Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Calcio siciliano / Re:Compagnia Cabarettistica Mantovana-Palermo
« Ultimo post da turiddu il 31 Ottobre 2024, 09:14:32 am »
Confermo Templare, è stata una partita bruttissima e piuttosto noiosa.
Mi avevano parlato del Mantova di Possansizini, per altro accostato pure lui al Palermo questa estate, come di una squadra che propone un calcio dinamico e spettacolare...
..n'ta  mi...a!! io ho visto una squadra ridicolamente chiusa nella propria area a fare mille passaggetti, perfino peggio del Palermo visto con Corini.
Per quanto mi riguarda sono due punti persi, queste partite bisogna essere capaci di vincerle.
Dionisi non è esente da colpe, si ostina a tenere in panchina, perfino nelle partite infrasettimanali, gente che meriterebbe sicuramente più opportunità; MI riferisco a Pierozzi per esempio che ritengo più affidabile di Diakitè ( tutto fumo e movimenti ma poi una minchiata a partita la fa sempre).
Appuah? se avesse servito la palla a Verre forse staremmo parlando di altro risultato, ma ormai è andata così. E' un ragazzo giovane, ha bisogno di crescere e di essere disciplinato, sono d'accordo, ma la mia domanda è la seguente: perchè andare a prendere stranieri giovani da crescere e non tenersi i nostri, come Corona ad esempio? mistero.
Le douaron: per me deve giocare nella zona di campo dove meglio può agire col piede sx, quelle occasioni sul piede giusto forse avrebbero avuto altro esito.
In conclusione due punti persi contro una squadra di serie C che gioca in B e si atteggia a scimmiottare il Barcellona di Guardiola, e noi polli a non saperli aggredire e fargli due-tre gol giusto per fargli passare u Babbìo.
Adesso sotto col Cittadella, non c'è molto da dire come detto da Templare. Dionisi può confermare il suo valore solo coi risultati, aldilà delle reali intenzioni della propietà.
salutamu
12
Calcio siciliano / Compagnia Cabarettistica Mantovana-Palermo
« Ultimo post da Templare il 31 Ottobre 2024, 02:19:20 am »
"Secondo me andrebbero tutelate le squadra che provano a giocare a calcio" ha detto nel post-partita il capo-comico del Mantova, vincitore del possesso palla, col 66% totale, di cui 60% nella propria area di porta e rimanente 6% nel resto del campo. Mai visto un non-spettacolo simile, con il portiere o il difensore centrale della squadra di casa che rimanevano bloccati come le belle statuine col pallone fra i piedi in attesa che qualcuno del Palermo attaccasse in pressing. Quando accadeva era subito pronto un passaggio laterale o all'indietro e via con un nuovo giro.

Partita dunque orrenda, corredata, nel primo tempo, da decine di falletti inutili del Palermo e da tutta una serie di controlli o passaggi, anche i piu' banali, errati. Meglio nel secondo tempo, dove e' mancato solo il gol. Le Douaron ha avuto due belle occasioni, ma entrambe sul piede sbagliato, Ranocchia ha tirato una fetecchia da cinque metri, Appuah, nell'occasione in cui Verre tutto solo non lo ha visto nemmeno a partita finita, a casa col replay, ha dimostrato ancora una volta perche' in certe zone del mondo si costruiscono da sempre splendide capanne in paglia e sterco.

A me sembra comunque che questa squadra con Verre sia una cosa e senza un'altra. Ranocchia continua ad essere il giocatore impalpabile dell'ultima parte dello scorso campionato, Di Mariano oggi completamente fuori dal gioco, Diakite' e' un pericolo costante, oggi a inizio partita ha ciccato una palla che se l'avesse presa in pieno, per come era messo, avrebbe centrato l'incrocio dei pali. Della sua porta. Finira' per fare qualche grossa cazzata prima o poi. Ma Pierozzi no? Nemmeno in una partita di meta' settimana?

In attacco ancora molto bene Insigne, specialmente nel secondo tempo. Vivo Le Douaron, che lontano dalla linea laterale sembra essere meno impacciato. Henry mi ha subito ricordato che sa essere egoista anche lui quando nel primo tempo ha calciato alle stelle con due compagni completamente soli a pochi metri da lui.

Un punto in una giornata in cui delle altre diciotto squadre sedici hanno pareggiato non sposta nulla, riduce solo di una le partite da disputare da qui alla fine del campionato. Domenica arriva il Cittadella, dovrei scrivere frasi fatte su obbligo di vittoria e amenita' simili, per cui mi asterro'.

Per il resto vedremo.
13
Calcio siciliano / Re:Ma cosa abbiamo fatto di male - Latina
« Ultimo post da bua il 28 Ottobre 2024, 06:29:55 pm »
La spiegazione del divorzio da Cianci è stata quella di una differenza di vedute con la società, ma è chiaro che il punto è che si prevedeva di prendere qualcuno di più forte, non certo di restare con Montalto e ripiegare su Inglese.
Concordo al 200% che è velleitario pensare di vincere rivoluzionando ogni sessione di mercato la rosa, e sono certo che Faggiano non lo farà a gennaio, quando proverà a rimediare agli errori indotti da una non-strategia societaria dettata dall'improvvisazione della società.
Sul piano caratteriale sapremo certamente tornare ai livelli delle prime partite.
14
« Ultimo post da Giovanni (Roma) il 28 Ottobre 2024, 04:46:27 pm »
Chi è sorpreso di questo risultato alzi la mano, la mia resta giù.

La settimana scorsa a commento della partita contro il Foggia ho detto che questa squadra
non aveva dimostrato voglia e determinazione per vincere ma solo rabbia per la sconfitta ed è
stata capace di pareggiare la partita in extremis…capita quando hai nulla da perdere e ti butti
in avanti, saltano le marcature e un difensore centrale si ritrova a segnare un gol da centravanti.

Ieri neanche questo.

Avevo detto che la squadra di Foggia mi aveva ricordato il Catania dello scorso anno…
e non sapete quanto mi duole avere ragione.

C’è una ragione precisa e anche molto semplice per questa somiglianza…sono due squadre messe
insieme dal nulla…senza una identità precisa senza uno zoccolo duro formato da quei 5-6 giocatori
in grado di dare una ossatura alla squadra.

Siamo ripartiti da zero tre volte in due stagioni…e non escludo che possa arrivarne una quarta a gennaio.

Non è neanche una questione economica, visto che ci permettiamo di tenere fuori rosa 5 giocatori e far
giocare altri che sono a mio avviso del tutto equivalenti…oppure qualcuno di voi pensa che Di Gennaro o
Ierardi siamo davvero meglio di Monaco o Silvestri…e vale anche per Rapisarda e Zanellato e quasi quasi
per quanto mi sia sempre stato sulle scatole anche per Chiricò.

Abbiamo ceduto Cianci (sei gol e un assist nella Ternana) per prendere Montalto…qualcuno mi sa dare
una spiegazione?

Vi confesso che il mio fegato è contento di non aver fatto l’abbonamento a Now quest’anno.

Sempre Forza Catania
15
« Ultimo post da bonfanti58 il 27 Ottobre 2024, 10:53:44 pm »
Ciao a tutti,
partite come questa, o come quella di Foggia ad esempio, se le sblocchi per primo, poi le gestisci facile. E magari le vinci di goleada.
Mi sembrano invece evidenti i nostri limiti proprio in fase realizzativa. In particolare mi pare manchi una valida alternativa ad Inglese.
E resto dell'idea che, con Cianci, l'alternativa ce l'avevamo già in casa...
Va be', confidiamo nel recupero degli infortunati e in migliore sorte nelle prossime uscite.
Ciao
16
« Ultimo post da bua il 27 Ottobre 2024, 06:30:30 pm »
Senza dubbio sconfitta meritata: imperdonabile non cocnretizzare all'inizio, quando si è potuto giocare a calcio e si è visto che eravamo superiori. Poio però loro hanno fatto la partita che volevano, rischiando nulla e vincendo meritatamente.
Tuttavia non c'è nulla di compromesso, non mi faccio impressionare nemmeno dalla splendida serie dell'Avellino, perché comunque la stagione è fatta di fasi.
Si è certamente persa un'occasione colossale, ma vedere la reazione sarà utile a capire dove possiamo arrivare.
Sicuramente, mi spiace essere ripetitivo, Avellino e Benevento beneficiano della continuità di un progetto iniziato lo scorso anno, mentre noi veniamo da tre repulisti, alcuni sensa senso tecnico e con l'incognita di come potrebbero reagine Faggiano e Toscano qualora le cose non dovessero funzionare e la società non dimostri di essere all'altezza.
Come dice Toscano, non bisogna guardare solo al risultato, infatti quello che preoccupa è l'involuzione di questi ultimi approcci. Ma lui saprà come fare e non fa male tornare con i piedi per terra, per poter poi andare a giocarcela fino in fondo anche se dovesse sfuggire il primo posto.
17
Calcio siciliano / Ma cosa abbiamo fatto di male - Latina
« Ultimo post da garreccio il 27 Ottobre 2024, 06:00:30 pm »
Il lato positivo c'è: per la promozione diretta ci siamo tolti ogni pensiero già a ottobre. Da adesso in poi l'obiettivo sarà provare a raggiungere i playoff nella migliore posizione possibile. Meno pensieri dai.
Nel frattempo l'Avellino ne fa 6 ai cugini dello stretto: onestamente gli irpini mi sembrano squadra già da B. Noi invece un cantiere: anche quest'anno direi.
18
Calcio siciliano / Re:Palermo - Reggiana
« Ultimo post da Templare il 27 Ottobre 2024, 10:55:03 am »
Succede che non entra nessuno nel ristorante fino alle 13:59 (qui comanda Greenwich), poi il fischio d'inizio alla Favorita segna pure l'inizio dell'afflusso delle orde di turisti che ancora devastano le placide sponde di Loch Ness.

Un modo pretenziosamente pseudo-aulico per spiegare come i due gol per me siano stati l'incredula e moderata esultanza di Gomes in attesa del VAR ed Henry e Ceccaroni che si abbracciavano sotto la gradinata, come i "due individui che non si conoscevano per niente" di squalloriana memoria (A chi lo Do Stasera - Uccelli d'Italia 1984). Per il resto ho intuito grande pressing, tanta voglia di mangiarsi il campo, due esterni d'attacco anarchici, soprattutto Insigne, novelli Sacco e Vanzetti senza quella kamaliana di Joan Baez a dedicar loro una delle litanie piu pallose nella storia della musica dal Giurassico in poi, un centravanti financo troppo generoso, piu' alla ricerca dell'assist che della conclusione personale. Insomma un Brunori elevato alla -1.

Note negative l'infortunio di Baniya, la cui faccia, unitamente alle dichiarazioni stemperanti di Dionisi ("Crediamo si sia trattato di una bbbotta" Ispettore Catiponda - Padre Maronno episodio 4), non promette nulla di buono e l'incredibile duetto "la prendo io, la prendi tu, poi infine vidi che la prese Vido" con protagonisti ancora il turco Baniya ed il greco Nikolau, due amiconi che a Cipro farebbero coppia fissa e che ogni tanto si lasciano andare a questi scherzi di merda.

La novita' del secondo tempo e' che non abbiamo ceduto mentalmente come usualmente capita a chiunque indossi questi colori dai tempi di Withaker e Lipton, abbiamo amministrato abbastanza agevolmente il risultato e alla fine esultato come avessimo vinto il premio Freud 2024. Ci sta. Come ci sta pure che questi cazzo di miei clienti aspettino diligentemente alla porta che qualcuno gli vada a dare un tavolo (davanti l'apposito cartello posto su leggio e segnalato da frecce luminose) piuttosto che fare di testa propria, muovere sedie e panche ed organizzarsi la festa da soli. Ma questa e' un'altra storia, triste come la faccia dell'ex-idolo Matteo, che voleva andare in A, ma la A non lo sapeva e rimase a Palermo a fare da riserva a Henry ("L'unico che stonava nel gruppo era questo cacacazzo di francese che ci tormentava" Guatemala -Tocca l'Albicocca, 1985).

Inizia una domenica senza Palermo e con un centinaio di ARANCINE PALERMITANE da fare, per puntare poi a far ingozzare i clienti irrispettosi, che l'intossico scisonico li colga. Tutti a Mantova per capire qualcosa in piu' di questo Palermo. E della vita in generale.
19
Calcio siciliano / Palermo - Reggiana
« Ultimo post da turiddu il 26 Ottobre 2024, 08:40:08 pm »
Ottimo primo tempo, come spesso capita a questa squadra negli ultimi anni, secondo tempo più attento e giocato con più determinazione .  Ho temuto una ennesima rimonta quando Vido si è presentato solo davanti al nostro portiere, ma per fortuna abbiamo portato a casa il risultato .
Gomes monumentale.
Bene un po' tutti, con le douaron che lascia intravedere le potenzialità di un ottimo giocatore.
Speriamo di non essere incappati in un ulteriore infortunio, l'uscita del turco in difesa non è un bel segnale in questo senso.
Ho l'impressione che Dionisi stia ancora cercando la soluzione migliore negli interpreti, a gennaio secondo me sapremo le vere intenzioni per questa stagione della proprietà.
Mercoledì si riparte da Mantova, spero di essere presente, ma non so ancora se riuscirò a liberarmi.
A voi la parola.
20
Calcio siciliano / Re:Foggia - CATANIA
« Ultimo post da Giovanni (Roma) il 22 Ottobre 2024, 06:50:09 pm »
Non ho potuto vedere la partita, ma lo scorso anno, che è e deve restare una anomalia statistica, in quanto il peggiore mai disputato in terza serie dal 1988, non deve essere un metro di paragone. Questa squadra peraltro non ha nulla a che vedere con quella (anzi, di quelle)  dello scorso anno, soprattutto in termini di identità, ma anche di qualità di gioco e carattere.

Una squadra quella dello scorso anno un pò bipolare se da una parte ha trovato la salvezza all'ultima di campionato ma dall'altra aveva già messo in bacheca un trofeo...e non è che ne abbiamo chissà quanti.

Mi fido dell'analisi di Toscano che ha sottolineato che, per essere ambiziosi, non si può andare sottoritmo per metà gara.
E' impensabile che Benevento, Avellino e Trapani vadano avanti a botte di goleade fino alla fine, peraltro hanno già perso anche più spesso di noi, e credo che alla lunga potrebbe essere più decisiva la qualità della difesa rispetto a quella dell'attacco.

Difficile immaginare che tutte e tre possano andare fino in fondo a suon di goleade...ma allo stesso tempo trovo facile che una delle tre possa riuscire...è nelle corde di questo campionato da qualche anno a questa parte.

E' comunque troppo presto per guardare la classifica, è troppo influenzata dal calendario diverso che le favorite hanno avuto, aspetterei almeno la gara di Avellino per trarre qualche indicazione.
Abbiamo fatto sicuramente troppi pareggi, ma non è detto che siano da disprezzare, lo sapremo più avanti.

Se una delle favorite parte a razzo i pareggi non servono a nulla...se invece la classifica dovesse mantenersi corta allora i pareggi sono importanti.

Chiaramente le antagoniste non mancano e sono di ottimo livello, purtroppo, devo ribadirlo, aver reso monco il progetto proprio quando mancava la ciliegina è stato un errore che ci porteremo dietro fino alla fine, con la cicatrice indelebile del punto di penalizzazione.

Dubito che sarà un punto a decidere la promozione diretta...mentre invece potrebbe avere importanza sulla posizione finale per i soliti playoff.

Ma Toscano e i suoi possono fare miracoli.

Speriamo...

Fozza Catania
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10