Autore Topic: XIX contro la Cremonese  (Letto 428 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
XIX contro la Cremonese
« il: 26 Dicembre 2023, 09:13:35 pm »
Partita casalinga gradevole, merito anche della Cremonese che non ha fatto un solo secondo di catenaccio e mi e' sembrata squadra di livello simile al Parma.

Potevamo anche perderla, il 3-1 di Coda annullato per un paio di scandalosi centimetri di braccio finiti in fuorigioco, potevamo perderla in altre occasioni, pero' l'abbiamo vinta, all'ultimo attacco, grazie al portiere avversario che ha fatto una bella papera, anche se i palloni toccati da Stulac non sono mai banali.

Da tre giornate a venire si stanno sentendo gli esterni d'attacco e, secondo me, qualcosa sta cedendo anche Corini. Mateju ancora una volta in panchina e non subentrato anche quando Graves e' uscito, Brunori fuori per fare spazio a Soleri e al 4-2-3-1. Un mese fa non sarebbe mai successo. Ne prendo atto.

Una considerazione finale: nelle ultime quattro partite abbiamo segnato 12 gol e ne abbiamo preso 10. Forse anche questo dato e' indice di qualcosa di diverso messo in campo.

Adesso una bella sosta lunga e poi si vede.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:XIX contro la Cremonese
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2023, 12:29:56 am »
Prima partita al Barbera, devo dire che malgrado tutto mi aspettavo meno gente, invece c'era un bel colpo d'occhio. Il pubblico rosanero quest'anno non è mai stato deficitario.
Andiamo alla partita: solito gioco irritante fatto di mille passaggi e tocchetti, spesso all'indietro a cercare il portiere che di fatto è stato il regista ,cui affidare la costruzione del gioco, per buona parte della gara.
Palermo che sembrava poter capitolare da un momento all'altro fino al terzo gol, annullato, degli avversari;
Da quel momento abbiamo iniziato a fare qualche verticalizzazione, complice anche l'ingresso di stulac , tra gli altri, ed ho iniziato a sperare nell'ennesima partita rocambolesca,questa volta però a nostro favore.
La Cremonese, bene ha detto Templare, non si è mai chiusa e alla fine un tiro su punizione e una minc..ata del portiere avversario ci hanno regalato i tre punti
Considerazioni finali:
1.Questo gioco fatto di mille tocchi e passaggi all'indietro è non solo inutile, ma anche dannoso. Quando abbiamo iniziato a fare quelle due-tre cose basilari siamo arrivati in porta e creato occasioni da gol.
2. Difesa inguardabile, terzini compresi.
3. Quanto ci sarebbe servito Vasquez!
4. Corini, e la sua idea di calcio ( macchinosa e inconcludente) ce la terremo ancora a lungo, spero solo, ma senza troppa convinzione, che riveda le sue idee tattiche.
5. Mi tengo i 3 punti e  poche, pochissime illusioni.alla prossima
Salutamu e buone feste

« Ultima modifica: 27 Dicembre 2023, 12:32:20 am da turiddu »