Autore Topic: PER LA REDAZIONE.  (Letto 2319 volte)

Offline U MISSINISI

  • Utente
  • ***
  • Post: 184
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PER LA REDAZIONE.
« il: 19 Dicembre 2006, 03:03:50 pm »
Accetto sicuramente la Vostra decisione, anche se devo ammettere che un pò mi sorprende. Sono in questo forum da più di un anno e sono sempre stato attaccato, dai soliti "noti", per non so quale imprecisato motivo. Ogni mio topic veniva fatto oggetto, di attenzione da questi pseudo-tifosi, a tal punto da portare i veri tifosi, giustamente ad ignorarlo o a cadere nella tentazione di "sputarci" sopra.

Oggi, se la redazione me lo permette, desidererei esprimere un mio personalissimo parere, relativamente alla chiusura del topic "IO ODIO MARCO MATERAZZI".

Avendo visto l'azione incriminata, sulla quale comunque non si basa il succo dell'oggetto, in quanto il calciatore Materazzi altro non è che un meschino individuo supportato da una folta schiera di meschini, mi sono permesso di buttare giù quattro righe, che intendevano risaltare il comportamento poco sportivo del calciatore in questione.
Il concetto che ho quindi espresso non aveva la presunzione di essere condiviso da tutti, anzi.. per carità!
Sta di fatto che le prime due risposte al mio Topic sono giunte, guarda caso, da due dei tre individui che, hanno iniziato, furbescamente, a "sputacchiare" . Sputacchiatori da me civilmente definiti solo "PROVOCATORI".

A questo punto entra in scena il terzo compare che completa l'opera.

Complimenti a tutti e tre. Siete proprio della merce rara!

A concludere, al fronte di un banalissimo "chetino" detto più in forma ironica che altro, sono state riversati, dai signori SONAR, SCHWALBE E MAURO SPINA, i seguenti appellativi rivolti alla mia persona:

Moralista del Kaiser, Falso, Moralista del Menga, Vaffan...o, Testa di Card..... e qui la finisco in quanto superfluo continuare.

Carissima Redazione grazie per lo spazio e l'attenzione riservatami ed alla prossima!

FOZZA MISSINA
Reggio Calabria? Un piccolo paese aspromontano.....

I'm Nino68...................

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PER LA REDAZIONE.
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2006, 06:07:55 pm »
Il post di 'U Missinisi mi fa riflettere.
Io credo che se vogliamo che questo Forum ritorni ad essere luogo di confronto occorrerebbe una maggiore tolleranza reciproca.

Anche io mi sono lamentato con la redazione per post non propriamente bonari scritti nei confronti di Catania e dei catanesi.

Ma l'attacco ad personam e' inutile e dannoso. E crea alibi per chi il provocatore lo fa di professione. Non sempre mi sono trovato d'accordo con i post di U Missinisi.

Ma il Post su Materazzi non conteneva nessun esplicito insulto. Anzi rimarcava un'odiosa situazione di privilegio a danno di una squadra siciliana. Ragazzi sfottiamoci pure, ma...Diamine non cerchiamo a tutti i
costi lo scontro frontale, anche su argomenti dove potremmo essere d'accordo. Non vuol dire pansicilianismo ipocrita e di facciata.
Vuol dire rispetto reciproco pur nelle differenze sostanziali che esistono.

Vi voglio con la salute!

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PER LA REDAZIONE.
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2006, 06:57:33 pm »
Piena solidarietà a "'u missinisi".
Ci sono quattro/cinque persone ben note e coordinate che hanno come obiettivo istituzionale l'attacco ad alzo zero contro chiunque non sia catanese, con l'obiettivo, sin troppo evidente, di riuscire a scatenare  reazioni incontrollate, far chiudere i topic non graditi, e allontanare dal forum i non catanesi.
Forza Acireale (che NON è parte della provincia ultima in ogni tipo di classifica).

sonar

  • Visitatore
PER LA REDAZIONE.
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2006, 08:52:23 pm »
Citazione
Ma l'attacco ad personam e' inutile e dannoso. E crea alibi per chi il provocatore lo fa di professione. Non sempre mi sono trovato d'accordo con i post di U Missinisi.

Ma il Post su Materazzi non conteneva nessun esplicito insulto



Vedi Marco già il fatto che non hai visto la partita, e quindi l'occorso oggetto di discussione, ti pone in una posizione da non poter giudicare con obiettività.
Forse non hai letto  bene l'iter dei vari post pur con le mutilazioni apportati dalla redazione, se così fosse, a maggior ragione avresti dovuto esimerti di interferire.
Se poi sei perfettamente a conoscenza dei fatti, allora posso dirti che ti sei comportato da "chetino" tanto per te non è nessun esplicito insulto.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
PER LA REDAZIONE.
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2006, 10:59:00 am »
Citazione da: "marco-69"
Il post di 'U Missinisi mi fa riflettere.
Io credo che se vogliamo che questo Forum ritorni ad essere luogo di confronto occorrerebbe una maggiore tolleranza reciproca.

Anche io mi sono lamentato con la redazione per post non propriamente bonari scritti nei confronti di Catania e dei catanesi.

Ma l'attacco ad personam e' inutile e dannoso. E crea alibi per chi il provocatore lo fa di professione. Non sempre mi sono trovato d'accordo con i post di U Missinisi.

Ma il Post su Materazzi non conteneva nessun esplicito insulto. Anzi rimarcava un'odiosa situazione di privilegio a danno di una squadra siciliana. Ragazzi sfottiamoci pure, ma...Diamine non cerchiamo a tutti i
costi lo scontro frontale, anche su argomenti dove potremmo essere d'accordo. Non vuol dire pansicilianismo ipocrita e di facciata.
Vuol dire rispetto reciproco pur nelle differenze sostanziali che esistono.

Vi voglio con la salute!


A me sembra che abbia reagito lui malissimo a delle osservazioni normali di chi non era d'accordo con lui. Già la subject del topic trasudava violenza, e secondo me bastava a chiudere la discussione. Penso anche che a maglie invertite 'u messinisi avrebbe sicuramente giudicato in maniera opposta l'episodio, ne sono convinto. Attaccare in quel modo (parlando di meschinità e ergendosi a paladino di sportività ) chi ha espresso opinioni diverse su un episodio discutibilissimo, mi sembra assurdo. Passi per un commento a caldo, ma insistere anche a distanza di giorni. Spero che l'amico messinese (del quale rispetto l'opinione, che non condivido,e di cui ho criticato i toni) abbai preso lo stesso tono quando è venuto fuori il "caso Sculli", visto che in quel caso si parlava di illecito sportivo, l'apoteosi dell'anti-sportività.
Penso che andremo tutti d'accordo evitando qualunque tipo di offesa.
Ciao!

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PER LA REDAZIONE.
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2006, 11:52:47 am »
Citazione
Il post di 'U Missinisi mi fa riflettere.
Io credo che se vogliamo che questo Forum ritorni ad essere luogo di confronto occorrerebbe una maggiore tolleranza reciproca.

Anche io mi sono lamentato con la redazione per post non propriamente bonari scritti nei confronti di Catania e dei catanesi.

Ma l'attacco ad personam e' inutile e dannoso. E crea alibi per chi il provocatore lo fa di professione. Non sempre mi sono trovato d'accordo con i post di U Missinisi.

Ma il Post su Materazzi non conteneva nessun esplicito insulto. Anzi rimarcava un'odiosa situazione di privilegio a danno di una squadra siciliana. Ragazzi sfottiamoci pure, ma...Diamine non cerchiamo a tutti i
costi lo scontro frontale, anche su argomenti dove potremmo essere d'accordo. Non vuol dire pansicilianismo ipocrita e di facciata.
Vuol dire rispetto reciproco pur nelle differenze sostanziali che esistono.


Prendiamo in prestito il post di Marco-69 perchè rispecchia in pieno il pensiero che sta alla base di questo forum.  Ci limitiamo a sottolineare la parola rispetto. A buon intenditor...

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PER LA REDAZIONE.
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2006, 12:06:15 pm »
Citazione da: "bua"
A me sembra che abbia reagito lui malissimo a delle osservazioni normali di chi non era d'accordo con lui. Già la subject del topic trasudava violenza, e secondo me bastava a chiudere la discussione. Penso anche che a maglie invertite 'u messinisi avrebbe sicuramente giudicato in maniera opposta l'episodio, ne sono convinto. Attaccare in quel modo (parlando di meschinità e ergendosi a paladino di sportività ) chi ha espresso opinioni diverse su un episodio discutibilissimo, mi sembra assurdo. Passi per un commento a caldo, ma insistere anche a distanza di giorni. Spero che l'amico messinese (del quale rispetto l'opinione, che non condivido,e di cui ho criticato i toni) abbai preso lo stesso tono quando è venuto fuori il "caso Sculli", visto che in quel caso si parlava di illecito sportivo, l'apoteosi dell'anti-sportività.
Penso che andremo tutti d'accordo evitando qualunque tipo di offesa.
Ciao!




 :applauso:  :applauso:

Quoto anche le virgole...non c'è bisogno di altri commenti!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PER LA REDAZIONE.
« Risposta #7 il: 20 Dicembre 2006, 02:26:33 pm »
Inviato: Domenica 17 Dicembre 2006 20:16:19    Oggetto: IO ODIO MARCO MATERAZZI!  

--------------------------------------------------------------------------------
 
So che è forte come oggetto del topic.
So anche che l'odio è un sentimento meschino!
So pure che mi attirerò tutte le "malanove" dei Siciliani "PENTITI" Interisti.

Dopo tutta questa fonte di sapere lo ribadisco: "IO ODIO MARCO MATERAZZI".

Calcisticamente parlando è l'uomo più indegno che abbia mai calcato un manto erboso. Forse ancora più indegno di un suo predecessore interista tale FERRI, che durante un incontro tra Caseratana e Inter riuscì anche a dare del poveraccio ad un avversario, urlandogli testuali parole "BRUTTO MERIDIONALE DI *** E POVERACCIO IO HO CINQUE MILIARDI IN BANCA...........!"    

Non ho parole........ quello che oggi ho visto a San Siro ha dell'incredibile! Il signor Materazzi, sotto la protezione di un titolo Mondiale si permette di fare ciò che vuole davanti al Mondo, difeso tra l'altro da una schiera di giornalisti lecchini che pur di non andare contro un "Campione del mondo" direbbero che il pallone è quadrato!!!!!

Pistocchi ma tu che c...o di azione hai visto? Come fai ha parlare in quei termini. Uomo del MESSINA a terra, rimessa a nostra favore (clamorosamente invertita dall'arbitro), palla che finisce nell'area tecnica della panchina, Giordano che la prende in mano, Materazzi che si catapulta su Giordano e gliela sdradica dalle mano..... ditemi voi se tutto ciò è normale?

Giordano a mio avviso non doveva dare una "SCOCCIA DI COLLO" a Materazzi ma un cazzottone nei denti.....................!

Scusate il mio sfogo e sempre FOZZA MISSINA.

Sonar ravvisi attacchi alla tua persona in questo post?
Ai catanesi?
Ai siciliani?

Io ravviso solo la narrazione delle'ennesimo atto di arroganza da parte di un interista nei confronti del piu' debole. Ti ricordi Ibrahimovic vero?
Il post e' aggressivo, ma non insultante. Se poi il thread e' degenerato la colpa e' di tutti. Se ho "interferito" mi dispiace. Cerchero' di avere maggiore attenzione d'ora in poi.

Chetino e' un insulto esplicito. Ed ha causato, giustamente la chiusura del thread...
Altri thread sono egualmente insultanti, ma non altrettanto espliciti dunque non passibili di chiusura. Ma su questo discorso la Redazione e' sorda. Purtroppo. Ripeto il mio concetto: cerchiamo qualcosa che unisca,
non andiamo a esaltare sempre e solo il campanile. Altrimenti diventa uno sfogatoio non un forum.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PER LA REDAZIONE.
« Risposta #8 il: 20 Dicembre 2006, 04:04:25 pm »
Perfettamente d'accordo con quanto detto da Marco '69: va a suo onore esser stato capace di fare ammenda di quelle volte che ha fiancheggiato, forse involontariamente e senza coglierne le implicite conseguenze, la "gang dei soliti noti".
Mi colpisce però, che il topic dedicato a Marco Materazzi (un vero e proprio cecchino) sia stato chiuso proprio per la riuscita azione provocatoria di gente che alla lezione Materazzi/Zidane proprio si ispira (io ti provoco, ti faccio saltare i nervi e ti faccio passare dalla parte del torto). L'azione più giusta non era forse questa, ma quella di bannare gli aggressori.
Così come tutti i non catanesi, sono stato frequentemente attaccato dalle stesse persone, e, vi assicuro, occorre parecchio autocontrollo per non rispondere a tono e, comunque i suddetti portano inevitabilmente a forzare le discussioni. Basta ripercorrere le pagine del forum per osservare come la "gang" attui sempre lo stesso schema:
1) Individuazione dell'avversario (ossia un non-catanese: acese, messinese, palermitano, ecc., ma persino qualche catanese) che osi partecipare al forum con opinioni diverse da quelle integraliste filo-pulvirentiane;
2) Attacco concentrico, privo di contenuto perché condito quasi solo da insulti o soprannomi fonte di pseudo-dileggio (Mamma ciccio mi tocca; Boccalarga; Testa Leggia, ecc., ecc.). Tipicamente i vari soggetti (ma sono veramente più di uno?) adottano la strategia di post consecutivi o intervallati da qualche risposta con l'intento di esasperare l'"avversario" facendolo sentire "in minoranza". Spesso si avvalgono - più o meno casualmente o anche solo per solidarietà catanese - dell'operato di "fiancheggiatori", che accrescono la pressione sull'"avversario";
3) Richiesta di espulsione ovvero di chiusura dei topic, nel tentativo di far sembrare aggressore la vittima (meglio ancora se questi si è talvolta lasciato andare, per l'esasperazione, a qualche parola di troppo).
Qualche risultato i suddetti lo hanno ottenuto, visto che alcuni dei frequentatori più intelligenti lo hanno abbandonato. La volontà proditoria è poi, a mio avviso, dimostrata dal fatto che i suddetti rifuggono come la peste da ogni tentativo di conciliazione.

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PER LA REDAZIONE.
« Risposta #9 il: 20 Dicembre 2006, 07:57:05 pm »
A causa dei tre giorni di sciopero indetti dalla Fnsi, i nostri aggiornamenti si fermeranno questa sera, dopo Milan-Catania e le altre partite di campionato, per poi riprendere martedì 26.

Ne approfittiamo per rivolgere a tutta la comunità del forum i nostri auguri di buon Natale con l'auspicio che le feste contribuiscano a "ispirare" il clima di questo luogo che abbiamo il piacere e l'onore di mettere a vostra disposizione ormai da molti anni.

La redazione

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PER LA REDAZIONE.
« Risposta #10 il: 21 Dicembre 2006, 01:05:12 pm »
Citazione da: "Testa Dura"
Perfettamente d'accordo con quanto detto da Marco '69: va a suo onore esser stato capace di fare ammenda di quelle volte che ha fiancheggiato, forse involontariamente e senza coglierne le implicite conseguenze, la "gang dei soliti noti".
Mi colpisce però, che il topic dedicato a Marco Materazzi (un vero e proprio cecchino) sia stato chiuso proprio per la riuscita azione provocatoria di gente che alla lezione Materazzi/Zidane proprio si ispira (io ti provoco, ti faccio saltare i nervi e ti faccio passare dalla parte del torto). L'azione più giusta non era forse questa, ma quella di bannare gli aggressori.
Così come tutti i non catanesi, sono stato frequentemente attaccato dalle stesse persone, e, vi assicuro, occorre parecchio autocontrollo per non rispondere a tono e, comunque i suddetti portano inevitabilmente a forzare le discussioni. Basta ripercorrere le pagine del forum per osservare come la "gang" attui sempre lo stesso schema:
1) Individuazione dell'avversario (ossia un non-catanese: acese, messinese, palermitano, ecc., ma persino qualche catanese) che osi partecipare al forum con opinioni diverse da quelle integraliste filo-pulvirentiane;
2) Attacco concentrico, privo di contenuto perché condito quasi solo da insulti o soprannomi fonte di pseudo-dileggio (Mamma ciccio mi tocca; Boccalarga; Testa Leggia, ecc., ecc.). Tipicamente i vari soggetti (ma sono veramente più di uno?) adottano la strategia di post consecutivi o intervallati da qualche risposta con l'intento di esasperare l'"avversario" facendolo sentire "in minoranza". Spesso si avvalgono - più o meno casualmente o anche solo per solidarietà catanese - dell'operato di "fiancheggiatori", che accrescono la pressione sull'"avversario";
3) Richiesta di espulsione ovvero di chiusura dei topic, nel tentativo di far sembrare aggressore la vittima (meglio ancora se questi si è talvolta lasciato andare, per l'esasperazione, a qualche parola di troppo).
Qualche risultato i suddetti lo hanno ottenuto, visto che alcuni dei frequentatori più intelligenti lo hanno abbandonato. La volontà proditoria è poi, a mio avviso, dimostrata dal fatto che i suddetti rifuggono come la peste da ogni tentativo di conciliazione.




 :roll:  8)

La fantasia dei popoli che è giunta fino a noi
non viene dalle stelle...
alla riscossa stupidi che i fiumi sono in piena
potete stare a galla.
E non è colpa mia se esistono carnefici
se esiste l'imbecillità


Artista: Franco Battiato
Titolo: Up Patriots To Arms


Buon Natale Testina...hai dimenticato quest'altro di soprannome :lol:  :lol:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PER LA REDAZIONE.
« Risposta #11 il: 21 Dicembre 2006, 01:35:26 pm »
Citazione da: GASPARE
Citazione da: "Testa Dura"
Perfettamente d'accordo con quanto detto da Marco '69: va a suo onore esser stato capace di fare ammenda di quelle volte che ha fiancheggiato, forse involontariamente e senza coglierne le implicite conseguenze, la "gang dei soliti noti".
Mi colpisce però, che il topic dedicato a Marco Materazzi (un vero e proprio cecchino) sia stato chiuso proprio per la riuscita azione provocatoria di gente che alla lezione Materazzi/Zidane proprio si ispira (io ti provoco, ti faccio saltare i nervi e ti faccio passare dalla parte del torto). L'azione più giusta non era forse questa, ma quella di bannare gli aggressori.
Così come tutti i non catanesi, sono stato frequentemente attaccato dalle stesse persone, e, vi assicuro, occorre parecchio autocontrollo per non rispondere a tono e, comunque i suddetti portano inevitabilmente a forzare le discussioni. Basta ripercorrere le pagine del forum per osservare come la "gang" attui sempre lo stesso schema:
1) Individuazione dell'avversario (ossia un non-catanese: acese, messinese, palermitano, ecc., ma persino qualche catanese) che osi partecipare al forum con opinioni diverse da quelle integraliste filo-pulvirentiane;
2) Attacco concentrico, privo di contenuto perché condito quasi solo da insulti o soprannomi fonte di pseudo-dileggio (Mamma ciccio mi tocca; Boccalarga; Testa Leggia, ecc., ecc.). Tipicamente i vari soggetti (ma sono veramente più di uno?) adottano la strategia di post consecutivi o intervallati da qualche risposta con l'intento di esasperare l'"avversario" facendolo sentire "in minoranza". Spesso si avvalgono - più o meno casualmente o anche solo per solidarietà catanese - dell'operato di "fiancheggiatori", che accrescono la pressione sull'"avversario";
3) Richiesta di espulsione ovvero di chiusura dei topic, nel tentativo di far sembrare aggressore la vittima (meglio ancora se questi si è talvolta lasciato andare, per l'esasperazione, a qualche parola di troppo).
Qualche risultato i suddetti lo hanno ottenuto, visto che alcuni dei frequentatori più intelligenti lo hanno abbandonato. La volontà proditoria è poi, a mio avviso, dimostrata dal fatto che i suddetti rifuggono come la peste da ogni tentativo di conciliazione.




 :roll:  8)

La fantasia dei popoli che è giunta fino a noi
non viene dalle stelle...
alla riscossa stupidi che i fiumi sono in piena
potete stare a galla.
E non è colpa mia se esistono carnefici
se esiste l'imbecillità


Artista: Franco Battiato
Titolo: Up Patriots To Arms


Codice: [Seleziona]
Buon Natale Testina...hai dimenticato quest'altro di soprannome :lol:  :lol:[/quote]

Dimentichi anche quest'altro: TESTA DI.............

BUON NATALE A TUTTI, ANCHE AI NON......CATANESI!! (peggio per loro)

Che babbo natale porti tanti regali a tutti gli uomini di buona volonta' e qualche cervello che non ha trovato collocazione nel 2006......2005..;2004....;2003......etc,etc, etc..... :roll:

VI VOGLIO UN MONDO DI BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D  :D  :D

E' IL VULCANO LA TERRA CHE AMO...........................

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PER LA REDAZIONE.
« Risposta #12 il: 21 Dicembre 2006, 02:56:39 pm »
... Come volevasi dimostrare....No comment...

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PER LA REDAZIONE.
« Risposta #13 il: 22 Dicembre 2006, 10:50:10 am »
Citazione da: Testa Dura
... Come volevasi dimostrare....
Codice: [Seleziona]
No comment...[/quote]

Ed era anche ora, prolungalo almeno per tutto il 2007  :twisted:

Buon Natale anche a te!!.... ah!!! approposito e' Natale anche dalle tue parti? o l'extraterritorialita' vi permette di avere un calendario diverso e il natale viene festeggiato in realta' il giorno del tuo compleanno??  :D  :D  :shock:
SORRIDI OGNI TANTO!!! :D  8)
SALUTI ROSSAZZURRI!!!!!!!! :twisted: