Autore Topic: calciomercato di gennaio  (Letto 60779 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #495 il: 02 Febbraio 2012, 06:45:44 pm »


Però c'è un'altra cosa che mi spara nella testa scritta da GP...classica del vittimismo alla catanese :-D

Tutto secondo copione,anche la riproposizione ad effetto "avevamo gia' preso Bianchi"..cunnutu a cu ci criri,perche' e' il solito giochino che ha replicato ad ogni sessione di calciomercato,e ancora chissa' per quanto tempo sara' il leit motiv dei calciomercato a venire.

Dimmi, caro GP...perchè mai sarebbe una menzogna quella di Bianchi!? Quali prove adduci perchè tu possa dire che è il solito giochino del Direttore!? Quali fatti in questi 7 anni di A ti portano a descrivere Lo Monaco quasi fosse Palmas!?

Io l'affare sfumato di Bianchi, i cui termini ho descritto nel post precedente, l'ho saputa perchè raccontanta dai cronisti di Sky e confermata poi dallo stesso Lo Monaco in diretta ai loro microfoni...altro non mi è dato conoscere...

Allora delle due l'una, caro GP...o Di Marzio Jr e colleghi sono anch'essi dei Teghini travestiti  :-D o altrimenti tu sei un operatore del settore che ne conosci le così bene le dinamiche da poter dire che Lo Monaco è il solito baro!  ;-)


Premesso che a me tutto questo bailamme di discussione non interessa e che,se ho mosso qualche appunto,esso era relativo a quello che si doveva fare e che invece non si e' fatto.
Detto questo,tanto per non essere fraintesi,mio caro Gaspare,anche stavolta,come spesso ti accade quando in OT con le tue crociate politiche,vai giu' pesante brandendo la mannaia del boia
fendendo colpi alla cieca contro tutto e tutti,commetti l'errore di crederti semre dalla parte del giusto o di quello che la sa piu' lunga degli altri.Ogni tanto fermati e..pigghia ciatu..perche' qua nessuno cospira contro la societa' e nessuno ce l'ha con la dirigenza.Per me e per quanto riguarda la societa' fanno fede i post che ho scritto in questo forum.
Vedi,magari io faro' un po' la vittima ma tu,nel frangente,fai u babbu sutta u linzolu e vesti i panni della verginella incredula e innocente che pero' mente sapendo di mentire.
Per quanto riguarda il casus belli Rolando Bianchi,il cui ingaggio si aggira intorno ai 1,5ml di euro, trattato anche dal Napoli e dagli ucraini della Dinamo Kiev,che si sono fatti sotto offrendo un ingaggio di 2,8 ml piu' premi,si e' vero lo abbiamo trattato,alla stessa maniera di come fanno taluni che vanno da Ferro o Papini a provarsi un paio di scarpe sapendo di non poterle mai comprare.
Quali prove adduco? e' la quarta volta che ci prova sempre con lo stesso risultato!Come vedi,e' una colpa recidiva.
No,Di Marzio jr e colleghi di Sky non sono dei Teghini travestiti,magari lo faranno a breve a Carnevale,pero' lascio alla tua immaginazione la possibilita' che io possa avere,tra gli addetti ai lavori,qualcuno che opera nel settore,ma che non fa parte dello staff rossazzurro.
Comunque,ad ogni buon conto,per dirla tutta su questa sessione di calciomercato,non mi ritengo granche' deluso dei nuovi arrivati,specie per Motta,ma ho ritenuto,secondo un responso che scaturisce dal campo,che si doveva operare per migliorare una squadra gia' ben collaudata non tanto nella qualita' quanto nello specifico ruolo di centrale di difesa e di un attaccante che potesse sostituire degnamente Lopez.
Con affetto"sportivo",prima ca ti munti a testa,questo era quanto ti dovevo.
Ciao e fozza Catania.

CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #496 il: 02 Febbraio 2012, 07:43:09 pm »
.....A me questo modo di fare da parecchio fastidio, io sono stato è sarò sempre il primo a criticare la società sul piano tecnico quando non mi convincerà, ma mai e poi mai mi permetterò di avanzare dubbi sulla qualità della gestione finanziaria. Specialmente in un'ambiente dove in città come Bari da mesi non si pagano gli stipendi, giocatori si vendono tranquillamente le partite e società come la Roma per essere iscritte devono presentare fidieussioni false.
Spero che questo semplice concetto sia capito (ma ci dispero) da Fanta; Diamogli pure addosso a Ninuzzu e al Guappo per un mercato di riparazione deludente, divertiamoci pure a disquisire sulle capacità di Montella di inculcare nella testa dei giocatori una mentalità vincente, ma evitiamo di sparare mi.nch.iate sulla gestione finanziaria, se no ci poniamo allo stesso livello di quei decelebrati che sui vari muri ripetono come un mantra; Pirucchiusi nisciti i sordi.
"U Mastru"
P.S. Occhio che sono bloccato a casa fino a lunedi, quindi sempre qui sono buttato. ::) ::) ::)

Visto che sei bloccato ed hai tempo  :-D :-D, toglimi una curiosità:

ma perchè fai le stra-pulci agli allenatori del Catania, questionandogli tutto e tutti, ed invece appena si accenna a chiedere di capire qualcosa sulla gestione della società ti inalberi ed incominci a parlare del passato, della serie C....o del sesso degli angeli?  Perchè, secondo il tuo ragionamento, un allenatore di serie A non dovrebbe stare là a disutere e a sentire le critiche o i commenti dei tifosi.
Insomma mastrino, perchè quello che fai all'ennesima potenza per l'allenatore non é minimamente pensabile (anche all'ennesima radice quadrata) per il direttore sportivo??????????????????????  8| 8| 8-) 8-) 8-) 8-)
Sai qual'è il mio problema? che ci ricasco sempre. Eppure lo sò che con te, famigerato "addifenditi Orlandu" è tempo e fiato perso, ma noi trinariciuti della vecchia scuola siamo fatti cosi.
Il calcio, anche se ormai è diventato un'industria è e resta un gioco che deve la sua fortuna a decine di milioni di celebrolesi come te e me che impazziscono per ventidue ragazzotti in mutande che corrono dietro a un pallone.
Tutto l'ambaradan per stare in piedi ha bisogno di tanti soldi e di gente in grado di gestirli al meglio.
Purtroppamente in europa non siamo ai livelli nordeamericani come capacità di gestire queste industrie ludiche. Oddio, anche lì non sono rose e fiori, ma sono avanti anni luce rispetto a noi.
Qualcosina di valido si vede in Germania, in Inghilterra forse, di sicuro non in Spagna o peggio mi sento in Francia.
Occhio che fino adesso sto parlando di soldi!
In Italia le società che hanno il bilancio in attivo si contano sulla mano sola di uno che ha amputato un dito o due!
Società che abbiamo prospettive di raggiungerlo sono pochissime, solo una in serie A ha lo stadio di proprietà il resto è desolazione.
Veniamo al Calcio Catania adesso. Prima dell'arrivo del gatto e la volpe eravamo considerati come gli intoccabili  in India, questi, sia chiaro per loro tornaconto, ci hanno prima tirato la testa fuori dalla m.e.rd.a, poi ci hanno portato in serie A.
Come tu puoi tranquillamente controllare lo hanno fatto mantenendo la società in attivo, anzi gli hanno creato un piccolo tesoretto immobiliare. Tutto questo non arricchirà di sicuro noi poveri fessacchiotti che continuiamo a sbavare per ventidue gambe ventidue che sgambettano indossando un buffa maglietta a striscie rossoazzurre, ma evitera che il giorno che Pulvirenti si stufa del "suo giocattolo" questo finisca nelle mani di un peracottaro. Perchè adesso per comprare il Calcio Catania ci vogliono i soldi veri.
Quindi, mio caro Fanta io utilizzo questa mia isola che non c'è per sproloquiare di formazioni, di calciatori scarsi, di allenatori incompetenti e di amministratori delegati che se si crede alle teorie lombrosiane bisognerebbe arrestare a prescindere.
Ma mai e poi mai mi permetto di mettere in dubbio la buona fede e le capacità di mi ha regalato questo sogno.
Vedi, io non sono abituato a fare il g.a.y. con il c.u.lo. degli altri come un certo consigliere comunale che due stagioni fà era pronto a fare dono del suo abbonamento perchè schifato da come giocava il Catania. Peccato che lui quell'abbonamento non lo avesse pagato.
Spero che adesso ti sia chiaro il mio pensiero, fermo restando che sono pronto fin da ora a passare sei mesi in ginocchio sui ceci sommerso da cenere dell'Etna se Pulvirenti si dimostrasse un novello Gaucci. Ma non credo proprio di correre questo rischio.
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #497 il: 03 Febbraio 2012, 09:00:28 am »
Per quanto riguarda il casus belli Rolando Bianchi,il cui ingaggio si aggira intorno ai 1,5ml di euro, trattato anche dal Napoli e dagli ucraini della Dinamo Kiev,che si sono fatti sotto offrendo un ingaggio di 2,8 ml piu' premi,si e' vero lo abbiamo trattato,alla stessa maniera di come fanno taluni che vanno da Ferro o Papini a provarsi un paio di scarpe sapendo di non poterle mai comprare.
Quali prove adduco? e' la quarta volta che ci prova sempre con lo stesso risultato!Come vedi,e' una colpa recidiva.
No,Di Marzio jr e colleghi di Sky non sono dei Teghini travestiti,magari lo faranno a breve a Carnevale,pero' lascio alla tua immaginazione la possibilita' che io possa avere,tra gli addetti ai lavori,qualcuno che opera nel settore,ma che non fa parte dello staff rossazzurro.

 8-) ...ah...ho capito...certo...ma sono io quello che la sà più lunga di tutti  :-D ...uokkei GP  =D>


Comunque,ad ogni buon conto,per dirla tutta su questa sessione di calciomercato,non mi ritengo granche' deluso dei nuovi arrivati,specie per Motta,ma ho ritenuto,secondo un responso che scaturisce dal campo,che si doveva operare per migliorare una squadra gia' ben collaudata non tanto nella qualita' quanto nello specifico ruolo di centrale di difesa e di un attaccante che potesse sostituire degnamente Lopez.
Con affetto"sportivo",prima ca ti munti a testa,questo era quanto ti dovevo.
Ciao e fozza Catania.

 8-) ...certo...sostituire degnamente Maxi Lopez... :-D ...giustamente 8 goal in una stagione e mezza sono tanti troppi...Ebagua non può esserene all'altezza  :-D ...si poteva richiamare Plasmati  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #498 il: 03 Febbraio 2012, 11:46:41 am »
[Spero che adesso ti sia chiaro il mio pensiero, fermo restando che sono pronto fin da ora a passare sei mesi in ginocchio sui ceci sommerso da cenere dell'Etna se Pulvirenti si dimostrasse un novello Gaucci. Ma non credo proprio di correre questo rischio.
"U Mastru"

Mastru quello che dici é quotabile...però scusami io continuo a non capire (é sicuramente colpa mia).

Nessuno qui sta paragonando ninuzzo a un delinquente come Gaucci...nessuno qui sta dicendo che ninuzzo ci lascerà con il nulla  8-) 8-) 8-)  Qui stiamo solo discutendo delel scelte societarie, così come si discute delle scelte dell'allenatore, così come si discutono le scelte dei giocatori, così come si discutono delle scelte della lega, della FGCI, dei politici. Sul calcio e su quello che ci sta attorno. Ripeto, perchè non si può discutere delel scelte societarie senza  essere accusati di assimilare il duo a Gaucci?  8| 8| 8| Perchè non possiamo criticare la scelta dei prestiti secchi, dell'acquisto di giocatori "anziani" o post-infortunati, del mancato legame tra obiettivi (mai realmente definiti) e politiche di calciomercato...perchè non si può discutere tranquillamente di tutto questo senza per forza sentirsi rispondere "fidatevi da chi ci ha portato in A" o "fidatevi da chi ha i bilanci sani" o "ricordati Gaucci" o cose del genere?  8-)

Ripeto, lo stesso modo di ragionare ti si potrebbe ritorcere contro sulle scelte degli allenatori. Domani, qui sul forum, alla tua ennesima critica, qualcuno ti risponderà "ma tu che fimm hai fatto per criticare uno che è una vita nel calcio di massima serie? Ma tu chii bboi per criticare uno che vede i giocatori allenarsi tutta la settimana al contrario di te che te la spassi  ;-) in Piemonte? Ma tu cu siii per criticare chi sta portando il Catania in posizioni   così buone?????


Ps Senti mastru, in o.t., penso di arredare i bagni della mia nuova casetta con i prodotti Gessi, che so essere delle tue parti. Qui costano un "botto", per caso, stante anche il tuo lavoro,  mi puoi indirizzare su offerte piemontesi veramente irrinunciabili????
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2012, 12:17:00 pm da Fantadrum »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #499 il: 03 Febbraio 2012, 01:45:01 pm »
Ps Senti mastru, in o.t., penso di arredare i bagni della mia nuova casetta con i prodotti Gessi, che so essere delle tue parti. Qui costano un "botto", per caso, stante anche il tuo lavoro,  mi puoi indirizzare su offerte piemontesi veramente irrinunciabili????

Guadagni un saccu i picciuli spisatu ru Statu e vulissi puri sparagnari. Pirucchiusu!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #500 il: 03 Febbraio 2012, 02:04:55 pm »
 :-D  8D ...implacabile si abbatte la maledizione dell'anello...

Alvarez si è detto felice per la scelta di approdare alla società iberica: “Sono molto felice di far parte di questa squadra, ho tanta voglia di dimostrare il mio valore e dare il massimo. Il Real Saragozza rappresenta una sfida per me, un passo avanti in carriera, considerando la storia di questo club. Mi ritengo un giocatore versatile, capace di ricoprire più ruoli in difesa. Darò il mio contributo affinchè il Saragozza raggiunga la salvezza. Voglio fare bene per me e per il club, che ha una storia importante. Non ho dubbi sul fatto che la squadra si risolleverà in campionato“.

Ma la tegola per Alvarez e il Real Saragozza è dietro l’angolo. Dopo le prove mediche, è stato diagnosticato al giocatore un allungamento del muscolo piccolo del bicipite femorale destro. La situazione è in attesa di sviluppo, ma le informazioni mediche sono state rese note con il consenso del giocatore che ha permesso di rendere pubblico il referto medico.


 :-D


Però una cosa non mi torna Pablo  8-) ...va bè andare in una società che rischia la retrocessione e in amministrazione controllata tu lo chiami passo avanti in carriera ...ok...
Ma quel Mi ritengo un giocatore versatile, capace di ricoprire più ruoli in difesa...non l'ho capita...ma su facevi discussioni cu Montella perchè non ti metteva a terzino puro...ora a Saragozza arriniscisti!!??  :-D :-D

Mah!!! Inkia cetti voti voi calciatori siti peggiu de fimmini...cu vi capisci è bravo!  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #501 il: 03 Febbraio 2012, 02:13:44 pm »
Ps Senti mastru, in o.t., penso di arredare i bagni della mia nuova casetta con i prodotti Gessi, che so essere delle tue parti. Qui costano un "botto", per caso, stante anche il tuo lavoro,  mi puoi indirizzare su offerte piemontesi veramente irrinunciabili????

Guadagni un saccu i picciuli spisatu ru Statu e vulissi puri sparagnari. Pirucchiusu!  ::) ::) ::)

 :-D :-D :-D ....soldi monotoni in un posto monotono  :-D :-D :-D

umastru

  • Visitatore
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #502 il: 03 Febbraio 2012, 03:00:50 pm »
Ps Senti mastru, in o.t., penso di arredare i bagni della mia nuova casetta con i prodotti Gessi, che so essere delle tue parti. Qui costano un "botto", per caso, stante anche il tuo lavoro,  mi puoi indirizzare su offerte piemontesi veramente irrinunciabili????
A dire il vero mi occupo di tendaggi e zanzariere, ma se privatamente mi mandi qualche dato in più vedo d'informarmi.
"U Mastru"
P.S. Il fatto e che hai capito benissimo, ma da perfetto siciliano fai finta di non capire, in questo forum si è adombrato più di una volta che le finanze del buon Nino non sono più quelle di una volta, che vuole mollare il Catania, addirittura che il vivaio viene usato per scopi elettorali! ::) ::) ::) ::)
Un detto siciliano dice; Amico...guardati.

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #503 il: 06 Febbraio 2012, 09:36:25 pm »
Ps Senti mastru, in o.t., penso di arredare i bagni della mia nuova casetta con i prodotti Gessi, che so essere delle tue parti. Qui costano un "botto", per caso, stante anche il tuo lavoro,  mi puoi indirizzare su offerte piemontesi veramente irrinunciabili????
A dire il vero mi occupo di tendaggi e zanzariere, ma se privatamente mi mandi qualche dato in più vedo d'informarmi.
"U Mastru"
P.S. Il fatto e che hai capito benissimo, ma da perfetto siciliano fai finta di non capire, in questo forum si è adombrato più di una volta che le finanze del buon Nino non sono più quelle di una volta, che vuole mollare il Catania, addirittura che il vivaio viene usato per scopi elettorali! ::) ::) ::) ::)
Un detto siciliano dice; Amico...guardati.

carusi, io vorrei semplicemente capire chi tra i prestiti arrivati è destinato a giocare da titolare.
a me sti nomi dicono pochissimo

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #504 il: 06 Febbraio 2012, 10:53:49 pm »
Ps Senti mastru, in o.t., penso di arredare i bagni della mia nuova casetta con i prodotti Gessi, che so essere delle tue parti. Qui costano un "botto", per caso, stante anche il tuo lavoro,  mi puoi indirizzare su offerte piemontesi veramente irrinunciabili????
A dire il vero mi occupo di tendaggi e zanzariere, ma se privatamente mi mandi qualche dato in più vedo d'informarmi.
"U Mastru"
P.S. Il fatto e che hai capito benissimo, ma da perfetto siciliano fai finta di non capire, in questo forum si è adombrato più di una volta che le finanze del buon Nino non sono più quelle di una volta, che vuole mollare il Catania, addirittura che il vivaio viene usato per scopi elettorali! ::) ::) ::) ::)
Un detto siciliano dice; Amico...guardati.

carusi, io vorrei semplicemente capire chi tra i prestiti arrivati è destinato a giocare da titolare.
a me sti nomi dicono pochissimo
Domanda di pertinenza di Montella.In assenza di risposta dell'unico in grado di sapere quale sara' l'utilizzo dei nuovi arrivati cerchero',a mio modo,di interpretare gli orientamenti dell'allenatore rossazzurro.Faccio una premessa tecnica, ultimamente suffragata dagli opinionisti della carta stampata (G.Di Marzio su La Sicilia di lunedi scorso),che credo possa fare luce sull'impiego dei nuovi arrivati in questa sessione di calciomercato.
Il modulo che fino adesso sembra aver dato risultati migliori e' quello che vede lo schieramento con la difesa a tre e,secondo una concezione personale dell'allenatore,due esterni di centrocampo che alla bisogna sappiano anche dare una mano nella fase difensiva.Gli uomini  chiamati a fare sviluppare le due fasi,allo stato attuale,sono Izco sulla destra e Marchese sulla sinistra.Con l'arrivo di Motta,in chiave di lettura futura,Izco,fermo restando l'assetto in mediana,potrebbe cambiare compiti e posizione lasciando il posto di esterno al nuovo arrivato, che ha dalla sua piu' dimestichezza e specificita' nel ruolo di esterno destro.Per non dire che con la sua fisicita' ne trarrebbe giovamento in centrimetri e peso tutta la difesa e la zona di centro.Il punto critico e unico limite della difesa potrebbe essere rappresentato dall'esiguo numero di centrali a disposizione dell'allenatore che,in caso di squalifiche o infortuni,dovrebbe inventarsene di volta in volta i sostituti.
Poi,col rientro a pieno regime di Llama,sfortuna permettendo,l'allenatore potra' concedersi variazioni piu' offensive ed opzioni sempre all'altezza con una batteria di tiratori da fuori area che andrebbe a colmare una lacuna di questa prima parte di campionato.
Per tutti gli altri il tempo e il campo sapranno darci le risposte che cerchiamo,anche se credo che dei tre rimanenti qualcosa di buono sapra' trarre il nostro bravo Montella e chissa' che quello che aspettiamo da Suazo non ci potra' essere dato da Ebagua  8-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #505 il: 07 Febbraio 2012, 11:37:54 am »
Secondo me, a parte Carritzo che è stato preso sicuramente per giocare titolare, Motta sarà sicuramente uno dei titolari, e anche Ebagua e Seymour faranno la loro parte, sopratutto quest'ultimo che secondo me è un buon centrocampista.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #506 il: 07 Febbraio 2012, 02:09:33 pm »
Secondo me, a parte Carritzo che è stato preso sicuramente per giocare titolare, Motta sarà sicuramente uno dei titolari, e anche Ebagua e Seymour faranno la loro parte, sopratutto quest'ultimo che secondo me è un buon centrocampista.
..per Seymour me lo auguro...una operazione portata avanti in chiave di futuro calciomercato..potrebbe valere come contropartita alla cessione tra uno come Lodi o Biagianti fortemente inseguiti,almeno il primo,dal re dei giocattoli...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #507 il: 19 Febbraio 2012, 06:30:34 pm »
lo monaco, perchè non possiamo avere un buon portiere a catania ?