Autore Topic: Movimenti del Palermo e possibile formazione base  (Letto 18767 volte)

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #75 il: 06 Luglio 2007, 11:36:56 am »
ci vuole un sostituto per Amauri e un terzino sinistro

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #76 il: 06 Luglio 2007, 11:54:49 am »
RIMANE IL FATTO CARO CAPOLUOGO CHE, con il 4-3-3 PER 2 POSTI DIETRO aMAURI CI SU SEI CRISTIANI.

Ad ogni modo janKovic può giocare acnhe nel ruolo di Simplicio.

Vedremo!!!

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #77 il: 06 Luglio 2007, 12:08:12 pm »
Vero.Infatti ho già sollevato il problema della troppa abbondanza...
Vedremo si ! ;-)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2427
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #78 il: 06 Luglio 2007, 01:55:58 pm »
Occasionale, non credo che ci si avvii verso il 4-4-2 per diversi motivi.

1. Significherebbe lasciar fuori uno tra Guana e Migliaccio.Dopo la buona stagione passata,Guana credo sia uno degli inamovibili e stento a credere che Colantuono intenda mettere fuori uno dei suoi pupilli,x il cui arrivo a Palermo ha insistito tanto e fatto spendere altrettanto alla società.

2. Simplicio nel 4-4-2 è un rischio troppo grande x una società come il Palermo che ha grandi ambizioni.Non credo si voglia partire con delle scommesse o esperimenti.Serve una squadra che offra precise garanzie in ogni suo ruolo.Senza esperimenti per favore.

3.Ci sarebbe troppo affollamento a centrocampo, dove per due posti ( quelli sulle fasce)ci sarebbero sostanzialmente 4 pretendenti, tutti con pretese da titolari probabilmente ( Diana,Bresciano,Jankovic,Gonzales).

Io penso che si stia prendendo la strada del 4-3-3 di questo tipo :
Agliardi
Zaccardo Barzagli Bovo Pisano
Guana Simplicio Migliaccio
Miccoli Amauri Jankovic ( Cavani).

In ultimo: questa squadra necessiterebbe di 2 correzioni : un terzino sinistro serio e una valida alternativa ad Amauri.Che nn si sbagli in queste direzioni,please!

Ritengo anch'io questa la probabile formazione iniziale, poi ci può stare che in fase di ritiro e precampionato qualcosa può essere corretto.

Sull'affollamento, non credo ci siano problemi, in quanto qualche partenza ci sarà e poi ci saranno tante partite da affrontare e ci sarà spazio per tutti.
AD AVERCELI SEMPRE STI PROBLEMI D'ABBONDANZA!!!!!!!!!!!

Intanto se Raisportsat non cambia i programmi, domani spero di vedere l'uruguay U20 per vedere come và CAVANI!!!!!!!!!

Comunque dopo il colpaccio MICCOLI, su centrocampo e attacco siamo a posto, speriamo che non si cambia troppo in difesa (a parte Pisano  :-D )

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #79 il: 06 Luglio 2007, 02:06:43 pm »
Si Enzo,in parte concordo con te, che alla fine meglio avere i problemi di abbondanza, che i problemi patiti lo scorso anno, quando ci si trovava a dover scegliere tra Giacomazzi o Ciaramitaro o tra Matusiak e Brienza.
Detto ciò però bisogna fare attenzione secondo me, xchè gli equilibri dello spogliatoio si basano su una precisa distribuzione di ruoli e su una chiara gerarchia dei valori.
Avere gente in panchina valida è un discorso,avere invece 22 giocatori che abbiano tutti quanti pretese di giocare 38 partite all'anno è un altra.
Nel primo caso, si ottiene solo l'effetto favorevole di avere sempre gente motivata e spronata a far meglio.
Nel secondo caso " si scocciano i fili " come si suol dire dalle parti di Londra Enzo ... ::)
In ogni caso,anch'io penso che qualke tagli verrà fatto a questa rosa.
Dobbiamo solo attendere prima di esprimerci in tal senso.
Certo,ribadisco all'infinito, una punta che permetta ad Amauri di gestire con tranquillità il ritorno sui campi di gioco è fondamentale.
Che sia Cavani a dover ricoprire questo ruolo? Con un iniziale Miccoli- Cavani - Jankovic ?Il dubbio comincia a vagare nella mia mente... :-))

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #80 il: 09 Luglio 2007, 09:47:36 am »
Inizio la giornata con una battuta ..."Mi auguro che Foschi menta"...

Non credo o meglio mi auguro che Capuano non sia tra i convocati....occorre comprare un terzino sinistro......Castellini o si vociferà Stankevicius (Brescia).
Se nella testa di Colantuono c'e' il 4-3-3 occorre prendere un altro centrocampista e magari girare una delle Ali (Gonzales, Matteini)


Caso Barzagli:Nonostante la mia stima nei confonti della redazione di TGS oggi ho sentito una corbelleria o almeno credo. Secondo un ragionamento se restano Barzagli e Zaccardo parte Bovo.......è una corbelleria in quanto Zaccardo farà il terzino destro ...in sostanza....la domandina che vi faccio è:

"Se Barzagli restasse quale coppia di centrali ha in mente le società?"

Barzagli Bovo
Barzagli Rinaudo


p.s. io credo che Zaccardo non ha dove andare....
p.s.2 i soldi sono tutto ......e l'orgoglio? Barzagli è stato cercato dalla Juve solo come seconda scelta....mentre a Palermo sarebbe, probabilmente, il capitano!!



Saluti


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #81 il: 09 Luglio 2007, 10:25:48 am »
Inizio la giornata con una battuta ..."Mi auguro che Foschi menta"...

Non credo o meglio mi auguro che Capuano non sia tra i convocati....occorre comprare un terzino sinistro......Castellini o si vociferà Stankevicius (Brescia).
Se nella testa di Colantuono c'e' il 4-3-3 occorre prendere un altro centrocampista e magari girare una delle Ali (Gonzales, Matteini)


Caso Barzagli:Nonostante la mia stima nei confonti della redazione di TGS oggi ho sentito una corbelleria o almeno credo. Secondo un ragionamento se restano Barzagli e Zaccardo parte Bovo.......è una corbelleria in quanto Zaccardo farà il terzino destro ...in sostanza....la domandina che vi faccio è:

"Se Barzagli restasse quale coppia di centrali ha in mente le società?"

Barzagli Bovo
Barzagli Rinaudo


p.s. io credo che Zaccardo non ha dove andare....
p.s.2 i soldi sono tutto ......e l'orgoglio? Barzagli è stato cercato dalla Juve solo come seconda scelta....mentre a Palermo sarebbe, probabilmente, il capitano!!



Saluti



Ieri ho letto da qualche parte una dichiarazione di Zamparini in cui diceva che se rimangono Barzagli e Zaccardo si darà spazio a Dellafiore e Cossentino e si manderanno in prestito a giocare altrove Rinaudo e Bovo. Io credo che quest'ultimo andrà veramente via, perchè ha problemi fisici ed avrà bisogno di conquistarsi il posto da titolare stabile in un'altra squadra, prima di ritornare definitivamente a Palermo.

Su Rinaudo mi auguro si tratti di voci e basta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #83 il: 10 Luglio 2007, 07:38:00 pm »
Aggiornamento: Bovo ceduto in comproprietà al Genoa. Come dicevo prima mi auguro che serva per farlo recuperare a pieno dopo un anno (esclusi due mesi a Torino) di inattività, però se la società ha scelto la comproprietà ha messo pure in preventivo il fatto che possa essere riscattato dai Liguri e questo mi fa pensare che Bovo non convinca del tutto.

Ad ogni modo mi sembra un rischio, io l'avrei dato in prestito. Se Bovo dovesse ritornare quel bel giocatore campione europeo under21 Foschi si troverà davanti i soldi di Preziosi, che sono un pò di più di quelli dell'Empoli, tanto per fare dei nomi.

Aspettando il ritiro non posso fare a meno di notare come ogni anno Brienza si diverta a cercare di spillare quanto più denaro possibile al possibile nuovo "datore di lavoro", salvo poi farsi schifiare e restare a Palermo. E' accaduto lo scorso anno con il Napoli, la storia sembra ripetersi adesso con il Cagliari. Se continua così diventerà il Recoba di Palermo...  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2427
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #84 il: 11 Luglio 2007, 09:07:22 am »
Aggiornamento: Bovo ceduto in comproprietà al Genoa. Come dicevo prima mi auguro che serva per farlo recuperare a pieno dopo un anno (esclusi due mesi a Torino) di inattività, però se la società ha scelto la comproprietà ha messo pure in preventivo il fatto che possa essere riscattato dai Liguri e questo mi fa pensare che Bovo non convinca del tutto.

Ad ogni modo mi sembra un rischio, io l'avrei dato in prestito. Se Bovo dovesse ritornare quel bel giocatore campione europeo under21 Foschi si troverà davanti i soldi di Preziosi, che sono un pò di più di quelli dell'Empoli, tanto per fare dei nomi.

Aspettando il ritiro non posso fare a meno di notare come ogni anno Brienza si diverta a cercare di spillare quanto più denaro possibile al possibile nuovo "datore di lavoro", salvo poi farsi schifiare e restare a Palermo. E' accaduto lo scorso anno con il Napoli, la storia sembra ripetersi adesso con il Cagliari. Se continua così diventerà il Recoba di Palermo...  ::)

Io sono convinto che se Bovo il prossimo anno "rifiorisce", sarebbe ricercato sicuramente da altre squadre più blasonate e pertanto cambierebbe aria, quindi a livello economico ci si dovrebbe guadagnare. Mentre potrebbe essere un danno se qualche altro difensore andrebbe via, ma di questo vedremo nel proseguo della campagna acquisti.
Mentre per Brienza se non dovesse riuscire a venderlo dovrebbe almeno darlo in prestito, per capire se è ancora un calciatore valido oppure è interessato allo "scalone pensionistico"!!!!  :-D

SALUTI
« Ultima modifica: 11 Luglio 2007, 08:01:02 pm da Redazione »
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #85 il: 11 Luglio 2007, 10:12:08 am »
Bovo in prestito non si poteva dare perché sia Cairo che Preziosi non sono il Siena o altro. Io credo che Zamparini non si faccia spaventare da Preziosi ...io dico la mia alla fine di questa stagione rinnoveranno al comproprietà ed il prossimo anno si massacreranno....se vuole se lo riprende...

Ritengo che se Bovo è andato via siano certi che Barzagli rimanga e secondo me anche Rinaudo......in sostanza gli 8 difensori, due per ogni ruolo dovrebbero essere.

I titolari
Zaccardo Barzagli Rinaudo Pisano

Le riserve
Cassani Biava Dellafiore Capuano

Ovviamente mi ero ripromesso di dare due voti mercato  a questo Palermo uno all'inizio del ritiro ed uno al 31 Agosto.....bene il voto che esprimerò domani terrà conto che i terzini SX del Palermo saranno Pisano e Capuano.

Ogni hanno abbiamo bisogno di nuovi stimoli per inveire, sportivamente parlando, sulla violacea....andato via Toni....ecco arrivare il nostro nuovo bersaglio...il buon Nocerino che ci ha snobbato in testa per andare tra le braccia di Corvino.

Saluti
« Ultima modifica: 11 Luglio 2007, 08:01:52 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #86 il: 11 Luglio 2007, 01:13:24 pm »
Bovo in prestito non si poteva dare perche sia Cairo che Preziosi non sono il Siena o altro. Io credo che Zamparini non si faccia spaventare da Preziosi ...io dico la mia alla fine di questa stagione rinnoveranno al comproprietà ed il prossimo anno si massacreranno....se vuole se lo riprende...

Ritengo che se Bovo è andato via siano certi che Barzagli rimanga e secondo me anche Rinaudo......in sostanza gli 8 difensori, due per ogni ruolo dovrebbero essere.

Su Bovo mi esprimerò compiutamente soltanto quando gli vedrò giocare la prima partita. Se inizia a ottobre o novembre bene avrà fatto la società a darlo via, anche in comproprietà, se parte titolare il 26 agosto sarò molto meno convinto dell'operazione.

Non ci giurerei ancora su Barzagli titolare e francamente non so fino a che punto possa essere la mossa più azzeccata. La società ad oggi é stata brava nel mercato in entrata e bravissima in quello in uscita. Ha potato i rami secchi, Di Michele, Corini, Caracciolo, Brienza (che é ancora a Palermo soltanto perchè molto attento al denaro), ma secondo me all'appello manca appunto Barzagli.

Dubito fortemente sulle motivazioni che può avere ancora in maglia rosanero e se le "grandi squadre" non lo hanno nemmeno cacato di striscio, almeno finora, é stato proprio per il suo mediocre e demotivato ultimo campionato.


Citazione
I titolari
Zaccardo Barzagli Rinaudo Pisano

Le riserve
Cassani Biava Dellafiore Capuano

Ovviamente mi ero ripromesso di dare due voti mercato  a questo Palermo uno all'inizio del ritiro ed uno al 31 Agosto.....bene il voto che esprimerò domani terrà conto che i terzini SX del Palermo saranno Pisano e Capuano.

Rimango convinto che qualcosa per il terzino sinistro debba farsi e si farà, però io un'altra opportunità a Pisano la darei. Vendiamo Capuano e prendiamo un terzino in serie B, magari scopriamo un altro Cassani.

La tua difesa titolare secondo me difficilmente vedrà la luce. Su Rinaudo sento solo voci di cessione e peraltro al Milan o alla Roma, non all'Atletico Roccacannuccia e non nascondo che questa situazione mi inquieta non poco.

Rinaudo io lo metterei titolare al posto di Barzagli, i due assieme renderebbero troppo lenta la difesa, ma prenderei una vecchia volpe pronta a mettere un campo esperienza e cattiveria al momento opportuno.


Citazione
Ogni hanno abbiamo bisogno di nuovi stimoli per inveire, sportivamente parlando, sulla violacea....andato via Toni....ecco arrivare il nostro nuovo bersaglio...il buon Nocerino che ci ha snobbato in testa per andare tra le braccia di Corvino.

Te l'ho già detto, Pazzini e Montolivo gli hanno fatto il lavaggio del cervello, Firenze é il centro d'Italia, Palermo la periferia e poi può anche darsi che davvero Nocerino si sia fatto quattro conti, ovvero Guana + Simplicio + Migliaccio + Tedesco + (all'occorrenza) Bresciano = molta panchina, mentre a Firenze ha più chance di giocare titolare.

Ad ogni modo non mi strappo i capelli, é un buon giocatore, ma non l'unico.

Ciao!
« Ultima modifica: 11 Luglio 2007, 08:03:11 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #87 il: 11 Luglio 2007, 01:41:21 pm »
Dissento...Barzagli ha fatto schifo perche voleva andare via...ora saprà che se non va via non è per colpa della società.....sarà il capitano...rimane un giocatore che potenzialmente è destinato a diventare uno dei migliori centrali.

Sulla coppia Rianudo Barzagli dissento fortissimamente e sicuramente meglio assortita di quella Bovo barzagli...barzagli e un libero Rianudo e uno stoppoer che deve dominare sulle palle alte dove abbiamo fatto un poco schifo.

Io credo che non siano folli se hanno dato via Bovo o perchè Barzagli non si muove o perchè  hanno già l'accordo che se la Juve lo vuole ci deve dare Criscito.

Mi gioco una briosche con te che la difesa titolare sarà questa:
Zaccardo Barzagli Rinaudo Pisano.


secondo me il ragionamento è stato semplice se Barzagli rimane..va via  bovo.....
vedremo
Sul terzino sinistro io intavolerei una trattativa con il Brescia per uno scambio Stankevicius Capuano.
 
Saluti
« Ultima modifica: 11 Luglio 2007, 08:03:55 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8862
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #88 il: 11 Luglio 2007, 02:00:39 pm »
Dissento...Barzagli ha fatto schifo perche voleva andare via...ora saprà che se non va via non è per colpa della società.....sarà il capitano...rimane un giocatore che potenzialmente è destinato a diventare uno dei migliori centrali.

Allora, io do a Barzagli anche le attenuanti: il mondiale, la preparazione iniziata ad agosto, le sirene delle grandi squadre che lo scorso anno forse erano più convinte sul suo conto, un certo scoglionamento nel vedere dal campo quello che l'allenatore non vedeva dalla panchina. Rimane il fatto che Barzagli non mi sembra un leader, caratterialmente. Ribadisco: mettigli Cannavaro accanto e fai una delle coppie centrali più forti d'Italia, ma con Biava é un'altra cosa.

Citazione
Sulla coppia Rianudo Barzagli dissento fortissimamente e sicuramente meglio assortita di quella Bovo barzagli...barzagli e un libero Rianudo e uno stoppoer che deve dominare sulle palle alte dove abbiamo fatto un poco schifo.

Valgono ancora i concetti di stopper e libero col gioco a zona? Io fino allo scorso anno sentivo che accanto a Barzagli andava semmai messo un giocatore bravo nell'anticipo, come é Biava o come lo era Terlizzi. Comunque sarei felicissimo di vedere Rinaudo centrale titolare, perchè per me abbiamo in casa un grande giocatore, cui bisogna solo dare fiducia. Ricordo a tal proposito le parole di Zamparini il primo anno di A: "Se Rinaudo va al Chievo gioca 38 partite da titolare ed il prossimo anno vale quanto ho preso Barzagli, non capisco perchè non possa essere lo stesso a Palermo". Spero quindi che Rinaudo si spari un ritiro da favola e convinca Colantuono.

Citazione
Io credo che non siano folli se hanno dato via Bovo o perchè Barzagli non si muove o perchè  hanno già l'accordo che se la Juve lo vuole ci deve dare Criscito.

Io che siano folli non ci ho mai creduto, però non riesco a spiegarmi perchè in cinque anni Budan non abbia ancora giocato un minuto a Palermo e Matteini si faccia il primo ritiro in rosanero solo quest'anno. Confido sempre molto in Colantuono, anche per Matteini che per me é un gran bel giocatore e potrà essere il Guana o il Cassani di quest'anno.


Citazione
Mi gioco una briosche con te che la difesa titolare sarà questa:
Zaccardo Barzagli Rinaudo Pisano.

secondo me il ragionamento è stato semplice se Barzagli rimane..va via  bovo.....
vedremo
Sul terzino sinistro io intavolerei una trattativa con il Brescia per uno scambio Stankevicius Capuano.


Se con panna accetto la scommessa...  :-D Il fatto é che i famosi rumors danno per partente pure Rinaudo. Perderei volentieri. Da Recupero o alla Marina?  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #89 il: 11 Luglio 2007, 03:01:14 pm »
Raccolgo la precisazione.....
Libero nel senso che sul lancio lungo avversario sulla prima punta...Rinaudo va in anticipo e/o a marcarlo, Barzagli fà 1,5 metri in dietro.
Barzagli esce dalla difesa Palla al piede Rinaudo no.

Io faccio un semplice ragionamento.....che mi porta a dire che o Rinaudo è l'altro centrale o che gioca Cassani e spostano Zaccardo................in sostanza........

L'altro centrale, sulla Carta,  non può essere Biava (se lo stavano vendendo), della Fiore..bravo ma bisogna responsabilizzarlo piano piano.
Ancora Cassani, lo sai mi piace ma se è vero che Colantuono vede i terzini bloccati..il terzino di Colantuono è più Zaccardo che Cassani.

Concludendo si stanno portando nove difensori ...il nono è Cossentino....ti dico la mia?
Provano...se Colantuono decide che non vuole rinuciare a Cassani...allora sposta Zaccardo al centro e girano Rinaudo altrove.....se invece preferisce Zaccardo a terzino.....uno tra dellafiore e Cossentino va via e Rinaudo è il titolare!!

La mia considerazione è che uno spilungo il Palermo lo deve avere.....io non avrei dubbi....manderei Cossentino a giocare titolare in  serie B.

Saluti
 =D> =D> autoapplauso