Autore Topic: Il Derby di Sicilia  (Letto 7276 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Il Derby di Sicilia
« Risposta #15 il: 24 Febbraio 2009, 11:58:29 pm »
Cià putiti sulu suxari.
Casorezzo (MI), 24 Febbraio 2009
Cari forensi,
in catanese cia putiti significa gliela potete, ce le potete si dice na putiti: che in palermitano sia diverso oppure Specchio intendeva che gliela possiamo... a qualcuno che mi sfugge? A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

umastru

  • Visitatore
Re: Il Derby di Sicilia
« Risposta #16 il: 25 Febbraio 2009, 09:20:22 am »
Allora, io sono un fautore del bel gioco, non mi piace quando il Catania vince o pareggia giocando male, perdere giocando bene mi rende la sconfitta meno dolorosa. Però il derbi è un'altra cosa! Qui il mio modo di ragionare si rovescia, non me ne frega niente di giocare bene anzi, sogno un Catania barricadero per novanta minuti e  una vittoria su rigore fasullo al novantunesimo su Morimoto che per la prima volta in vita sua  si tuffa alla Chiarugi, tanto per intenderci, e superfluo aggiungere che il rigore lo deve tirare Tedesco.  ::) ::) ::)
Tanto se giochiamo bene e vinciamo, i cugini dicono che non è merito nostro ma che quel giorno Miccoli aveva le sue cose, Carrozzieri aveva paura di essere espulso, Zamparini dovendo aprire un supermercato a Catania a deciso di farci un regalo.... ::) ::)
Di sicuro spero che Ballardini non faccia giocare il biondino nordico, che mi sà che è l'unico che può frenare il nostro Samurai, e soprattutto che sia una partita movimentata nel risultato, cosi avremo materiale per sfotterci a sangue per almeno una settimana. 8D 8D 8D
Ma la cosa più importante e che non ci sia il minimo incidente allo stadio e dintorni, cosi magari il prossimo derbi i tifosi se lo potranno godere allo stadio, dove soffrire o gioire per la propria squadra è molto più intenso.
Ciao.
"U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby di Sicilia
« Risposta #17 il: 25 Febbraio 2009, 09:38:02 am »
in catanese cia putiti significa gliela potete,

oppure Specchio intendeva che gliela possiamo... a qualcuno che mi sfugge? A presto,

"cià": voce del verbo ciare, come si disse nel film Mery per sempre. ::)

Per chi ne avesse perso la memoria: ::)
http://www.youtube.com/watch?v=HPyrGxjli88

Secondo me, quando Specchio scrive cià putiti , piuttosto che riferirsi a un singolo evento circoscritto nel tempo, esclusivo quindi di questo derby, vorrebbe esprime un pluralismo d'azione esteso in più occasioni, una consuetudine che si ripete più volte e quindi l'atto dell'aspirare (sarà questa la traduzione esatta di suxari? Su questo non posso giurarci :-D) in occasione del prossimo derby, altro non sarà che un rinnovarsi di quell’abitudine che il Catania esplica in ogni campo dove gioca. In sostanza, a Napoli, a Firenze, a Genova, a Verona, ecc. ecc. così come a Palermo e negli incontri a venire, cià putiti xxxx yyyyyy:-D :-D
Ecco cosa vuole dire Specchio. Più chiaro di così.  :-))
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby di Sicilia
« Risposta #18 il: 25 Febbraio 2009, 10:09:55 am »
minch.ia sei bravo a tradurre Sergio  ::) ma hai mai pensato di fare il Traduttore/Interprete per il Calcio Palermo.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby di Sicilia
« Risposta #19 il: 25 Febbraio 2009, 11:53:09 am »
 =D> =D>...Spettacolare topic...ITALIA leggi e impara!!! Da queste ancora fredde ma sempre lontane lande, leggerVi e' un piacere riscalda il cuore e fa salire la voglia di Derby.
Ho personalmente mandato un saluto alle care amiche rosanerogirls, fautrici di tante belle serate in quel di Palermo, nonche' beddi fimmini...

Come sempre VINCA IL MIGLIORE.... ma anche rubata mi farebbe gioire una vittoria!! ::) ::)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby di Sicilia
« Risposta #20 il: 25 Febbraio 2009, 12:10:51 pm »
Fate attenzione ad Amelia, quando vi calate i pantaloncini in area!!!!!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

E assicuratevi che dietro non avete Carrozzieri!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

  • Visitatore
Re: Il Derby di Sicilia
« Risposta #21 il: 25 Febbraio 2009, 12:15:37 pm »
Fate attenzione ad Amelia, quando vi calate i pantaloncini in area!!!!!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

E assicuratevi che dietro non avete Carrozzieri!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Attento lui, essere espulso per violenza carnale e atti osceni sarebbe un record mica male. ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby di Sicilia
« Risposta #22 il: 25 Febbraio 2009, 12:17:53 pm »
Fate attenzione ad Amelia, quando vi calate i pantaloncini in area!!!!!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

E assicuratevi che dietro non avete Carrozzieri!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo

mentre voi darete sfogo alle vostre (cattolicamente >:() innaturali pulsioni sessuali omosessuali :-D, noi continueremo a purgarvi. D'altronde, da una squadra vestita soprattutto di rosa, non si potrebbe chieder qualcosa di diverso...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby di Sicilia
« Risposta #23 il: 25 Febbraio 2009, 12:25:29 pm »
un saluto alle care amiche rosanerogirls, fautrici di tante belle serate in quel di Palermo,


Non dirmi che anche tu fosti presente in una famosa pizziata tra palermitani e rosanero poco dopo il 2 febbraio ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby di Sicilia
« Risposta #24 il: 25 Febbraio 2009, 12:28:49 pm »
un saluto alle care amiche rosanerogirls, fautrici di tante belle serate in quel di Palermo,


Non dirmi che anche tu fosti presente in una famosa pizziata tra palermitani e rosanero poco dopo il 2 febbraio ;-)


Vabbè va, tra rosanero e rossazzurri :-))
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby di Sicilia
« Risposta #25 il: 25 Febbraio 2009, 01:06:07 pm »
Non personalmemnte ma alcuni ragazzi del club si.. :-))

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Il Derby di Sicilia
« Risposta #26 il: 25 Febbraio 2009, 01:12:20 pm »
un saluto alle care amiche rosanerogirls, fautrici di tante belle serate in quel di Palermo,


Non dirmi che anche tu fosti presente in una famosa pizziata tra palermitani e rosanero poco dopo il 2 febbraio ;-)


Vabbè va, tra rosanero e rossazzurri :-))

Come sempre, quando vedi arrivare le furie rosso-azzurre vai in confusione, caro il mio Sergio!  :-D :-D :-D
Saranno mica diventate il tuo incubo peggiore?  ;-)

P.S.
Amelia, più che alla famosa "strega che ammalia", mi sembra rassomigliare alla goffa Maga Magò!  ::) ::) ::)
Come si reca alla favorita? Con la (mas)turbo-scopa???  :-D :-D :-D

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby di Sicilia
« Risposta #27 il: 25 Febbraio 2009, 01:44:46 pm »
P.S.
Amelia, più che alla famosa "strega che ammalia", mi sembra rassomigliare alla goffa Maga Magò!  ::) ::) ::)
Come si reca alla favorita? Con la (mas)turbo-scopa???  :-D :-D :-D
Si!!!!!!!!! la scopa sicuramente lo terrà impegnato per tutti 90 minuti, visto che si prevede l'inoperosità per l'intera partita, almeno gli facciamo dare una spolverata all'area di porta.

 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby di Sicilia
« Risposta #28 il: 25 Febbraio 2009, 02:25:52 pm »
e chi non salta e ROSANERO ue..ue saltellare..saltellare ue  ::)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Derby di Sicilia
« Risposta #29 il: 25 Febbraio 2009, 03:06:25 pm »
Ansa-Cinema:
Dopo l'inaspettato successo di Gomorra, si prepara la prossima fatica di Saviano. La storia stavolta dovrebbe intrecciarsi nell'ambito del tifo da stadio.

In particolare sembrebbe che si stata scelta la tifoseria rossoazzura che è sembrata la più indicata visto il titolo del lavoro.
Lo scrittore domenica pomeriggio girerà la città Etnea per cercare, proprio durante il derby, la massima inspirazione.
Appuntamento quindi a fine Maggio in tutte le migliori librerie per accaparrarsi quello che sarà un sicuro successo:
                                SODOMA....storia di una tifoseria a perdere!!! =D> =D>