Autore Topic: Ciao Mister Sinisa  (Letto 942 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ciao Mister Sinisa
« il: 16 Dicembre 2022, 06:34:22 pm »
Voglio salutare il Mister al quale sono legati alcuni dei momenti più belli del periodo, ormai purtroppo non più recentissimo, del Catania in serie A.
La vittoria a Torino contro la Juventus segno l'inizio di un percorso di ripresa che avrebbe portato il Catania a salvarsi con ampio margine, ed eravamo ultimi quando il Mister prese le redini del Catania a dicembre del 2009.
La vittoria per 3 a 1 in un Massimino stracolmo e sotto la pioggia contro l'Inter del triplete fù forse il momento più alto di tutti quegli anni di serie A della nostra squadra.
Grazie Mister...dirigi bene la tua nuova squadra!

Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Ciao Mister Sinisa
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2022, 08:12:40 pm »
Effettivamente quello insieme è stato un percorso breve ma pieno di soddisfazioni. Peccato che dopo Catania-Juventus, a salvezza virtualmente acquisita, abbia voluto lanciare in curva nord la sciarpa rossazzurra che indossava immancabilmente ogni domenica: era troppo ambizioso per restare.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ciao Mister Sinisa
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2022, 02:31:07 am »
Sei stato importante per noi.
Noi siamo stati importanti per te.
Ciao Mister, è stato un onore percorrere parte del nostro cammino con te.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ciao Mister Sinisa
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2022, 05:02:11 pm »
Riporto il testo della lettera aperta con la quale Sinisa Mihajlovic il 24 maggio 2010 si congedò dai tifosi del Catania.

Ci sentiamo TUTTI pronti quando giudichiamo le decisioni che prendono o che devono prendere gli altri, ma quando ci troviamo noi stessi di fronte a questi momenti perdiamo TUTTE le nostre sicurezze. Ecco esattamente il mio attuale stato d'animo!!! Sì, perché in questi giorni ho dovuto prendere una cruda decisione professionale che andava a contrastare con i miei naturali ed umani sentimenti. E che solo grazie alla serietà, comprensione e disponibilità del Presidente e del Direttore Generale del CATANIA Calcio ho potuto prendere. LORO mi hanno capito!!! Pensate, mi hanno dato da lavorare (ero a casa senza squadra), mi hanno sostenuto durante la stagione ed adesso, dietro mia richiesta, mi hanno detto: "Grazie Sinisa per quello che ci hai dato in questa bellissima stagione sportiva. Abbiamo conosciuto un grande persona che resterà sempre nei nostri cuori, e che riteniamo sia giusto che porti avanti le sue ambizioni professionali".
INCREDIBILE!!! Una delle più belle manifestazioni di stima che abbia ricevuto in vita mia. Mille GRAZIE al CATANIA Calcio!!! E GRAZIE mille a TUTTA Catania!!! E scusatemi CATANESI, cercate di capirmi, vorrei (ma non lo pretendo) che TUTTI i tifosi rossazzurri si potessero mettere al mio posto e prendessero la decisione che ho preso io. Forse chiedo troppo. Però almeno SCUSATEMI (so che questo lo farete) perché ho conosciuto bene la grandezza del Vostro CUORE. E poi, non dimenticate, che gli allenatori passano e che la cosa più importante per Voi è che resti l'attuale SOLIDA Società. Solida e competente tanto da mettermi a disposizione un organico di "prim'ordine". Sì, di "prim'ordine": TECNICO e MORALE!!!
Ho conosciuto infatti, un gruppo di calciatori a dir poco FANTASTICO. Che mi hanno dato di più di quello che era nelle loro possibilità: sì, mi hanno dato di più. Come hanno fatto non lo so, sono ancora a domandarmelo. Inoltre, anche se all'interno della squadra ci sono 6/7 GRANDI calciatori ed il livello tecnico medio è MOLTO elevato, la cosa che li ha maggiormente contraddistinti è un FENOMENALE "spirito di squadra"!!! Calciatori ed uomini SPLENDIDI!!! Grazie CAMPIONI. TUTTI devono essere ORGOGLIOSI di "Voi" !!!
P.S.: Spero di trovare, presto, da lavorare per legittimare la mia decisione e le mie ambizioni professionali e di tornare a CATANIA da avversario leale come leali siete stati TUTTI Voi con me".
Firmato, Sinisa Mihajlovic

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙