Autore Topic: Un vero corn.to  (Letto 2536 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un vero corn.to
« il: 18 Dicembre 2006, 12:38:25 am »
Premesso che la Roma, come sempre il sottoscritto aveva detto, è più forte del Palermo ed il successo è limpido.........è mio dovere in periodo di annunci natalizi di urlare al mondo la nascita definitiva di:

Un Vero Grande e Maestoso Corn.to. :evil:

Quello che non si è visto Lazio-Roma (fasce blindate da Delio Rossi)
Quello che ha fatto la formazione senza coprire le fasce.  :shock:
Quello che ha scelto la peggiore partita per rimettere a destra il pendolino Zaccardo....a marcare la Lumaca Mancini. :(
Quello che vedendo Caracciolo in forma non capisce che cmq non vale un quarto di Di Michele per di più supermotivato in quanto romanista di Guidonia. :idea:
Ma il fatto che gli vale l'oscar del corn.to alla carriera è stata non fare quello che anche un allenatore dell'interregionale avrebbe fatto, fare il cambio immediatamente sul 2 a 0. :?:  :?:

Secondo classificato nella classifica del corn.to vi è il buon Pisano che con oggi oltre ad essere mediocre in fase di spinta e copertura  ora procura rigori ammazza partite.

Terzo classifcato di questa speciale classifica c'e' Mancini che pur essendo amico Simplicio gli giurava, mentre l'arbitro lo buttava fuori per doppia ammonizione, che non si era buttato mentre ancora si sfilava la cuffia le pinne e gli occhiali.


Fuori concorso L'arbitro che annulla 2 goal di cui il secondo, quello del Palermo, o era valido o veniva considerato attivo il fuori gioco di Caracciolo....ma il fallo di Amauri non esite.

Ah ! meglio perdere 4 a 0 con la Roma che 1 a 0 così un poco di opinionisti rosella inleggibili del forum usano lo stucco per via orale. Per quelli che invece hanno da sempre mostrato di avere naso e competenze per collocare il Palermo dove merita e cioè tra terzo e quarto posto dico attenzione al corn.to questo sfascia lo spogliatoio!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un vero corn.to
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2006, 12:55:32 am »
Se dal punto di vista tecnico ci può anche stare che Caracciolo sostituisca per una partita Di Michele, devo darti assolutamente atto che Guidolin ha scelto il momento più sbagliato da quando si é verificato il big-bang.

Le ragioni psicologiche che tu hai indicato sono esatte, Di Michele aspettava questa partita più delle altre, si era capito dalle interviste settimanali, magari anche in considerazione del fatto che sente il fiato della giustizia sportiva sul collo e sa che gli rimane poco tempo...

Più in generale mi sembra schizofrenica (e lo avevi scritto già tu) tutta la gestione tecnica ed organizzativa di quest'ultimo periodo, a partire dalla trasferta di Coppa Italia a Genova fino a stasera.

C'é tempo e modo per recuperare, ma non facciamo l'errore di buttare il bambino con tutta l'acqua calda...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Poverino guidolino
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2006, 10:09:59 am »
Un allenatore grande quando vede che Caracciolo..che è una seconda punta ma quasi prima...che deve rincorre Panucci in fase difensiva....si ferma e dice ma può essere che devo correggere qualcosa??

Invece lui niente!!

Credemi se non conoscessi Guidolin e lo dovessi valutare solo per questa partita direi che io ne capisco di più.

L'aggravante PERICOLOSISSIMA sarà che senza competizione alternativa non riuscirà a gestire lo spogliatoio.

Infine mostra la sensibilità di un elefante...infatti premesso che Di Michele ne vale 5 di Caracciolo se non ha motivazioni tecniche, fisiche e/o disciplinari e considerato che probabilmente potrà giocare solo 2 3 partite.....tu che fai???Contro la sua Roma lo lasci in panchina???

So che t'infastidisce Zamparini che spara sulla croce rossa....ma a me infastidirebbe di più un presidente molliccio e silenzioso nonostante sappia che ha perso 4 a 0 non per manifesta inferiorità ma per un cocktail di aspetti il cuì ingrediente fondamentale è stata la pochezza del suo allenatore.

E l'allarme del presidente........ "Questo mi sfascia la squadra"........... è reale!!

Che facciamo lo esoneriamo??? No..No...ma non vi è dubbio che Il Palermo deve andare ai preliminari liscio...liscio altrimenti è un fallimento, infatti considerato il debito di punti di Milan e Fiorentina c'e' solo la Lazio sul nostro livello ed i posti sono 2.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un vero corn.to
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2006, 10:24:20 am »
Effettivamente ascoltando il Guidolin pensiero degli ultimi tempi mi dava proprio l'impressione che lui "cercasse"di far calare la squadra,di metterla in posizioni che non implicano grandi sacrifici a tenerla,quindi senza polemiche(al 99% nessuno togliera' il 3 posto al Palermo,ma il 2 era fattibile,nonostante tutto la differenza fra Roma e Palermo e' stata tattica).

Ancora una cosa,avevate un mostro di terzino sinistro di 23 anni,Modesto.Ma come caxxo si fa a mandarlo via per prendere un Pisano :shock:  :shock: .Ci voli testa :shock:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un vero corn.to
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2006, 10:25:02 am »
Citazione da: Templare
Se dal punto di vista tecnico ci può anche stare che Caracciolo sostituisca per una partita Di Michele, devo darti assolutamente atto che Guidolin ha scelto il momento più sbagliato da quando si é verificato il big-***è
Citazione


B A N G censurato?!?! Ma chi é il webmaster? Riccardo Schicchi?  :shock:  :lol:  :lol:  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Poverino guidolino
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2006, 10:34:18 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Un allenatore grande quando vede che Caracciolo..che è una seconda punta ma quasi prima...che deve rincorre Panucci in fase difensiva....si ferma e dice ma può essere che devo correggere qualcosa??

Invece lui niente!!

Credemi se non conoscessi Guidolin e lo dovessi valutare solo per questa partita direi che io ne capisco di più.

L'aggravante PERICOLOSISSIMA sarà che senza competizione alternativa non riuscirà a gestire lo spogliatoio.

Infine mostra la sensibilità di un elefante...infatti premesso che Di Michele ne vale 5 di Caracciolo se non ha motivazioni tecniche, fisiche e/o disciplinari e considerato che probabilmente potrà giocare solo 2 3 partite.....tu che fai???Contro la sua Roma lo lasci in panchina???

So che t'infastidisce Zamparini che spara sulla croce rossa....ma a me infastidirebbe di più un presidente molliccio e silenzioso nonostante sappia che ha perso 4 a 0 non per manifesta inferiorità ma per un cocktail di aspetti il cuì ingrediente fondamentale è stata la pochezza del suo allenatore.

E l'allarme del presidente........ "Questo mi sfascia la squadra"........... è reale!!

Che facciamo lo esoneriamo??? No..No...ma non vi è dubbio che Il Palermo deve andare ai preliminari liscio...liscio altrimenti è un fallimento, infatti considerato il debito di punti di Milan e Fiorentina c'e' solo la Lazio sul nostro livello ed i posti sono 2.


Siamo daccordo, ma se Zamparini chiudesse il telefono dopo le partite e lo riaprisse l'indomani per parlare SOLO con Guidolin, non dico sempre, ma almeno un paio di volte all'anno, probabilmente in squadra si respirerebbe un'aria diversa.

Oltretutto in questo caso Zamparini é l'emblema della incoerenza, perchè ha passato tre mesi a dire (giustamente) ai quattro venti che questo Palermo non era da scudetto nè da secondo posto ed adesso con la squadra saldamente al terzo con nove punti di vantaggio sulla quinta se ne esce in quella maniera.

Se non sei soddisfatto dell'allenatore ti assumi tutte le responsabilità, fai un comunicato stampa di tre righe e lo esoneri, come ha fatto Cellino con Giampaolo, ma sbraitare in questa maniera cui prodest?

Questo per quanto riguarda Zamparini. Il più grosso problema di ieri, analizzando a mente fredda, é stato l'ingresso in campo di Di Michele (con un v a f f a n c u l o in tutte le lingue del mondo), il passeggiare di Di Michele in campo, l'uscita negli spogliatoi di Di Michele.

In questo Guidolin ha commesso un autogol pauroso, non tanto dal punto di vista tecnico, ripeto, perchè ci può stare che Di Michele ceda per un turno il passo a Caracciolo, piuttosto dal punto di vista psicologico. Mossa che può avere l'effetto di scatenare un inferno a breve nello spogliatoio.

Occorre adesso rilassarsi un pò tutti, andare allo stadio con l'Ascoli, possibilmente in pochi e tifare dal primo all'ultimo minuto, perchè dalle 8,00 di ieri sera (ora delle formazioni ufficiali) fino a tarda nottata si é innescata una bomba di proporzioni pazzesche e francamente distruggere quanto di buono fatto finora in un attimo mi starebbe un pò sulle sfere basse...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un vero corn.to
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2006, 10:42:38 am »
Citazione da: "santopesaro"
Effettivamente ascoltando il Guidolin pensiero degli ultimi tempi mi dava proprio l'impressione che lui "cercasse"di far calare la squadra,di metterla in posizioni che non implicano grandi sacrifici a tenerla,quindi senza polemiche(al 99% nessuno togliera' il 3 posto al Palermo,ma il 2 era fattibile,nonostante tutto la differenza fra Roma e Palermo e' stata tattica).

Ancora una cosa,avevate un mostro di terzino sinistro di 23 anni,Modesto.Ma come caxxo si fa a mandarlo via per prendere un Pisano :shock:  :shock: .Ci voli testa :shock:

6
Se Guidolin avesse il carattere di Spalletti allenerebbe il Milan o l'Inter. Il suo più grosso limite é quello di dare all'esterno strane sensazioni, come quelle da te colte.

L'idea che mi sto facendo é che Guidolin non creda assolutamente di avere una rosa capace di 31 punti in 16 partite e temendo prima o poi un calo, metta le mani avanti. Qui secondo me sbaglia due volte, primo perchè il Palermo é sicuramente una buona squadra e credo che alla fine abbia i punti che merita, secondo perchè anche se non fosse così un allenatore deve fare di tutto per cavalcare l'onda e per dare sicurezza ai suoi giocatori.

Potrò sbagliarmi, ma ieri il rigore dato alal Roma é stato accolto come una liberazione da buona parte della squadra. Pisano si é preso fallo ed ammonizione senza parlare, buona parte dei giocatori é rimasto a testa bassa, non una protesta o un chiarimento. Al di là che il rigore fosse netto o meno, più che fair-play mi é sembrato proprio rinuncia allo stato puro.

Pisano? Sicuramente in quel settore si può fare di più. Modesto a mio avviso é molto più bravo ad attaccare che a difendere, ma in questo momento non sarebbe stato male. Avevamo pure un certo Adriano, quello dell'Atalanta, ma non so se é ancora in comproprietà o definitivamente ceduto. Ad ogni modo 31 punti li abbiamo fatti con Pisano in campo. Non é questo, al momento, il problema del Palermo.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un vero corn.to
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2006, 11:38:51 am »
No Templare non e' questo,ma secondo me e' stata un operazione senza senso.Con soldi spesi inutilmente.Adriano e' piu' scarso di MOdesto.

Mio modesto parere,ccu tuttu ca ie ncunnutu persino Papadopulo avrebbe fatto rendere meglio questo Palermo

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Poverino guidolino
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2006, 01:18:49 pm »
Citazione da: "Templare"
Siamo daccordo, ma se Zamparini chiudesse il telefono dopo le partite e lo riaprisse l'indomani per parlare SOLO con Guidolin, non dico sempre, ma almeno un paio di volte all'anno, probabilmente in squadra si respirerebbe un'aria diversa.

Oltretutto in questo caso Zamparini é l'emblema della incoerenza, perchè ha passato tre mesi a dire (giustamente) ai quattro venti che questo Palermo non era da scudetto nè da secondo posto ed adesso con la squadra saldamente al terzo con nove punti di vantaggio sulla quinta se ne esce in quella maniera.

Se non sei soddisfatto dell'allenatore ti assumi tutte le responsabilità, fai un comunicato stampa di tre righe e lo esoneri, come ha fatto Cellino con Giampaolo, ma sbraitare in questa maniera cui prodest?





"...Per me può lamentarsi quanto vuole, é il suo carattere e comunque lo fa sempre con garbo e senza prendere nessuno per i fondelli..."


 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: ...sei un mito RANA DALLA BOCCALARGA  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: ...Un MITOOOOO!!

Spalletti mi è pure tornato simpatico!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  8)

Ciao ranocchia!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un vero corn.to
« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2006, 01:31:28 pm »
Citazione da: "santopesaro"
No Templare non e' questo,ma secondo me e' stata un operazione senza senso.Con soldi spesi inutilmente.Adriano e' piu' scarso di MOdesto.

Mio modesto parere,ccu tuttu ca ie ncunnutu persino Papadopulo avrebbe fatto rendere meglio questo Palermo


Dai Santo, non esagerare. Paragonare Guidolin a Papadopulo é come mettere a confronto Monica Bellucci e Luciana Littizzetto. Impossibile.

Non ci scordiamo che il Palermo é terzo con 31 punti, vabbene le critiche per una partita sbagliata, vabbene dire che c'é stata un pò di confusione nella gestione dell'ultimo mese, ma non andiamo oltre e mettiamoci un pò di equilibrio.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mah!
« Risposta #10 il: 18 Dicembre 2006, 03:49:54 pm »
Allora::::

Caro Santo non solo concordo con te...lo scrissi pure ad Agosto che su Modesto vi era un errore strategico, xchè caro Templare nel modulo 3 5 2 sarebbe una ciliegina.....uno che corre come un folle...tipo giocatori della Roma.......ma la cosa stupefacente è che lo scambio Pisano- Accardi si è rivelato un stron..ta  e ti spiego xchè:

In fase difensiva Accardi è più forte.
Nella difesa a 3 Accardi può fare uno dei 3 centrali Pisano no.
In fase offensiva sono entrambi poca cosa con la differenza che Accardi ha un cross teso..Pisano una cosetta moscia.
Età...giovani entrambi!!
Del resto Foschi insertò Amauri e Guana ne che li poteva insertare tutte.

Guidolin.....allora...sai xchè lui dichiarò che a Palermo non si poteva fare di più della Uefa??.....xchè lui non regge la pressione delle sfere alte della classifica......tu a Roma puoi perdere ma non puoi andarti a suicidare e creare delle crepe enormi nello spogliatoio.....insomma signori Di Michele rischia di non giocare per un anno e mezzo, è chiaramente più forte di turacciolo e tu che fai? Gli levi la possibilità di afforntare la sua Roma in uno scontro di vertice...........

??
Le frasi di Zamparini sono illuminanti....insomma è chiaro,...............caro Alex, che senza competizioni alternative il corn.to si mette a non fare queste cose rischiamo di fare un firrione.
Io a mente fredda sposo la tesi di Zampa ....e cioè o questo signore impara a gestire meglio i giocatori .....o deve andare ad allenare l'Ascoli....xchè se nel tempo il Palermo deve crescere.......non può permettersi di avere un tecnico incoerente che:
-  o manda in campo i soliti 14 o fa delle esclusioni tatticamente, tecnicamente ed umanamente scorrette.
- non ha i tempi dell sostituzioni.......nessuno e dico nessuno ha capito il senso di quel cambio al 32simo e non prima della palla al centro dopo il secondo goal della Roma

E poi Di Michele fuori e Bresciano Gioca?....Assolutamente fuori forma!!!

La cosa inquietante che sembra che il corn.to abbia applicato il manuale del "come perdere in malo modo a Roma".

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un vero corn.to
« Risposta #11 il: 18 Dicembre 2006, 03:57:20 pm »
Mah, mi sembra che adesso si stia perdendo un pò la misura.

Se Guidolin é destabilizzante per lo spogliatoio Zamparini lo é dieci volte di più, perchè di fatto é lui a mettere contro squadra ed allenatore. A meno che Zamparini non veda l'ora di mandare via l'allenatore, cosa che gli succede spesso, guarda caso soprattutto in prossimità del mercato invernale.

Ripeto, se sei convinto di quello che dici, se il merito del terzo posto é della squadra, esoneri Guidolin e ridai la panchina a Papadopulo. Più facile di così...

Mah.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un vero corn.to
« Risposta #12 il: 19 Dicembre 2006, 10:16:53 am »
Comunque, ragazzi, non credo che esista solo Papadopulo e, se così fosse, non sarebbe neanche il peggiore dei mali, anzi, servirebbe per traghettare la squadra, nel senso di mantenere quantomeno il terzo posto e poi, il prossimo anno si vedrà di prendere un vero allenatore.
Io ho detto che sarebbe meglio cambiare allenatore, perchè, se lo si fà ora, allora si è in tempo per rimediare, se lo si farà dopo, quando ci si accorge che i risultati non vengono, sarà troppo tardi.
Il codardo ha dimostrato tutto il suo (non) valore e di non essere un tecnico vincente.
Quindi, qui ti dò ragione, caro Occasionale (la pensi come me).
Con il codardo, certo, sono necessarie le competizioni alternative, ma solo perchè lui non sa gestire lo spogliatoio, nè la rosa che ha disposizione, nè le sostituzione (sistematicamente fatte tardivamente).
Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un vero corn.to
« Risposta #13 il: 19 Dicembre 2006, 10:40:01 am »
Mi dispiace Templare non concordo....Zamparini quando straparla può:

Infastidire Foschi, L'allenatore di turno e  forse orientare gli umori della piazza ma i giocatori no o cmq non in maniera determinante da condizionarne il rendimento.

L'allenatore si....
Xche quando un giocatore determinante come Di Michele entra in campo e ti dice, con va fa ncul, che il suo stato d'animo è quello di raccogliere margherite...non di giocare...l'allenatore non solo ha fallito ma ha creato un danno.
Quando tutti queli che masticano di calcio ritengono che sul 2 a 0 devi cambiare qualcosa e tu fai la bella statuina....dai un segnale di scarso coraggio alla squadra.

Ma la cosa più preoccupante è che il palermo ha smesso di giocare non appena sono entrati Brienza e Di Michele come se avessero voluto dire " Tale a sto corn.to a 12 minuti dalla fine li fa entrare!!!"

Insomma io ribbadisco che l'allenatore del Palermo è e rimane Guidolin....ma sta dimostrando di non avere i numeri per allenare una squadra da 6° posto in su che mi sembra essere l'obiettivo di medio termine del Progetto di Zamparini. Infatti gestione oscena della rosa e mancanza di lucidità nei cambi sia per i tempi che per i giocatori a fronte di alcuni pregi tra cui la flessibilità tattica, lo rendono solo un allenatore da fascia sinistra della classifica di serie A.

p.s. ho citato la saggezza tattica del ns allenatore...bene...contro la Roma è stato insufficiente anche in questo......ripeto solo un allenatore dilettante...non blinda le fascie....con un 4-4-1-1 reale in cui si dice a Di Michele di andarsi a mettere largo a sinistra su Panucci....che invece aveva 40 metri di campo liberi!!!!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un vero corn.to
« Risposta #14 il: 19 Dicembre 2006, 11:26:13 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Mi dispiace Templare non concordo....Zamparini quando straparla può:

Infastidire Foschi, L'allenatore di turno e  forse orientare gli umori della piazza ma i giocatori no o cmq non in maniera determinante da condizionarne il rendimento.


Ed invece può eccome, semplicemente delegittimando l'allenatore agli occhi dei giocatori. Per quanto successo domenica sera, fra le c a z z a t e di Guidolin, quelle di Di Michele (che non scordiamo é un professionista, strapagato e peraltro in una posizione etica che dovrebbe farlo riflettere dieci volte prima di aprire bocca) e quelle di Zamparini rischiamo di mandare tutto all'aria.

Sai quanto ci mette Di Michele a coalizzarsi con un paio di scontenti dello spogliatoio e mandare tutto al diavolo? Nulla. E se il presidente si schiera apertamente contro l'allenatore viene tutto più facile, come con Delneri, che si era ridotto a far giocare Santana al posto di Corini per mancanza di centrocampisti, ma il mondo intero, tifosi, giornalisti, etc. ben alimentati dalle esternazioni di Zamparini vedevano in lui la causa di tutti i mali del Palermo.


Citazione

L'allenatore si....
Xche quando un giocatore determinante come Di Michele entra in campo e ti dice, con va fa ncul, che il suo stato d'animo è quello di raccogliere margherite...non di giocare...l'allenatore non solo ha fallito ma ha creato un danno.
Quando tutti queli che masticano di calcio ritengono che sul 2 a 0 devi cambiare qualcosa e tu fai la bella statuina....dai un segnale di scarso coraggio alla squadra.


Su questo siamo daccordo, l'ho già detto che Guidolin nell'ultimo periodo sta perdendo un pò la bussola, mi chiedo se sia semplicemente impazzito oppure dal di fuori ci sono cose che sconosciamo...


Citazione

Ma la cosa più preoccupante è che il palermo ha smesso di giocare non appena sono entrati Brienza e Di Michele come se avessero voluto dire " Tale a sto corn.to a 12 minuti dalla fine li fa entrare!!!"


Questo non é vero, il Palermo si é fermato dopo il rigore del 2-0. Ha avuto ancora un paio di occasioni assolutamente estemporanee con Amauri e Caracciolo, ma non ci credeva più ed il rigore é sembrato una liberazione. Vero é invece che Di Michele e Brienza hanno passeggiato in campo.

Citazione

Insomma io ribbadisco che l'allenatore del Palermo è e rimane Guidolin....ma sta dimostrando di non avere i numeri per allenare una squadra da 6° posto in su che mi sembra essere l'obiettivo di medio termine del Progetto di Zamparini. Infatti gestione oscena della rosa e mancanza di lucidità nei cambi sia per i tempi che per i giocatori a fronte di alcuni pregi tra cui la flessibilità tattica, lo rendono solo un allenatore da fascia sinistra della classifica di serie A.



Mah, Guidolin sarà "solo un allenatore da fascia sinistra della classifica di serie A", ma io mi chiedo se veramente lo sia anche il Palermo, soprattutto quando inizia questa corsa da 360° al sangue altrui. Con tutto il bene che posso pensare di Zamparini dobbiamo ammettere che un obiettivo dal sesto posto in su, il compimento di un progetto, non si realizzano con queste uscite autodistruttive, puntuali, inesorabili.

Sai che succede così il prossimo anno? Guidolin va via a giugno (se non prima di Natale...), i pezzi grossi della squadra vengono ceduti, si reinvestono i soldi acquistando altrettanti giocatori di medio-buon livello, viene preso un buon allenatore che nel periodo natalizio 2007-08 si prende le sassate di Zamparini e, a seconda del carattere, si deprime o si fa esonerare, ribattendo alla Baldini. Altro giro, altra corsa.

Zamparini é questo, lo so. Ogni anno stiamo ad esultare per la campagna acquisti, per i continui progressi in fatto di risultati e di valore acquisito dalla società, ma poi puntualmente si manda tutto a p u t t a n e. Ed ogni anno qui a fare gli stessi discorsi.

Nel frattempo fra poco più di 24h si scende in campo contro l'ultima in classifica, praticamente già retrocessa, una mediocre squadra di serie B che gioca nel campionato più bello del mondo, ma che c'é questa partita non se lo ricorda nessuno a Palermo. Ci sono tutti gli ingredienti per fare una figuraccia, per uscire dal campo fra i fischi e col popolo che dice: "Zamparini avi ragiuni!". Se non fossi bastardamente e profondamente rosa e nero mi giocherei il 2 fisso. Invito a tal proposito gli scafazzati sponda est che traggono soddisfazione dalle disgrazie rosanero piuttosto che dai propri successi, a seguire il mio consiglio, per passarsi un Natale ricco e felice, il classico due piccioni con una fava.

E male che vada ci pensa Di Michele a puntare qualcosa...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

Mah!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.