Autore Topic: Complimenti!!!  (Letto 13095 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: Complimenti!!!
« Risposta #75 il: 10 Settembre 2011, 06:00:06 pm »

Ma chi 'bbuo riri?

 8-)

Che voglio dire? Semplice, che ciò che ci dovrebbe scandalizzare sono tutti quei preti di frontiera che ogni giorno rischiano la vita perchè credono nel vangelo quello vero...quello del Cristo...colui che stava con gli ultimi, i diseredati...

Non certo per coloro a cui è impedito di riportare la chiesa ai tempi del potere temporale, dell'inquisizione e di tutto quel ciarpame reazionario pre Porta Pia...ossia quella che uscita dalle catacombe grazie (o per colpa, sarebbe meglio!) all'editto di Costantino si è sempre messa a braccetto con le peggiori tirannie e i peggiori assassini!  

Di Giuseppe Roncalli - Giovanni XXIII - dissero che era un criptocomunista perchè indisse un concilio vaticano che aveva l'ardire di riportare la chiesa al suo ruolo di servizio e non di potere...

Ad Albino Luciani - Giovanni Paolo I - gli fu imposto per tempo il trattamento Pisciotta o Sindona (fai tu!)...altrimenti avrebbe fatto legge il Vangelo secondo Matteo, 21,13 "La mia casa è casa di preghiera ma voi ne avete fatto una spelonca di ladri"

E di Carol Woityla - Giovanni Paolo II - mi scandalizza, semmai, che aveva tanto da ridire sulla Teologia della Liberazione e nulla sull'assassinio di mons. Romero in Salvador...nonchè averlo visto al balcone assieme a Pinochet...

Questo è quanto...per quel che mi riguarda...anche perchè ha ragione me frati Aldo: parramu di palluni...che tralaltro, caro Temply, ci fai più figura  ;-)

Ciao
E avevano ragione a prendere Roncalli per comunista, si permise di rigirare l'altare verso i fedeli, Ha permesso alla maggior parte dei fedeli di capire cosa dicevano, di essere partecipe. non come con il latino in cui il prete era l'intermediario con Dio, l'unico che poteva intercedere per te povero ignorante.
Sai portare il cattolicesimo non dico alle origini, la religione degli ultimi dei reietti, ma almeno alla coerenza con i vangeli scelti da loro non mi ricordo in quale concilio era ed è molto pericoloso visto i tristi figuri che frequentano i corridoi vaticani.
"U Mastru" Ateo che ha il massimo rispetto per persone come don Gallo, Don Ciotti, Padre Puglisi, e per la loro "Fede", ma che meglio che non esprima la sua opinione su certi Papi Polacchi o peggio mi sento su certi tedeschi con i mocasini rossi.
Sia ben chiaro che è il pensiero di uno sporco comunista. ::) ::) ::) ::)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #76 il: 10 Settembre 2011, 06:05:24 pm »

Gaspare: l’immagine (stereotipata per altro) di Pino Puglisi è quella di un uomo che sottraeva giovane manovalanza alla mafia. Quello di cui parla Templare invece (tamburi, chitarre, balletti vari)  è una nuova tecnica “pastorale” per tentare di arginare quanto più possibile la vertiginosa fuga di fedeli, sempre più attratti dal materiale e dall’edonismo.  Chitarre, balletti, tamburi, servirebbero a dare un immagine un po’ meno mistica e astrusa della chiesa. Ma chi ha studiato un po’ di storia al di là delle scuole medie, avrà saputo che chi regge le file oggi della chiesa di Roma sono pur sempre i discendenti di chi, forti di un potere temporale illegittimo,  costrinsero Galileo a inginocchiarsi davanti a loro e a rinnegare la propria condivisione alle tesi di Copernico (oggi ormai acclarate e inconfutabili), pena carcere e torture.
Quindi, piuttosto che chitarre e tamburi, è meglio che la chiesa di Roma riveda parecchi dei suoi capisaldi, a cominciare da qualche centinaio di dogmi (specie mariani, tipo ascensione, immacolata concezione, perpetua verginità, ecc.) che piuttosto che darle quel tocco aulico come dovrebbe essere nelle loro intenzioni, la espone a "maligni" quanto intelligenti interrogativi. Oggi la chiesa dovrebbe prendere atto che, di là dei giorni di ricorrenza e/o durante le cerimonie, son rimaste solo le mosche e i ragni dentro le chiese, a sorbirsi quella paranoia che si chiama santa messa. Le teste pensanti hanno altro da fare.

 8-)

Stereotipata? Uhmmm..se magari mi dici, allora, qual'era invece l'immagine vera di Don Puglisi, caro Sergio, te ne sarò grato...

No, sai perchè? Perchè in questo (quasi) ventennio dell'era di Arcore...da Portella delle Ginestre fino a Capaci ci hanno fatto scoprire tante "immagini stereotipate" che non conoscevamo...così come che dal dopoguerra al 1994 siamo stati un paese d'oltre cortina  :-D ...mentre 50 anni di pentapartito filoamericano mafioso e corrotto è stata solo un'immagine stereotipata...  :-D

Quindi tu dici che sostituendo chitarre e tamburi ("immagini stereotipate" alla Pino Puglisi comprese!) con la messa in latino...e già che ci siamo, il cilicio e lo staffile per i penitenti e le crociate per i miscredenti...la chiesa recupera tutte le pecorelle smarrite?

Ok!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #77 il: 10 Settembre 2011, 06:28:43 pm »
Tenetevi la chiesa dei buffoni e dei balletti, la chiesa baldracca che per non perdere fedeli fra poco celebrerà messe pure in discoteca. Io, sporco reazionario, sto dalla parte di Lefebrve, della fraternità di San Pio X, del cattolici tradizionali, perchè per me devi credere senza incentivi. Con il sacedote che ti dà le spalle e non si fa le sfilate in mezzo alla navata centrale per dare il segno di pace a quanta più gente possibile.

Quanto a peggiori tirannie e peggiori assassini, caro Gaspare, sai benissimo che il tuo pulpito é un pò bassino per potermi impressionare. Non parliamo di figure, ordunque.

Kyrie eleison!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Complimenti!!!
« Risposta #78 il: 10 Settembre 2011, 06:45:31 pm »
Tenetevi la chiesa dei buffoni e dei balletti, la chiesa *** che per non perdere fedeli fra poco celebrerà messe pure in discoteca. Io, sporco reazionario, sto dalla parte di Lefebrve, della fraternità di San Pio X, del cattolici tradizionali, perchè per me devi credere senza incentivi. Con il sacedote che ti dà le spalle e non si fa le sfilate in mezzo alla navata centrale per dare il segno di pace a quanta più gente possibile.

Quanto a peggiori tirannie e peggiori assassini, caro Gaspare, sai benissimo che il tuo pulpito é un pò bassino per potermi impressionare. Non parliamo di figure, ordunque.

Kyrie eleison!
Ho sempre ammirato la tua  onestà intellettuale, guarda che non scerzo.
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #79 il: 10 Settembre 2011, 06:54:59 pm »
Tenetevi la chiesa dei buffoni e dei balletti, la chiesa *** che per non perdere fedeli fra poco celebrerà messe pure in discoteca. Io, sporco reazionario, sto dalla parte di Lefebrve, della fraternità di San Pio X, del cattolici tradizionali, perchè per me devi credere senza incentivi. Con il sacedote che ti dà le spalle e non si fa le sfilate in mezzo alla navata centrale per dare il segno di pace a quanta più gente possibile.

Quanto a peggiori tirannie e peggiori assassini, caro Gaspare, sai benissimo che il tuo pulpito é un pò bassino per potermi impressionare. Non parliamo di figure, ordunque.

Kyrie eleison!
Ho sempre ammirato la tua  onestà intellettuale, guarda che non scerzo.
"U Mastru"

Se fossimo su facebook cliccherei "mi piace". Ricambio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #80 il: 10 Settembre 2011, 09:18:17 pm »
Tenetevi la chiesa dei buffoni e dei balletti, la chiesa *** che per non perdere fedeli fra poco celebrerà messe pure in discoteca. Io, sporco reazionario, sto dalla parte di Lefebrve, della fraternità di San Pio X, del cattolici tradizionali, perchè per me devi credere senza incentivi. Con il sacedote che ti dà le spalle e non si fa le sfilate in mezzo alla navata centrale per dare il segno di pace a quanta più gente possibile.

Quanto a peggiori tirannie e peggiori assassini, caro Gaspare, sai benissimo che il tuo pulpito é un pò bassino per potermi impressionare. Non parliamo di figure, ordunque.

Kyrie eleison!

Ci vorranno ancora parecchie generazioni per cancellare dal DNA italico le scorie della "morale" cattolica romana e forse e' anche peggio di cosi...se anche in un forum di calcio a 24 ore dall'inizio del campionato si finisce a parlare di altari.

umastru

  • Visitatore
Re: Complimenti!!!
« Risposta #81 il: 10 Settembre 2011, 10:47:04 pm »
Tenetevi la chiesa dei buffoni e dei balletti, la chiesa *** che per non perdere fedeli fra poco celebrerà messe pure in discoteca. Io, sporco reazionario, sto dalla parte di Lefebrve, della fraternità di San Pio X, del cattolici tradizionali, perchè per me devi credere senza incentivi. Con il sacedote che ti dà le spalle e non si fa le sfilate in mezzo alla navata centrale per dare il segno di pace a quanta più gente possibile.

Quanto a peggiori tirannie e peggiori assassini, caro Gaspare, sai benissimo che il tuo pulpito é un pò bassino per potermi impressionare. Non parliamo di figure, ordunque.

Kyrie eleison!
Ho sempre ammirato la tua  onestà intellettuale, guarda che non scerzo.
"U Mastru"

Se fossimo su facebook cliccherei "mi piace". Ricambio.
Non frequento quei postacci. ::) ::)
Penso di vietarlo anche a mia moglie. ::) ::)
"U mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #82 il: 10 Settembre 2011, 10:53:42 pm »
Penso di vietarlo anche a mia moglie. ::) ::)

Stai attento: ti dicono che fanno farmville e invece chattano con turchi naturalizzati tedeschi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #83 il: 11 Settembre 2011, 12:51:11 am »
Quindi tu dici che sostituendo chitarre e tamburi ("immagini stereotipate" alla Pino Puglisi comprese!) con la messa in latino...e già che ci siamo, il cilicio e lo staffile per i penitenti e le crociate per i miscredenti...la chiesa recupera tutte le pecorelle smarrite?

Ok!

Aspita, devo aver scritto davvero malissimo se tu ha capito quello testè quotato.
Comunque, esistono i i padre Pino ed esistono anche i padre Livio. L'uno impegnato per davvero sul sociale, l'altro a calunniare e offendere chi ha idee diverse dalla sua dottrina, che è la stessa che leggettimava l'operato dei tanti Torquemada della nostra storia. Non ricordo chi, ha fatto riferimento a Palazzo Steri. Sapessi di quante lacrime sono state testimoni quelle mura (i graffiti sono abbastanza espliciti). E tutte versate in omaggio a Dio. No! Foss'anche padre Pino o chi per lui, non gli stringerei mai la mano se non si scrollasse di dosso ciò che rappresenta. Sono mani troppo sporche di sangue.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #84 il: 11 Settembre 2011, 12:25:35 pm »
Quindi tu dici che sostituendo chitarre e tamburi ("immagini stereotipate" alla Pino Puglisi comprese!) con la messa in latino...e già che ci siamo, il cilicio e lo staffile per i penitenti e le crociate per i miscredenti...la chiesa recupera tutte le pecorelle smarrite?

Ok!

Aspita, devo aver scritto davvero malissimo se tu ha capito quello testè quotato.
Comunque, esistono i i padre Pino ed esistono anche i padre Livio. L'uno impegnato per davvero sul sociale, l'altro a calunniare e offendere chi ha idee diverse dalla sua dottrina, che è la stessa che leggettimava l'operato dei tanti Torquemada della nostra storia. Non ricordo chi, ha fatto riferimento a Palazzo Steri. Sapessi di quante lacrime sono state testimoni quelle mura (i graffiti sono abbastanza espliciti). E tutte versate in omaggio a Dio. No! Foss'anche padre Pino o chi per lui, non gli stringerei mai la mano se non si scrollasse di dosso ciò che rappresenta. Sono mani troppo sporche di sangue.

'inchia Sergio, credevo di essere tra i top dell'anticlericalismo...e dell'anti-cristianesimo (così come di tutte le altre religioni rivelate)...ma tu mi batti  ::) ::) ::) ::) ::) ::)....non è il forum giusto per parlarne, andremmo troppo off-topic...ma l'altro giorno ho avuto un'interessantissima discussione con una persona che lavora per la curia palermitana...e mi ha spiegato un pò di cose sulle lotte di potere dei parrini...sulla divisione dell'otto per mille....e io gli raccontavo del cardinale che fuma come un turco (quando non lo inquadrano)...che mangia come...va beh...ce ne sarebebro di cose da raccontare...l'altra volta una mia amica mi ha anche raccontato di come hanno messo lo striscione al Foro per dare il "benvenuto" al Papa...e della notte insonne passata da tutte le forze delll'ordine per tentare di scalare il palazzo per togliere  lo striscione  :-D :-D :-D

Ps Quello che avete sentito di Padre Livio è ben poco di quello che propina giornalmente nelle sue rassegne stampa...il problema non è Padre Livio, il problema sono le due milioni di persone che lo stanno ad ascoltare (e magari che votano quello che Livio in tutti i modi cerca di proporre)..Gapsare tu hai citato quella specie di vicepresidente del CNR che ha delle rubriche su radio maria (famosa la sua posizione sullo tzunami giopponese che avrebeb colpito il paese asiatico a causa dei suoi costumi permissivi 8| 8|)...ma settimanalmente ha una rubrica una sedicente storica che ne dice di molto, molto peggio. Per non parlare delle rubriche di Socci e Giovanardi....insomma, un teatrino dell'orrore.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #85 il: 11 Settembre 2011, 12:47:32 pm »
'inchia Sergio, credevo di essere tra i top dell'anticlericalismo...e dell'anti-cristianesimo (così come di tutte le altre religioni rivelate)...ma tu mi batti  ::) ::) ::) ::) ::) ::)....non è il forum giusto per parlarne, andremmo troppo off-topic...ma l'altro giorno ho avuto un'interessantissima discussione con una persona che lavora per la curia palermitana...e mi ha spiegato un pò di cose sulle lotte di potere dei parrini...sulla divisione dell'otto per mille....e io gli raccontavo del cardinale che fuma come un turco (quando non lo inquadrano)...che mangia come...va beh...ce ne sarebebro di cose da raccontare...l'altra volta una mia amica mi ha anche raccontato di come hanno messo lo striscione al Foro per dare il "benvenuto" al Papa...e della notte insonne passata da tutte le forze delll'ordine per tentare di scalare il palazzo per togliere  lo striscione  :-D :-D :-D

Ps Quello che avete sentito di Padre Livio è ben poco di quello che propina giornalmente nelle sue rassegne stampa...il problema non è Padre Livio, il problema sono le due milioni di persone che lo stanno ad ascoltare (e magari che votano quello che Livio in tutti i modi cerca di proporre)..Gapsare tu hai citato quella specie di vicepresidente del CNR che ha delle rubriche su radio maria (famosa la sua posizione sullo tzunami giopponese che avrebeb colpito il paese asiatico a causa dei suoi costumi permissivi 8| 8|)...ma settimanalmente ha una rubrica una sedicente storica che ne dice di molto, molto peggio. Per non parlare delle rubriche di Socci e Giovanardi....insomma, un teatrino dell'orrore.

Peccato, se i partigiani comunisti fossero stati un pò di più di quelli che vogliono far credere che fossero, invece di limitarsi a poche decine di parroci in emilia e piemonte, potevano farsi tutta la campagna d'Italia dal '45 in poi ed oggi avremmo meno chiese e più sedi della CGIL. Ma sempre le stesse entrate ICI.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #86 il: 11 Settembre 2011, 01:25:09 pm »
Peccato, se i partigiani comunisti fossero stati un pò di più di quelli che vogliono far credere che fossero, invece di limitarsi a poche decine di parroci in emilia e piemonte, potevano farsi tutta la campagna d'Italia dal '45 in poi ed oggi avremmo meno chiese e più sedi della CGIL. Ma sempre le stesse entrate ICI.

Ah ecco si...bravo...hai ricordato l'ennesimo scandalo in cui è coinvolta la chiesa: l'esenzione dall'ICI  ;-)

Ma la curiosità che mi preme di più è quella di sapere se alla confraternita sanno della tua passione per la musica del diavolo?  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #87 il: 11 Settembre 2011, 01:42:54 pm »
Ma com'è che da una critica rivolta a dei deficienti, perchè questo solo sono,
che erroneamente vengono definiti tifosi violenti, gente che probabilmente allo stadio neanche ci va, si è finiti a parlare di parrini e di religione?
comunque tanto per restare in tema anche con l'altro topic musicale

http://www.youtube.com/watch?v=1t-RqQ2WWH4


Buon campionato a tutti, ad oriente ed a occidente(tranne che per i derby) ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #88 il: 11 Settembre 2011, 04:34:40 pm »
Ah ecco si...bravo...hai ricordato l'ennesimo scandalo in cui è coinvolta la chiesa: l'esenzione dall'ICI  ;-)

la CGIL le fa buona compagnia.

Citazione
Ma la curiosità che mi preme di più è quella di sapere se alla confraternita sanno della tua passione per la musica del diavolo?  8D

Mi hanno infiltrato loro. Ma non lo dire a nessuno, mi raccomando.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Complimenti!!!
« Risposta #89 il: 11 Settembre 2011, 06:28:55 pm »
Ma com'è che da una critica rivolta a dei deficienti, perchè questo solo sono,
che erroneamente vengono definiti tifosi violenti, gente che probabilmente allo stadio neanche ci va, si è finiti a parlare di parrini e di religione?
comunque tanto per restare in tema anche con l'altro topic musicale

http://www.youtube.com/watch?v=1t-RqQ2WWH4
Tanto per informazione, la rai la censurava questa canzone, mentre la radio vaticana la mandava in onda. ::) ::) ::)
Quando si dice più realisti del Re. ::) ::) ::)
"U mastru"