Autore Topic: [Catania] - Abbonamenti 2011-12  (Letto 17813 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #105 il: 05 Luglio 2011, 11:44:42 am »
Bua, non condivido nella maniera più assoluta il tuo ragionamento sugli abitanti...una volta abbiamo pochi abitanti, l'altra ne abbiamo troppi, una volta abbiamo l'hinterland, la volta dopo non l'abbiamo, una volta abbiamo lo stadio vecchio, l'altra Marassi è peggio del nostro 8| 8| 8|...mi sembrano scuse ex-post...tanto per legittimare quello che i nostri fanno.  8-) 8-) 8-) Lasciale perdere queste considerazioni, che non funzionano per niente  ;-)

A mio avviso, il prezzo del biglietto dovrebbe esser la risultante di: a) reddito medio della città (a Milano gli spettacoli sono mediamente più cari che da noi...) b) Struttura (se lo stadio è nuovo, bello e funzionale,e  si vede bene, magari senza pista) c) investimenti sulla squadra (tanto nella realtà è così) d) investimenti nel marketing (la pubblicità si paga).

Detto questo, smettiamola di essere quelli che si lamentano sempre...la società ha abbassato i prezzi rispetto l'anno precedente, é questo é da APPREZZARE! Punto.
Ovviamente, NOI apprezziamo e lodiamo la società, però la società non dovrà insultare i tifosi e i catanesi in generale...


Ps Bua, il tuo ragionamento sui prezzi dipendenti dalla popolazione (urbana o no) sarebbe logico se tutti facessimo il tutto esaurito. Dato che così non è (per nessuno), la variabile popolazione (e richiesta dei biglietti) é del tutto insignificante.

Per carità, può darsi che mi sbaglio, ma penso che se avessimo uno stadio da 40 mila posti si potrebbero fare prezzi inferiori, come fanno altrove, semplicemente perché l'utenza è tale che altrimenti non si potrebbe riempire lo stadio (e infatti in pochi ci riescono).
Credo pure che se vedi poco o niente, fanatici a parte, sei meno disposto a pagare un prezzo elevato.
Non so molto di marketing, immagino però che il rapporto fra domanda (potenziale, cioè numero di abitanti) e offerta (numero di posti) una qualche incidenza debba averla.
Alla fine la mia considerazione è che in ogni caso i prezzi mi sembrano ragionevoli e personalmente non condivido il fatto che bisogna per forza acquistare parecchie persone per attirare utenza. Anzi, il modo più facile per incremetare la competitività della squadra sarebbe tenere i migliori e fared egli innesti mirati, anche se lo scorso anno non ha funzionato.
Poi bene o male lo sappiamo che tipo di spettacolo avremo, indipendentemente dalla campagna acquisti.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #106 il: 05 Luglio 2011, 11:59:05 am »



Ps Bua, il tuo ragionamento sui prezzi dipendenti dalla popolazione (urbana o no) sarebbe logico se tutti facessimo il tutto esaurito. Dato che così non è (per nessuno), la variabile popolazione (e richiesta dei biglietti) é del tutto insignificante.
Fanta,questa non l'ho capita.E se il Milan avesse sede a Maletto?
Gli elementi che indichi per un successo di pubblico sono concorrenti ma non i soli per il raggiungimento dell'obiettivo,anzi.Credo che i fattori socio-culturale e allestimento squadra siano i piu' incidenti.Dalle tabelle indicateci da Templare emerge un dato in controvertenza con quanto stiamo dibattendo nel forum circa la campagna abbonamenti.Confrontando i due dati relativi al Cagliari numero abbonati,relativamente basso, corrisponde una grande differenza con l'emissione di biglietti paganti al botteghino.Facci sapere...esperto di conti in tasca..
X Bua: sono d'accordo sul fatto che Catania ha una concetrazione demografica tra le piu' alte d'Italia e che Bologna,citta' presa ad esempio da Luis,ha la periferia estrema che dista dal centro ancora piu' che Catania-Acireale e i paesi limitrofi non sono tutti dormitoi come lo sono quelli dell'hinterland etneo.
Una buona settimana a tutti i forumisti.
Catania usque ad finem  
« Ultima modifica: 05 Luglio 2011, 12:08:27 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #107 il: 05 Luglio 2011, 12:22:12 pm »
Bua, non condivido nella maniera più assoluta il tuo ragionamento sugli abitanti...una volta abbiamo pochi abitanti, l'altra ne abbiamo troppi, una volta abbiamo l'hinterland, la volta dopo non l'abbiamo, una volta abbiamo lo stadio vecchio, l'altra Marassi è peggio del nostro 8| 8| 8|...mi sembrano scuse ex-post...tanto per legittimare quello che i nostri fanno.  8-) 8-) 8-) Lasciale perdere queste considerazioni, che non funzionano per niente  ;-)

A mio avviso, il prezzo del biglietto dovrebbe esser la risultante di: a) reddito medio della città (a Milano gli spettacoli sono mediamente più cari che da noi...) b) Struttura (se lo stadio è nuovo, bello e funzionale,e  si vede bene, magari senza pista) c) investimenti sulla squadra (tanto nella realtà è così) d) investimenti nel marketing (la pubblicità si paga).

Detto questo, smettiamola di essere quelli che si lamentano sempre...la società ha abbassato i prezzi rispetto l'anno precedente, é questo é da APPREZZARE! Punto.
Ovviamente, NOI apprezziamo e lodiamo la società, però la società non dovrà insultare i tifosi e i catanesi in generale...


Ps Bua, il tuo ragionamento sui prezzi dipendenti dalla popolazione (urbana o no) sarebbe logico se tutti facessimo il tutto esaurito. Dato che così non è (per nessuno), la variabile popolazione (e richiesta dei biglietti) é del tutto insignificante.

Per carità, può darsi che mi sbaglio, ma penso che se avessimo uno stadio da 40 mila posti si potrebbero fare prezzi inferiori, come fanno altrove, semplicemente perché l'utenza è tale che altrimenti non si potrebbe riempire lo stadio (e infatti in pochi ci riescono).
Credo pure che se vedi poco o niente, fanatici a parte, sei meno disposto a pagare un prezzo elevato.
Non so molto di marketing, immagino però che il rapporto fra domanda (potenziale, cioè numero di abitanti) e offerta (numero di posti) una qualche incidenza debba averla.
Alla fine la mia considerazione è che in ogni caso i prezzi mi sembrano ragionevoli e personalmente non condivido il fatto che bisogna per forza acquistare parecchie persone per attirare utenza. Anzi, il modo più facile per incremetare la competitività della squadra sarebbe tenere i migliori e fared egli innesti mirati, anche se lo scorso anno non ha funzionato.
Poi bene o male lo sappiamo che tipo di spettacolo avremo, indipendentemente dalla campagna acquisti.

 8| ...ma dico io, caro Fanta...ma è possibile che in ogni ragionamento che si fa su sto forum ci vedi la divinizzazione per questa Società?

Ma è possibile che solo i tuoi ragionamenti (che poi sembrano quelli di un corsivista del Corriere della Sera: un colpo al cerchio ed uno alla botte, mai fatti oggettivi!  8D ) sono vangelo e quelli degli altri sono sbagliati anche se argomentati?  8|

Cioè per capire: per te è concepibile o no che ci siano persone che la pensano diversamente da te, magari senza che abbiano fini reconditi, oppure sei tu (e Lo Monaco  ::) ) l'unico a cui l'Altissimo ha dato le tavole della legge scolpite sulla pietra!?  :-D

Fammi capire...illuminami!  :-P
« Ultima modifica: 05 Luglio 2011, 12:24:23 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #108 il: 05 Luglio 2011, 02:28:56 pm »
Bua, non condivido nella maniera più assoluta il tuo ragionamento sugli abitanti...una volta abbiamo pochi abitanti, l'altra ne abbiamo troppi, una volta abbiamo l'hinterland, la volta dopo non l'abbiamo, una volta abbiamo lo stadio vecchio, l'altra Marassi è peggio del nostro 8| 8| 8|...mi sembrano scuse ex-post...tanto per legittimare quello che i nostri fanno.  8-) 8-) 8-) Lasciale perdere queste considerazioni, che non funzionano per niente  ;-)

A mio avviso, il prezzo del biglietto dovrebbe esser la risultante di: a) reddito medio della città (a Milano gli spettacoli sono mediamente più cari che da noi...) b) Struttura (se lo stadio è nuovo, bello e funzionale,e  si vede bene, magari senza pista) c) investimenti sulla squadra (tanto nella realtà è così) d) investimenti nel marketing (la pubblicità si paga).

Detto questo, smettiamola di essere quelli che si lamentano sempre...la società ha abbassato i prezzi rispetto l'anno precedente, é questo é da APPREZZARE! Punto.
Ovviamente, NOI apprezziamo e lodiamo la società, però la società non dovrà insultare i tifosi e i catanesi in generale...


Ps Bua, il tuo ragionamento sui prezzi dipendenti dalla popolazione (urbana o no) sarebbe logico se tutti facessimo il tutto esaurito. Dato che così non è (per nessuno), la variabile popolazione (e richiesta dei biglietti) é del tutto insignificante.

Per carità, può darsi che mi sbaglio, ma penso che se avessimo uno stadio da 40 mila posti si potrebbero fare prezzi inferiori, come fanno altrove, semplicemente perché l'utenza è tale che altrimenti non si potrebbe riempire lo stadio (e infatti in pochi ci riescono).
Credo pure che se vedi poco o niente, fanatici a parte, sei meno disposto a pagare un prezzo elevato.
Non so molto di marketing, immagino però che il rapporto fra domanda (potenziale, cioè numero di abitanti) e offerta (numero di posti) una qualche incidenza debba averla.
Alla fine la mia considerazione è che in ogni caso i prezzi mi sembrano ragionevoli e personalmente non condivido il fatto che bisogna per forza acquistare parecchie persone per attirare utenza. Anzi, il modo più facile per incremetare la competitività della squadra sarebbe tenere i migliori e fared egli innesti mirati, anche se lo scorso anno non ha funzionato.
Poi bene o male lo sappiamo che tipo di spettacolo avremo, indipendentemente dalla campagna acquisti.

 8| ...ma dico io, caro Fanta...ma è possibile che in ogni ragionamento che si fa su sto forum ci vedi la divinizzazione per questa Società?

Ma è possibile che solo i tuoi ragionamenti (che poi sembrano quelli di un corsivista del Corriere della Sera: un colpo al cerchio ed uno alla botte, mai fatti oggettivi!  8D ) sono vangelo e quelli degli altri sono sbagliati anche se argomentati?  8|

Cioè per capire: per te è concepibile o no che ci siano persone che la pensano diversamente da te, magari senza che abbiano fini reconditi, oppure sei tu (e Lo Monaco  ::) ) l'unico a cui l'Altissimo ha dato le tavole della legge scolpite sulla pietra!?  :-D

Fammi capire...illuminami!  :-P


Gaspare, ma neanche quando faccio i complimenti alla società ti va bene quello che scrivo  :-\ :-\ :-\
 :-D :-D

Ho detto bravi per aver abbassato i prezzi  =D> =D> =D>

Ho criticato quelli che non fanno altro che lamentarsi!!!!!

Che vuoi di più GASPAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  ::) ::) ::) ::) ::)

Per la spiegazione sulla politica dei prezzi...che bisogno c'è di spiegare quello che non dovrebbe essere spiegato?
Ribaqdisco, non condivido nela maniera più assoluta

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #109 il: 05 Luglio 2011, 02:52:12 pm »

Che vuoi di più GASPAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  ::) ::) ::) ::) 

....fammi il verso del grillo :-D :-D :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #110 il: 05 Luglio 2011, 08:48:03 pm »
8-)

...che tristezza...come volevasi dimostrare!


E poi sono io quello troppo aggressivo. Quello che ha scambiato il forum per tifo.net. Si bravi bravi!  :^(

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #111 il: 06 Luglio 2011, 12:41:44 pm »

Gaspare, ma neanche quando faccio i complimenti alla società ti va bene quello che scrivo  :-\ :-\ :-\
 :-D :-D

Ho detto bravi per aver abbassato i prezzi  =D> =D> =D>

Ho criticato quelli che non fanno altro che lamentarsi!!!!!

Che vuoi di più GASPAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  ::) ::) ::) ::) ::)



 :-D ::) ...Ora ma min....ops, non voglio essere scurrile  ::) ...ora mi dedico all'autoerotismo che hai fatto i complimenti alla Società  :-D ::)

Quello che voglio è ca finammenti nesci di du bummulu...sulu chissu!!  ::) Vedrai come la vita ti sorriderà...certo  :-( a me però finisce il divertimento  :-( ::) :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #112 il: 06 Luglio 2011, 12:48:10 pm »
E poi sono io quello troppo aggressivo. Quello che ha scambiato il forum per tifo.net. Si bravi bravi!  :^(

Peppe se mi permetti...il Muro è un altra cosa. Qui basterebbe usassi un pò più di ironia, anche se non nascondo che certe prese di posizione fanno girare i cabbasisi, e il gioco è fatto...penso non sia difficile per te, visto che il tuo esordio da forense è stato proprio all'insegna dell'ironia e dell'educazione... ;-)

Ciao ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #113 il: 06 Luglio 2011, 04:19:13 pm »

Gaspare, ma neanche quando faccio i complimenti alla società ti va bene quello che scrivo  :-\ :-\ :-\
 :-D :-D

Ho detto bravi per aver abbassato i prezzi  =D> =D> =D>

Ho criticato quelli che non fanno altro che lamentarsi!!!!!

Che vuoi di più GASPAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  ::) ::) ::) ::) ::)



 :-D ::) ...Ora ma min....ops, non voglio essere scurrile  ::) ...ora mi dedico all'autoerotismo che hai fatto i complimenti alla Società  :-D ::)

Quello che voglio è ca finammenti nesci di du bummulu...sulu chissu!!  ::) Vedrai come la vita ti sorriderà...certo  :-( a me però finisce il divertimento  :-( ::) :-D :-D

Gaspare... ti prego :^( :^( :^( io condivido spesso quello che scrivi... ma questo no. Non te lo permetto... non dare dritte giuste al Fanta! 8D ;-) ;-)
 ( sssssss... senza farlo sentire a lui... Gaspare, tu lo sai come funziona, no? Lasciagli le statistiche, tuttu 'ndu brogghiu di nummira, il Vatino, Ninuzzo.... noi ca spurugghiamu vocaboli 'ndo dizzionariu... ca finemu di leggiri e semu 'nzalanuti, co ciriveddu azzannatu.... Gaspare Fanta funziona accussì.... lassulu stari :-D :-D :-D)

Se  il Fanta, sia mai, ti ascoltasse una volta, dicasi una, e provasse ad uscire dal bummulu.... qui posssiamo chiudere bottega! ::) ::)
Con chi litigheremo una stagione intera?

Fanta... dai retta a me che ti voglio bene... resta come sei! :-P :-P :-P... d' altra parte, stavolta hai proprio ragione.... (...azzz.... l' ho scritto nuovamente 8| 8| 8|)
Un abbraccio a tutt' e due!  :-P
« Ultima modifica: 06 Luglio 2011, 04:21:23 pm da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #114 il: 06 Luglio 2011, 04:27:51 pm »

Gaspare, ma neanche quando faccio i complimenti alla società ti va bene quello che scrivo  :-\ :-\ :-\
 :-D :-D

Ho detto bravi per aver abbassato i prezzi  =D> =D> =D>

Ho criticato quelli che non fanno altro che lamentarsi!!!!!

Che vuoi di più GASPAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  ::) ::) ::) ::) ::)



 :-D ::) ...Ora ma min....ops, non voglio essere scurrile  ::) ...ora mi dedico all'autoerotismo che hai fatto i complimenti alla Società  :-D ::)

Quello che voglio è ca finammenti nesci di du bummulu...sulu chissu!!  ::) Vedrai come la vita ti sorriderà...certo  :-( a me però finisce il divertimento  :-( ::) :-D :-D

Niente da fare Gaspers...un giorno ti farò il resoconto della mia vita da "bummulu" ::) ::) ::)...e capirai perchè, come invece fai tu  :-D :-D :-D, non mi posso ammuccare tutto quello che passa da vatino e Co.  ;-) ;-) E capirai perchè il bummulu, non mi permette di sposare al 100% una causa senza una critica per le cose che ritengo non vadano...anzi...senza una critica continua per migliorare...tu però dovrai prendere appunti  ::) ::) ::)...così ti spiego un pò come goderti la vita e ti faccio uscire da quelle sacche di felicità nel mare di pessimismo.  :-D :-D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #115 il: 10 Settembre 2011, 08:55:41 pm »
Si chiude a quota 9.128, praticamente confermando il numero dello scorso anno. In più ci saranno i gruppi organizzati ceh pagheranno ogni partita, quindi dobvremmo avere una media di 15000 presenza. Non è il massimo ma potrebbe essere un successo.