Autore Topic: Udinese Palermo  (Letto 4148 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #15 il: 01 Novembre 2011, 06:27:56 pm »
Brevemente: io concordo con quanto detto da Templare e Turiddu.
Occasionale, abbuttò pure a me parlare di tattica e di errori dell'allenatore (che ci sono pure) quando poi fai sempre una squadra incompleta e quando destabilizzi tutto e tutti (mi riferisco a Zamparini e non a te)
Puoi fare tutti i moduli di questo mondo, ma quando non riesci a segnare in trasferta perchè in estate ti sei premurato a (s)vendere dei pezzi pregiati ed hai lasciato il reparto avanzato e/o il centrocampo incompleti, diventa solo un gioco di Coverciano e nulla più.
Quindi, d'accordo che Mangia ancora non ha deciso cosa fare da grande, visti i continui cambi di moduli di zenghiana memoria, ma la vera colpa è del capo, o come si dice, il pesce puzza dalla testa.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #16 il: 01 Novembre 2011, 07:18:46 pm »
Sergio: continuo a non capire;  io ti dico che non ho nulla da rimproverare a questa squadra nè tantomeno al tecnico, perchè con questo organico, che ritengo buono da metà classifica o poco più in su, stiamo facendo benissimo e malgrado le trasferte, abbiamo comunque una buonissima classifica. Non voglio entrare nei valori tecnici della squadra che certamente è migliorabile, dico solo che non ho nulla da lamentarmi e mi và benissimo quello che abbiamo fatto fin qui.
Quello che io proprio non sopporto più è l'atteggiamento di Zamparini che secondo me finirà per rovinare tutto, perchè la corda prima o poi si spezza. Quindi se tu mi chiedi " Zampa è questo, prendere o lasciare"  io ti rispondo: 
 spero che Zamparini passi la mano prima possibile, Zamparini vattene.
L'amore per il Palermo e per la maglia rosanero non è mai in discussione, Zamparini si, perche ritengo che non sia più un bene per noi che lui continui.
Credo di essere stato chiaro.
salutamu.


Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #17 il: 02 Novembre 2011, 12:37:40 am »
Credo che Zamparini vuole vendere da tempo ma non trova un folle,arrogante,presuntuoso che vuole comprare.Perche' solo un pazzo come Zamparini poteva venire ad investire a Palermo.

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #18 il: 02 Novembre 2011, 12:40:44 am »
Dimenticavo:VAI ZAMPA NON MOLLARE!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #19 il: 02 Novembre 2011, 12:57:38 am »
Credo che Zamparini vuole vendere da tempo ma non trova un folle,arrogante,presuntuoso che vuole comprare.Perche' solo un pazzo come Zamparini poteva venire ad investire a Palermo.

Questo è vero, anzi per quanto riguarda gli investimenti (centro commerciale, progetto stadio e gestione della società esclusi gli ultimi due anni) toglierei pure arroganza e presunzione. Per il resto i santi stanno in Cielo, per chi ci crede, sulla terra al massimo esistono gli eroi, ma non mi sembra una categoria a lui adatta. Lo vedo più Re Sole che Re Artù...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #20 il: 02 Novembre 2011, 03:07:24 am »
E allora propongo ZAMPARINI SANTO SUBITO!! ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #21 il: 02 Novembre 2011, 04:58:47 am »
Templare: senza entrare nel lato tecnico, credo che Zamparini abbia più esperienza di Mangia e sull’11 da mandare in campo abbia una visione più lungimirante del nostro tecnico. Poi, per quello che ho visto io, il 4-3-1-2 o 4-3-2-1 voluto da Zampa, credo sia stato più propositivo, oltre che più bello a vedersi, del 4-4-2 su cui vorrebbe insistere Mangia.
Tu dici che i dic-tat di Zampa sull’11 da mandare in campo, oltre ad essere un ingerenza tecnico-tattica che non dovrebbe esistere, oltre che potrebbero anche essere pericolosi per le sorti della squadra,  siano principalmente dettati da logiche di mercato e plusvalenze da ricavare? E che ne sappiamo noi se non dipenda proprio da ciò la sopravvivenza stessa della nostra squadra in questa categoria?
Con ciò non intendo certo dire che sia impossibile fare meglio. Zamparini, di sicuro, non è certo il miglior presidente del mondo. Ma c’è anche di peggio.
Rossi, se fosse dipeso da te, sarebbe stato ancora l’allenatore del Palermo. Ma siamo sicuri che avremmo potuto permetterci il suo stipendio? Non trovi normale che uno come Zampa cerchi di ottenere gli stessi risultati abbattendo i costi? L’Udinese? Ma non avevano Inler, Zapata, Sancez? Non sono stati ceduti? Mi sembra che stiamo tutti sulla stessa barca. Pozzi e Guidolin hanno comunione di vedute. Zamparini e Rossi evidentemente non l’avevano e si sono separati. Mi sembra alquanto naturale che noi si sia dovuti ricominciare daccapo e l'Udinese no, come naturale sia stato esonerare Pioli che non ha saputo reggere la situazione di Palermo.
In buona sostanza, negli ultimi 40 anni della sua storia, la squadra rosanero ne ha vissute di molto peggio, con dirigenze che erano quanto di peggio potesse esistere. Quella attuale, pur con tutti i suoi difetti, rimane sempre la migliore.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #22 il: 02 Novembre 2011, 05:10:29 am »
a) spero che Zamparini passi la mano prima possibile, Zamparini vattene.
b) L'amore per il Palermo e per la maglia rosanero non è mai in discussione,

L'ossimoro per me è evidente. La contraddizione che c'è in queste due frasi testè riportate è alquanto palese. Turiddu: tu che sei pure di vecchia data, dovresti ricordati cosa ne fu del Palermo dopo la scomparsa di Parisi, l'ultimo dei presidenti del Palermo che aveva le idee chiare e cacciava pure i soldi.
Ad oggi, addì 2 novembre 2011 alternative MIGLIORI di Zampa, non se ne vedono. Certo se poi dovesse saltar fuori qualche nome di sostanza potrei gridarlo anch'io Zampa vattene. Ma oggi no!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #23 il: 02 Novembre 2011, 05:35:53 am »
Ecco le ultime novità:

http://www.reterete24.it/Palermo-news/35693/Gazzetta--lite-Zamparini-Sogliano-prima-dell-Udinese.html
http://www.reterete24.it/Palermo-news/35696/Tuttosport--Sogliano--lite--dimissioni-e-ricucitura.html
http://www.reterete24.it/Palermo-news/35697/La-Sicilia--ultimo-appello-per-Mangia--E-Sogliano.html
http://www.reterete24.it/Palermo-news/35698/Repubblica--tensione-in-casa-rosanero.html


Mettere in discussione Mangia mi pare un po' presto. E a Udine abbiamo perso perchè c'era una squadra più forte e noi eravamo anche spuntati. Per il resto ormai lo sa tutto il mondo che Palermo è la vallis occisorum degli allenatori. Chi viene qui sa già cosa l'aspetta e quel che deve fare. Vedremo sempre giovani in cerca di avventure o vecchie scarpe in disuso che stanno comode in ogni piede.  Zamparini è l'allenatore. O per lo meno un uomo qualsiasi che abbia il patentino e disposto ad assimilare le sue idee nel più breve tempo possibile. Come si disse tempo fa, this is the girlfriend....
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #24 il: 02 Novembre 2011, 06:58:54 am »
CARI amici dopo un po di tempo mi ripresento con le mie opinioni. ANCHE NON partecipando ho sempre seguito il forum e alle varie opinioni che al finale vanno sempre nella stessa via. Il ritornello e' sempre lo stesso anche quest'anno presenzieremo la stessa novella dello scorso anno ,nuovo allenatore nuovo DS giocatori che afine campionato vorranno scappar via, ormai e' la solita musica. Con tutti questi poblemi vedo la classifica e mi domando ; ma non doveva essere un anno di contendenza? Non dovevamo aspettare che questi nuovi elementi si abituassero al nuovo modulo di gioco? Invece no, alla prima andata male si ricomincia. Ora, un consiglio all'amico Templare ,non ti amargare la vita con occasionale tanto lui non sara contento nemmeno se il Palermo vincesse la CL. Ad ogni partita tiene una critica anche per il magaziniere  o per l'autista del pulman la verita e' quella che tutti conosciamo . Con tutte le critiche che possiamo fare Zamparini armai ci ha messo nel sacco e fa cio che gli pare e piace tanto al tifoso non lo considera nemmeno. con tutte le sue fesserie  12000 abbonamenti li ha venduti                  Continuiamo a divertirci
« Ultima modifica: 02 Novembre 2011, 11:06:08 am da Redazione »

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #25 il: 02 Novembre 2011, 04:10:58 pm »
a) spero che Zamparini passi la mano prima possibile, Zamparini vattene.
b) L'amore per il Palermo e per la maglia rosanero non è mai in discussione,

L'ossimoro per me è evidente. La contraddizione che c'è in queste due frasi testè riportate è alquanto palese. Turiddu: tu che sei pure di vecchia data, dovresti ricordati cosa ne fu del Palermo dopo la scomparsa di Parisi, l'ultimo dei presidenti del Palermo che aveva le idee chiare e cacciava pure i soldi.
Ad oggi, addì 2 novembre 2011 alternative MIGLIORI di Zampa, non se ne vedono. Certo se poi dovesse saltar fuori qualche nome di sostanza potrei gridarlo anch'io Zampa vattene. Ma oggi no!

Sergio io faccio poca filosofia, io lo dico già da un anno che per me l'era di Zamparini a Palermo è finita.
Tu ci vedi la contraddizione nella frase sopra, io no: da un anno a questa parte, e sono buono, gli errori di Zamparini nella gestione della società sono nettamente preponderanti rispetto ai benefici; Questo non è il Vangelo, è solo la mia opinione e non mi metterò certo a fare manifestazioni o scioperi o altre minchiate varie, mi limito a sperare che a questo punto Zamparini ceda al più presto la società. Tu tieniti pure le tue speranze io mi tengo le mie. Ci rimane la comune speranza che chiunque arrivi sia all'altezza di mantenere una squadra dignitosa. A me andrebbe bene lottare per la salvezza, andrebbe bene una società meno ricca,  purchè ci sia una gestione seria ed equilibrata, cosa che a mio avviso adesso manca.
Sul caso Sogliano parlo nell'altro topic.
ciao.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #26 il: 02 Novembre 2011, 07:36:23 pm »
Rispondo a Turiddu ma vale anche per tutti gli altri. Io sarei anche d'accordo con voi nel "Zamparini vattene" qualora ciò comportasse dei benefici vistosi alla squadra. Senza fare indagini approfondite (anche perchè non abbiamo elementi), ad oggi, ho forti dubbi che la dipartita di Zamparini sia la panacea assoluta se guardiamo il percorso storico della nostra squadra. Un altro presidente, specie se autoctono, che non abbia gli stessi scagghiuna di zamparini, farebbe scivolare la squadra prima in B e poi in C, dove siamo stati negli ultimi 32 anni.
Ora se io dovessi scegliere tra una squadra con Zamparini presidente che vivacchia in A (e altre maestranze varie (allenatori, DS, ecc.) che saltano come birilli) ed una squadra con un Carneade qualunque che spinto da un sentimento d'arrivismo si lancia in quest'avventura e fa programmi triennali (e contratti ad allenatori e DS di egual misura) ma poco esperto del settore ed in quanto tale si comincia a scendere di categoria facendo la marcia del gambero, io è sicuro che mi tengo Zamparini, coi suoi esoneri frettolosi, i suoi dictat, il suo fare da padre padrone ecc. Del resto, tutta questa gente che zampa ha messo alla porta, li ha sempre pagati profumatamente e non si possono lamentare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #27 il: 02 Novembre 2011, 08:04:38 pm »
Beh Sergio,
la tua teoria, seppur rispettabilissima, è valida fino ad un certo punto.
Chi ti dice, ad esempio, che Zamparini continuerà a mantenere la squadra in A?
Chi ti dice che con questi chiari di luna non scappino tutti, allenatori, DS e giocatori?
Chi ti dice che con questo suo modo di fare non stia affondando la nave?
Tu mi potrai rispondere dicendo che fino ad ora con Zamparini non siamo mai retrocessi.
Vero, ma, appunto, fino ad ora, in futuro non si sa se sarà ancora così.
Quindi, come dice Turiddu, meglio che lasci e passi la mano a qualcun altro, prima che la nave finisca di affondare.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #28 il: 02 Novembre 2011, 08:05:39 pm »
Del resto, tutta questa gente che zampa ha messo alla porta, li ha sempre pagati profumatamente e non si possono lamentare.

Dovremmo lamentarci noi, visto che in questi ultimi anni ci ha fatto diventare... diciamo un pò meno credibili di quanto non lo fossimo ad inizio avventura? Per quanto ha dilapidato in questi anni Zamparini, soldi prima suoi, adesso prevalentemente nostri, il Palermo avrebbe dovuto giocarsi un paio di preliminari CL, se non andarci direttamente l'anno delle penalizzazioni.

La controprova? I risultati della Primavera. Lì Zamparini non esonera nessuno, Argento lavora da una vita, Pergolizzi é stato anni ed ha portato uno scudetto, finali e semifinali di coppa Italia, supercoppa, Viareggio. Una continuità poi vanificata dal preferire i Garcia o i Pellegrini o, peggio ancora, i Melinte ai vari Mazzotta made in Palermo. Ma lì Argento e Pergolizzi non c'entrano più, anche lì spetta a Zamparini, che è il capo e gli altri non sono nessuno.

Il Palermo attuale ad un locale non potrà mai andare e nemmeno ad uno spiantato, perchè anche senza stadio e centro sportivo, anche con i giocatori che rappresentano contratti di servizio e niente più (ma fino a un certo punto), il Palermo vale la fetta di visibilità sul mercato dei diritti televisivi che si è conquistato negli anni, grazie soprattutto, ma non solo, allo stesso Zamparini.

Io, senza volere fare la Cassandra della situazione, ci andrei piano adesso a ipotecare il futuro, anche quello relativo a questa stagione, solo perchè c'é Zamparini, perchè la squadra non é quella dello scorso anno (Sirigu, Cassani, Nocerino, Pastore ovvero scagghiuna e tecnica), non c'é Delio Rossi e i pezzi buoni, Migliaccio, Balzaretti e Miccoli, sono veramente allo stremo della sopportazione.

Con Sogliano e Mangia, con le vittorie su Inter e Siena, avevamo ritrovato tutti, miracolosamente, entusiasmo e passione. Zamparini non ci ha pensato due volte a distruggere tutto, perchè lui di entusiasmo e passione non sa cosa farsene. Solo per questo Zamparini dovrebbe cercare seriamente di vendere o al limite mantenere per una volta veramente quanto promesso: scordarsi del calcio e passare formalmente la mano ad un amministratore delegato di fiducia, cui chiedere conto solo alla fine di ogni esercizio, come in tutte le altre sue aziende.

Come vedi il compromesso si può trovare facilmente, non é che Zamparini debba per forza di cose svendere le azioni al primo Rosano che capiti... Può essere che lo capisca prima di fare danni più grossi di quelli che sta facendo per ora. Speriamo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Udinese Palermo
« Risposta #29 il: 02 Novembre 2011, 08:06:35 pm »
Beh Sergio,
la tua teoria, seppur rispettabilissima, è valida fino ad un certo punto.
Chi ti dice, ad esempio, che Zamparini continuerà a mantenere la squadra in A?
Chi ti dice che con questi chiari di luna non scappino tutti, allenatori, DS e giocatori?
Chi ti dice che con questo suo modo di fare non stia affondando la nave?
Tu mi potrai rispondere dicendo che fino ad ora con Zamparini non siamo mai retrocessi.
Vero, ma, appunto, fino ad ora, in futuro non si sa se sarà ancora così.
Quindi, come dice Turiddu, meglio che lasci e passi la mano a qualcun altro, prima che la nave finisca di affondare.

Ciao

Stavolta ti quoto dalla prima all'ultima parola. Anche nei toni adottati.  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.