Autore Topic: Palermo 2020/21  (Letto 1488 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo 2020/21
« il: 20 Settembre 2020, 03:25:21 pm »
Azzardo la formazione titolare che potremmo vedere domenica prossima a Teramo:
Pelagotti in porta
Doda Lancini Marconi Corrado sono i 4 di difesa
Broh e Odjer a centrocampo
Valente Floriano (Kanoute) due mediani avanzati più un trequartista
Saraniti (o altro bomber in arrivo) in attacco

Fallani secondo portiere
Peretti, Palazzi e Crivello alternative in difesa
Martin più (Bianchi o Foglia) dovrebbe arrivare uno solo dei due
Santana non ha bisogno di presentazione. Anche se molto “vecchio” le cronache dicono che è perfettamente in palla.
Silipo Lucca sono i giovanissimi con un gran futuro davanti e che dovranno attendere il loro momento. Non gli mancheranno occasioni per dimostrare il loro valore.

Penso che finora abbiamo fatto un OTTIMO mercato:
Valente è un esterno offensivo che può giocare sia a destra che a sinistra, a seconda delle necessità. Si dice che sia un motorino inarrestabile e una spina nel fianco di ogni avversario.
Corrado, terzino sinistro di grande prospettiva, cresciuto nel vivaio dell’Inter, anche se è giovanissimo si è già espresso ad alti livelli con la maglia dell’Arezzo. Il ragazzo promette bene e Palermo gli sta dando la chance decisiva per la sua consacrazione.
Broh centrocampista grintoso ha già avuto una discreta esperienza in serie B col Cosenza e l’anno prima con il Padova ma ha anche un ottimo score in lega pro. Uno a cui ogni tanto gli scappa il tiro da fuori area e qualche volta va anche a segno.
Odjer, il ghanese rosanero, ex di Trapani e Catania, finalmente arriva nella parte più deliziosa dell’Isola. ::)  Odjer è un centrocampista di grandissimo livello, 125 presenze in serie B e 14 nella premiere ghanese. E’ un rubapalloni, uno che va a spezzare sul nascere l’azione avversaria e si ripropone per la ripartenza. Ne vedremo delle belle, covid permettendo.
Kanoutè, ottima pedina per il reparto avanzato non è ancora ufficiale ma voci di corridoio dicono che la trattiva è alla battute finali e si deve solo limare qualcosa con la società di provenienza. Giocatore di categoria superiore gioca tutti i ruoli del reparto avanzato per cui difficilmente non riuscirà a trovare spazio, anche nel sopperire qualche improvvisa defezione.
Bianchi o Foglia, uno dei due (ma potrebbero venire entrambi) vestirà sicuramente la maglia rosanero.
Foglia sta facendo il diavolo a quattro per venire a Palermo ma l’Arezzo non vuole mollarlo. Veterano della categoria ha già disputato oltre 250 partite tra Teramo e Torres. Si dice che abbia solo il Palermo in testa e vuole venire a tutti i costi
Stessa situazione per Bianchi dalla Reggina, protagonista assoluto della poderosa cavalcata verso la serie B al punto che il club amaranto l’aveva ritento incedibile. Ma lui è in rotta con la società e vuole a tutti costi cambiare aria ed ha già raggiunto l’accordo economico con la società rosanero.
Se davvero dovesse arrivare Bianchi, ci ritroveremmo con uno dei centrocampo più forti di tutta la categoria e l’obiettivo promozione diretta, per me, tifoso, non è affatto un azzardo. Perché sta venendo fuori una rosa completa e agguerrita in quasi tutti i reparti.
Mi sembra che abbiamo completato 18 slot, salvo i giovanissimi dovrebbero esserci altri 3 slot da riempire più uno di riserva per l’ultimo minuto. Se devo trovare una debolezza, quella l’abbiamo in porta con Pelagotti. Lo scorso anno ebbi modo di constatare qualche sua indecisione che poi gli avversari tramutarono in gol, ma eravamo in serie D e certe sviste sono perfettamente in linea con la categoria. Quest’anno il gioco è molto più difficile e il compito molto più impegnativo. Vedremo che campionato ci attende, l’unico giudice inappellabile sarà il campo e spero proprio che non mi smentisca.

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2020/21
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2020, 05:37:06 pm »
Azzardo la formazione titolare che potremmo vedere domenica prossima a Teramo:
Pelagotti in porta
Doda Lancini Marconi Corrado sono i 4 di difesa
Broh e Odjer a centrocampo
Valente Floriano (Kanoute) due mediani avanzati più un trequartista
Saraniti (o altro bomber in arrivo) in attacco

Azzardasti assai, a mio avviso.

Sul modulo non sarei sicuro. Ok 4-2-3-1 in ritiro per mancanza numerica di centrocampisti, ma al debutto, in trasferta, non mi stupirei di rivedere il 4-3-3.

In difesa non so le condizioni di Doda, in caso c’è Accardi, più probabile Corrado a sinistra.

A centrocampo hai messo Odjer, che non si allena da un mese e mai lo ha fatto col Palermo e Broh, che sicuramente è ancora positivo (come metà popolazione italiana, ma questa è un’altra storia) e non si sa quando si potrà aggregare.

Proprio per questo o Boscaglia continua col 4-2-3-1 ma con Martin e Palazzi, oppure passa a tre sulla mediana e al limite aggiunge Odjer o, meglio ancora, sposta una delle ali a mediano di qualità pronto più a inserirsi che a rubare palloni.

In avanti non mi stupirei di vedere Santana a centravanti con Floriano e Valente ai lati, ma Saraniti dovrebbe essere il favorito.

Per il resto concordo a grandi linee con la tua analisi. Mi sembra che finora sia stato fatto un mercato intelligente ed efficace, Boscaglia su tutti se devo fare un nome. Chiaramente spetta al campo l’ultima parola.

p.s. due anni di seguito che parliamo di calcio invece che di tribunali. Non è poco.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2020/21
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2020, 05:39:29 pm »
Credo anche io che difficilmente Doda verrà impiegato dal primo minuto visto che proviene da un infortunio, più probabile lo schieramento di Accardi.
A centrocampo secondo me verranno schierati Martin e Palazzi, in avanti Valente, Floriano, Silipo e Saraniti.
In pratica penso che Boscaglia schiererà chi ha avuto a disposizione e potuto allenate in questo ultimo mese.
Capitolo mercato: non sono convinto che si voglia prendere una punta di razza, un bomber che faccia reparto da solo insomma. Forse Boscaglia preferisce non dare punti di riferimento in avanti e mandare in porta diversi giocatori. Questo richiederebbe un centrocampo di spessore.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2020/21
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2020, 06:41:11 pm »
Picciotti: tutta la differenza la farà principalmente Boscaglia. Perchè diciamolo francamente, il Palermo di Pergolizzi era troppo deprimente vederlo giocare, ci sono state lo scorso anno almeno 3 squadre che sul piano tattico ci hanno insegnato a giocare, malgrado avessero una rosa di livello inferiore. Già tornare a vedere triangolazioni, verticalizzazioni, inserimenti dei centrocampisti e giocatori che giocano senza la palla sarà un ristoro. Non lo so dove arriveremo in classifica, il Bari sembra avere qualcosa in più (rosa collaudata e dente avvelenato) rispetto a tutte le altre aspiranti protagoniste che grosso modo si equivalgono. E tra costoro ci metto anche gli etnei che a muta muta potrebbero sorprendere tutti. Ma noi tutti che inseguiamo speriamo che la squadra di Auteri, schiacciata sotto l'enorme peso delle sue responsabilità di vincere il campionato a tutti i costi, abbia dei cedimenti, cosichè si potesse approfittarne. Dobbiamo essere il Savoia dell'anno scorso, sempre attaccati come le zecche. Poi come va, va!

P.S. per tutti gli aspiranti abbonati di Eleven che dovranno rinnovare, suggerisco di aspettare almeno sino a venerdì prossimo quando si dovrebbe avere un codice sconto, si risparmierebbero 10€ sul prezzo annuale e sarebbe davvero conveniente. Seguiranno aggiornamenti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2020/21
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2020, 08:39:37 pm »
Il miglior mercato, per me, l'ha fatto il Palermo. Invece di prendere giocatori già affermati per questa categoria ma che non hanno più alcunchè da dimostrare, oltre ad avere scarsissimi e poco probabili margini di miglioramenti, ha lasciato si che i tre giovanissimi lì davanti, Silipo, Lucca e questo nuovo arrivato Rauti, trovassero tutti il loro spazio per dimostrare, se valgono, quanto valgono. Ma chi può dire che non si riveleranno anche meglio dei vari Pettinari, Piccolo, Di Gaudio e compagnia bella? Certo, un danno enorme è stato non aver potuto giocare domenica scorsa contro il Potenza, secondo me avremmo vinto e ci saremmo presentati a Terni con ben altro spirito e ben altra convinzione sui nostri mezzi. Purtroppo il calendario non ci aiuta, dopo Terni l'Avellino, altra squadra tosta e già collaudata. Dobbiamo acciuffare più punti possibili nella prossime due partite, sperando che la nostra squadra si assesti e inserisca il turbo perchè io sono convinto che faremo non bene ma benissimo. FB è pieno di juventini e strisciati vari che occasionalmente esibiscono la sciarpa rosanero, non si può più leggere ciò che ivi si scrive, ma chi è che ha promesso movimenti da champions a sti tizi? :$ Che gli venga un attacco di diarrea a tutti questi che stanno denigrando squadra, società e intenti. Forse non è un male che per adesso il Barbera è chiuso, incapaci come siamo a far crescere una squadra che deve ancora plasmarsi, a coltivare un gruppo che deve crescere e convincersi di poter dire la sua, meglio soli che con una tifoseria pronta a contestare perché voleva i nomi altisonanti e le punte da 20 gol. 8-)  All’allians Stadium c’è posto. Ite pure!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2020/21
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2020, 09:02:56 pm »
Concordo. Si è speso pochissimo portando a casa prospetti ancora giovani se non giovanissimi. Mercato intelligente.

Su FB non ci sto da anni, ma su Stadionews sono tornato per l’occasione qualche giorno fa, perché l’articolo di Monastra dopo la sconfitta di Teramo, puzzava un miglio di nostalgia friulana. Dopo la sua risposta ho capito che era solo 50% nostalgia e il rimanente 50% avversione verso Mirri e la nuova società.

Che su SN scrivano vedove e strisciati non mi scandalizza, che il direttore responsabile ignori dati di fatto oggettivi invece mi dà fastidio. Ho puntualizzato alcune cose che un giornalista degno di questo nome dovrebbe considerare, le riporto qui e ne aggiungo altre:

1) si proveniva dai dilettanti senza alcun parco giocatori, bisognava quindi ripartire da zero.
2) per logistica (siamo a Palermo, non in centro o nord Italia) trovare avversari per amichevoli era praticamente impossibile.
3) Bari e Ternana, fra amichevoli, coppa Italia e i play off disputati, negli ultimi tre mesi hanno giocato una decina di partite, 4 o 5 il Teramo. Il Palermo non giocava una partita ufficiale da sei mesi e del vecchio gruppo c’erano solo 4 giocatori di movimento su 10. I club sopracitati, per ovvie ragioni, sono già “squadra” da anni, il Palermo è una mera miscela di uomini e lo sarà per settimane ancora.
4) parliamo di entrate? Zero dal botteghino da mesi, notevolmente ridotto il flusso dagli sponsor, un futuro talmente incerto che non si sa se mai questo campionato finirà. Per quanto mi riguarda se Mirri ha già battezzato quest’anno come semplicemente propedeutico al prossimo, ha tutta la mia approvazione.

Io la penso così, non faccio sconti a nessuno, ma nemmeno, usando un vecchio e ormai infamante adagio, faccio il frocio col culo degli altri.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2020/21
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2020, 10:59:21 am »
3) Bari e Ternana, fra amichevoli, coppa Italia e i play off disputati, negli ultimi tre mesi hanno giocato una decina di partite, 4 o 5 il Teramo.

Aggiungo solo una cosa:
Negli ultimi due campionati ci sono state due squadre (Reggina e Juve Stabia) che ebbero una partenza a razzo e fu difficilissimo per tutte acchiapparle (tanto che non ci riuscirono). Quest'anno non sarà così e ci sarà tutto il tempo per recuperare, compreso il mercato di gennaio a cui ha fatto riferimento Sagramola ieri. Se tutto va per come deve andare, se tutti remeranno dalla giusta parte, se non saremo primi centreremo sicuramente i palyoff nel momento in cui la squadra è nel suo massimo periodo d'espressione. Comincio a coltivare questo sogno, essere la quarta promossa.

P.S. C'è anche chi confida in una futura prossima riforma dei campionati e immagina un Palermo promosso in B d'ufficio. Staremo a vedere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO