Autore Topic: Pro Patria - Milan  (Letto 3842 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pro Patria - Milan
« il: 03 Gennaio 2013, 07:52:49 pm »
Non avrei mai pensato di fare i complimenti ad una squadra tra le più odiate (da me s'intende!), supponenti ed antipatiche del panorama italiano.

Un plauso ai giocatori del Milan che dopo i vergognosi cori razzisti dei dementi Razzo-Lego-nazi hanno abbandonato la partita.

Sarebbe ora che la polizia si svegli visto che le offese a sfondo razziale sono un reato e questo putridume da ce.sso venga buttato fuori dagli stadi.

umastru

  • Visitatore
Re:Pro Patria - Milan
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2013, 12:20:33 am »
Non avrei mai pensato di fare i complimenti ad una squadra tra le più odiate (da me s'intende!), supponenti ed antipatiche del panorama italiano.

Un plauso ai giocatori del Milan che dopo i vergognosi cori razzisti dei dementi Razzo-Lego-nazi hanno abbandonato la partita.

Sarebbe ora che la polizia si svegli visto che le offese a sfondo razziale sono un reato e questo putridume da ce.sso venga buttato fuori dagli stadi.
Hanno approfittato del fatto che Galliani è in Brasile per fare una cosa inteligente. ::) ::) ::) ::)
Poi cosa vuoi che faccia la polizia, questi sono cretini razzisti, mica no tav, quindi intoccabili.
"U Mastru"

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Patria - Milan
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2013, 09:42:08 am »
Un gesto del genere vorrei vederlo in una partita di campionato dove, cori e striscioni razziali non mancano mai. Allora si che sarebbe un bel segnale. Però, in quelle occasioni nessuno vede e nessuno sente.... che cosa strana.
Saluti.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Patria - Milan
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2013, 09:59:04 am »
Cari Pepe, umastru e qualcun altro nel forum, quasi sempre aprioristicamente contro qualsivoglia attività espletata dalle forze dell'ordine.
Il dubbio che ogni tanto scriviate un pò a vanverella sull'argomento, sinceramente mi viene, eccome.

Vengo e mi spiego.

Nel nostro ordinamento, lo strumento legislativo repressivo di base in materia di reati a sfondo razziale,  è costituito dall'art. 3, L. 654/75 (recentemente modificato nel 2006) :
"3. 1. Salvo che il fatto costituisca più grave reato ... è punito:
a) con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;
b) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo, istiga a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.
2. È vietata ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Chi partecipa a tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi, o presta assistenza alla loro attività, è punito, per il solo fatto della partecipazione o dell'assistenza, con la reclusione da sei mesi a quattro anni. Coloro che promuovono o dirigono tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi sono puniti, per ciò solo, con la reclusione da uno a sei anni
.

Per tali reati, nei soli casi di flagranza, la polizia giudiziaria può procedere ad arresto facoltativo (dunque, non obbligatorio), ma solo nei casi in cui ricorra la circostanza aggravante del porto di armi o oggetti atti ad offendere (art. 6, L. 12/1993: "2. Nei casi di flagranza, gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria hanno facoltà di procedere all'arresto per uno dei reati previsti dai commi quarto e quinto dell'articolo 4 della legge 18 aprile 1975, n. 110 , nonché, quando ricorre la circostanza di cui all'articolo 3, comma 1, del presente decreto, per uno dei reati previsti dai commi primo e secondo del medesimo articolo 4 della legge n. 110 del 1975").

Tutto questo panegirico per dirvi che, sulla base delle norme vigenti:
-  dimostrare innanzi a qualunque tribunale d'Italia che gridare "BUUU" a qualcuno di colore (gesto da imbecilli e mentecatti, intendiamoci) costituisca reato (a sfondo razziale, per giunta), è alquanto complicato, anzi impossibile...;
-  procedere all'arresto di una persona (ossia alla privazione della libertà personale di qualcuno) perchè ha gridato BUUU a qualcun altro è assolutamente illegittimo e qualunque operatore delle forze del'ordine che lo facesse commeterebbe reato (e grave, per giunta);
 - è possibile, solamente, identificare a posteriori i responsabili di quelle urla meschine e vili ed, eventualmente, procedere a denunciarli all'autorità giudiziaria.

Esattamente ciò che hanno fatto ieri le forze dell'ordine che, pertanto, hanno agito correttamente e nel solco della legalità. Che vi piaccia o meno  ;-) ;-).

Sempre con stima.



 

umastru

  • Visitatore
Re:Pro Patria - Milan
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2013, 11:43:35 am »
Cari Pepe, umastru e qualcun altro nel forum, quasi sempre aprioristicamente contro qualsivoglia attività espletata dalle forze dell'ordine.
Il dubbio che ogni tanto scriviate un pò a vanverella sull'argomento, sinceramente mi viene, eccome.

Vengo e mi spiego.

Nel nostro ordinamento, lo strumento legislativo repressivo di base in materia di reati a sfondo razziale,  è costituito dall'art. 3, L. 654/75 (recentemente modificato nel 2006) :
"3. 1. Salvo che il fatto costituisca più grave reato ... è punito:
a) con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;
b) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo, istiga a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.
2. È vietata ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Chi partecipa a tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi, o presta assistenza alla loro attività, è punito, per il solo fatto della partecipazione o dell'assistenza, con la reclusione da sei mesi a quattro anni. Coloro che promuovono o dirigono tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi sono puniti, per ciò solo, con la reclusione da uno a sei anni
.

Per tali reati, nei soli casi di flagranza, la polizia giudiziaria può procedere ad arresto facoltativo (dunque, non obbligatorio), ma solo nei casi in cui ricorra la circostanza aggravante del porto di armi o oggetti atti ad offendere (art. 6, L. 12/1993: "2. Nei casi di flagranza, gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria hanno facoltà di procedere all'arresto per uno dei reati previsti dai commi quarto e quinto dell'articolo 4 della legge 18 aprile 1975, n. 110 , nonché, quando ricorre la circostanza di cui all'articolo 3, comma 1, del presente decreto, per uno dei reati previsti dai commi primo e secondo del medesimo articolo 4 della legge n. 110 del 1975").

Tutto questo panegirico per dirvi che, sulla base delle norme vigenti:
-  dimostrare innanzi a qualunque tribunale d'Italia che gridare "BUUU" a qualcuno di colore (gesto da imbecilli e mentecatti, intendiamoci) costituisca reato (a sfondo razziale, per giunta), è alquanto complicato, anzi impossibile...;
-  procedere all'arresto di una persona (ossia alla privazione della libertà personale di qualcuno) perchè ha gridato BUUU a qualcun altro è assolutamente illegittimo e qualunque operatore delle forze del'ordine che lo facesse commeterebbe reato (e grave, per giunta);
 - è possibile, solamente, identificare a posteriori i responsabili di quelle urla meschine e vili ed, eventualmente, procedere a denunciarli all'autorità giudiziaria.

Esattamente ciò che hanno fatto ieri le forze dell'ordine che, pertanto, hanno agito correttamente e nel solco della legalità. Che vi piaccia o meno  ;-) ;-).

Sempre con stima.
No caro mio, non toccarmi questo tasto, le leggi le conosco anch'io, ma se si vuole dare un segnale soprattutto visivo, si prendono quattro agenti e un funzionario, che sicuramente erano presenti e li si manda ad indentificare gli imbecilli, così  i papà presenti potevano spiegare ai bambini che quei cretini avevano fatto una cosa scorretta e le forze dell'ordine stavano prendendo provvedimenti. Lo sò sarebbe stata solo propaganda, ma una volta tanto positiva.
Poi onestamente sono stufo di passare per uno che ce l'ha con le forze dell'ordine.
Io ho il massimo rispetto per polizia e carabinieri, fanno un lavoro durissimo per quattro lire, sono per la maggior parte persone splendide, certo anche tra di loro ci sono le pecore nere come in qualsiasi settore, ma sono una sparuta minoranza.
Io ce l'ho con chi dirige, negli ultimi vent'anni la qualità dei dirigenti e precipitata a livelli osceni soprattutto in quelli che in teoria curano l'ordine pubblico, ormai è una dimostrazione quasi giornaliera di incapacità, di prevaricazione contro i deboli e accondiscenza verso i violenti.
Questo non riesco proprio a sopportarlo, come trovo difficile sopportare di essere perquisito io, mia moglie, zainetto pupi per entrare al Massimino per poi sentire esplodere delle bombe carta durante l'incontro. Potro pensare che il responsabile dell'ordine pubblico non è una cima?
Poi cosa ha scritto di sbagliato Franco? Che vorrebbe vedere ripetere lo stesso gesto durante una partita ufficiale? Ma si sa che la pecunia oltre a non odorare provoca gravi otiti. ::) ::) ::) ::) ::)
Con affetto e stima.
"U Mastru"

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Patria - Milan
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2013, 12:45:02 pm »
Un gesto del genere vorrei vederlo in una partita di campionato dove, cori e striscioni razziali non mancano mai. Allora si che sarebbe un bel segnale. Però, in quelle occasioni nessuno vede e nessuno sente.... che cosa strana.
Saluti.

Proprio così, caro Franco, davvero strano...eppure, mi pare di ricordare, l'ordinamento sportivo prevede già, per l'arbitro, la possibilità di sospendere ed eventualmente decretare, sic et simpliciter, l'annullamento della gara. Senza dover attendere interventi delle forze dell'ordine e/o revisioni dell'ordinamento giudiziario...
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Patria - Milan
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2013, 04:11:58 pm »
 8-) ...vorrei gentilmente far notare...o meglio, domandare al sig. Allegri Massimiliano allenatore dell'FC Milan...che si rammarica per una cultura ed una civiltà che in questo Paese stentano a crescere...chi in questo ultimo ventennio, circa, ha usato l'artiglieria pesante (complice l'ignavia e la vigliaccheria di certa pseudo opposizione!) in maniera che restassero basse, se non rasoterra, aprendo i tombini delle fogne per far vestire il doppio petto al peggio dell'Italia legaiol-fascista!?

Un indizio glielo do io: Le paga lo stipendio, mr...  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Patria - Milan
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2013, 04:47:00 pm »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Patria - Milan
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2013, 04:54:19 pm »
8-) ...vorrei gentilmente far notare...o meglio, domandare al sig. Allegri Massimiliano allenatore dell'FC Milan...che si rammarica per una cultura ed una civiltà che in questo Paese stentano a crescere...chi in questo ultimo ventennio, circa, ha usato l'artiglieria pesante (complice l'ignavia e la vigliaccheria di certa pseudo opposizione!) in maniera che restassero basse, se non rasoterra, aprendo i tombini delle fogne per far vestire il doppio petto al peggio dell'Italia legaiol-fascista!?

Un indizio glielo do io: Le paga lo stipendio, mr...  ;-)
Nello straquotarti, ti faccio sommessamente notare che Allegri riesce a stento a fare la O col bicchiere.
E' un altro dei tanti microcefali patentati che sguazzano nel mondo del calcio.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Patria - Milan
« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2013, 06:05:35 pm »
Ho capito, alla fine sono stati Allegri ed i milanisti a sbagliare ......
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Patria - Milan
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2013, 06:15:28 pm »
Ho capito, alla fine sono stati Allegri ed i milanisti a sbagliare ......
Hai capito male.
Bene hanno fatto Allegri e i milanisti a lasciare il campo. E questo è un fatto.
Altra cosa è il predicozzo finale del sig. Allegri (su cui ribadisco il mio concetto di O col bicchiere) sulla necessità che il Paese cresca e bla, bla, bla, fatto in qualità di dipendente della società Milan calcio che, a parere di chi scrive ovviamente, vede nel suo Presidentemiconsenta il più valido artefice dello sfascio morale (e non solo) del nostro Paese nell'ultimo "ventennio" (...).
Saluti.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Patria - Milan
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2013, 06:18:43 pm »
Quindi Allegri ha detto delle sciocchezze?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Patria - Milan
« Risposta #12 il: 04 Gennaio 2013, 06:28:24 pm »
Cari Pepe, umastru e qualcun altro nel forum, quasi sempre aprioristicamente contro qualsivoglia attività espletata dalle forze dell'ordine.
Il dubbio che ogni tanto scriviate un pò a vanverella sull'argomento, sinceramente mi viene, eccome.
................
Sempre con stima.

Certo stride forte quella "stima" nei confronti di persone che avevi poco prima tacciato di farfugliare concetti privi di senso, ma ovviamente non potevi rivolgerti a me, che in questo post metto mani per la prima volta, ne tantomeno per il passato, e a priori.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Patria - Milan
« Risposta #13 il: 04 Gennaio 2013, 07:26:23 pm »
Io, invece, che ho.detto la mia, mi sono limitato a dire che mi.piacerebbe vedere la stessa reazione durante una competizione sportiva ufficiale.
Che poi il presidente della squadra è alleato da venti anni con un partito politico razzista non solo nei riguardi degli extra comunitari ma, anche nei riguardi dei meridionali, questo è un altra storia.
Abbasso il razzismo in ogni sua manifestazione, anche quella non conclamata. Sarebbe ora che ci si indignasse tutte le volte che quei pseudo parlamentari aprono bocca. Prima il nord, è il loro nuovo slogan.
Spesso l'ignoranza fa più danno della cattiveria.
Saluti.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pro Patria - Milan
« Risposta #14 il: 05 Gennaio 2013, 10:17:02 am »
Cari Pepe, umastru e qualcun altro nel forum, quasi sempre aprioristicamente contro qualsivoglia attività espletata dalle forze dell'ordine.
Il dubbio che ogni tanto scriviate un pò a vanverella sull'argomento, sinceramente mi viene, eccome.
................
Sempre con stima.
[ovviamente non potevi rivolgerti a me, che in questo post metto mani per la prima volta, ne tantomeno per il passato, e a priori.
Ovviamente: è stata solo una svista  ;-)