Partiamo dal presupposto che siamo in lega pro con 5-10 punti di penalizzazione
Inoltre sto avvertendo....anche se siamo solo all'inizio.....una certa euforia nonostante la lega pro e' l'incaxxatura....come se la piazza fosse...anzi...che avesse bisogno di fare l'impresa.
Santo, Santo, Santo io una certa euforia la sto avvertendo in te, che parti da un presupposto, Lega Pro con penalizzazione, che al momento è solo una delle ipotesi possibili e, chiaramente non la peggiore. Dovremmo avere imparato ad andare con i piedi di piombo, quindi continuiamo per gradi, aspettiamo che, entro il 10 luglio, si pronunci la COSOVIC sulla congruità dei documenti presentati per l'iscrizione alla serie B. Si lo so la notizia l'ha data lasiciliaweb, però io non mi fido più di nulla che abbia come matrice il Calcio Catania s.p.a., come fino a ieri mancava la fideiussione, le liberatorie ecc. ed oggi è stato già depositato tutto in Lega? Può essere ripeto, ma io aspetto che qualcuno lo confermi ufficialmente.
La sanzione che può essere inflitta al Catania, il cui presidente ha confessato di aver tantato di comprare 5partite5, ragionevolmente, può andare da una retrocessione in Lega Pro, ipotesi migliore, all'esclusione dal campionato ed assegnazione ad un campionato minore, individuato dal Consiglio Federale. All'interno di questo spettro di possibilità può accadere tutto e fino a quando, almeno Palazzi non avrà avanzato le sue richieste, qualsiasi illazione è priva di fondamento e rischi di creare pericolose illusioni.
Venendo al punto tecnico, il mio parere è NO, nessuno di quegli esseri, che tu chiami di prestigio ha dimostrato il minimo attaccamento alla maglia, anzi, non ci ha risparmiato vergognose esibizioni, tipo, per restare solo alla parte finale del campionato, le vergognose disfatte di Cittadella e Brescia. Vadano a fare i loro sporchi giochetti altrove!