Autore Topic: CATANIA - Lazio  (Letto 6014 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #15 il: 17 Aprile 2011, 06:04:02 pm »
 Sono senza parole....una partita ....da ricordare :^( :^(...senza cuore...senza anima...senza carattere.... senza sangue nelle vene...senza rispetto.
Sono disgustato.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #16 il: 17 Aprile 2011, 06:04:38 pm »
Seguendo la partita di oggi mi accorgo com'è distante anni luce il derby di due settimane fa........ :$ :^(

...e che c@z...!!!  >:( >:( >:(

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #17 il: 17 Aprile 2011, 06:04:50 pm »
Casorezzo (MI), 17 Aprile 2011
Cari forensi,
 sono giù di morale: è vero che il secondo goal loro era in fuorigioco, a quanto pare, ma la prestazione del Catania è stata davvero minuscola. Loro avevano bisogno di punti e hanno giocato con il piglio giusto, noi avevamo altrettanto bisogno di punti e abbiamo giocato con abulia. Ora domenica prossima andiamo a Torino contro la Juventus in una partita che sembra proibitiva. Speriamo che il Cagliari fra due turni sia così generoso con noi come lo è stato con il Lecce. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #18 il: 17 Aprile 2011, 06:08:48 pm »
Marco Tullio, speriamo che il Cagliari sia ancor piu' generoso di quanto abbia fatto oggi con il Lecce: ai Salentini ha regalato un punto, a noi ne deve regalare 3..perche' visto il calendario un punto potrebbe non bastare. :-P

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #19 il: 17 Aprile 2011, 06:24:59 pm »
Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno:
Abbiamo perso un solo punto sulla terzultima e la Sampdoria ha un calendario difficile come quello nostro.
Non ci resta che il Cagliari.
Purtroppo quest'anno ci sara' da soffrire fino all'ultima giornata, ma se ci salviamo, Simeone e 7/11 della squadra, portiere in testa: fuori dalle ba.lle  :-|
anzi Simeone dopo la partita di oggi,  un po prima se possibile.
Saluti

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #20 il: 17 Aprile 2011, 06:31:04 pm »
Ciao a tutti.
Qualche settimana fa il Presidente aveva detto: "se non ci addormentiamo....ci salveremo". Per quello che abbiamo visto oggi noi dobbiamo dire: presidente li svegli prima che sia troppo tardi.
L'autocritica feroce di Pulvirenti in conferenza stampa, è la prima cosa giusta che da due settimane a questa parte, dalla vittoria nel derby, sento dalle parti di Catania.

Tutti hanno sbagliato nel preparare questa partita.
L'ambiente (stampa, ecc. ecc.) che ha incominciato a "firmare per un pareggio" creando uno spauracchio che a mio parere, per una squadra che aveva in casa uno score come quello del Catania, era infiustificato. E la squadra già fragile psicologicamente HA RECEPITO.
Ha sbagliato la società, con le dichiarazioni del Direttore, che non andavano certamente nella direzione di "caricare" la squadra.
Ha sbagliato ''allenatore, che non ha saputo, ne preparare la partita, ne LEGGERE la gara in maniera "decente", cosa che al contrario REJA ha saputo "semplicemente" fare. E questo è il mestiere dell'allenatore.
Sbracare totalmente la fascia sinistra senza vedere che la Lazio faceva quello che voleva, è stato un esempio lampante di incapacità, che neanche nei campetti del dopolavoro si vedono. Puntare su un "puttino" come Gomez, presuntuoso, lezioso ed indisciplinato, incapace di vedere tatticamente l'azione, quando ne hai in campo un altro come Ledesma. Insomma Simeone!!!!! Comunque lasciamo perdere.

Per fortuna il Presidente ha ben chiari i problemi. Occorre una sferzata che a questo punto può dare soltanto la Società, il Presidente in particolare, può dare. Salga in cattedra, anzi "entri" nello spogliatoio ogni giorno della prossima settimana e metta un pò di fiducia nei propri mezzi in quei giocatori. Non si culli, come da un paio di settimane tutti un po' fanno a Catania, sui calcoli, sui punti, e sulle sconfitte delle altre. Se poi, a 6 giornate dalla fine, e con di fronte partite molto difficili, serve "altro", abbia il coraggio di farlo. La salvezza è tutta da conquistare.
« Ultima modifica: 17 Aprile 2011, 06:38:08 pm da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #21 il: 17 Aprile 2011, 07:06:37 pm »
Ho ascoltato attentamente le dichiarazioni post partita del presidente e ne ho tratto brutti presagi.Non mi e' garbato lo stato d'animo,la voce rotta dalla commozione per la delusione della sconfitta maturata ad opera di una squadra le cui doti sono state esaltate dalla nostra incapacita' di dare pressione all'avversario e dalla nostra inconsistenza tecnico-tattica.
L'unica cosa che non mi sento di condividere(ma credo che non ne sia convinto nemmeno lui) e' l'avere assolto il tecnico Simeone.Ha detto,da buon padre di famiglia, che le colpe della sconfitta vanno ripartite in eguale misura  e che l'allenatore ha sin qui fatto bene:ma unni,quannu? Se andiamo ad analizzare correttamente le ultime partite,quelle dove sono stati guadagnati piu'punti,appare chiaro come la sorte ci ha favorito dandoci una mano e ha camuffato difetti e carenze emerse in tutta la loro gravita' nella partita di oggi ma gia' noti ai piu' attenti osservatori.
A questo punto mi vien da chiedere quali conseguenze avra' il risultato di oggi sulle fragilita' caratteriali dei nostri giocatori,avranno le risorse mentali per affrontare le insidie e le asperita' del
campionato italiano?
« Ultima modifica: 17 Aprile 2011, 07:21:44 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #22 il: 17 Aprile 2011, 07:32:54 pm »
Con la Lazio che aveva il match-ball per il quarto post ci può stare di perdere, ma certo con il Cagliari (ma anche a Torino e con tutte le altre) ci vorrà ben altra determinazione.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #23 il: 17 Aprile 2011, 07:48:25 pm »
..no non ci può stare!!! quando hai l'acqua alla gola devi lottare con tutte le forze per rimanere a galla, e oggi di maglie sudate ne ho viste poche...

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #24 il: 17 Aprile 2011, 08:20:28 pm »
Ciao a tutti, ho fatto svaporare un pò di rabbia prima di scrivere, ma neanche due settimane basterebbero per smaltire la "rabbia" sportiva pe una partita giocata cosi male.
Attenzione, non è tanto la sconfitta in sè, con la Lazio ci poteva stare, ma come ha schierato la squadra Simeone.
Io vorrei tanto capire per quale motivo dobbiamo giocare con un 4 2 3 1 assurdo, lasciare sempre Maxi solo e bergesio a penare come un cane in un ruolo non suo.
Per tacere di quel cane morto di Schelotto, inifluente in attacco ed evanescente in copertura. Tra l'altro tra un pò sbaglia anche il gol più facile del mondo.
E lodi? Attore consumatissimo in allenamento per farsi preferire a Ledesma.
Ripeto non contesto la sconfitta, non provate neppure a parlami di secondo gol in fuori gioco, oggi, come tante altre volte il Catania era schierato a p.e.n,e di segugio. per cui la mala figura è d'addossare in toto a Simeone e a chi lo ha scelto.
Onde per cui il Vate oltre le gambe dei tavolini dovrebbe farmi il piacere di rimandare nella Pampa argentina il Cholo.
Parlando invece ad personam, ecco le mie personalissime pagelle.
Andujar, uno dei pochi argentini che terrei. 6
Alvarez, sufficienza stiracchiata.
Silvestre, l'indio è veramente stanco,5
Terlizzi, sufficiente anche lui.
Capuano, ha mostrato i suoi pregi e suoi difetti, 6
Carboni, ha mosrso quello che ha potuto, ma era l'unico,6,5
Lodi, vorrei sapere per quale recondito motivo oggi era in campo. 4
Schelotto, l'affare lo ha fatto il Cesena, velletario e supponente,4
Ricchiuti, fuori ruolo, predicatore nel deserto. 5,5
Bergesio, ma ha senso prendere un'altra punta per poi farla giocare a centrocampo? 6
Lopez, lo credo che non vede l'ora di andare via, utilizzato così è inutile. 6
Ledesma, più confuso che persuaso. 5
Gomez, da rispedire al mittente. 4
Morimoto, come si distrugge un giocatore, 5
Simeone, va bene ha carisma, ma di calcio ne mastica poco.4-----
Comincio a capire il motivo delle dichiarazioni di Lo Monaco in settimana, di sicuro a fine campionato nella rosa del Catania ci sarà un bel via vai, ma il problema di base resta quello di trovare un tecnico valido che creda nel progetto e non vada via al canto delle prime sirene.
Tanto credo che  anche  per quest'anno tranne cataclismi vari dovremmo essere salvi, ma che tristezza vedere il catania giocare così.
"U Mastru"

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #25 il: 17 Aprile 2011, 08:37:36 pm »
Siamo tutti bravi col senno di poi, ma che Simeone ci ha messo del suo è vero. Stava andando benissimo Marchese e lo ha messo fuori, Ricchiuti non è più lui, Ledesma è un coso inutile, aveva il gol del due a uno a due metri e anzichè tirare passa a Schelotto; Gomez sul secondo fallo d'ammonizione di bresciano, si rialza e obbliga l'arbitro a dare il vantaggio anzichè l'espulsione.
Abbiamo fatto schifo in tutto, ma a parti invertite se ci avessero dato a noi un gol irregolare su l'1/1 credo che staremmo a parlare di altro. :$

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #26 il: 17 Aprile 2011, 08:42:22 pm »
Citazione
..Comincio a capire il motivo delle dichiarazioni di Lo Monaco in settimana, di sicuro a fine campionato nella rosa del Catania ci sarà un bel via vai, ma il problema di base resta quello di trovare un tecnico valido che creda nel progetto e non vada via al canto delle prime sirene....

Io invece queste dichiarazioni le ho trovate fuori luogo, soprattutto adesso....!
Ma non è assolutamente un alibi per la porcheria a cui abbiamo assistito oggi....!
Il Cholo??? Non mi ha mai convinto! Ma soprattutto non mi ha convinto la sua scelta: perchè l'ennisima scommessa quando c'era bisogno di concretezza e stabilità?!
Come al solito abbiamo investito al buio .. con la speranza che uscisse qualche asso come con Sinisa....
Presunzione allo stato puro!!
E' vero ciò che avete scritto: la sconfitta contro la Lazio ci può stare, quello che non deve starci è l'atteggiamento.
Ridicoli e penosi! Adesso andiamo a vincere a Torino  :-D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #27 il: 17 Aprile 2011, 08:53:33 pm »
Ma, anche io sono perplesso per Simeone, ma Capuano e Ricchiuti mi pare abbiano fatto bene, stavolta siamo mancati con la testa.
Il rpoblema di questa squadra è la personalità, purtroppo temo sia irrisolvibile, il prossimo anno si deve cambiare, comunque vada a finire questo.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #28 il: 17 Aprile 2011, 09:03:24 pm »
Tanto credo che  anche  per quest'anno tranne cataclismi vari dovremmo essere salvi, ma che tristezza vedere il catania giocare così.
"U Mastru"
Non credo sia cosi. Nelle prossime due partite la Samp vince con Bari e Brescia (con tanti arbitraggi buoni!) e allora bisogna vedere come stiamo noi...la lotta per il terzultimo posto e' ancora accesissima e io penso che bisogna continuare a pensare di fare la cosa su lecce e cesena che sono attaccate alle nostre costole perche di rittu e di stottu...la Samp si deve salvare.
Forse per come si stanno mettendo le cose possiamo sperare di non incontrare juve roma e inter che si giocano qualcosa di importante ma non contiamo sui regali quella con il cagliari sara' partita vera e da vincere!

Fozza Catania (domani mi sfotteranno a morte...ma meglio loro che i cugini giallorossi!)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Lazio
« Risposta #29 il: 17 Aprile 2011, 09:16:51 pm »
Lo dico da un pezzo.E' la mentalita instillata nella squadra da 5 anni che ci porta queste cose.

Mentalita' provinciale,vittimista e da poveracci.

Avallata dal Presidente
Propagandata dal Vate

assorbita volentieri dalla squadra.