania due arancini non si negano a nessuno
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: umastru - 18 Dicembre 2011, 08:58:24 pm
Allora, un'occhiata allo specchietto, freccia a sinistra, un filo di gas che tanto quello lì davanti và pianissimo. e il sorpasso è fatto. ::) ::) ::) ::) ::)
Fermo restando che considero la rosa rosella ancora (almeno) un gradino superiore alla compagnia della forca. Cari cugini ammettere anche voi che come guida tecnica ,ma soprattutto societaria la differenza a nostro favore è una gravina, un'abisso.
Venendo alla partita, considero un buon compromesso almeno in casa l'albero di natale proposto oggi dall'ultraleggero. Solo che a sinistra il Papu oggi tornato ai suoi alti livelli soffre un pò, ma soprattutto il terzo di centrocampo deve correre per due per coprire i vuoti dinamici dei due bradipi. ::) ::)
Certo che quando la palla ce l'hanno i forcaioli, soprattutto un certo Barrientos il calcio ritorna ad essere poesia.
Anch'io leggendo certi commenti dei cugini ho pensato di aver visto un'altra partita, ma a parte il fatto che i gol sono venuti su una punizione capolavoro del bradipo Lodi e da un rigore nettissimo a cui e stato costretto il correttissimo Indio, mi sembra che il Catania abbia giocato decisamente meglio in attacco e a centrocampo dove con un uomo in meno ha sopperito alla bisogna con l'immensa propensione al sacrificio in copertura di Barrientos.
Ma soprattutto abbiamo tirato in porta, abbiamo fatto guadagnare l'ingaggio al buon Benussi, mentre i cari cugini hanno evidenziato i loro grossi limiti fuori casa contro una delle difese meno impermeabili del campionato.
Onde per cui, vittoria strameritata per voglia e gioco, con la ciliegina del balletto presidenziale al raddoppio. ::) ::) ::)
Oggi ritorno alle amate pagelle, ecco quindi i miei personalissimi giudizi;
Andy, ordinaria amministrazione, ma lo vedo più sereno. 6
Alvarez, aveva davanti degli ectoplasmi, anche lui giornata tranquilla, 6,5
Bellusci, il nostro futuro, 7
Le Grottaglie, avrà i suoi anni, ma la classe è ancora integra, 7
Marchese, la crescita di questo ragazzo ha del miracoloso, migliora partita dopo partita, 7 (adesso però si becca i voti normali ::))
Del Vecchio, ci sono voluti due anni, ma la cura a base di granite ha fatto effetto. un'ottima scopa di centrocampo. 7
Lodi, fino a quando la velocità non è elevata, è praticamente perfetto, appena si accelera va in sofferenza in fase di copertura, in compenso a un piedino sulle punizioni....8
Almiron, vale lo stesso discorso fatto con Lodi, anche se lui in copertura patisce un pò meno.8
Barrientos, quanto lo abbiamo aspettato, ma ne valeva la pena. dicono che ha un caratteraccio, ma di sicuro è amatissimo dai suoi compagni, basta vedere come se lo coccolano. 9
Gomez, messo in castigo a sinistra mette da parte i ghirigori e ritorna il giocatore importante delle prime partite. 8
Lopez, come al solito fà a sportellate con i due centrali avversari, soprattutto con l'Indio che lo conosce come le sue tasche, ma alla fine ne esce vittorioso. 8
Montella, Oggi merita un bel 10 per come ha motivato la squadra, ma soprattutto da come ha saputo creare un gruppo unitissimo nel bene e nel male.
Società, e che voto vogliamo dare al gatto e la volpe? Soprattutto se come al solito non manterranno le promesse. lo ricordo benissimo io cosa a detto Pulvirenti due anni fà; Uefa tra cinque anni, mica ha detto 4 o 3 il bugiardo. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
Piccola postilla per il Cono gelato; puoi essere spocchioso quanto vuoi, girare in ferrari, ma quando sei in mutande su un prato con ventimila persone che ti osannano, e bello vedere che ti ricordi di essere un ragazzo di ventisetteanni e fai la cosa più logica e giusta; piangi. =D> =D>  
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Diegos - 18 Dicembre 2011, 09:12:17 pm
Carusi scisate la mia lunga assenza... 8D  ::) mi faccio sentire solo per i derby...grandissimo Catania e spero di cuore che il Palermo si possa rifare gia' alla prossima...Zamparini volendo...cari cugini solo un rammarico Zamparini ha i soldi esattamente come De Laurentiis...l'unico problema e' che lui vuole solo valorizzare e vendere quindi...il Palermo se on vendeva negli anni sarebbe sicuramente potuto diventare quello che e' il Napoli oggi.....salutoni e sempre forza Catania  =D> =D> =D>...

Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 18 Dicembre 2011, 09:53:16 pm
Gp,lo dico da sempre  questi sono rimasti al gimme five.

Oltre al fatto che molta colpa della loro grandeur e' vostra.Palermo superiore di qua,palermo superiore di la'.

I fatti dicono il contrario.Pensa se chiudono anche sotto nella classifica finale.Minimo non li vediamo per 2 anni.
Santo,se guardiamo a oggi posso essere d'accordo con te.. una partita storta ci puo' anche stare..certo loro devono stare attenti,con la perdita di Pastore e Nocerino..e Miccoli, l'unico ormai con le mutande ca  ca  te  :-D,corrono gli stessi rischi della Samp. nella scorsa stagione..certo il divario tecnico si e' notevolmente assottigliato... noi siamo una squadra camaleontica che passa da uno schema all'altro senza risentirne,mentre loro non riescono a imbastire trame di gioco perche' e' una squadra senza schemi e manca di leader a centrocampo,sono poveri d'idee..mettici poi che Balzaretti ha il corpo a Palermo e la mente all'etoille dell'Opera e ...l'opera e' completata..
Ora sono come i nobili decaduti e hanno un problema in piu' :s'anabituari a stari sutta di nuautri
 8D  :-D
   
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 18 Dicembre 2011, 10:05:53 pm

.........ad ogni modo a Catania due arancini non si negano a nessuno
...erano arancini camuffati,poi si sono accorti anche loro ...ca erunu puppetta  :-D
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: marco-69 - 18 Dicembre 2011, 11:38:00 pm
Aprendo questo topic avevo auspicato un cambio di modulo (ma soprattutto di atteggiamento) nelle gare casalinghe.

Sono stato ascoltato.

Oggi un Almiron STRATOSFERICO ha dato quel quid che al Catania era sempre mancato: la superiorita' a centrocampo.
Il centrocampo del Catania e' superiore a quello del Palermo.

Oggi non abbiamo vinto col cuore..
Oggi abbiamo vinto perche' eravamo piu' forti. In tutti i reparti, segnatamente il centrocampo.
E dopo tanti gimmefive...il gimmefive lo abbiamo fatto noi..
Quinta vittoria consecutiva in casa nel Derby col Palermo.

Due cose mi hanno fatto riflettere.

La buona prova di Bellusci, che stranamente e' tornato convincente in una difesa a 4.

L'ottima prova di Barrientos..La punizione l'ha trovata lui..ma non solo la punizione..i recuperi, i passaggi, i tackles..
Forse, dico forse ci siamo.

A tutti un sereno Natale e un felice Anno nuovo.

Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Giovanni (Roma) - 19 Dicembre 2011, 12:21:17 am
Mi pare che dal punto di vista tecnico non ci sia molto da aggiungere a cio che ho avuto modo di leggere...per cui esprimo soprattutto il mio piu grande godimento per questa vittoria frutto di una netta superiorita' a tutti i livelli.
Voglio ribadire una cosa sola...e dico ribadire perche' la dico ormai da oltre un mese...siamo sicuri che possiamo fare a meno di Maxi Lopez???
Ultima puntata mercoledi a Parma poi si fanno le feste di fine anno...chi firma per un pareggio? Io no!!!

Fozza Catania
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Giovanni (Roma) - 19 Dicembre 2011, 12:23:29 am
Aprendo questo topic avevo auspicato un cambio di modulo (ma soprattutto di atteggiamento) nelle gare casalinghe.

Sono stato ascoltato.

Oggi un Almiron STRATOSFERICO ha dato quel quid che al Catania era sempre mancato: la superiorita' a centrocampo.
Il centrocampo del Catania e' superiore a quello del Palermo.

Oggi non abbiamo vinto col cuore..
Oggi abbiamo vinto perche' eravamo piu' forti. In tutti i reparti, segnatamente il centrocampo.
E dopo tanti gimmefive...il gimmefive lo abbiamo fatto noi..
Quinta vittoria consecutiva in casa nel Derby col Palermo.

Due cose mi hanno fatto riflettere.

La buona prova di Bellusci, che stranamente e' tornato convincente in una difesa a 4.

L'ottima prova di Barrientos..La punizione l'ha trovata lui..ma non solo la punizione..i recuperi, i passaggi, i tackles..
Forse, dico forse ci siamo.

A tutti un sereno Natale e un felice Anno nuovo.



Scusa Marco...non ti sembrano un po' anticipati questi auguri...hai il dovere di aprire il topic sulla partita a Parma!
Apritore vincente (e che vincente!!!) non si cambia!!!

Fozza Catania
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: bua - 19 Dicembre 2011, 12:27:32 am
Bella vittoria anche quest'anno, complimenti ai nostri.
Deludente il Palermo.
Riguardo la difesa a 4, è vero che per Bellusci forse è meglio, ma per Legrottaglie sembra vada meglio quella a tre. Comunque penso sia stata una scelta impsta dal forfait di Potenza.
Belle le lacrime di Maxi: in questo calcio moderno tanto disprezzato (da me!) un po' di umanità mi fa piacere.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: marco-69 - 19 Dicembre 2011, 01:38:53 am
Giovanni...

me l'ero sinceramente scordato che mercoledi' si ricupera un turno.....

A vicchiania..

m'aggiungiu... ;-)
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Catanisazzu - 19 Dicembre 2011, 09:04:27 am
Complimenti ai Ragazzi ed al Mister. =D> =D> =D> =D>
Ai Ragazzi per la concentrazione che sempre trovano nei momenti difficili, al Mister per aver capito che si può anche cambiare aumentando i profitti.

Ai Cugini... alla prossima!.... e che vinca sempre il migliore e, soprattutto, il calcio.
(io mi auguro ancora decenni di vittorie con Voi, nella massima serie... e sarebbe una vittoria per entrambe!.... e vabbè... anche qualche nostra sporadica disfatta!)

Per le lacrime di Lopez, quoto quanto scritto da UMastru!
Sapevano di un addio colmo di  consapevolezza per ciò che si sta lasciando... comunque, piangere in quel modo, significa anche lealtà!
Se andrai via, Maxi.... ci mancherai.... =D> =D> =D> =D> =D>
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: sonar - 19 Dicembre 2011, 10:00:11 am
Maxi, a prescindere se segna o meno, tiene impegnati al massimo i due centrali avversari, ieri Migliaccio che per me è il miglior giocatore rosa non ha potuto dare il suo solito alto contributo a centrocampo, mancando anche Acquah, il centrocampo panormita è andato in tilt.
Errori madornali di un allenatore senza esperienza, che non ha ancora assodato che le gare si vincono a centrocampo.

Tutto questo per dire che Maxi lo rimpiangeremo senza dubbio,perchè sottrae avversari ai compagni di reparto che al suo fianco fanno tutti bella figura.

meno male che comincia a brillare la stella BARRIENTOS , sarà lui la nostra futura arma letale. =D>
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 19 Dicembre 2011, 11:49:37 am
Della partita si e' detto e si dira' ancora tanto.I temi tecnici sono sotto gli occhi di tutti,tranne per qualcuno che,nonostante le sonore batoste,continua a non voler vedere in faccia la realta' minimizzando sui meriti della squadra rossazzurra.Partita dominata in lungo e in largo e nessuna attenuante alla sconfitta del Palermo.
Piuttosto mi soffermerei sul pubblico che ha assiepato gli spalti del Massimino.Il popolo rossazzurro,insieme ai tifosi rosanero,ha dato un esempio di civilta' e compostezza che e' difficile vedere in giro,specie per un derby.L'apoteosi la si e' raggiunta quando tutto lo stadio ha tributato una standing ovation a Maxi Lopez che, visibilmente commosso per il gol realizzato o per motivi certo noti a tutti,ha voluto salutare il pubblico regalandogli la maglietta intrisa di sudore e di lacrime.Ancora una volta il Massimino ha scritto una pagina da libro Cuore che rimarra' impressa nelle menti:quando si dice che il tifo e' anche emozione e sensibilita' e travalica gli steccati della violenza. =D>
In ultimo,un grazie va all'allenatore rossazzurro che, al di la' dei moduli ancora una volta, ha dato prova di grande maestria nell'impiego dell'organico anche in situazioni di emergenza e un grazie ancora alla societa' per averci regalato queste grandi soddisfazioni.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: vasco - 19 Dicembre 2011, 12:00:00 pm
Ciao a tutti.
Qualche anno fa il derby era l'unica partita dell'anno veramente importante. Fortunatemente le cose sono cambiate e, pur con la sua particolare carica di emozioni e di tifo, è diventata una partite importante fra altre. Felicissimo per la vittoria quindi, ma ancora di più perchè la squadra ha ripreso a fare strada (e speriamo che mercoledì lo confermi a Parma), per raggiungere le parti, non dico alte, ma almeno "nobili" della classifica.
In questa prospettiva diventa fondamentale rinforzare a gennaio i punti deboli. Ottima cosa aver recuparato (ormai mi pare certo) Barrientos, e aver messo giocatori di grande classe (Almiron, Legrottaglie, Lodi), nelle condizioni di giocare con tranquillità e con consapevolezza. I meriti vanno certamente all'allenatore e alla Società. Sarebbe però un vero peccato perdere l'occasione di questo, fin ora, buon campinato e non intervenire sui punti deboli.
Infine la partenza di Maxi. Un giocatore difficilmente sostituibile (alle condizioni che possiamo permetterci); un giocatore che da solo fa reparto. Sul piano della classe non ne risentiremo solo se sarà vinta anche la scommessa Suazo, se sarà recuperato fisicamente sul serio. In caso contrario la sua partenza andrebbe coperta, a meno che l'allenatore non abbia in testa quanche cambio di ruolo.
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: franco-ct al nord - 19 Dicembre 2011, 12:32:56 pm
Ciao a tutti,
alla fine, senza "ca fussi misu nto cuntu", mi sono visto la partita fino al rigore e poi, di corsa all'aeroporto.
Che bella soddisfazione e che grandi Almiron e Barrientos, La punizione? Un gran tocco di magia.
Poi, ho letto che i gol potevano essere di più, magari ne faremo qualcuno a Parma? Speriamo.
Buona giornata a tutti e Fozza Catania,
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Aldo - 19 Dicembre 2011, 03:11:02 pm
Ufficiale, Mangia esonerato!
E sono tre ......  ::)
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Aldo - 19 Dicembre 2011, 03:46:16 pm
Primo tempo 1 a 0 forse poteva starci il pari............

GPalermo........la vostra spocchia è nota  a freddo figuriamoci a caldo.............quella che tu hai riportato era la mia analisi non dell'intera partita ma a primo tempo dove, dopo i vostri primi 10 minuti, c'e' una aria di mutande rossoazzurre c a gate fino al vostro goal. Poi dopo come previsto il Palermo è stato nullo ed ha meritato ampiamente la sconfitta.

ma del resto quando nascrà un catanese obiettivo ci sarà la pace nel mondo!!! 8D


ma a primo tempo dove, dopo i vostri primi 10 minuti, c'e' una aria di mutande rossoazzurre c a gate fino al vostro goal. , se faccio bene i conti, dal 10' al 32',quest'aria quindi dovrebbe essere durata all'incirca 22 minuti, e cosa avrebbe dovuto scatenare questo terrore ? Il primo ed unico tiro nello specchio della porta fatto da Ilìc al 40' del primo tempo, parato facilmente Andujar? Caro occasionale, sarà che sarò stitico, ma se questo è il tuo parametro di obettività, preferisco di gran lunga essere definito di parte.  :-D
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: bua - 19 Dicembre 2011, 04:12:42 pm
Primo tempo 1 a 0 forse poteva starci il pari............

GPalermo........la vostra spocchia è nota  a freddo figuriamoci a caldo.............quella che tu hai riportato era la mia analisi non dell'intera partita ma a primo tempo dove, dopo i vostri primi 10 minuti, c'e' una aria di mutande rossoazzurre c a gate fino al vostro goal. Poi dopo come previsto il Palermo è stato nullo ed ha meritato ampiamente la sconfitta.

ma del resto quando nascrà un catanese obiettivo ci sarà la pace nel mondo!!! 8D


ma a primo tempo dove, dopo i vostri primi 10 minuti, c'e' una aria di mutande rossoazzurre c a gate fino al vostro goal. , se faccio bene i conti, dal 10' al 32',quest'aria quindi dovrebbe essere durata all'incirca 22 minuti, e cosa avrebbe dovuto scatenare questo terrore ? Il primo ed unico tiro nello specchio della porta fatto da Ilìc al 40' del primo tempo, parato facilmente Andujar? Caro occasionale, sarà che sarò stitico, ma se questo è il tuo parametro di obettività, preferisco di gran lunga essere definito di parte.  :-D
Bah, devo dire che è stata una delle partite più tranquille del campionato.
Fa piacere comunque ceh dal give me five siamo passati al più modesto "nel primo tempo poteva starci il pari".
Da sottolineare che il Palermo va molto forte nelle conferenze stampa pre-gara in cui si promette tanto, anche questa è una tradizione che comincia a diventare piacevole!
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Papè Satàn - 19 Dicembre 2011, 04:28:59 pm
.... per coprire i vuoti dinamici dei due bradipi. ::) ::)
E dalle ccu sti bradipi  :-P
Ieri anche Lodi ha corso e recuperato palle vaganti, non parliamo poi di Almiron, letteralmente trasformato già a Bergamo  ;-)
Ma la verità è che Barrientos, guarda caso proprio a Bergamo ha fatto la sua prima partita dall'inizio, con la sua classe cristallina e le sue invenzioni se ne tira addosso 2-3 dalla mediana avversaria, lasciando praterie e spazi per tirare ad Almiron ed anche a Lodi  =D>
Citazione
.... bello vedere che ti ricordi di essere un ragazzo di ventisetteanni e fai la cosa più logica e giusta; piangi. =D> =D>
 
Maxi, addio! Catania non ti dimenticherà! (https://www.facebook.com/enzolacorte59/posts/176793632419719)
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GPalermo1954 - 19 Dicembre 2011, 06:17:19 pm
Testualmente da una e-mail di mio cugino che abita in via A.De Cosmi :
..gli sfincioni migliori s'ammuccunu a Palermo,pi puppetta 'nda Sicilia cumanna a zona di Cibali..piccatu ca su fotti a digiririsi  :-D
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Catanisazzu - 19 Dicembre 2011, 08:49:46 pm
...dopo i vostri primi 10 minuti, c'e' una aria di mutande rossoazzurre c a gate fino al vostro goal. Poi dopo come previsto il Palermo è stato nullo ed ha meritato ampiamente la sconfitta.

ma del resto quando nascrà un catanese obiettivo ci sarà la pace nel mondo!!! 8D

Occasionale... con tutto il rispetto... sarai daltonico.... avrai scambiato i rosanero con i rossazzurri! 8-) 8-) 8-)
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Aldo - 19 Dicembre 2011, 09:03:31 pm
Comunque io continuo a fidarmi di Montella, che si è dimostrato una persona inteligente e saprà trarre i giusti insegnamenti dagli errori commessi nelle ultime amare esperienze casalinghe.
C.V.D.
Il mister, come non era difficile da prevedere, non è ricaduto negli errori di Chievo e Cagliari e dietro non c'è stato alcun problema. Non credo che la partita sia mai stata in discussione perchè il Palermo, bontà sua, è stato inesistente in attacco, così per la quarta volta in campionato siamo riusciti a mantenere inviolata la nostra rete. In casa non succedeva dal 18 settembre (Cesena). Per il resto quasi tutti hanno giocato al meglio, con una particolare citazione per Almiron e Maxi. L'unico un pò in ombra, anche se con qualche sintomo di ripresa, Gomez, impiegato, però, in prevalenza sulla fascia sinistra, mentre io personalmente ritengo che dia il meglio di sè su quella destra. Buona anche la collocazione di Barrientos, che tutto può essere meno che uno dei tre centrocampisti.
Una notazione sul pubblico. Lo stadio non era pieno e non è una bella cosa trattandosi del derby.
Comunque con questi tre punti siamo a -19, la marcia verso l'obiettivo continua.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

p.s. marcuzzo, la apri la discussione su Parma-Catania? Io stavolta sarò lì.  :-D
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Marco Tullio - 19 Dicembre 2011, 11:15:40 pm
Casorezzo (MI), 19 Dicembre 2011
Cari forensi,
bene bene, si è vinto. Non sono d'accordo con chi dice che li abbiamo asfaltati, perché l'equilibrio è stato rotto dalla prodezza di Lodi. Sinceramente non pensavo che ci sarebbe riuscito, perché nelle altre occasioni la punizione era stata battuta dal limite e il tiro del buon Ciccio è in genere preciso ma poco potente. Io sono sensibile e quei dieci minuti in cui Miccoli è penetrato come ha voluto nella nostra area ha effettivamente inciso sulla mia attività intestinale: del resto, sono rimasto scottato dalle sconfitte con il Chievo e il Cagliari. Piuttosto a 90° minuto hanno insistito sul presunto fallo di rigore per il tocco con il braccio di Legrottaglie: neanche un accenno al fatto che era girato, che si è appoggiato con quel braccio per non cadere e che lo aveva steso prima che Miccoli calciasse. Più involontario di così! Certo, qualcuno mi ha ricordato che per un tocco simile - allora si trattò di Edusei - nel 2007 fu fischiato rigore: ma il beneficiario fu il Milan e si sa che in questo gioco c'è chi è più uguale degli altri. Dunque siamo a 21 punti. Spero che mercoledì sera siano di più: 21 prima di Natale li avevano racimolati anche Baldini e Giampaolo, appunto due allenatori che non hanno lasciato un ricordo indelebile. Purtroppo temo che a Parma non ci sarò: ad agosto, come era in programma, sarebbe stato un'altra cosa. Già mi hanno fregato per Genova quest'anno: il turno infrasettimanale, soprattutto d'inverno, non è molto agevole. Cordialmente,
Marco Tullio
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: marco-69 - 19 Dicembre 2011, 11:30:19 pm
Il primo ed unico tiro nello specchio della porta fatto da Ilìc al 40' del primo tempo, parato facilmente Andujar?

Aldo..hai dimenticato le percussioni di Barreto, l'evidente calcio di rigore causato da Legrottaglie   ;-)  ;-)...e i tre (3) passaggi radenti dentro la nostra area piccola, come disse il "fu" Mangia.

Aldo sei stato disattento :-D

Occasionale noi siamo TUTTI parziali, voi invece siete TUTTI sereni e obiettivi..

Eccoti alcuni uno stralci di commento sereni e obiettivi:

"...A Catania la prima sensazione e' stata quella di un Palermo terrorizzato, l'ultima di un gruppo confuso..."

"...Andujar sarebbe potuto andare a fare shopping natalizio in via Etnea, Miccoli e Balzaretti gli unici a fargli carezze nel primo tempo, Pinilla l'altro che gli ha messo paura (si fa per dire) a 30 secondi dalla fine."

L'articolo nel totale lo trovi sulla GDS a firma Luigi Butera..
E secondo Luigi Butera le mutande sporche non erano Catanesi..E sempre secondo Luigi Butera le mutande catanesi sono rimaste, par di capire, intonse e pulite per tutta la durata del match..

Ma..forse Luigi Butera e' un infiltrato, la V colonna nel giornale del nemico.

P.S. sempre in merito all'obiettivita: a Gennaio quell'ammuttapalloni di Lopez (aggettivo suggerito da una fonte..serena e obiettiva) va al Milan..presumo perche' biondo e bello.

E con questo..possiamo ritenere chiuso il Derby Catania Palermo.
Almeno spero...
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Catanisazzu - 20 Dicembre 2011, 06:29:22 am
Una notazione sul pubblico. Lo stadio non era pieno e non è una bella cosa trattandosi del derby.

Giusta precisazione: non sapendo della disposizione della Questura sulla chiusura anticipata della vendita dei biglietti (sabato alle 19.00), io, domenica mattina, mi sono svegliato alle 5.00 per arrivare alle 08.00 a Catania ed essere presente all' apertura  della ricevitoria Lottomatica per acquistare i biglietti... rimanendo "mazziato" come tanta altra gente che faceva la fila dietro la saracinesca!
Non ho capito la differenza fra anticipare la chiusura dei botteghini a sabato sera e vendere i biglietti la domenica mattina ....
Gli acquirenti della domenica sono tutti pericolosi per l' ordine pubblico??? 8| 8| 8| 8| 8|
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Aldo - 20 Dicembre 2011, 10:56:50 am
Quindi hanno chiuso la vendita dei biglietti sabato pomeriggio? Non lo sapevo.
Bene, bravi, 7+ ....... va tutto bene, a condizione che poi il mondo del calcio non si chieda come mai la gente non và più allo stadio ...... altro che tv e stadi fatiscenti, il motivo è che prima di acquistare il biglietto occorre fare una operazione di intelligence per sapere dove, come e fino a quando è possibile acquistare il titolo di accesso e non tutti, sono così stupidi da accettare simili vessazioni ......... ma vadano tutti a farsi .......................  >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: GASPARE - 20 Dicembre 2011, 11:11:52 am
Una notazione sul pubblico. Lo stadio non era pieno e non è una bella cosa trattandosi del derby.

Giusta precisazione: non sapendo della disposizione della Questura sulla chiusura anticipata della vendita dei biglietti (sabato alle 19.00), io, domenica mattina, mi sono svegliato alle 5.00 per arrivare alle 08.00 a Catania ed essere presente all' apertura  della ricevitoria Lottomatica per acquistare i biglietti... rimanendo "mazziato" come tanta altra gente che faceva la fila dietro la saracinesca!
Non ho capito la differenza fra anticipare la chiusura dei botteghini a sabato sera e vendere i biglietti la domenica mattina ....
Gli acquirenti della domenica sono tutti pericolosi per l' ordine pubblico??? 8| 8| 8| 8| 8|

 8-) ...e che vuoi? Siete quelli del 2 febbraio....


 >:(
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Papè Satàn - 20 Dicembre 2011, 04:21:22 pm
@Catanisazzu
Mi spiace molto che il tuo sacrificio sia stato reso vano dalla disposizione, ma ti assicuro che il relativo comunicato era fruibile sul sito ufficiale (e - a traino - tutti i soliti altri) sin da lunedì 12 ...
http://www.calciocatania.it/comunicati/comunicati.php?id=24866
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Catanisazzu - 21 Dicembre 2011, 07:01:00 am
@Papesatan
Vero è, Papè... ma ce ne era un altro.... precedente e dello stesso giorno, che non accennava assolutamente alla chiusura anticipata della vendita.
Attendere le disposizioni della Questura, prima di pubblicare.... è difficile?
Lasciamo perdere!

http://www.calciocatania.it/comunicati/comunicati.php?id=24862
Titolo: Re: Catania Palermo
Inserito da: Catanisazzu - 12 Gennaio 2012, 08:29:55 pm
Una notazione sul pubblico. Lo stadio non era pieno e non è una bella cosa trattandosi del derby.

Giusta precisazione: non sapendo della disposizione della Questura sulla chiusura anticipata della vendita dei biglietti (sabato alle 19.00), io, domenica mattina, mi sono svegliato alle 5.00 per arrivare alle 08.00 a Catania ed essere presente all' apertura  della ricevitoria Lottomatica per acquistare i biglietti... rimanendo "mazziato" come tanta altra gente che faceva la fila dietro la saracinesca!
Non ho capito la differenza fra anticipare la chiusura dei botteghini a sabato sera e vendere i biglietti la domenica mattina ....
Gli acquirenti della domenica sono tutti pericolosi per l' ordine pubblico??? 8| 8| 8| 8| 8|
Quindi hanno chiuso la vendita dei biglietti sabato pomeriggio? Non lo sapevo.
Bene, bravi, 7+ ....... va tutto bene, a condizione che poi il mondo del calcio non si chieda come mai la gente non và più allo stadio ...... altro che tv e stadi fatiscenti, il motivo è che prima di acquistare il biglietto occorre fare una operazione di intelligence per sapere dove, come e fino a quando è possibile acquistare il titolo di accesso e non tutti, sono così stupidi da accettare simili vessazioni ......... ma vadano tutti a farsi .......................  >:( >:( >:( >:( >:( >:(
@Catanisazzu
Mi spiace molto che il tuo sacrificio sia stato reso vano dalla disposizione, ma ti assicuro che il relativo comunicato era fruibile sul sito ufficiale (e - a traino - tutti i soliti altri) sin da lunedì 12 ...
http://www.calciocatania.it/comunicati/comunicati.php?id=24866
@Papesatan
Vero è, Papè... ma ce ne era un altro.... precedente e dello stesso giorno, che non accennava assolutamente alla chiusura anticipata della vendita.
Attendere le disposizioni della Questura, prima di pubblicare.... è difficile?
Lasciamo perdere!

http://www.calciocatania.it/comunicati/comunicati.php?id=24862


....avranno letto la nostra discussione??? 8| 8| 8| 8|
Speriamo!

"Catania-Roma, prevendita al via martedì 10 gennaio

Il Calcio Catania S.p.A. rende noto che la prevendita dei biglietti validi per assistere alla gara di campionato contro la Roma, in programma sabato 14 gennaio alle 20.45 allo stadio "Angelo Massimino", avrà inizio martedì 10 gennaio. Il rinvio è disposto in attesa delle indicazioni relative alle restrizioni di vendita da parte delle Autorità competenti."


http://www.calciocatania.it/index-ok.php