Autore Topic: Un esempio da seguire ...  (Letto 835 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Un esempio da seguire ...
« il: 04 Novembre 2009, 03:24:18 pm »
http://www.goal.com/it/news/64/curve-e-tifosi/2009/11/04/1603760/il-momento-%C3%A8-fatale-lora-%C3%A8-solenne-la-curva-nord-dimentica

Il momento è fatale, l'ora è solenne: la CURVA NORD 'dimentica' Lotito e si stringe intorno alla Lazio

I tifosi biancocelesti preoccupati per il pericolo Serie B.

Quella classifica così brutta, con la zona retrocessione distante appena due punti, ed un'aria sempre meno foriera di svolte positive hanno indotto la tifoseria della Lazio ad una seria riflessione.

Dato il momento difficile ed i reali pericoli di fare una fine impronosticabile ad inizio stagione, quando a Pechino si alzavano coppe, lo zoccolo duro del popolo biancoceleste ha deciso di accantonare momentaneamente i numerosi motivi di contestazione nei confronti della squadra, per stringersi intorno all'Aquila.

Ecco il comunicato-appello diffuso dalla Curva Nord:


"Cari Laziali, dopo 5 anni torniamo a lottare per evitare la retrocessione. Questo grazie ad una campagna acquisti deficitaria, una gestione dei calciatori chiamati 'dissidenti' assurda e senza precedenti, avallata da un ALLENATORE E DIRIGENZA aziendalista .

I fatti, come tutti i LAZIALI in buona fede avevano previsto, sono che la squadra è stata indebolita e più di tanto non può.

Dalla Squadra pretendiamo IMPEGNO.

NOI RISPONDEREMO sostenendoli per 90 minuti.

Per questo vi chiediamo di seguirci compatti, in campo a fianco della Lazio e dei suoi giocatori.

Tiferemo solo e sempre la nostra Maglia e chiunque la indossa.

Avanti laziali.

Curva Nord Lazio".

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Un esempio da seguire ...
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2009, 06:53:53 pm »
FilippoMI,
la situazione della Lazio è completamente diversa, se non diametralmente opposta, dalla nostra.

Noi non torniamo dopo 5 anni a lottare per la retrocessione, ci hanno ripetutamente detto che il nostro scopo è lottare per evitare la retrocessione. Quindi siamo in linea con gli obiettivi stagionali.

Noi non abbiamo fatto una campagna acquisti deficitaria, anzi ci hanno detto di aver messo su la miglior squadra della loro gestione.

Noi, quest'anno non abbiamo nemmeno una cattiva gestione dei calciatori chiamati 'dissidenti', abbiamo già dato l'anno scorso.

Il nostro allenatore non è un'aziendalista, ci hanno detto che la squadra gioca bene, nessuno ci ha mai messo sotto e se abbiamo subito 6 sconfitte e raggranellato solo un vittoria e quattro pareggi la colpa e colpa di episodi.

Noi quest'anno ci hanno appena detto che Il nostro problema, ora, però sono i tifosi, che non stanno accanto alla squadra".

Per cui per noi dovrebbe essere tutto più semplice, basterà da qui alla fine del campionato fare il tutto esaurito, alla modica cifra di 24,00 euro per i posti popolari, e ritornare ad incitare la squadra, che tutto si metterà a posto, vinceremo le prossime 14 partite casalinghe, arrivando a 49 punti e saremo tutti felici e contenti. Certo per ottenere risultati più prestigiosi i tifosi dovrebbero fare un ulteriore sforzo, riempire anche tutti gli stadi in trasferta, non solo il settore ospiti, così nelle 13 trasferte che ci rimangono potremmo conquistare altri 39 punti e garantirci, se non la Champioins League, messa  a repentaglio, dal comportamento passato dei tifosi, almeno l'Europa League.

Dai ragazzi tutti uniti verso la vittoria!

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙