Autore Topic: Catania 2019-2020  (Letto 14922 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #60 il: 15 Luglio 2019, 04:14:48 pm »
Notizia di questi giorni.


Un super ricco su due vive a Milano. A certificarlo è l’Inps nel Rapporto annuale: quasi il 50% dei cittadini che guadagnano più di 533 mila euro vive nel capoluogo lombardo. Al secondo posto c’è Roma, con percentuali, sottolinea l’Inps, “che però non raggiungono il terzo di quelle milanesi”.
In particolare, risiede a Milano il 54% dello 0,01% della micro-fascia in cui si colloca chi guadagna più di 533 mila euro, e e il 42% del top 0,1%, chi prende oltre i 217 mila euro annui.
La Sicilia, in questa classifica è agli ultimi posti.

Possibile che nessuno conosca un Milanese in grado di rilevare il Catania? In mancanza va bene pure un Cinese, un Arabo. N'somma: unu cch'i soddi.


Oppure ricattiamo elettoralmente Salvini: se vuoi i voti dei catanesi per la Lega manda un Milanese ricco a rilevare il Catania (ma va bene anche un "amico" Russo). E come Amministratore delegato, largo alle donne: na bedda fimmina cchi cosci i fora; accussì accattamu i iucaturi sulu cc'a taliatura.


Chiamatelo, invocatelo, pregatelo...  "a vviniri a Catania, senza discussioni". Ferrero è libero: a Ppalermu 'n ci vosi iri: nu pigghiamu a Catania.


E poi le 11 squadre dei settori giovanili, ma qualcuno lo vuole spiegare a che servono?
 
I carusi ca iocunu o palluni? Ma picchi 'n sinni vanu a fimmini ie si levunu d'ammenzu 'e cugghiuna.
Per fare una partitella ogni tanto c'è sempre piazza Spedini: cci mittemu du seggi, na birra frisca, i giacchi n'terra ppi fari i potti e ni taliamu a pattita.


Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #61 il: 15 Luglio 2019, 04:45:32 pm »
Un amico Russo? Ma chi? Il nipote di Massimino?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #62 il: 15 Luglio 2019, 07:28:52 pm »
Un amico Russo? Ma chi? Il nipote di Massimino?
::) ::) ::)        Un niPutin ....

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #63 il: 16 Luglio 2019, 06:46:37 pm »
Ma sono già in ritiro? Naturalmente a Torre del Grifo per amore dello sgavito. Com'è Pinto? Cettu ca su era bonu, cchi vineva a Catania? Come mi piacciono certe frasi fatte!
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #64 il: 18 Luglio 2019, 10:19:43 am »
Certo, non sarà forse questa la causa dei continui insuccessi degli ultimi anni, ma il ritiro costantemente a Torre del Grifo e le immancabili amichevoli con Équipe Sicilia o giù di lì sono qualcosa di davvero miserino.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #65 il: 18 Luglio 2019, 06:36:44 pm »
IAOU skrok skrok
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #66 il: 18 Luglio 2019, 09:08:15 pm »
Ormai i ritiri non si fanno più fuori sede (vedi tantissime squadre di serie A: quelle che vanno "fuori" lo fanno per scaramanzia). Chi ha una struttura propria associa risparmio economico e disponibilità di attrezzature per ottimizzare gli allenamenti. Il problema NON è TdG o il clima fresco di Massannunziata, ma chi guida gli allenamenti, lo staff della preparazione atletica: negli ultimi anni è stata largamente sbagliata.


Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #67 il: 19 Luglio 2019, 11:07:30 am »
Sotto allora con la rappresentativa dei pedatori siciliani disoccupati.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #68 il: 21 Luglio 2019, 04:17:09 pm »
Prima amichevole con il Marina di Ragusa, appunto.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #69 il: 22 Luglio 2019, 08:25:19 pm »
E la prima uscita ufficiale il 4 agoso, in coppa Italia al Massimino, con una squadra dal nome evocativo di vicende "storiche": il FANFULLA.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #70 il: 25 Luglio 2019, 10:57:50 am »
Torna Mazzarani. Un giocatore tecnicamente forte ma tatticamente e, soprattutto caratterialmente, indecifrabile. Un giocatore che non è stato rimpianto quando è andato via. Ora ha la sua seconda occasione a Catania: speriamo non la sprechi.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #71 il: 02 Agosto 2019, 12:59:17 pm »
Oggi 2 agosto 2019 ad un mese dalla chiusura del mercato, con già 2500 abbonati e la prima partita ufficiale tra due giorni provo a fare il punto della situazione con un approccio assolutamente minimalista quindi puntando a mio avviso all'indispensabile, il tutto nell'ipotesi di un 433.

Portieri
Il titolare sarà Furlan con quasi certamente Martinez come riserva che firmerà il contratto non appena Pisseri non sarà in organico.

Difensori centrali
Silversti e forse anche Esposito resteranno ma non come titolari (soprattutto il secondo) quindi serve almeno un titolare da affiancare a Silvestri e si può considerare Noce come quarto...e in una situazione di assoluta emergenza anche Marchese.

Terzino destro
Ciancio non dovrebbe restare a CT quindi abbiamo solo Calapai, serve un altro terzino di almeno pari livello.

Terzino sinistro
Abbiamo preso Pinto, è il solo terzino di ruolo di età ragionevole, Marchese escluso, serve un altro quasi titolare, dico quasi perchè eventualmente può subentrare anche Marchese che avrebbe quindi il ruolo di Jolly difensivo (normale vista l'età)

Centrocampo
E' dove ci sono stati più movimenti in entrata sono arrivati Dall'Oglio, Welback e Mazzarani (volendolo considerare un centrocampista) sicuramente resteranno Bucolo e Biagianti. Giocatori come Angiulli, Rizzo e Fornito che sono ancora sotto contratto con il Catania dovrebbero essere ceduti. Molto dipende da che fine farà Lodi...è chiaro che se dovesse andare via sarà fondamentale cercare un suo naturale sostituto, un centrocampista centrale con il ruolo primario di far ripartire velocemente l'azione...cosa che l'anno scorso a Lodi non sempre riusciva bene.

Esterni Attacco
Abbiamo preso Di Molfetta (che se ho ben capito gioca preferibilmente a sinistra) e abbiamo Manneh, quindi su quel lato siamo coperti considerando anche l'eventuale contributo di Di Piazza.
A destra abbiamo Sarno e poi bisogna capire che ruolo il nuovo mister vorrà assegnare a Catania (io tendo a vederlo come punta centrale, vista anche l'età mi pare perfetto per finali di partita), ci sarebbe anche Barisic ma dubito che resti cosi come Rossetti e credo anche Brodic.

Centravanti (permettetemi una nota romantica)
Curiale e Di Piazza con il possibile uso di Catania.

Riassumendo cosa serve da prendere di nuovo
Un terzino dx e uno sn (livello titolari)
Un centrale difensivo
Un buon esterno di attacco

Ovviamente servirà anche sostituire con giocatori di almeno pari livello quelli che, considerati titolari o quasi nel mio schema, dovrebbero essere ceduti...un esempio su tutti Lodi.

Secondo me con questa squadra non si vince il campionato (miracoli esclusi)...questa squadra è l'essenziale per fare una buona figura sperando nella capacià del mister di farla giocare bene...per avere le premesse di poter vincere il campionato servirebbe potenziare ogni reparto (difesa, centrocampo e attacco) con un ulteriore giocatore di alto profilo.

Buone vacanze a tutti...e sempre Fozza Catania

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #72 il: 02 Agosto 2019, 07:29:33 pm »
Neanche il tempo...e questi imbecilli hanno appena dato a titolo temporaneo Manneh alla Carrarese...ora mi domando..davvero non ci sono le risorse economiche per tenere in organico Manneh? Davvero Manneh è un esubero e non avrebbe mai giocato in questa squadra? Oppure hanno intenzione di prendere Chiesa e Douglas Costa?
Cosa passa per la testa a Lo Monaco?
Avvilente...

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #73 il: 07 Agosto 2019, 01:18:26 am »
Ma cu spacchiu è Mbende? Lo Monco lo ha preso al mercatino della domenica sotto gli archi della Marina?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #74 il: 07 Agosto 2019, 07:05:37 pm »
La campagna acquisti del Catania, a poco meno di un mese dalla chiusura del mercato e dall'inizio del campionato, sembra ormai conclusa e la squadra definita nei suoi ruoli principali che secondo l'antica scuola sono: portiere (Furlan) centrale (Saporetti) regista (Lodi) e centravanti (Di Piazza). Il rinnovamento principale quindi è avvenuto in difesa, con i due ruoli portanti totalmente rinnovati, poco a centrocampo e per niente in attacco. Oltre ovviamente alla guida tecnica e ai preparatori atletici.

Ora, premetto che ciascun tifoso ha il diritto di criticare dirigenza, giocatori, arbitri, giardinieri ecc..., ma trovo poco, diciamo..."logico", dare dei rimbecilliti e degli incompetenti alla dirigenza perché a Catania non arrivano "grossi nomi" oppure perché abbiamo ceduto un giovane IN PRESTITO ad un'altra squadra, per farlo giocare titolare.
Confesso che non sapevo chi fosse Saporetti, non ne avevo mai sentito parlare oppure non ne ricordavo le gesta: oggi però, fortunatamente, c'è Transfertmarket e si possono acquisire vita morte e  miracoli di un calciatore. E magari si scoprire che Saporetti è un centrale giovane che ha maturato una buona esperienza sui campi della serie C.Lo stesso vale per Emmanuel Mbende, il quale avrebbe potuto chiamarsi: Dominic Volkmer, Marco Komenda, Scott Kennedy, Lars Dietz, Steffen Nkansah, Elix Weber, Semih Güler, Brian Koglin, Bernard Kyere, Giuseppe Leo. Per me sarebbe stata la stessa cosa: non conosco Mbende e non conosco questi altri che spuntano nell'elenco di Transfertmarket, giocano nello stesso ruolo ed hanno la stessa quotazione.
 
Purtroppo Andrés Iniesta a quanto pare non è disponibile a trasferirsi a Catania, dice che il clima è troppo caldo e c'è il "traffico".

Il prestito di Manneh poi (ma siamo sicuri che a Carrara i tifosi sappiano chi sia?) sembra essere diventato il misfatto sportivo del secolo. Un giocatore che lo scorso anno ha disputato appena 10 partite giocando più di 75 minuti e poi solo subentri e spezzoni, tutto corsa e poca disciplina tattica. Eppure la Società (probabilmente a differenza dell'allenatore) continua a credere in lui, visto che lo ha dato, soltanto "in prestito". Non vedo dove stia lo scandalo e l'incompetenza dei dirigenti.
C'é anche un'altra critica assurda: a Catania arrivano solo giocatori "svincolati". A parte il fatto che non è così, visto che sono solo uno o due gli svincolati, vorrei capire dov'è l'incompetenza. Ci sono squadre in serie A che per vincere la Champions hanno messo su un centrocampo di "svincolati", ed a Catania non possiamo ingaggiare due o tre giocatori svincolati?

Ai dirigenti si potrà dare dell'incompetente se avranno sbagliato per l'ennesima volta la guida tecnica, se il Catania, con una struttura come TdG a disposizione dove poter ottimizzare gli allenamenti, soffrirà ancora una volta atleticamente, se i vari Furlan, Saporetti, Mbende, Noce, Welback, Catania, Pinto, Di Molfetta, Dall'Oglio, Mazzarani (questa sì che la voglio vedere tutta), oppure gli attaccanti che sono stati confermati, si dimostreranno scarsi tecnicamente, tatticamente indisciplinati ed inadeguati a reggere la pressione di un campionato di alto livello.

Scusate la lunghezza del post, ma solo ora o trovato il tempo si scrivere. Purtroppo le ferie ancora non sono il mio quotidiano (e non faccio il dirigente sportivo)  ::) .